Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Grandioso al TG5..

+15
mac67
avidodinformazioni
Highereducation
Αρης
donadoni
ushikawa
royalstefano
Cozza
Filosofo80
carla75
dubitoergosum
paniscus_2.0
franco71
sconcertato_1
avvocatodeldiavolo
19 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Ospite Ven Gen 27, 2017 9:11 pm

tellina ha scritto: Ecco grazie Carla,  le passo tutto (anche se lo ribadisco senza vergogna io starei zitta e me ne approprierei senza vergogna). Varrà solo per la regione Veneto?!

vale per tutto il territorio nazionale, ovviamente!

quando si fa una legge non vale solo per alcune zone ma per tutta Italia!

sull' ora relativa alla religione esiste una normativa specifica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Αρης Ven Gen 27, 2017 9:13 pm

c'è effettivamente una nota del MIUR che ho scaricato nel cellulare che ribadisce che le ore di alternativa fanno riferimento a capitoli di spesa diversi dalle attività che rientrano in quelle dell'organico dell'autonomia....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Αρης Ven Gen 27, 2017 9:13 pm

basterebbe sbatterla in faccia al DS e chiedergli un ordine di servizio...ma in pratica ci adeguiamo per quieto vivere....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Ospite Ven Gen 27, 2017 9:14 pm

mac67 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Giusto per capirsi... le ore di alternativa alla IRC sono da considerarsi extra o no?
Se non sono extra perchè il DS non l'ha fatto subito notare?

sì, sono da considerarsi extra ma per risparmiare alcune scuole chiedono ai colleghi di potenziamento di farle anche se così non dovrebbe essere...

ecco perchè il collega in linea di principio ha ragione anche se in pratica avrebbe pure potuto sorvolare ed effettuare quanto richiesto

Si può sorvolare su qualsiasi cosa, se è per questo. Se fare IARC non è regolare, non è giusto biasimarlo per non averlo voluto fare.

hai ragione ma se stiamo a vedere tutte le volte che non seguono la normativa ad un certo punto ci fermeremmo perchè ci stancheremmo a contarle

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Ospite Ven Gen 27, 2017 9:15 pm

Aresgr ha scritto: in pratica ci adeguiamo per quieto vivere....

esatto!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Filosofo80 Ven Gen 27, 2017 9:39 pm

Allora se voi mi confermate che le ore di alternativa IRC sono extra non mi sento di biasimare il docente, ci mancherebbe. Ecco spiegato perchè il DS non ha insistito (in questi casi basta chiedere SEMPRE al DS un ordine di servizio scritto), e ha proposto altro. Resto della mia idea: quelle ore sul "sostegno" poteva comunque farle. Riflettendo... da un pò di giorni ho notato che la grande stampa ha focalizzato l'attenzione sulla scuola... secondo voi cosa c'è dietro?
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da carla75 Ven Gen 27, 2017 9:40 pm

tellina ha scritto:... Sigh... È  quello che ho pensato anche io... Ma non le ho detto nulla,  mea culpa.
È  il genere di potenziatrice sfruttata però... Supplenze,  uscite,  sostegno... Non rimane certo a grattarsi in sala prof,  ecco perché vedevo in positivo l'assegnazione di queste ore fisse in orario...

Ecco grazie Carla,  le passo tutto (anche se lo ribadisco senza vergogna io starei zitta e me ne approprierei senza vergogna).
Varrà solo per la regione Veneto?!
La nota richiama una circolare ministeriale, quindi valida per tutto il.territorio.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Ospite Ven Gen 27, 2017 9:47 pm

avidodinformazioni ha scritto:
mac67 ha scritto:Si può sorvolare su qualsiasi cosa, se è per questo. Se fare IARC non è regolare, non è giusto biasimarlo per non averlo voluto fare.


Il docente mi sembra di aver capito che ha preso l'iniziativa di lamentarsi in pubblico.


Ma io mi chiedo: con che coraggio va a scuola e guarda il DS in faccia dopo quello che ha fatto, a torto o a ragione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da mac67 Ven Gen 27, 2017 9:59 pm

avidodinformazioni ha scritto:
mac67 ha scritto:Si può sorvolare su qualsiasi cosa, se è per questo. Se fare IARC non è regolare, non è giusto biasimarlo per non averlo voluto fare.
Il docente mi sembra di aver capito che ha preso l'iniziativa di lamentarsi in pubblico.

Se ti lamenti che non sei utilizzato, quando ti danno qualcosa da fare che sei capace a fare anche se non hai il dovere di farla la fai e la smetti di rompere i coglioni.

