Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i precari della scuola è finita?

+13
spillo16
JaneEyre
René76
Highereducation
sparviero.
Stancaestufa
lucetta10
Cozza
royalstefano
Tornado
gugu
franco71
idrovolante
17 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da idrovolante Lun Dic 05, 2016 12:38 pm

Promemoria primo messaggio :


Col nuovo governo non ci saranno più immissioni per quanti anni?

idrovolante

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso


Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2016 8:21 pm

Secondo le notizie Renzi rimane fino a venerdì. Il nuovo governo arriverà con la settimana entrante.
Sempre che i mercati non inizino ad agitarsi prima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da royalstefano Lun Dic 05, 2016 8:26 pm

Sino a venerdì forse si riesce a metter dentro la LdS le 25.000 assunzioni in più.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2016 8:30 pm

No, la Legge è immodificabile altrimenti torna alla Camera.
Nell'articolo 52 sono già previsti i 400 milioni per ampliare l'organico dell'autonomia.
La quantificazione dei posti potrà anche farsi successivamente, come accaduto per l'OP nella 107, con i fondi stanziati nella LdS dell'anno precedente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da royalstefano Lun Dic 05, 2016 8:40 pm

Dunque non è detto che si siano persi. Vedremo. Certo è che le deroghe sulla mobilità sembrano andate.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 05, 2016 9:03 pm

Niente nuove assunzioni... Prima il rientro nelle proprie regioni di tutti quelli assunti con la 107...poi si vedrà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2016 9:07 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:Niente nuove assunzioni... Prima il rientro nelle proprie regioni di tutti quelli assunti con la 107...poi si vedrà


Con gli alcolici a cena bisogna fare molta attenzione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 05, 2016 9:44 pm

gugu ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:Niente nuove assunzioni... Prima il rientro nelle proprie regioni di tutti quelli assunti con la 107...poi si vedrà


Con gli alcolici a cena bisogna fare molta attenzione.

Mi sono espresso male...prima il rientro nelle proprie regioni di tutti gli assunti con la 107....poi subito assunzioni e svuotamento delle GAE e delle relative graduatorie e assunzione con domande da fare solo su posti vuoti.....cioè al nord... Quindi se vuoi essere assunto vai al nord.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2016 10:08 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:
gugu ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:Niente nuove assunzioni... Prima il rientro nelle proprie regioni di tutti quelli assunti con la 107...poi si vedrà


Con gli alcolici a cena bisogna fare molta attenzione.

Mi sono espresso male...prima il rientro nelle proprie regioni di tutti gli assunti con la 107....poi subito assunzioni e svuotamento delle GAE e delle relative graduatorie e assunzione con domande da fare solo su posti vuoti.....cioè al nord... Quindi se vuoi essere assunto vai al nord.....


Ripeto, attenzione alle bevande.
E poi a chi indirizzi il tuo appello?
Il governo non c'è più, a chi verrà potrebbe non interessare proprio nulla dell'assunzione con domanda volontaria a Gorizia. Anzi, essendo caduti ora tutti gli emendamenti alla legge di bilancio sono attualmente in vigore tutti i paletti della legge ordinaria: blocco triennale nella provincia, sia per il trasferimento che per l'assegnazione provvisoria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 05, 2016 10:17 pm

gugu ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:
gugu ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:Niente nuove assunzioni... Prima il rientro nelle proprie regioni di tutti quelli assunti con la 107...poi si vedrà


Con gli alcolici a cena bisogna fare molta attenzione.

Mi sono espresso male...prima il rientro nelle proprie regioni di tutti gli assunti con la 107....poi subito assunzioni e svuotamento delle GAE e delle relative graduatorie e assunzione con domande da fare solo su posti vuoti.....cioè al nord... Quindi se vuoi essere assunto vai al nord.....


Ripeto, attenzione alle bevande.
E poi a chi indirizzi il tuo appello?
Il governo non c'è più, a chi verrà potrebbe non interessare proprio nulla dell'assunzione con domanda volontaria a Gorizia. Anzi, essendo caduti ora tutti gli emendamenti alla legge di bilancio sono attualmente in vigore tutti i paletti della legge ordinaria: blocco triennale nella provincia, sia per il trasferimento che per l'assegnazione provvisoria.

Ripeto.....l'appello è al governo che verrà... Qualunque sia,sia esso di destra,centro o sinistra Rientro di tutti i docenti "trasferiti con forza" lontano dalle proprie regioni. Poi svuotamento delle graduatorie con assunzione su posti vuoti...Io personalmente eliminerei i vincoli triennali e darei la possibilità a tutti gli insegnanti già di ruolo a ricoprire anche i posti di sostegno....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da spillo16 Lun Dic 05, 2016 10:55 pm

franco71 ha scritto:
spillo16 ha scritto:
gugu ha scritto:
rita ha scritto:Bisogna vedere cosa si intende per "è finita": se si pensa al ruolo non si sa come andrà a finire ma se si pensa al lavoro chi ha sempre lavorato non dovrebbe avere grossi problemi per quanto precario possa essere. .

