Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasformazione posti organico fatto > diritto

+30
Francesca4
caminante
condor2000
Hoffnung2
dubitoergosum
contessa
madame077
luxgiux
schippy
patty20
Veronica.P
bonovox
Actarus21
JaneEyre
royalstefano
Cate1973
rosannab
peppe84
enricat
GG82
Antinoo1977
grefilk
Mairu
Dec
arrubiu
franco71
psicopompo
circo
gugu
infoscuola
34 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da infoscuola Gio Dic 29, 2016 9:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Qual è lo stato dell'arte? Quali gli ultimi aggiornamenti?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso


Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da gugu Gio Feb 16, 2017 5:10 pm

Le opzioni donna si chiudono il 28.
Poi si apriranno i pensionamenti APE.
Ancora un paio di mesi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da infoscuola Gio Feb 16, 2017 7:18 pm

Ah pensavo prima. Grazie

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da infoscuola Mar Feb 28, 2017 2:24 pm

Up per questo topic
per raccogliere tutte le novità

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da gugu Mar Feb 28, 2017 2:41 pm

E' ancora presto. Novità non ce ne sono. L'altro giorno la Fedeli ha parlato della battaglia che sta facendo con il MEF per avere più posti possibili (in ogni caso è ormai chiaro che il range sarà da 12 a 25 mila posti).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da infoscuola Mar Feb 28, 2017 2:57 pm

Domanda: anche questi andranno in pasto ai trasferimenti
o si può sperare che rimangano
per le assunzioni?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da gugu Mar Feb 28, 2017 3:04 pm

Tutti i posti sono disponibili per i trasferimenti (nel senso di sedi libere), il 60% di questi posti però sarà congelato per i ruoli.

Per cui se nella provincia X ci saranno 10 posti liberi potranno esserci solo 3 trasferimenti e un passaggio di ruolo (e sceglieranno fra le 10 sedi libere o l'ambito). I 6 posti rimasti (e le relative sedi) andranno a ruolo (i neoimmessi potranno solo scegliere l'ambito per la chiamata diretta).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da Ospite Mar Feb 28, 2017 11:10 pm

gugu ha scritto:Tutti i posti sono disponibili per i trasferimenti (nel senso di sedi libere), il 60% di questi posti però sarà congelato per i ruoli.

Per cui se nella provincia X ci saranno 10 posti liberi potranno esserci solo 3 trasferimenti e un passaggio di ruolo (e sceglieranno fra le 10 sedi libere o l'ambito). I 6 posti rimasti (e le relative sedi) andranno a ruolo (i neoimmessi potranno solo scegliere l'ambito per la chiamata diretta).
Scusami se approfitto della tua maggior competenza in materia con alcune domande le cui risposte penso possano essere utili a tutto il forum.
E se per trasferimenti o passaggi di ruolo non dovesse esserci nessuno?(per una delle 2) a chi va quel posto?Alle immissioni in ruolo o a quello fra i 2 per il quale ci sono domande?
Altra domanda,stavolta come si regoleranno fra GAE e GM? a settembre scorso s'è data precedenza alle GM,adesso toccherebbe alle GAE? Quindi ad esempio su 3 posti se prima era 2-1 GM ora sarebbe 1-2 GAE? E questo vale anche per quelle cdc in cui non c'è stata alcuna immissione in ruolo?
Gli UST sono obbligati a pubblicare quanti posti si liberano per cdc a seguito dei pensionamenti? E se si quando? Perchè finora non si vede nulla.
Grazie mille.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da Dec Mer Mar 01, 2017 12:55 am

1) A quello tra i due per il quale non ci sono domande, se non ho capito male.
2) 2 Gae-1 Gm se l'anno scorso è stata privilegiata Gm. In caso di uguale numero di immissioni o di nessuna immissione, si privilegia la Gm.
3) Non sono obbligati. Alcuni usp (tra quelli più piccoli) li hanno già pubblicati, altri probabilmente lo faranno nelle prossime settimane.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 1:16 am

Dec ha scritto:1) A quello tra i due per il quale non ci sono domande, se non ho capito male.
2) 2 Gae-1 Gm se l'anno scorso è stata privilegiata Gm. In caso di uguale numero di immissioni o di nessuna immissione, si privilegia la Gm.
3) Non sono obbligati. Alcuni usp (tra quelli più piccoli) li hanno già pubblicati, altri probabilmente lo faranno nelle prossime settimane.
Grazie per la precisione Dec,sempre molto gentile.
Non avendo esperienze del meccanismo con cui lavorano gli USR capita di avere dubbi.
Però la matematica non è un'opinione(poi di questi tempi chissà,ce la faranno diventare),se in una GM non hanno immesso nessuno a settembre scorso,adesso ciò che poteva essere diviso in 3 tronconi dovrà essere diviso in 2 quindi,in teoria ci sarebbe da aspettarsi molte immissioni,diciamo almeno il 50% della GM e magari qualcosina in più,ma non sotto il 50%,altrimenti l'ultimo anno poi cosa fai?Una mega-immissione tutta d'un colpo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da Dec Ven Mar 03, 2017 2:22 am

Cosa succederà il terzo anno non lo sa nessuno (nel 2015 hanno "risolto" con il piano straordinario e l'invenzione dell'organico di potenziamento), ma quest'anno il numero di immissioni dipenderà dal numero dei posti disponibili, non da quello delle persone in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da Ospite Mer Mar 08, 2017 3:03 pm

Dec ha scritto:Cosa succederà il terzo anno non lo sa nessuno (nel 2015 hanno "risolto" con il piano straordinario e l'invenzione dell'organico di potenziamento), ma quest'anno il numero di immissioni dipenderà dal numero dei posti disponibili, non da quello delle persone in graduatoria.
Ho visto che OS ha pubblicato un file con i dati dei vari pensionamenti,innazitutto li ringrazio per il prezioso contributo.
Però,se non sbaglio,questi dati non sono sufficenti a determinare i posti perchè(correggimi se sbaglio) c'è da tener conto dei perdenti posto che hanno la precedenza e poi si dovrà attendere la trasformazione dell'OdF in OdD,i trasferimenti provinciali e comunque per i posti per l'immissione in ruolo dovrà essere calcolato il 60%.
Se fin qui non ho detto fesserie, quel che non capisco è se c'è un trasferimento nella stessa provincia, mi sembra che si occupa un posto da una parte e contemporaneamente se ne libera uno dall'altra sempre nella stessa provincia,quindi questi trasferimenti non dovrebbero modificare molto le cose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da Cate1973 Mer Mar 08, 2017 3:12 pm

Si anche io ho visto il file pubblicato da OS, si parla di Dati Provvisori, DEC e GUGU che siete esperti, mi aiutate a capire? Si modificheranno questi dati o meglio aumenteranno? E al numero che appare va detratta la % per la mobilità e poi l'immissione in ruolo 50% da GAE e 50% da GM?

Cate1973

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da infoscuola Mer Mar 08, 2017 3:50 pm

Cate1973 ha scritto:Si anche io ho visto il file pubblicato da OS, si parla di Dati Provvisori, DEC e GUGU che siete esperti, mi aiutate a capire? Si modificheranno questi dati o meglio aumenteranno? E al numero che appare va detratta la % per la mobilità e poi l'immissione in ruolo 50% da GAE e 50% da GM?

Facciamo un esempio: laddove ci sono due posti, è ipotizzabile che rimarranno tali per le assunzioni gae e gm?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da infoscuola Mer Mar 08, 2017 3:51 pm

Mi spiegate inoltre come funziona quest'anno con le priorità gae su gm? Prendendo sempre l'esempio dei 2 posti.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 08, 2017 7:45 pm

C'è  da aspettare i dati ape e opzione donna  ( poca cosa secondo me) e poi l'of in od. Io credo si arriverà a 33/35 mila in tutto. Poi mobilità provinciale con passaggi SOS-materia ( tolgono posti alla materia naturalmente).  Poi ancora 40% alla  mobilità. Il resto 50 e 50gae gm. Scelgono prima i gm( posti meno peggio, quelli buoni presumibilmente sono andati).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da gugu Mer Mar 08, 2017 8:12 pm

infoscuola ha scritto:
Cate1973 ha scritto:Si anche io ho visto il file pubblicato da OS, si parla di Dati Provvisori, DEC e GUGU che siete esperti, mi aiutate a capire? Si modificheranno questi dati o meglio aumenteranno? E al numero che appare va detratta la % per la mobilità e poi l'immissione in ruolo 50% da GAE e 50% da GM?

Facciamo un esempio: laddove ci sono due posti, è ipotizzabile che rimarranno tali per le assunzioni gae e gm?

