Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sito cartadeldocente.istruzione.it

+43
russele
SABINA71
bardonecchio
Felicitas
dennis37
lucetta10
Paolo Santaniello
giovanna onnis
settembrina
chicca70
docente63
giacomo73
crotone
ehiprof
spillo16
Ciccio.8
Davide
angela77
Cozza
iside
biancabari
quaqua
Cloretta
Candy
macroney56
andem
giu11
Beebe
cinno13
dodo78
Gianfranco
marlena.fred
condor2000
avvocatodeldiavolo
eugenio66
Gaga
piccoloprincipe14
Lippi
Maestrasimo
luna80
Mary T
Romado72
bowling
47 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da bowling Mar Nov 29, 2016 5:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Premetto che ho ricevuto nome utente e codice di identificazione digitale da Poste.it.
Cliccando sul sito cartadeldocente.istruzione.it mi riporta nella piattaforma in cui inserire nome utente/codice fiscale e password... quale password devo inserire?
Se clicco su "registrazione", mi riporta al sito delle Agenzie delle Entrate in cui registrarsi in Fisconline... cosa c' entra?
Deduco che questa lunga e complicata procedura carta docente non finisce ancora...!! Uff...

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso


Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Romado72 Lun Dic 05, 2016 7:55 pm

Ovviamente mi riferivo a Paolo Santaniello.. i messaggi sono partiti insieme:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da crotone Lun Dic 05, 2016 8:04 pm

Ma Amazon che aspetta? sta dormendo?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Davide Mar Dic 06, 2016 8:54 pm

spillo16 ha scritto:
Davide ha scritto:Quindi gli oggetti in vendita sono già filtrati e sono tutti acquistabili con le regole del bonus?

si l'esercente già ha la tipologia di beni acquistabili col buono che ha un suo codice a barre. Lo avevo letto tempo fa

Ok, buono. Almeno è impossibile acquistare cose NON consentite.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da docente63 Mer Dic 07, 2016 6:09 pm

docente63 ha scritto:
quaqua ha scritto:Effettuato registrazione Spid con posta.
Ieri sera ho provato ad accedere alla piattaforma "carta del docente" ma inserendo nome utente e password mi si dice che l'autentificazione è fallita.
Ho provato più volte e ogni volta mi appare la stessa frase. Ho quindi richiesto di resettare la password ; mi si dice che mi è stata inviata una mail alla mia posta certificata ma in realtà non arriva nulla.
Sono l'unica ad avere questo problema?

A me l'email arriva, ma poi quando clicco dove mi dice di cliccare mi dà errore.

Nessuno come me ha perso la password e non riesce a resettarla..???

Oggi ho chiesto ad un ufficio postale, e mi hanno detto che "loro non c'entrano niente".

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da giacomo73 Ven Dic 09, 2016 9:15 am

Ma secondo voi si possono acquistare almeno i phablet (telefono - tablet da 7 pollici) tipo questo? http://www.hdblog.it/huawei/schede-tecniche/huawei-mediapad-x2_i2816/

giacomo73

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da dennis37 Ven Dic 09, 2016 10:03 am

Sto leggendo vari post.. sembrerebbe che gli smartphone non rientrano nella tipologia di acquisti ... qualcuno sa dirmi dove trovare queste informazioni? Io nella piattaforma "carta del docente" leggo solo hardware e software (generici) e , quindi, uno smartphone o phablet rientrerebbe a mio avviso. Qualcuno ne sa di più? Oltretutto essendo, ormai, utilizzato il registro elettronico in quasi tutte le scuole, lo smartphone o phablet potrebbe essere, senza ombra di dubbio, utilizzato per ragioni scolastiche, essendo a tutti gli effetti un piccolo tablet. Attendiamo delucidazioni in merito.

giacomo73 ha scritto:Ma secondo voi si possono acquistare almeno i phablet (telefono - tablet da 7 pollici) tipo questo? http://www.hdblog.it/huawei/schede-tecniche/huawei-mediapad-x2_i2816/

