Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera

+2
fradacla
sabsettembre
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Ricostruzione di carriera

Messaggio Da sabsettembre Lun Dic 12, 2016 4:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, qualche tempo fa,Per la devo da volta ho postato una domanda circa la mia Ricostruzione,presentata regolarmente a scuola,Ma di cui non so nulla...Fradacla mi ha risposto molto gentilmente,dicendomi che non ho diritto ad arretrati e sono ancora nel primo gradone (iniziato a lavorare nel settembre 2007 con supplenze annuali e passata di ruolo a settembre 2014)..preciso che la scuola ha inviato il decreto,Che risale da protocollo a ottobre 2015 (Ho protocollo)Ma non so nulla...Oggi,In home,c'è una notizia,secondo cui gli anni di punteruolo vanno valutati tutti per intero...Domanda:devo fare io qualche rettifica con qualche domandina scritta (visto la scadenza del 41 dicembre)o avviene tutto in automatico?
Inoltre,dal 2005 al 2007 ho lavorato in una scuola dell'infanzia paritaria...devo dichiarare da qualche parte quel servizio?In che modo??Ho letto che è valutabile...Grazie come sempre per il sostegno...

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Dic 14, 2016 5:52 pm

royalstefano ha scritto:
Il primo decreto errato era stato emesso a gennaio 16, quello corretto a giugno 16.

da quello che avevi scritto non si capiva :-)

È un decreto con timbro del ds indirizzato alla ragioneria con oggetto "trasmissione NUOVO decreto di ricostruzione carriera".

Bene, la Ragioneria ha 60 giorni per esaminarlo, 60 giorni ampiamente trascorsi.

Dalla ragioneria non ho avuto alcuna comunicazione.

Non funziona così: la Ragioneria appone il visto e ritrasmette alla scuola, non a te. La scuola dovrebbe avvertirti e darti una copia per conoscenza.

In sostanza, chiedi per vie brevi in segreteria; se il decreto non è tornato, hai tutte le ragioni per andare alla Ragioneria a sollecitare.

Quanto ai tuoi conti, sono tutti sbagliati :-))

sett 2015 11 anni, fascia 9
Significa che da sett 2015 hai diritto allo stipendio di fascia 9.
E' una ragione in più per andare a sollecitare la Ragioneria, visto che gli arretrati sono consistenti.

Da sett 2019 hai diritto alla fascia 14.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da royalstefano Mer Dic 14, 2016 6:11 pm

fradacla ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Il primo decreto errato era stato emesso a gennaio 16, quello corretto a giugno 16.

da quello che avevi scritto non si capiva :-)

È un decreto con timbro del ds indirizzato alla ragioneria con oggetto "trasmissione NUOVO decreto di ricostruzione carriera".

Bene, la Ragioneria ha 60 giorni per esaminarlo, 60 giorni ampiamente trascorsi.

Dalla ragioneria non ho avuto alcuna comunicazione.

Non funziona così: la Ragioneria appone il visto e ritrasmette alla scuola, non a te. La scuola dovrebbe avvertirti e darti una copia per conoscenza.

In sostanza, chiedi per vie brevi in segreteria; se il decreto non è tornato, hai tutte le ragioni per andare alla Ragioneria a sollecitare.

Quanto ai tuoi conti, sono tutti sbagliati :-))

sett 2015 11 anni, fascia 9
Significa che da sett 2015 hai diritto allo stipendio di fascia 9.
E' una ragione in più per andare a sollecitare la Ragioneria, visto che gli arretrati sono consistenti.

Da sett 2019 hai diritto alla fascia 14.
Dunque devo aspettare che il decreto torni a scuola. Chiederò domani in segreteria. Dal momento che tornerà indietro il decreto, passerà tanto tempo per gli arretrati e l'adeguamento?
Andiamo ai calcoli. Non mi è chiaro un aspetto: se al 1 settembre 2015 mi hanno riconosciuto 11 anni, non ne mancano tre al raggiungimento della fascia 14 ( as 15/16 12 anni; as 16/17 13 anni; as 17/18 14 anni)?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Dic 14, 2016 6:19 pm

royalstefano ha scritto:
Dal momento che tornerà indietro il decreto, passerà tanto tempo per gli arretrati e l'adeguamento?

