Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.
+6
gugu
carla75
chicca70
Filosofo80
alfredo_tripicchio
Paolino22
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Promemoria primo messaggio :
Ognuno a casa sua
Il punto di vista degli insegnanti del nord è: gli insegnanti meridionali vengono al nord, hanno una cifra di punti, e ci rubano il lavoro.
Il punto di vista degli insegnanti del sud è: noi vorremmo stare a casa nostra!
Allora perché non lasciare ognuno a casa sua?
Non mi si dica che al nord non si trovano insegnanti di alcune materie, ci sono le gae, e le gi.
E se qualcuno mi dice che gli insegnanti nelle gi non sono preparati perché non sono abilitati, la risposta è "ma mi faccia il piacere". Ad un laureato ad esempio in matematica, non sarà certo la frequenza ad un TFA a fare la differenza.
Non mi si dica che così si diminuiscono le assunzioni. Il numero di posti disponibili é sempre lo stesso, in un caso si assume più al sud, nell'altro al nord.
Ognuno a casa sua
Il punto di vista degli insegnanti del nord è: gli insegnanti meridionali vengono al nord, hanno una cifra di punti, e ci rubano il lavoro.
Il punto di vista degli insegnanti del sud è: noi vorremmo stare a casa nostra!
Allora perché non lasciare ognuno a casa sua?
Non mi si dica che al nord non si trovano insegnanti di alcune materie, ci sono le gae, e le gi.
E se qualcuno mi dice che gli insegnanti nelle gi non sono preparati perché non sono abilitati, la risposta è "ma mi faccia il piacere". Ad un laureato ad esempio in matematica, non sarà certo la frequenza ad un TFA a fare la differenza.
Non mi si dica che così si diminuiscono le assunzioni. Il numero di posti disponibili é sempre lo stesso, in un caso si assume più al sud, nell'altro al nord.
Paolino22- Messaggi : 564
Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.
Non ho mai usato il termine deportati
Si offende qualcuno se dico che questa discussione ha veramente stancato? Va avanti oramai da mesi..paniscus_2.0 ha scritto:no, veramente stiamo assistendo alla solita discussione tra quelli che piagnucolano di essere stati deportati a forza e quelli che invece fanno notare che non è andata così
Molto più interessante invece quella "al sud abbiamo il sole ma il lavoro è al nord".
arrubiu- Moderatore
Non finisce qui però perché al nord c'è anche la neve
arrubiu ha scritto:Si offende qualcuno se dico che questa discussione ha veramente stancato? Va avanti oramai da mesi..paniscus_2.0 ha scritto:no, veramente stiamo assistendo alla solita discussione tra quelli che piagnucolano di essere stati deportati a forza e quelli che invece fanno notare che non è andata così
Molto più interessante invece quella "al sud abbiamo il sole ma il lavoro è al nord".
Non si è obbligatil a leggere e non si può obbligare gli altri a non scrivere!
Ospite- Ospite
Non obbligo nessuno.rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:Si offende qualcuno se dico che questa discussione ha veramente stancato? Va avanti oramai da mesi..paniscus_2.0 ha scritto:no, veramente stiamo assistendo alla solita discussione tra quelli che piagnucolano di essere stati deportati a forza e quelli che invece fanno notare che non è andata così
Non si è obbligatil a leggere e non si può obbligare gli altri a non scrivere!
Commento quello che si scrive, come fanno tutti.
arrubiu- Moderatore
tizi121212 ha scritto:Non finisce qui però perché al nord c'è anche la neve
hemmm...
veramente, anche su questo punto...
come diceva un certo comico...
"So' cambiate le cose!"
http://www.meteoweb.eu/foto/neve-puglia-salento-sommerso-nevicata-epocale-20cm-spiaggia-continuera-altri-3-giorni-foto-video-incredibili/id/825161/
Ciccio.8- Messaggi : 3319
In parte potrei anche essere d'accordo con il tuo ragionamento, però volevo solo far notare che in qualsiasi ambito lavorativo, il datore di lavoro si preoccupa di mantenere aggiornati i propri lavoratori in modo che rimangano utili all'azienda. Ho assistito a questo con l'abbandono dei tecnigrafi e l'introduzione dell'autocad nella imprese di costruzioni, così come con l'introduzione del PC in tutti gli uffici.paniscus_2.0 ha scritto:tizi121212 ha scritto:
Scusa il cinismo, ma se le cose stanno davvero così, non vedo perchè il diritto di essere assunto in ruolo in quella materia debba essere garantito a chiunque lo desideri, se poi il suo lavoro è poco richiesto.
La scuola invece ti obbliga a seguire dei corsi spendibili solo nell'ambito della scuola, poi decide arbitrariamente, di affossare degli istituti tecnici, (è chiaro che il geometri non tira più, hanno diminuito le ore delle materie professionalizzanti snaturandolo di fatto), e dire agli insegnanti che per anni hanno fatto solo questo, e si sono aggiornati con corsi su DSA PEI PDP, spendibili solo in questo ambito, arrivederci e grazie. Non ci servite più.
Secondo me ho il diritto di dissentire un pochetto di questo modo di fare.
Però purtroppo ho notato poca coesione tra di noi. Sono riusciti a scatenare una specie di guerra tra poveri, dividerci in tante fazioni litigiose per poi riuscire manovrarci meglio.
Per Ciccio.8 ho visto il link, io però io sono sciatore e per me per sciare non c'è posto migliore di questo
http://www.ansa.it/veneto/notizie/2017/01/16/dolomiti-superski1200-km-piste-innevate_03ccbf46-4ea0-4e6c-8da6-c5f3d14ba132.html
arrubiu ha scritto:Ma stiamo veramente assistendo a una discussione "quelli del nord contro quelli del sud"?
Guarda, da quando scrivo su questo forum (e leggo) non so quante ne ho lette: una tristezza infinita.
Dec- Moderatore
Ma come siete sensibili...
Il mio era solo un titolo un po' provocatorio per dire che, a mio modesto parere, si dovrebbe e si potrebbe cercare di far avvicinare gli insegnanti a casa propria.
Poi si può non essere d'accordo.
Il mio era solo un titolo un po' provocatorio per dire che, a mio modesto parere, si dovrebbe e si potrebbe cercare di far avvicinare gli insegnanti a casa propria.
Poi si può non essere d'accordo.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» La Lega Nord caccia gli insegnanti meridionali da un sito web
» GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord!
» GaE: assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord!
» Insegnanti del nord, ma accettiamo di rimanere disoccupati senza nemmeno far sentire la nostra voce?
» Posti disponibili per i trasferimenti ? Quelli di fatto? quelli "istituiti ex novo"
» GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord!
» GaE: assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord!
» Insegnanti del nord, ma accettiamo di rimanere disoccupati senza nemmeno far sentire la nostra voce?
» Posti disponibili per i trasferimenti ? Quelli di fatto? quelli "istituiti ex novo"
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 3