Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti? - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Marechiaro

Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?   Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti? - Pagina 2 EmptySab Gen 21, 2017 5:45 am

Promemoria primo messaggio :

Il mese prossimo dovrò assistere un genitore che subirà un intervento e quindi sarò costretta a chiedere due/tre giorni di permesso, includendo anche il tempo che mi occorrerà per il viaggio a/r (lavoro fuori sede).
So che trattandosi di permesso non retribuito verrà interrotta l'anzianità di servizio, ma quindi come funziona in questi casi? Per poter avere i famosi 12 punti i giorni devono essere per forza continuativi?
Ho un contratto a t.d fino al 31 agosto.
Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?   Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti? - Pagina 2 EmptyLun Feb 13, 2017 5:27 pm

Scusate se mi inserisco, ma un gg di permesso non retribuito influisce pure sulla NASPI? mi spiego quando la richiederò, e dovrò dichiarare l'ultimo contratto, dovrò dichiarare come durata da settembre al 30 giugno oppure se chiedo un gg di permesso non retribuito ad esempio il 10 Marzo, dovrò dichiarare dall'11 al 30 Giugno come durata? e in questa maniera ricevo naspi per meno tempo!
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?   Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti? - Pagina 2 EmptyLun Feb 13, 2017 9:22 pm

[quote:7917="simone.zedda"]Scusate se mi inserisco, ma un gg di permesso non retribuito influisce pure sulla NASPI? mi spiego quando la richiederò, e dovrò dichiarare l'ultimo contratto, dovrò dichiarare come durata da settembre al 30 giugno oppure se chiedo un gg di permesso non retribuito ad esempio il 10 Marzo, dovrò dichiarare dall'11 al 30 Giugno come durata? e in questa maniera ricevo naspi per meno tempo![/quote]
Credo proprio di sì perché risulta come un giorno "non lavorato" e senza contributi, quindi non verrà calcolato nemmeno ai fini Naspi. Detto questo, non penso però dovrebbe cambiarti granché l'importo dell'eventuale disoccupazione...
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?   Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti? - Pagina 2 EmptyLun Feb 13, 2017 9:24 pm

Né la durata...
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?   Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti? - Pagina 2 EmptyLun Set 02, 2019 10:50 am

È un post vecchio ma ci provo. Ho per il 13 settembre un appuntamento importante con il notaio, farò il rogito della casa. Mi chiedevo qualora mi chiamasse una scuola per il 12 settembre posso chiedere un permesso non retribuito il 13 settembre? Cosa succede ai fini del punteggio? Si contano i giorni successivi? Non saprei cos'altro chiedere nel caso. Di solito non mi chiama nessuna scuola per l'inizio dell'anno scolastico però nel dubbio... Grazie!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?   Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti? - Pagina 2 EmptyLun Set 02, 2019 11:03 am

Se prendi il servizio il 12 puoi provare a parlare col DS per spiegare la situazione particolare e chiedere un permesso. Non so se nella tua regione il 13 le scuole sono già iniziate, nella mia no:)
Il punteggio continuativo serve probabilmente ai fini di ipotetici concorsi agevolati o cose di questo tipo e comunque in questi casi il requisito è 180 giorni continuativi. Se quindi prendi una supplenza annuale il 12 settembre puoi stare tranquilla che se anche ti assenti il 13 poi 180 giorni di fila li fai.
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?   Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti? - Pagina 2 EmptyLun Set 02, 2019 11:26 am

[quote:48dc="arrubiu"]Se prendi il servizio il 12 puoi provare a parlare col DS per spiegare la situazione particolare e chiedere un permesso. Non so se nella tua regione il 13 le scuole sono già iniziate, nella mia no:)
Il punteggio continuativo serve probabilmente ai fini di ipotetici concorsi agevolati o cose di questo tipo e comunque in questi casi il requisito è 180 giorni continuativi. Se quindi prendi una supplenza annuale il 12 settembre puoi stare tranquilla che se anche ti assenti il 13 poi 180 giorni di fila li fai.[/quote]

grazie scusa non avevo letto la risposta! Ok la scuola inizia il 12. Speriamo di avere la fortuna in tutto! Grazie e scusa!
english

MessaggioTitolo: Re: Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?   Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti? - Pagina 2 EmptyGio Set 05, 2019 9:05 pm

Da inizio ottobre a inizio aprile sono 180 giorni continuativi? Secondo quanto risulta da https://win.seneta.it/PunteggioSupplenti.aspx , sì. Leggendo qui nel forum mi era preso un colpo, perchè anch'io quest'anno ho usufruito di un permesso non retribuito all'inizio di aprile.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?   Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti? - Pagina 2 Empty

Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: