RICOSTRUZIONE CARRIERA
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
RICOSTRUZIONE CARRIERA
Ciao a tutti, forse avevo prima sbagliato forum... Vi presento il mio problema. Ho presentato domanda di ricostruzione carriera. Negli anni passati ho avuto diversi contratti come professore a contratto (scusate il gioco di parole) all'Università. Ho presentato domanda di ricostruzione di carriera e... sorpresa! Ieri la preside mi ha detto che gli anni (non pochi) come contrattista all'Università non sono utili ai fini della ricostruzione perchè contemporaneamente non ero supplente a scuola. In altre parole, il fatto di essere professore a contratto all'Università non conta nulla, se contemporaneamente non sei titolare di un contratto di supplenza a scuola. E' corretto? Cosa posso fare per difendermi? Grazie a tutti e scusate ancora se ho duplicato il messaggio
anna.romanolli- Messaggi : 39
Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA
Avevo letto il tuo post, ma aspettavo che ti rispondesse fradacla che conosce l'argomento molto meglio di me. Comunque, per quanto ne so, l'insegnamento all'università non è valutabile per la ricostruzione di carriera, come non lo è qualsiasi altro tipo di lavoro (compreso l'insegnamento nelle scuole paritarie), quindi a mio parere non c'è nulla da fare.
Dec- Moderatore
Sono valutabili i servizi prestati nelle Università come
professore incaricato,
assistente incaricato,
assistente straordinario
E' corretto quanto ti ha detto il DS: il servizio come contrattista e come dottorando è utile solo se prestato in costanza di rapporto d'impiego con la scuola.
professore incaricato,
assistente incaricato,
assistente straordinario
E' corretto quanto ti ha detto il DS: il servizio come contrattista e come dottorando è utile solo se prestato in costanza di rapporto d'impiego con la scuola.
fradacla- Moderatore
art. 485, c. 5 del Testo Unico
Al personale docente contemplato nel presente articolo è riconosciuto, agli stessi fini e negli stessi limiti precedentemente indicati, il servizio prestato in qualità di docente incaricato o di assistente incaricato o straordinario nelle università
Al personale docente contemplato nel presente articolo è riconosciuto, agli stessi fini e negli stessi limiti precedentemente indicati, il servizio prestato in qualità di docente incaricato o di assistente incaricato o straordinario nelle università
fradacla- Moderatore
Ringrazio per le precise indicazioni, scusandomi per il ritardo.
anna.romanolli- Messaggi : 39
scusate io sto andando in paranoia con questa vicenda....
se sono professore a contratto all'università e, nello stesso anno, avevo una docenza alla scuola pubblica di pre-ruolo, a cosa serve allora questa dicitura ? Tanto mi contano già i punti del servizio pre-ruolo, sia in graduatoria interna che per la mobilità !
Oppure li raddoppio aggiungendo quelli del contratto (magari) ?
vi ringrazio se sapete dirmi se esiste una norma chiara...
se sono professore a contratto all'università e, nello stesso anno, avevo una docenza alla scuola pubblica di pre-ruolo, a cosa serve allora questa dicitura ? Tanto mi contano già i punti del servizio pre-ruolo, sia in graduatoria interna che per la mobilità !
Oppure li raddoppio aggiungendo quelli del contratto (magari) ?
vi ringrazio se sapete dirmi se esiste una norma chiara...
laclefdesonges- Messaggi : 1059
Argomenti simili
» ricostruzione carriera e arretrati ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera
Pagina 1 di 1