Posso condividere se ti riferisci al lavoro con l'alunna dislessica. Fare IARC nelle 18 ore è irregolare, punto.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Αρης Ven Gen 27, 2017 10:05 pm

penso che il DS si guarderà bene da rimproverare il docente...quanto alla filosofia al liceo classico....non rispondo nemmeno....presumo comunque che sia stata la scuola a chiedere quella classe di concorso....per me è fuffa matematica e fisica e tutti gli algoritmi della terra ma questa è un'altra storia...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da mac67 Ven Gen 27, 2017 10:08 pm

Aresgr ha scritto:per me è fuffa matematica e fisica e tutti gli algoritmi della terra ma questa è un'altra storia...

Una storia che nemmeno si capisce.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Cozza Ven Gen 27, 2017 10:08 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Scusate se mi sono persa qualcosa: prima della riforma attuale, era già previsto che le ore di alternativa alla religione potessero essere assegnate a chi non aveva la cattedra completa e aveva delle ore settimanali obbligatorie da recuperare. Se poi non c'era nessuno in quella situazione, si poteva procedere a chiamare un supplente esterno (SENZA gravare sul bilancio della scuola, perché esistono dei fondi specifici stanziati dagli uffici regionali apposta per quello, ossia per tamponare le ore vuote sia per la religione sia per l'attività alternativa) .

Quindi, se lo si poteva fare prima, a maggior ragione lo si potrebbe fare adesso, visto che, a seguito dell'introduzione del potenziamento, ci sono parecchi insegnanti con la cattedra incompleta.

C'è davvero un articolo della legge nuova che lo nega? In tal caso mi scuso, ma mi è sfuggito...
Era sfuggito anche a me... Posso dire che mi pare assurda?

Grazie paní ma sai che davvero non avevo mai capito la scelta inbaseanonsoche?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Αρης Ven Gen 27, 2017 10:09 pm

per la cronaca non ho nemmeno la pretesa di far innamorare il mondo del latino o del greco o di tutta la storia e il patrimonio classico che ci appartiene...ma se mi tengono a covare le uova e a spidocchiare i colleghi e gli alunni nelle ore di IARC allora anche io nel mio piccolo m'incaxxo!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Αρης Ven Gen 27, 2017 10:14 pm

ovviamente non possiamo sapere la storia in tutti i suoi dettagli e nemmeno mi interessa sapere come finirà, quello che mi consola è che se ne parli e che non sia l'unico a sentirsi un imbecille stipendiato per guardare i muri....poi che cambi qualcosa non ci credo, almeno fino al giorno in cui per legge tutti i docenti (nuovi e vecchi....) non saranno obbligati ad avere almeno 2/3 ore per potenziamento....poi ne riparliamo!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Filosofo80 Ven Gen 27, 2017 10:14 pm

[quote="mac67"][quote="avidodinformazioni"][quote="mac67"]Si può sorvolare su qualsiasi cosa, se è per questo. Se fare IARC non è regolare, non è giusto biasimarlo per non averlo voluto fare.[/quote]
Il docente mi sembra di aver capito che ha preso l'iniziativa di lamentarsi in pubblico.

Se ti lamenti che non sei utilizzato, quando ti danno qualcosa da fare che sei capace a fare anche se non hai il dovere di farla la fai e la smetti di rompere i coglioni.[/quote]

Posso condividere se ti riferisci al lavoro con l'alunna dislessica. Fare IARC nelle 18 ore è irregolare, punto.[/quote]

Pienamente d'accordo con mac67, tra l'altro si era mostrato disponibile almeno all'inizio.... mah!!!!
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Αρης Ven Gen 27, 2017 10:15 pm

facile è organizzare i progetti per la scuola e poi delegare scartoffie, lezioni, visite e tutte le incombenze ai neoassunti e poi prendersi tutti i meriti (questo è quello che normalmente avviene quando un progetto va in porto....altrimenti il progetto è cassato prima!)
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Αρης Ven Gen 27, 2017 10:18 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Guarda che le ore di attività alternativa NON SONO ore di "sorveglianza", ma prevedono una programmazione specifica, un corso coerente e una valutazione.

Se poi tu non conosci nemmeno la differenza tra "attività alternativa" e "assistenza allo studio individuale libero", il problema è tuo, non di chi te lo fa notare...

spiace informarti che nella realtà della programmazione specifica e del corso coerente non frega a nessuno....da noi metti una valutazione a scrutinio e tutto finisce a taralucci e vino....l'importante è che il marmocchio apostata passi e passa la paura!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Αρης Ven Gen 27, 2017 10:19 pm

che poi ai miei tempi uscivi di scuola e non rompevi gli zebedei .....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Grandioso al TG5.. - Pagina 3 Empty Re: Grandioso al TG5..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.