Non è ipotizzabile, potrebbero essere 0 come più di 2, mancano ancora troppi dati e troppi movimenti prima di arrivare ai dati finali per i ruoli.
Tendenzialmente rimarranno più posti al nord negli ordini di scuola più bassi e pochi posti al sud negli ordini più alti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 08, 2017 8:21 pm

Come suddividereste tra i vari  gradi gli eventuali 10/15/20 mila posti of trasformati in od.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da gugu Mer Mar 08, 2017 8:33 pm

Se rimangono 11.000 viste le richieste ipotizzo:

- 7.000 sul SOS

- 2.000 infanzia

- 2.000 fra altri gradi
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da infoscuola Mer Mar 08, 2017 9:04 pm

royalstefano ha scritto:C'è  da aspettare i dati ape e opzione donna  ( poca cosa secondo me) e poi l'of in od. Io credo si arriverà a 33/35 mila in tutto. Poi mobilità provinciale con passaggi SOS-materia ( tolgono posti alla materia naturalmente).  Poi ancora 40% alla  mobilità. Il resto 50 e 50gae gm. Scelgono prima i gm( posti meno peggio, quelli buoni presumibilmente sono andati).

alla gae però priorità se ne rimane solo uno, giusto?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da JaneEyre Mer Mar 08, 2017 9:34 pm

royalstefano ha scritto:C'è  da aspettare i dati ape e opzione donna  ( poca cosa secondo me) e poi l'of in od. Io credo si arriverà a 33/35 mila in tutto. Poi mobilità provinciale con passaggi SOS-materia ( tolgono posti alla materia naturalmente).  Poi ancora 40% alla  mobilità. Il resto 50 e 50gae gm. Scelgono prima i gm( posti meno peggio, quelli buoni presumibilmente sono andati).


Grazie, ora posso preoccuparmi ancora di più del solito. ^_^

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da gugu Mer Mar 08, 2017 9:39 pm

Le GE resteranno in piedi ancora per molti anni (non per niente nelle deleghe si prevede ancora la loro esistenza dopo il 2021).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 08, 2017 10:29 pm

gugu ha scritto:Se rimangono 11.000 viste le richieste ipotizzo:

- 7.000 sul SOS

- 2.000 infanzia

- 2.000 fra altri gradi
Sul sos io invece prevedo batoste in futuro. Del tipo alunni H affidati ai docenti cdc. Dunque direi 700.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da infoscuola Mer Mar 08, 2017 11:05 pm

Poniamo solo 2 posti disponibili in una provincia.
Come si calcola concretamente la quota per la mobilità? Ai fini delle assunzioni, potrebbero scomparire entrambi i posti (magari occupati da richiedenti fuori provincia)?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da Dec Gio Mar 09, 2017 1:42 am

Us3R ha scritto:
Dec ha scritto:Cosa succederà il terzo anno non lo sa nessuno (nel 2015 hanno "risolto" con il piano straordinario e l'invenzione dell'organico di potenziamento), ma quest'anno il numero di immissioni dipenderà dal numero dei posti disponibili, non da quello delle persone in graduatoria.
Ho visto che OS ha pubblicato un file con i dati dei vari pensionamenti,innazitutto li ringrazio per il prezioso contributo.
Però,se non sbaglio,questi dati non sono sufficenti a determinare i posti perchè(correggimi se sbaglio) c'è da tener conto dei perdenti posto che hanno la precedenza e poi si dovrà attendere la trasformazione dell'OdF in OdD,i trasferimenti provinciali e comunque per i posti per l'immissione in ruolo dovrà essere calcolato il 60%.
Se fin qui non ho detto fesserie, quel che non capisco è se c'è un trasferimento nella stessa provincia, mi sembra che si occupa un posto da una parte e contemporaneamente se ne libera uno dall'altra sempre nella stessa provincia,quindi questi trasferimenti non dovrebbero modificare molto le cose.

Tutto giusto. Inoltre bisogna tener conto anche del numero degli iscritti (e quindi delle classi) scuola per scuola. Considera inoltre che, se c'è un trasferimento da sostegno a materia o un passaggio di cattedra/ruolo, un posto (o anche più di un posto) può perdersi e, se tu non hai la specializzazione sul sostegno o l'abilitazione o la posizione utile in graduatoria sull'altra classe di concorso, a poco ti serve che si liberi un posto sul sostegno o in un'altra cdc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da Dec Gio Mar 09, 2017 1:46 am

Cate1973 ha scritto:Si anche io ho visto il file pubblicato da OS, si parla di Dati Provvisori, DEC e GUGU che siete esperti, mi aiutate a capire? Si modificheranno questi dati o meglio aumenteranno? E al numero che appare va detratta la % per la mobilità e poi l'immissione in ruolo 50% da GAE e 50% da GM?

I pensionamenti io credo che aumenteranno. Per il resto ha ragione gugu a dire che è ancora molto presto per fare dei calcoli precisi. Ognuno avrà dato un'occhiata alla sua provincia e alla sua classe di concorso, ma per il momento conviene fermarsi lì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione posti organico fatto > diritto - Pagina 4 Empty Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.