Avvicinamento al coniuge
+10
giovanna onnis
bog
sparviero.
rouja
russele
Dec
tittybariw
ales
Romado72
Ka19
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Avvicinamento al coniuge
Salve, sono insegnante di sostegno nella scuola dell'infanzia, entrata di ruolo con la fase 0 e volevo chiedere chiarimenti in merito ai trasferimenti: chiederò l'avvicinamento al coniuge e non ho capito se devo scegliere scuole negli ambiti o posso rimenere nella mia provincia (se nella mia provincia non ci fossero posti, rischio di essere mandata fuori provincia? spero di essermi spiegata bene).
Grazie
Grazie
Ka19- Messaggi : 60
Re: Avvicinamento al coniuge
La domanda di mobilità che tu produrrai è volontaria, e avrai 15 righe a disposizione per esprimere i tuoi desiderata, tenendo presente che potrai esprimere al massimo 5 scuole e per i 10 spazi residui ambiti e/o province (anche diverse, mi risulta). Se non troverai posto nelle scuole o negli ambiti/province da te richiesti rimarrai dove sei ora. Nè mi risulta che i 15 spazi a disposizione dovranno essere necessariamente riempiti tutti. Esempio: chiedi 3 scuole, 2 ambiti e poi un'intera provincia. Se non c'è posto nelle scuole richieste, nè nelle scuole degli ambiti da te richiesti e neanche nell'intera provincia espressa la tua domanda non potrà essere soddisfatta e rimarrai dove sei.
Romado72- Messaggi : 3569
Buongiorno! Sapete se ci sarà la possibilità, come lo scorso anno, di chiedere il ricongiungimento al convivente? Non riesco a trovare informazioni in merito, leggo soltanto del coniuge...
ales- Messaggi : 712
Romado72 ha scritto:La domanda di mobilità che tu produrrai è volontaria, e avrai 15 righe a disposizione per esprimere i tuoi desiderata, tenendo presente che potrai esprimere al massimo 5 scuole e per i 10 spazi residui ambiti e/o province (anche diverse, mi risulta). Se non troverai posto nelle scuole o negli ambiti/province da te richiesti rimarrai dove sei ora. Nè mi risulta che i 15 spazi a disposizione dovranno essere necessariamente riempiti tutti. Esempio: chiedi 3 scuole, 2 ambiti e poi un'intera provincia. Se non c'è posto nelle scuole richieste, nè nelle scuole degli ambiti da te richiesti e neanche nell'intera provincia espressa la tua domanda non potrà essere soddisfatta e rimarrai dove sei.
Grazie !
ma il ricongiungimento al coniuge si iscrive nella domanda?dà punteggio?
mio marito risulta residente in comune vicino al mio, posso chiedere il ricongiungimento?
mio marito risulta residente in comune vicino al mio, posso chiedere il ricongiungimento?
tittybariw- Messaggi : 2059
Chiedi la scuola situata nel comune in cui ha la residenza tuo marito (o quello viciniore, se in quel comune non ci sono scuole in cui è presente la tua classe di concorso)? Allora hai diritto ai 6 punti per quella scuola (non per le altre quattro che eventualmente indicherai). La tua residenza non conta.
Dec- Moderatore
x fortuna! solo una scuola o posso chiedere sulle due scuole presenti nel comune di mio marito?
grazie DEc, pensavo di non riuscire a far valere il ricongiungimento perchè siamo su due comuni diversi pur essendo sposati
grazie DEc, pensavo di non riuscire a far valere il ricongiungimento perchè siamo su due comuni diversi pur essendo sposati
Puoi chiedere anche tutte e due le scuole e avrai i 6 punti su entrambe.
Dec- Moderatore
Scusate ma sto cercando di avere un giusto quadro della mobilità.
Io ho la residenza nel comune e A
Mio marito residenza nel comune B
Io lavoro in una scuola di un comune lontano Ma ho la residenza, come dicevo prima , nel comune A
Posso chiedere ricongiungimento al coniuge e mettere i 6punti nelle scuole di residenza di mio marito?