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Gianfranco Ven Dic 09, 2016 11:08 am

dennis37 ha scritto:Sto leggendo vari post.. sembrerebbe che gli smartphone non rientrano nella tipologia di acquisti ... qualcuno sa dirmi dove trovare queste informazioni? Io nella piattaforma "carta del docente" leggo solo  hardware e software (generici) e , quindi, uno smartphone o phablet rientrerebbe a mio avviso. Qualcuno ne sa di più? Oltretutto essendo, ormai, utilizzato il registro elettronico in quasi tutte le scuole, lo smartphone o  phablet potrebbe essere, senza ombra di dubbio, utilizzato per ragioni scolastiche, essendo a tutti gli effetti un piccolo tablet. Attendiamo delucidazioni in merito.

giacomo73 ha scritto:Ma secondo voi si possono acquistare almeno i phablet (telefono - tablet da 7 pollici) tipo questo? http://www.hdblog.it/huawei/schede-tecniche/huawei-mediapad-x2_i2816/

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-carta-del-docente
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da giacomo73 Ven Dic 09, 2016 12:21 pm

Gianfranco ha scritto:
dennis37 ha scritto:Sto leggendo vari post.. sembrerebbe che gli smartphone non rientrano nella tipologia di acquisti ... qualcuno sa dirmi dove trovare queste informazioni? Io nella piattaforma "carta del docente" leggo solo  hardware e software (generici) e , quindi, uno smartphone o phablet rientrerebbe a mio avviso. Qualcuno ne sa di più? Oltretutto essendo, ormai, utilizzato il registro elettronico in quasi tutte le scuole, lo smartphone o  phablet potrebbe essere, senza ombra di dubbio, utilizzato per ragioni scolastiche, essendo a tutti gli effetti un piccolo tablet. Attendiamo delucidazioni in merito.

giacomo73 ha scritto:Ma secondo voi si possono acquistare almeno i phablet (telefono - tablet da 7 pollici) tipo questo? http://www.hdblog.it/huawei/schede-tecniche/huawei-mediapad-x2_i2816/

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-carta-del-docente

Il fatto è che quelle faq, come è stato detto più volte, sono estremamente vaghe e contraddittorie. Poi qualcuno spiega al Ministero che i palmari non esistono più da circa 10 anni? I moderni palmari sono appunto gli smartphone, quindi perchè non si possono comprare?

giacomo73

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da ehiprof Gio Dic 15, 2016 6:12 pm

Amazon, IBS e giunti sono attive
mancano feltrinelli e ticket one

ehiprof

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Felicitas Gio Dic 15, 2016 6:54 pm

Geni! Questi sono dei geni! Io sono già iscritta all'Università e entro il 21 dicembre devo pagare le tasse ma l' Università non c'è! Ora mi spiegate che cosa ci faccio col bonus?
Felicitas
Felicitas

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da bardonecchio Ven Dic 16, 2016 10:53 pm

A Milano si è accreditato Trony. Sono andato ieri per usufruire di una promozione in corso ma in negozio mi hanno detto che non è ancora possibile fare l'acquisto in quanto non hanno ancora ricevuto dal ministero la procedura per accettare i buoni in cassa. Bella organizzazione.

bardonecchio

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da docente63 Dom Dic 18, 2016 2:04 pm

Io avrei voluto fare un master, con Mnemosine o Eiformazione; ma non riuscendo ad entrare in piattaforma perchè mi dà Password errata, e non riuscendo neppure a resettarla,  dovrò rinunciare, perchè le iscrizioni stanno chiudendo.

Chissà se mai riuscirò a spenderli 'sti soldi, boh... adesso pure questo per noi deve diventare un problema?!?!? Fingerò di non averli mai avuti (così è).