Se ci mettono più di tre mesi, sono delle schiappe :-))

Andiamo ai calcoli. Non mi è chiaro un aspetto: se al 1 settembre 2015 mi hanno riconosciuto 11 anni, non ne mancano tre al raggiungimento della fascia 14 ( as 15/16 12 anni; as 16/17 13 anni; as 17/18 14 anni)?

Ho scritto per errore fascia 14, ma si chiama 15, dopo il compimento del 15° anno di anzianità


fascia 0 - (8) neoimmessi
fascia 9 - (14)
fascia 15 - (20)
fascia 21 - (27)
fascia 28 - (34)
fascia 35 - ....

PS Ho spulciato un po' all'indietro e ho trovato un topic di settembre 2014 in cui ti preconizzavo :-) 11 anni di anzianità alla conferma. Ci avevo azzeccato :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da sabsettembre Mer Dic 14, 2016 6:28 pm

Grazie 1000 Fra, domattina andrò alla Ragioneria, con una richiesta scritta di rettifica (ora vedo cosa scrivere) e i file che mi hai inviato!!Se non fosse per voi!!!Un grazie a te, in particolare!Ti aggiornerò!

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da royalstefano Mer Dic 14, 2016 6:29 pm

fradacla ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Dal momento che tornerà indietro il decreto, passerà tanto tempo per gli arretrati e l'adeguamento?

Se ci mettono più di tre mesi, sono delle schiappe :-))

Andiamo ai calcoli. Non mi è chiaro un aspetto: se al 1 settembre 2015 mi hanno riconosciuto 11 anni, non ne mancano tre al raggiungimento della fascia 14 ( as 15/16 12 anni; as 16/17 13 anni; as 17/18 14 anni)?

Ho scritto per errore fascia 14, ma si chiama 15, dopo il compimento del 15° anno di anzianità


fascia 0 - (8) neoimmessi
fascia 9 - (14)
fascia 15 - (20)
fascia 21 - (27)
fascia 28 - (34)
fascia 35 - ....

PS Ho spulciato un po' all'indietro e ho trovato un topic di settembre 2014 in cui ti preconizzavo :-) 11 anni di anzianità alla conferma. Ci avevo azzeccato :-))
Accidenti, al compimento (completamento dunque) del 15°, pensavo al compimento del 14°.
Se non è arrivato il decreto, vado alla tesoreria a puntualizzare i 60 gg di tempo o devo citare altre norme. Tendono a asserlo. SCHIAPPE intendo.
SI, avevo preso il tuo appunto e quando mi han dato il decreto ho pensato a te. Complimenti e grazie ancora.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Dic 14, 2016 6:42 pm

Ho citato proprio ieri la normativa in un altro topic
* D. Lgs. 123 del 30 giugno 2011
Art. 8
Termini del controllo
1. Gli atti di cui all'articolo 5, contestualmente alla loro adozione, sono inviati all'ufficio di controllo che, entro trenta giorni dal ricevimento, provvede all'apposizione del visto di regolarita' amministrativa e contabile. Per i provvedimenti di cui all'articolo 5, comma 2, lettere c) e d), l'ufficio di controllo si pronuncia entro sessanta giorni......
2. Fatte salve le norme in materia di controllo da parte della Corte dei conti, ai sensi dell'articolo 3 della legge 14 gennaio 1994, n. 20, trascorso il termine di cui al comma 1 senza che l'ufficio di controllo abbia formulato osservazioni o richiesto ulteriore documentazione, l'atto e' efficace e viene restituito munito di visto.
3. In presenza di osservazioni o di richiesta di chiarimenti, i termini per l'espletamento del controllo di cui al comma 1 sono interrotti fino al momento in cui l'ufficio di controllo riceve i documenti o i chiarimenti richiesti.
4. Il controllo degli atti di cui all'articolo 5, comma 2, lettere b), c) e d), puo' essere espletato secondo un programma annuale approvato dal Ragioniere generale dello Stato, basato sulla complessita' degli atti, sulla loro rilevanza ai fini della finanza pubblica e sull'efficacia dell'esercizio del controllo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da royalstefano Mer Dic 14, 2016 7:28 pm

