Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

5 partecipanti

Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da luvablo Lun Dic 05, 2016 4:25 pm

Non credo che sia un dubbio solo mio. Nelle FAQ dello scorso anno, si fa riferimento all'hardware consentito e non, ma non si specifica in modo chiaro cosa si intende per "componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo".
Se io avessi già un pc e volessi solo migliorarne le prestazioni perchè ormai è vecchiotto, potrei installargli una nuova ram ad esempio. Secondo voi questo è consentito? Oppure bisognerebbe assemblare un pc completo? Che sarebbe comunque uno spreco enorme vista la possibilità di supplire alla sostituzione di molte macchine con dei piccoli upgrade.
Spero che qualcuno mi illumini.

luvablo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.07.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da cinno13 Lun Dic 05, 2016 6:53 pm

la FAQ sicuramente intendeva proprio permettere con poca spesa di migliorare il proprio pc.
Infatti era già consentito acquistare un pc completo.
Non ha senso acquistare i pezzi singoli, spendendo di più dovendoselo poi anche assemblare.

ma non sono stati fatti i conti con la burocrazia imperante che interpreta le norme non secondo logica ma sempre in senso restrittivo.

Io con parte dei 500 euro ho acquistato l'anno scorso un monitor e un hard disk per resucitare un mio vecchio pc.
Non mi è stata riconosciuta la spesa perchè non ho acquistato tutti i componenti necessari per un pc completo.
il massimo è stato raggiunto quando alla mia richiesta di avere un elenco di questi componenti necessari è stato risposto che non lo sapevano !

quindi ho speso soldi miei per aggiornare il pc (poco male) ma ora mi ritrovo con 400 euro dell'anno precedente comunque da spendere altrimenti li dovrei dare indietro.

Viviamo in un paese normale ???


cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da Cozza Lun Dic 05, 2016 7:07 pm

ti costringono a far girare l'economiaaaaaa
heheheheheh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da luvablo Lun Dic 05, 2016 7:11 pm

A me sembra assurdo, attendo l'accreditamento di Amazon per vedere come ha impostato l'utilizzo dei buoni.

luvablo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.07.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da condor2000 Mar Dic 06, 2016 9:04 am

cinno13 ha scritto:la FAQ sicuramente intendeva proprio permettere con poca spesa di migliorare il proprio pc.
Infatti era già consentito acquistare un pc completo.
Non ha senso acquistare i pezzi singoli, spendendo di più dovendoselo poi anche assemblare.

ma non sono stati fatti i conti con la burocrazia imperante che interpreta le norme non secondo logica ma sempre in senso restrittivo.

Io con parte dei 500 euro ho acquistato l'anno scorso un monitor e un hard disk per resucitare un mio vecchio pc.
Non mi è stata riconosciuta la spesa perchè non ho acquistato tutti i componenti necessari per un pc completo.
il massimo è stato raggiunto quando alla mia richiesta di avere un elenco di questi componenti necessari è stato risposto che non lo sapevano !

quindi ho speso soldi miei per aggiornare il pc (poco male) ma ora mi ritrovo con 400 euro dell'anno precedente comunque da spendere altrimenti li dovrei dare indietro.

Viviamo in un paese normale ???

Ti chiedo come hai fatto a sapere il residuo dell'anno scorso? Ti sei rivolto alla segreteria della tua scuola o a qualche ufficio del Miur? Te lo chiedo perchè sul sito della carta del docente tale somma eccedente non è rendicontata. Grazie.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da cinno13 Mar Dic 06, 2016 2:22 pm

me lo ha comunicato la segreteria, specificando che si trattava di una decisione di un misterioso (non mi hanno detto il nome e ho il dubbio che non esista) revisore dei conti.

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da condor2000 Mar Dic 06, 2016 3:14 pm

cinno13 ha scritto:me lo ha comunicato la segreteria, specificando che si trattava di una decisione di un misterioso (non mi hanno detto il nome e ho il dubbio che non esista) revisore dei conti.
Ti ringrazio, quindi chiederò alla segreteria la somma esatta riconosciuta e, quindi, quanto mi spetta da aggiungere a quest'anno, e in attesa delle istruzioni per usufruirne.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da Cozza Mar Dic 06, 2016 4:18 pm

Ora mi fate salire l'ansia...
Dovremo davvero mica chieder tutti se i cinquecento dell'anno scorso sian stati interamente riconosciuti o no vero?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da fradacla Mar Dic 06, 2016 5:26 pm

cinno13 ha scritto:me lo ha comunicato la segreteria, specificando che si trattava di una decisione di un misterioso (non mi hanno detto il nome e ho il dubbio che non esista) revisore dei conti.

I revisori dei conti esistono, per ogni scuola. Non sono una novità legata all'introduzione del bonus.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da cinno13 Mar Dic 06, 2016 5:33 pm

fradacla ha scritto:
cinno13 ha scritto:me lo ha comunicato la segreteria, specificando che si trattava di una decisione di un misterioso (non mi hanno detto il nome e ho il dubbio che non esista) revisore dei conti.

I revisori dei conti esistono, per ogni scuola. Non sono una novità legata all'introduzione del bonus.
non intendevo dire che i revisori dei conti non esistono, so benissimo la funzione che svolgono, intendevo dire che ho un forte dubbio che abbiano davvero controllato tutte le fatture che sono state presentate nella mia scuola.
penso che la segretaria abbia fatto il lavoro e abbia deciso cosa valido e cosa no e poi per evitare polemiche abbia usato la scusa dei revisori, anche perchè non mi è stato consentito di parlare direttamente con i revisori per spiegare l'errore fatto nei miei confronti riguardo le componenti hardware.

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da Cozza Mar Dic 06, 2016 6:35 pm

Cinno pare di no...
Il lavoro di selezione non era compito di nessuna segretaria (e quindi dubito ci sia stato qualcuno pronto a farlo senza nessun obbligo e nessuna retribuzione aggiuntiva).
Era compito del revisore dei conti per tutte le scuole.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da cinno13 Mar Dic 06, 2016 9:54 pm

tellina ha scritto:Cinno pare di no...
Il lavoro di selezione non era compito di nessuna segretaria (e quindi dubito ci sia stato qualcuno pronto a farlo senza nessun obbligo e nessuna retribuzione aggiuntiva).
Era compito del revisore  dei conti per tutte le scuole.
la segreteria si è lamentata del carico di lavoro aggiuntivo che comportava il procedimento per questo penso che il revisore dei conti al massimo ha messo la firma !

Comunque voglio proprio vedere come faranno adesso (che non c'è nessuno che controlla) a scartare quelli che non acquistano TUTTO l'hardware necessario ad assemblare un pc completo !

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da Cozza Mar Dic 06, 2016 10:47 pm

Le segreterie dovevano compilare il modulo allegando scontrini e consegnare il tutto al revisore... Lavoro comunque aggiuntivo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza Empty Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.