Dai troppe cose per scontate.
Dopo un'era Giannini tornerà un'era Gelmini.
E il corso delle cose.
Forse qualcuno di noi "vecchi" lavorerà ancora, ma sui giovani sta arrivando una nuvola nera (tra l'altro è un peccato perché avranno votato in massa no sperando che qualcuno li immetta in ruolo senza nessun concorso).

non solo, io mi aspetto fine del bonus 80 euro (così saranno felici gli insegnanti che non lo prendevano mentre precari e neoassunti tutti lo avevano) e 500 euro carta docente, così vediamo se finiranno di lamentarsi quando non avranno più questo "fastidio"...Ne vedremo e leggeremo delle belle
Se la linea politica del nuovo governo non cambia (nella rosa c'è Padoan, che è dire Renzi), la politica dei bonus secondo me rimane, è stata un'idea precisa del governo Renzi quella di dare sostegni al reddito che incentivassero, nel caso della scuola, la professionalità dei docenti. A parte l'ultimo aumento agli statali, dovuto ed in clima referendario.

PAdoan potrà restare alcuni mesi ma non arriverà neanche a prossima finanziaria, vedrai come faranno gola diversi miliardi di euro che si recuperano eliminando bonus 80 e 500 euro insegnanti. magari per scongiurare aumenti iva...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da ofeliaf Lun Dic 05, 2016 11:33 pm

idrovolante ha scritto:Io trovo le affermazioni di questo troll oltre l'accettabilità di un forum.

Come è possibile contattare la redazione per segnare i post?
questo è niente. In alcune conversazioni , è stato detto di molto peggio. Ma pare che non serva a nulla segnalare. A volte giustificano anche il linguaggio scurrile.
Mi permetto di suggerirti di non curarti di lui...e degli altri..che , ci saranno sempre. Cambiano nome, hanno tempo da perdere..

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 6:57 am

ofeliaf ha scritto:
idrovolante ha scritto:Io trovo le affermazioni di questo troll oltre l'accettabilità di un forum.

Come è possibile contattare la redazione per segnare i post?
questo è niente. In alcune conversazioni , è stato detto  di molto peggio. Ma pare che non serva a nulla segnalare. A volte giustificano anche il linguaggio scurrile.
Mi permetto di suggerirti di non curarti di lui...e degli altri..che , ci saranno sempre. Cambiano nome, hanno tempo da perdere..

a me ha fatto di MOLTO peggio. ed il bello è che c' è pure gente che, quando lui ATTACCA, gli dà pure corda ed anche ragione... ma come si può fare una cosa del genere??? pazzesco!!!


Ultima modifica di rita il Mar Dic 06, 2016 7:21 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 7:04 am

lucetta10 ha scritto:
tellina ha scritto:Per i precari di cdc ancora scoperte ovviamente non è certo finita (penso alla solita matematica medie ad esempio...)
Per tutti gli altri c'è  il rischio,  quasi certezza,  di tornare ai normali tempi (biblici per alcune cdc miracolate  l'anno scorso tipo arte e musica medie).
Io piuttosto temo un periodo nero per tutti,  anche per chi è  già in ruolo...
Temo tagli,  temo l'aumento di ore frontali,  temo il peggio ma non solo per la scuola italiana ma proprio per l'Italia tutta (l'altalena borsistica di oggi con le banche in caduta libera personalmente mi fa vedere nero...)


... e l'aumento delle ore frontali non libererà certo nuovi posti!

ma, insomma, volete le ore frontali o volete il potenziamento? mah, io non lo so...

se si aumentano le ore frontali non si liberano nuovi posti; se si aumenta il potenziamento peggio che andar di notte; ed allora?

non si aumentano nessuno dei due così tanta gente sta a casa... ma per favore, cerchiamo di ragionare un minimo!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 7:06 am

tellina ha scritto:Grazie tornado...
Qui e  altrove noto orizzonti molto limitati... Come se ci fosse nebbia...
Io mi preoccupo per lo stipendio (mio e  di tutti gli italiani,  statali in primis...)
Più  che per le eventuali mobilità...  Siamo sull'orlo del fallimento,  i problemi son ben altri...