Grazie a dec e a tutti
Io lavoro in una scuola di un comune lontano Ma ho la residenza, come dicevo prima , nel comune A
Posso chiedere ricongiungimento al coniuge e mettere i 6punti nelle scuole di residenza di mio marito?
Grazie a dec e a tutti
Quando si potrà presentare domanda di trasferimento?
grazie
grazie
forse sto facendo confusione... aiutatemi a capire, please! La domanda di trasferimento può essere fatta liberamente da vincoli? Le richieste di ricongiungimento darebbero solo precedenze ma non sono requisiti, giusto? Grazie
tittybariw ha scritto:Scusate ma sto cercando di avere un giusto quadro della mobilità.
Sì.
Dec- Moderatore
ales ha scritto:Dec, e per i conviventi?
E' lo stesso, se la convivenza è certificata da un certo numero di mesi (che non ricordo).
Dec- Moderatore
ales ha scritto:forse sto facendo confusione... aiutatemi a capire, please! La domanda di trasferimento può essere fatta liberamente da vincoli? Le richieste di ricongiungimento darebbero solo precedenze ma non sono requisiti, giusto? Grazie
Giusto. Non sono nemmeno precedenze, danno punteggio che si somma a quello dei titoli e degli anni di servizio.
Dec- Moderatore
Anche l'avvicinamento al compagno è contemplato purchè si figuri sullo stesso stato di famiglia ed il compagno sia residente nel luogo da almeno tre mesi.
Tutto ciò se non è cambiata qualcosa la normativa nel frattempo.
Tutto ciò se non è cambiata qualcosa la normativa nel frattempo.
russele- Messaggi : 641
Anch'io mi trovo nella situazione x cui io ho la residenza nel comune A e mio marito nel comune B. Io sono di Inglese alle medie. Se so che nella scuola media del comune di mio marito i docenti di inglese di ruolo sono ben lontani dalla pensione, non è uno spreco mettere quella scuola nella richiesta di mobilità?
rouja- Messaggi : 135
[quote="rouja"]Anch'io mi trovo nella situazione x cui io ho la residenza nel comune A e mio marito nel comune B. Io sono di Inglese alle medie. Se so che nella scuola media del comune di mio marito i docenti di inglese di ruolo sono ben lontani dalla pensione, non è uno spreco mettere quella scuola nella richiesta di mobilità? [/quote]
e se da quella scuola va via un docente perchè chiede il passaggio ad un'altra scuola? non puoi saperlo
e se da quella scuola va via un docente perchè chiede il passaggio ad un'altra scuola? non puoi saperlo
Giusto! Non ci avevo pensato...
Ma se mi informassi e scoprissi che da quella scuola nessuno si sposta?!?!
Ma se mi informassi e scoprissi che da quella scuola nessuno si sposta?!?!
rouja, anch'io l'ho pensato,ma sono 6 punti in più e io comunque tenterei.
Quindi tu dici di mettere la scuola del comune di residenza del marito in ogni caso e cercare di trovare altre 4 scuole vicino a casa dove possibilmente ci siano dei docenti della tua materia che vadano in pensione x l'a.s. 2017/18, giusto?
Nel testo scaricabile dalla home di OS, si parla solo di coniuge e non di convivente... avete altre notizie?
Se nella domanda di mobilità invece di indicare la scuola del comune in cui risiede il coniuge indico l'ambito in cui ricade il comune di residenza i 6 punti per il ricongiungimento mi saranno assegnati per l'intero ambito?
sparviero.- Messaggi : 1132
...minimo 3 mesi.Dec ha scritto:ales ha scritto:Dec, e per i conviventi?
E' lo stesso, se la convivenza è certificata da un certo numero di mesi (che non ricordo).
bog- Messaggi : 2027
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Avvicinamento coniuge
» avvicinamento al coniuge
» Avvicinamento al coniuge
» Comune avvicinamento coniuge
» punteggio avvicinamento al coniuge
» avvicinamento al coniuge
» Avvicinamento al coniuge
» Comune avvicinamento coniuge
» punteggio avvicinamento al coniuge
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2