domanda sulla mobilità e posti residui Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda sulla mobilità e posti residui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda sulla mobilità e posti residui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda sulla mobilità e posti residui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda sulla mobilità e posti residui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda sulla mobilità e posti residui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda sulla mobilità e posti residui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda sulla mobilità e posti residui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda sulla mobilità e posti residui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda sulla mobilità e posti residui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda sulla mobilità e posti residui

4 partecipanti

Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da madame077 Mar Gen 03, 2017 8:58 am

La mia invece è una domanda sulla mobilità...
Considerato che alla mobilità andrà il 40% dei posti delle immissioni mi chiedo questo.
1)Il docente x e y fanno mobilità. Per paradosso x e y scambiano i loro posti vecchi. Quindi nessun nuovo posto viene preso
2)x fa domanda di mobilità e va al posto di y ma y fa domanda di mobilità e va al posto di z. Se nessuno occupa il posto che all inizio era di x questo torna al nostro 60%? In teoria...se il loro contingente di posti non viene usato tutto gli avanzi vanno a gae e gm? E se invece il loro contingente viene usato tutto e i loro "vecchi posti"presi da nessuno anche quelli tornano a noi?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da royalstefano Mar Gen 03, 2017 11:10 am

Non confondere i posti provinciali, i cui spostamenti non modificano il 60% per i ruoli, con i movimenti interprovinciali che invece senza riserve del 60% potrebbe essere risucchiato tutto dalla mobilità.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da gugu Mar Gen 03, 2017 11:35 am

Tutti i posti non occupati dalla mobilità tornano ovviamente alle immissioni in ruolo.
Per cui per alcune province o cdc i posti in ruolo potranno essere anche il 100% dei posti disponibili dopo la fase provinciale. Ovviamente la fase provinciale sposterà le titolarità di chi è già in ruolo per cui ai precari che entreranno da GM o GE rimarranno le sedi peggiori.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da royalstefano Mar Gen 03, 2017 12:23 pm

Purtroppo sarà così, ma in fondo questa situazione esisteva anche prima della 107.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da gugu Mar Gen 03, 2017 12:30 pm

Prima della 107 i docenti neoimmessi avevano per un anno una sede provvisoria, poi facevano mobilità su tutti i posti lasciati liberi dai pensionamenti l'anno successivo.
Ora avranno l'obbligo di rimanere 3 anni in una delle sedi lasciate libere dopo ogni tipo di mobilità. Quindi la situazione è nettamente, profondamente peggiore.
Tra l'altro vedendo le richieste dei sindacati c'è il rischio che il nuovo OA si concentri tutto al sud e solo sul sostegno per fare rientrare chi è al nord. Quindi per il nord i posti liberi sulle cdc comuni potrebbero essere quasi inesistenti mentre ci sarebbero decine di migliaia di posti sos lasciati liberi che nessuno potrà occupare per mancanza di aspiranti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da royalstefano Mar Gen 03, 2017 12:47 pm

Si certo, sede provvisoria per un anno e poi mobilità definitiva sui posti lasciati liberi dai pensionamenti. Adesso è sicuramente peggio.
Perché dovrebbero favorire il sos che ha quasi più posti che candidati( su scala nazionale)? ancora con questi rientri?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da gugu Mar Gen 03, 2017 12:49 pm

Dall'articolo in homepage si legge che la Sicilia vuole almeno 2.000 posti di SOS e un numero imprecisato di posti della primaria per fare rientrare tutti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da royalstefano Mar Gen 03, 2017 1:55 pm

Non trovo l'articolo. Comunque, anch'io VORREI un posto nella mia provincia, nel mio comune, in un Liceo Classico e con un DS che non rompa.
Non scherziamo, è già stato concesso tanto, in deroga a una Legge.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da Filosofo80 Mar Gen 03, 2017 2:11 pm

http://www.orizzontescuola.it/organici-e-mobilita-a-salerno-non-basteranno-le-cattedre-per-i-rientri-in-sicilia-si-punta-ad-aumentare-tempo-pieno-e-sostegno/

E' questo royalstefano
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da madame077 Mar Gen 03, 2017 2:16 pm

Ok grazie gugu. Solo su una cosa non sono d accordo...quando parli di posti peggiori cosa intendi* scuole frequentate da cattivi studenti o sedi scomode da raggiungere? No perché la distanza è relativa a dove si abita...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da gugu Mar Gen 03, 2017 2:34 pm

Entrambe le cose. Resteranno liberi, per lo più, i professionali periferici. Ovvio che se uno abita in periferia avrà almeno il solo peso dell'utenza. Tre anni sono lunghissimi da passare, non escludo che con questi nuovi blocchi qualcuno rischierà di dover abbandonare la professione prima del tempo.
Di buono per le GE c'è che in molti siamo inseriti in almeno due cdc, questo potrebbe aiutare per rifiutare quest'anno il ruolo e attendere le nuove regole con il nuovo governo per poi utilizzare le altre cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da madame077 Mar Gen 03, 2017 2:43 pm

Beh sarebbe un po' folle. Per come si stanno mettendo le cose accetterei anche le medie dove ho zero punti di servizio. Io sono ottimista comunque infondo il 60%non è pochissimo. Spero che sia vero che levgae secondaria saranno assorbite entro il 2018

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da royalstefano Mar Gen 03, 2017 2:43 pm

Filosofo80 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/organici-e-mobilita-a-salerno-non-basteranno-le-cattedre-per-i-rientri-in-sicilia-si-punta-ad-aumentare-tempo-pieno-e-sostegno/

E' questo royalstefano
Grazie. Mah! Vogliono anche più specializzati riconvertiti su sos, come se in gae e gm non ci fosse nessuno.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da madame077 Mar Gen 03, 2017 2:45 pm

Poi personalmente ho insegnato solo in tecnici e professionali. Ormai sono cosi abituata ad un'utenza medio bassa che che con i più deboli riesco a dare il meglio di me.

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da royalstefano Mar Gen 03, 2017 2:47 pm

madame077 ha scritto:Beh sarebbe un po' folle. Per come si stanno mettendo le cose accetterei anche le medie dove ho zero punti di servizio. Io sono ottimista comunque infondo il 60%non è pochissimo. Spero che sia vero che levgae secondaria saranno assorbite entro il 2018
SI. Ma che grado, che regione, che cdc? Il 2018 di RG sarà diverso dal 2018 di PN, ecc.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da gugu Mar Gen 03, 2017 2:55 pm

madame077 ha scritto:Poi personalmente ho insegnato solo in tecnici e professionali. Ormai sono cosi abituata ad un'utenza medio bassa che che con i più deboli riesco a dare il meglio di me.

Ottimo, se hai nelle vicinanze un professionale potrebbe essere un'occasione.

Penso che difficilmente verrai assorbita su A345 quest'anno visto che devono prima compensare i ruoli dati a GE.
In una provincia grossa come Roma è invece possibile che su A346 ci sia un discreto scorrimento. Io spero di passare ancora il turno, ma penso che quest'anno sarà difficile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da madame077 Mar Gen 03, 2017 3:00 pm

Allora si a346 e a346 su roma. Fortunatamente lo scorso anno hanno assunto 38 persone a roma su a345 solo da gae quindi per fortuna tutti i posti andranno a gm e la dovrei scampare. Il paradosso è che ho un professionale a 200m da casa e abito in una provincia schifata da tutti. Per giunta chi ha occupato quel posto è una siciliana della fase c che quest anno lo sta passando con aspettativa e certificati medici. Per entrare l anno prossimo a me servono 30 cattedre alle superiori. Ma ormai mi sono stancata anche di fare i conti.

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da madame077 Mar Gen 03, 2017 3:01 pm

Allora si a346 e a346 su roma. Fortunatamente lo scorso anno hanno assunto 38 persone a roma su a345 solo da gae quindi per fortuna tutti i posti andranno a gm e la dovrei scampare. Il paradosso è che ho un professionale a 200m da casa e abito in una provincia schifata da tutti. Per giunta chi ha occupato quel posto è una siciliana della fase c che quest anno lo sta passando con aspettativa e certificati medici. Per entrare l anno prossimo a me servono 30 cattedre alle superiori. Ma ormai mi sono stancata anche di fare i conti.

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da gugu Mar Gen 03, 2017 3:03 pm

30 cattedre su Roma direi che non sono impossibili.
Due anni fa le cattedre OD disponibili su A346 erano più di 50.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da madame077 Mar Gen 03, 2017 3:05 pm

Speriamo Gugu detto da te è una certezza☺auguriamoci il meglio per tutti

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

domanda sulla mobilità e posti residui Empty Re: domanda sulla mobilità e posti residui

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.