non esistono SOLO i problemi economici; non esiste SOLO il problema dello stipendio, per quanto importante possa essere specialmente di questi tempi!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 7:09 am

tellina ha scritto:Grazie tornado...
Qui e  altrove noto orizzonti molto limitati... Come se ci fosse nebbia...
Io mi preoccupo per lo stipendio (mio e  di tutti gli italiani,  statali in primis...)
Più  che per le eventuali mobilità...  Siamo sull'orlo del fallimento,  i problemi son ben altri...

per me ha gli "orizzonti molto limitati" anche chi lavora SOLO  ED ESCLUSIVAMENTE per un obiettivo: i soldi!!!

invece, chi lavora anche per ALTRI obiettivi vede la realtà in diversi aspetti e, cioè, in orizzonti più vasti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 7:13 am

tellina ha scritto:Scrivo post per aprire anche i tuoi orizzonti.. . (ma ammetto fatica e difficoltà con te... Ehehehe)

a dire il vero a me sembra che Gugu abbia degli orizzonti molto estesi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 7:15 am

Tornado ha scritto:
tellina ha scritto:Grazie tornado...
Qui e  altrove noto orizzonti molto limitati... Come se ci fosse nebbia...
Io mi preoccupo per lo stipendio (mio e  di tutti gli italiani,  statali in primis...)
Più  che per le eventuali mobilità...  Siamo sull'orlo del fallimento,  i problemi son ben altri...
di nulla.
purtroppo l'orizzonte dei docenti è limitato al 23 del mese...chiusi in un'aula non hanno idea di cosa accada fuori...lo sappiamo e ormai io me ne sono fatto una ragione.

che divertimento oggi in corridoio sfilare col dito medio in su davanti ai renziani...ahahahah

magari chi arriverà sarà molto peggio ed in quel caso ci sarà ben poco da ridere!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 7:19 am

Tornado ha scritto:
rita ha scritto:

peggio di così non può andare?  E se poi ci saranno pochissime immissioni in ruolo? O questo non è uno dei tanti tipi/modi di finire "peggio"?

intendevo per l'italia...non fermiamoci al nostro orticello...davvero pensi che il problema principale sia sistemare qualche docente? dai....

la sistemazione di QUALCHE docente (circa 80000, mai, da quanto ricordo io, un numero così alto in un anno) ha contribuito a diminuire i problemi economici o, per caso, non è così?

ovvio che il negativo c' è stato, ma perchè prima gli altri erano tutti santi??? ma per favore!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Cozza Mar Dic 06, 2016 8:56 am

rita ha scritto:
tellina ha scritto:Grazie tornado...
Qui e  altrove noto orizzonti molto limitati... Come se ci fosse nebbia...
Io mi preoccupo per lo stipendio (mio e  di tutti gli italiani,  statali in primis...)
Più  che per le eventuali mobilità...  Siamo sull'orlo del fallimento,  i problemi son ben altri...

per me ha gli "orizzonti molto limitati" anche chi lavora SOLO  ED ESCLUSIVAMENTE per un obiettivo: i soldi!!!

invece, chi lavora anche per ALTRI obiettivi vede la realtà in diversi aspetti e, cioè, in orizzonti più vasti
Spiacente Rita.
Io lavoro davvero solo perché mi pagano.
Del resto mi sa che anche tu fai lo stesso.. .
In caso contrario non saresti qui, non lavoreresti nella scuola pubblica e saresti altrove a fare volontariato (e sia chiaro: per chi può permettersi di vivere di altre rendite e fa davvero volontariato...ho il massimo rispetto!).

Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 9:45 am

tellina ha scritto:
rita ha scritto:
tellina ha scritto:Grazie tornado...
Qui e  altrove noto orizzonti molto limitati... Come se ci fosse nebbia...
Io mi preoccupo per lo stipendio (mio e  di tutti gli italiani,  statali in primis...)
Più  che per le eventuali mobilità...  Siamo sull'orlo del fallimento,  i problemi son ben altri...

per me ha gli "orizzonti molto limitati" anche chi lavora SOLO  ED ESCLUSIVAMENTE per un obiettivo: i soldi!!!

invece, chi lavora anche per ALTRI obiettivi vede la realtà in diversi aspetti e, cioè, in orizzonti più vasti
Spiacente Rita.
Io lavoro davvero solo perché mi pagano.
Del resto mi sa che anche tu fai lo stesso.. .
In caso contrario non saresti qui,  non lavoreresti  nella scuola pubblica e saresti altrove a fare volontariato (e sia chiaro: per chi può  permettersi di vivere di altre rendite e fa davvero volontariato...ho il massimo rispetto!).


certo che lavoro anch' io per i soldi ma lo faccio anche perchè mi piace. Ovvio che se non mi pagassero, non lavorerei.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 4 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.