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da SABINA71 Lun Dic 19, 2016 2:19 pm

Salve a tutti,
leggo che siete molto più avanti di me che non ho capito niente!!! Mi dareste una mano a capire cosa devo fare ora?
Al momento questa è la situazione:
- mi sono registrata al sito poste italiane
- ho il codice OTP
-  tramite sms sul cellulare ho ricevuto un codice per verificare il numero di cellulare da associare alla mia identità
- sono fisicamente andata alla posta e ho rievuto una mail con il codice di sospensione per le credenziali di livello 1 e 2.  
Ora che faccio? Deve arrivare una mail con il codice spid? Devo fare ancora qualcosa sul sito delle poste? Posso già accedere al sito cartadeldocente?
Grazie .

SABINA71

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da russele Lun Dic 19, 2016 2:55 pm

Puoi accedere al sito carta del docente inserendo la tua mail e psw che hai fornito.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da spillo16 Ven Dic 23, 2016 12:04 pm

Vi informo che anche Mediaworld e unieuro ora consentono utilizzo buono, per acquisti on line occorre però scegliere modalità ritiro (e pagamento) in negozio:
https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/bonus-docenti
http://www.unieuro.it/online/carta-del-docente

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Illusa Ven Dic 23, 2016 1:59 pm

Ho dimenticato password,quindi resetto per generarne una nuova. Mi arriva email ma senza link!!!! Come posso fare???
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da giginogigetto Ven Dic 23, 2016 4:31 pm

spillo16 ha scritto:Vi informo che anche Mediaworld e unieuro ora consentono utilizzo buono, per acquisti on line occorre però scegliere modalità ritiro (e pagamento) in negozio:
https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/bonus-docenti
http://www.unieuro.it/online/carta-del-docente

Bene!
Però io sul sito ufficiale cartadeldocente.istruzione.it non riesco a trovare Mediaworld (né online né fisici)

gg

giginogigetto

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da minalufrano Lun Dic 26, 2016 8:49 am

buongiorno....ma ogni volta che ci si collega alla carta docente con nome utente e pw chiedono autenticazione con invio sms? mi collego solo per vedere altri esercenti visto che sono presenti a singhiozzo!!
ma sono giustificati qualsiasi genere di libro....nn so harry potter??

minalufrano

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da chicca70 Lun Dic 26, 2016 9:42 am

minalufrano ha scritto:buongiorno....ma ogni volta che ci si collega alla carta docente con nome utente e pw chiedono autenticazione con invio sms? mi collego solo per vedere altri esercenti visto che sono presenti a singhiozzo!!
ma sono giustificati qualsiasi genere di libro....nn so harry potter??


Qualsiasi genere.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da @melia Lun Dic 26, 2016 11:23 am

minalufrano ha scritto:buongiorno....ma ogni volta che ci si collega alla carta docente con nome utente e pw chiedono autenticazione con invio sms? mi collego solo per vedere altri esercenti visto che sono presenti a singhiozzo!!
Per vedere se ci sono nuovi esercenti non serve autenticarsi, basta selezionare il menù a tendina in alto a sinistra.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da spillo16 Lun Dic 26, 2016 5:36 pm

giginogigetto ha scritto:
spillo16 ha scritto:Vi informo che anche Mediaworld e unieuro ora consentono utilizzo buono, per acquisti on line occorre però scegliere modalità ritiro (e pagamento) in negozio:
https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/bonus-docenti
http://www.unieuro.it/online/carta-del-docente

Bene!
Però io sul sito ufficiale cartadeldocente.istruzione.it non riesco a trovare Mediaworld (né online né fisici)

gg

Dipende dalle zone, io su roma ho trovato diversi mediaworld e unieuro. Devi trovare quelli fisici essendo necessario ritiro presso loro anche per acquisti on line

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da cinno13 Ven Dic 30, 2016 10:16 am

ho un residuo dell'anno precedente di 400 euro e il bonus di quest'anno di 500 euro, vorrei acquistare un pc del costo di 700 euro.
Pago 400 euro di tasca mia e 300 euro con un bonus generato, la fattura (da 700 euro) la porto in segreteria per dimostrare la spesa dei 400 euro residui.

E' corretto??

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 5 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.