Ti chiedo un'ultima cosa. Attualmente col bonus Renzi 80 euro rientro nelle 24 mila euro annuali, esattamente 23 100 ( importo indicato nel decreto di ricostruzione ). Con 26 200 annuali dello scatto 9-14, il bonus andrà via. Ho stimato pertanto un aumento intorno alle 100 euro netti mensili o sono troppe?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da sabsettembre Gio Dic 15, 2016 1:57 pm

Ciao a tutti, scrivo per aggiornarvi circa la mattinata trascorsa alla Ragioneria dello Stato.:)
Tutto risolto, grazie mille ancora Fradacla!In effetti il decreto che avevo io era quello vecchio, la scuola, dopo la circolare correttiva arrivata dal Sidi, lo rettificò non cambiando il numero di protocollo, e la ragioneria lo ha acquisito comunque. In ogni caso sono stati molto gentili e disponibili, e mi sono ritrovata con i conteggi da te effettuati. Non sai che sollievo!Devo solo verificare, sulle fascette, se compare il prossimo scatto al 30 aprile 2018.Grazie, grazie e ancora grazie Fradacla, grazie come sempre a Orizzontescuola.

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Dic 15, 2016 2:40 pm

Bene, almeno hai chiarito che tutto è a posto.
Se anche non dovesse cambiare per ora la scadenza, non è un problema.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da sabsettembre Gio Dic 15, 2016 3:47 pm

Si infatti,la cosa importante è il decreto che è a posto . Grazièeeee

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da profzoski Lun Dic 19, 2016 3:32 pm

Ancora un dubbio sulla ricostruzione, non ho trovato l'informazione da nessuna parte: posso inserire un anno scolastico come assistente di lingua all'estero nel progetto Socrates Comenius? L'ente che mi ha dato l'incarico è l'Indire (ente del Ministero dell'Istruzione).

profzoski

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Dic 19, 2016 5:57 pm

profzoski ha scritto:Ancora un dubbio sulla ricostruzione, non ho trovato l'informazione da nessuna parte: posso inserire un anno scolastico come assistente di lingua all'estero nel progetto Socrates Comenius? L'ente che mi ha dato l'incarico è l'Indire (ente del Ministero dell'Istruzione).  

Premetto che non ne so molto, ma tu eri assistente presso una scuola secondaria?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da royalstefano Mer Dic 21, 2016 11:58 am

fradacla ha scritto:Ho citato proprio ieri la normativa in un altro topic
* D. Lgs. 123 del 30 giugno 2011
Art. 8
Termini del controllo
1. Gli atti di cui all'articolo 5, contestualmente alla loro adozione, sono inviati all'ufficio di controllo che, entro trenta giorni dal ricevimento, provvede all'apposizione del visto di regolarita' amministrativa e contabile. Per i provvedimenti di cui all'articolo 5, comma 2, lettere c) e d), l'ufficio di controllo si pronuncia entro sessanta giorni......
2. Fatte salve le norme in materia di controllo da parte della Corte dei conti, ai sensi dell'articolo 3 della legge 14 gennaio 1994, n. 20, trascorso il termine di cui al comma 1 senza che l'ufficio di controllo abbia formulato osservazioni o richiesto ulteriore documentazione, l'atto e' efficace e viene restituito munito di visto.
3. In presenza di osservazioni o di richiesta di chiarimenti, i termini per l'espletamento del controllo di cui al comma 1 sono interrotti fino al momento in cui l'ufficio di controllo riceve i documenti o i chiarimenti richiesti.


4. Il controllo degli atti di cui all'articolo 5, comma 2, lettere b), c) e d), puo' essere espletato secondo un programma annuale approvato dal Ragioniere generale dello Stato, basato sulla complessita' degli atti, sulla loro rilevanza ai fini della finanza pubblica e sull'efficacia dell'esercizio del controllo.
Oggi l'applicata di segreteria mi ha detto che i tempi dal momento in cui la scuola trasmette il decreto a quello in cui mi accrediteranno gli arretrati con adeguamento fascia stipendiale, vanno dai 12 ai 18 mesi, causa carenza di personale alla ragioneria.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Dic 21, 2016 2:31 pm

royalstefano ha scritto:Ti chiedo un'ultima cosa. Attualmente col bonus Renzi 80 euro rientro nelle 24 mila euro annuali, esattamente 23 100 ( importo indicato nel decreto di ricostruzione ). Con 26 200 annuali dello scatto 9-14, il bonus andrà via. Ho stimato pertanto un aumento intorno alle 100 euro netti mensili o sono troppe?

Le cifre indicate nel decreto non sono gli imponibili fiscali, quelli rilevanti ai fini del bonus.
Nel decreto ci sono Stipendio tabellare, retribuzione prof docenti e (forse) indennità di vacanza contrattuale.

L'imponibile fiscale annuo è invece dato dalla somma di (Stip tab annuo + tredicesima, Retrib prof doc annua, Indenn di vac contr annua + tredicesima) meno contributi, che ammontano a circa 11,15%

L'imponibile annuo per la fascia 9 della secondaria di secondo grado è intorno a 25.000; per la fascia iniziale è intorno a 22.000
Ovviamente nell'ipotesi che non si percepisca alcun compenso aggiuntivo.

Se vuoi controllare il tuo reddito imponibile del 2016, aspetta la prossima CU; per quello del 2015, basta guardare l'ultima CU, ricevuta a marzo 2016.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Dic 21, 2016 2:37 pm

royalstefano ha scritto:
Oggi l'applicata di segreteria mi ha detto che i tempi dal momento in cui la scuola trasmette il decreto a quello in cui mi accrediteranno gli arretrati con adeguamento fascia stipendiale, vanno dai 12 ai 18 mesi, causa carenza di personale alla ragioneria.

Ciò non toglie che la norma preveda 60 giorni per il controllo del decreto.
Tre o quattro mesi, ad essere generosi, bastano per adeguare i cedolini.

Capisco che i tempi possano allungarsi quando dal controllo del decreto emerge la necessità di ulteriori chiarimenti da parte della scuola, ma la maggior parte delle ricostruzioni presenta situazioni semplici, solo preruolo statale.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty corrente anno

Messaggio Da angie Mer Dic 21, 2016 7:07 pm

Lavoro a tempo indeterminato con decorrenza giuridica dall' 1/09/2015 e ho superato l'anno di prova nel giugno 2016, nella ricostruzione della carriera devo inserire anche il corrente anno?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da royalstefano Mer Dic 21, 2016 7:22 pm

fradacla ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Oggi l'applicata di segreteria mi ha detto che i tempi dal momento in cui la scuola trasmette il decreto a quello in cui mi accrediteranno gli arretrati con adeguamento fascia stipendiale, vanno dai 12 ai 18 mesi, causa carenza di personale alla ragioneria.

Ciò non toglie che la norma preveda 60 giorni per il controllo del decreto.
Tre o quattro mesi, ad essere generosi, bastano per adeguare i cedolini.

Capisco che i tempi possano allungarsi quando dal controllo del decreto emerge la necessità di ulteriori chiarimenti da parte della scuola, ma la maggior parte delle ricostruzioni presenta situazioni semplici, solo preruolo statale.

Si credo anch'io sia abbastanza semplice il tutto. Negli ultimi anni però purtroppo nella mia provincia i tempi sono stati sempre superiori ai 12 mesi. Invierò comunque un fax alla ragioneria per segnalare il ritardo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Pitt Mer Dic 21, 2016 7:24 pm

angie ha scritto:Lavoro a tempo indeterminato con decorrenza giuridica dall' 1/09/2015 e ho superato l'anno di prova nel giugno 2016, nella ricostruzione della carriera devo inserire anche il corrente anno?
Devi inserire solo gli anni preruolo. Quelli da 180gg in su. La domanda serve al loro riconoscimento.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da angie Mer Dic 21, 2016 11:21 pm

Va incluso l'anno in cui si è stata assegnata la scuola dove svolgere l'anno di prova?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Dic 22, 2016 9:08 am

Pitt ha scritto:
Devi inserire solo gli anni preruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione  di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.