Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

+11
lost-in-gae
Dec
godoPAS
lulyluly
gugu
dubitoergosum
Disillusa
Essenziale
kappa27
Paolo1974
mariannestieger
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da mariannestieger Gio Feb 02, 2017 3:51 pm

Dubbio: per chi ha chiesto aspettativa e lavorato come supplente su altra classe di concorso (art. 36 ccnl) , vale il punteggio di quell'anno per la domanda di mobilità? Grazie

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 02, 2017 7:08 pm

servizio non di ruolo. comunque quest'anno 6 pp nella mobilità a domanda
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da kappa27 Gio Feb 02, 2017 9:17 pm

mariannestieger ha scritto:Dubbio: per chi ha chiesto aspettativa e lavorato come supplente su altra classe di concorso (art. 36 ccnl) , vale il punteggio di quell'anno per la domanda di mobilità? Grazie
dipende quando ti hanno chiamato. Se il contratto era al 30 giugno e ti hanno chiamato a gennaio allora ti vale il servizio come anno di ruolo. Comunque da quest'anno il problema non esiste perchè sono sempre 6 punti.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 02, 2017 9:41 pm

kappa27 ha scritto:
mariannestieger ha scritto:Dubbio: per chi ha chiesto aspettativa e lavorato come supplente su altra classe di concorso (art. 36 ccnl) , vale il punteggio di quell'anno per la domanda di mobilità? Grazie
dipende quando ti hanno chiamato. Se il contratto era al 30 giugno e ti hanno chiamato a gennaio allora ti vale il servizio come anno di ruolo. Comunque da quest'anno il problema non esiste perchè sono sempre 6 punti.

L'art 36 non vale per supplenze brevi, ma almeno fino al 30/6. Quindi impossibile una chiamata a gennaio...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da mariannestieger Mer Feb 08, 2017 6:52 pm

Grazie Paolo1974 e Kappa27!

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da kappa27 Gio Feb 09, 2017 10:43 am

Paolo1974 ha scritto:
kappa27 ha scritto:
mariannestieger ha scritto:Dubbio: per chi ha chiesto aspettativa e lavorato come supplente su altra classe di concorso (art. 36 ccnl) , vale il punteggio di quell'anno per la domanda di mobilità? Grazie
dipende quando ti hanno chiamato. Se il contratto era al 30 giugno e ti hanno chiamato a gennaio allora ti vale il servizio come anno di ruolo. Comunque da quest'anno il problema non esiste perchè sono sempre 6 punti.

L'art 36 non vale per supplenze brevi, ma almeno fino al 30/6. Quindi impossibile una chiamata a gennaio...
Chi ha parlato di supplenze brevi?? La supplenza breve non è accettabile secondo l'articolo 36. La chiamata al 30 giugno è possibile averla fino al 1 di febbraio. Provare per credere.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da Essenziale Gio Feb 09, 2017 2:53 pm

Scusate, chiedo informazioni a chi ne sa più di me.
1) Per usufruire dell'art. 36 bisogna essere già in aspettativa o si può chiedere l'aspettativa quando arriva la chiamata della supplenza?
2) Si può fare supplenza sulla stessa classe di concorso in cui si è di ruolo, per esempio in una provincia diversa da quella di titolarità?
Grazie a chi saprà rispondermi.

Essenziale

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da kappa27 Sab Feb 11, 2017 5:24 pm

Essenziale ha scritto:Scusate, chiedo informazioni a chi ne sa più di me.
1) Per usufruire dell'art. 36 bisogna essere già in aspettativa o si può chiedere l'aspettativa quando arriva la chiamata della supplenza?
2) Si può fare supplenza sulla stessa classe di concorso in cui si è di ruolo, per esempio in una provincia diversa da quella di titolarità?
Grazie a chi saprà rispondermi.
1) Non devi chiedere nessuna aspettativa. Quando la scuola dove hai fatto domanda di  supplenza ti chiamerà comunicandoti che la supplenza è tua tu andrai a firmare il contratto. Dopo tu devi soltanto scrivere e far protocollare in segreteria della scuola nella quale sei di ruolo una comunicazione al dirigente nella quale dirai che hai accettato la proposta di contratto al 30 giugno ( o al 31 agosto, non so che propsta hai avuto) data la tua iscrizione nelle graduatorie di istituto della provincia X per la classe di concorso Y e data la proposta di contratto pervenutati dalla scuola Z comunichi di aver accettato tale supplenza ai sensi dell'articolo 36 ccnl. A tale cominicazione puoi allegare una copia del contratto. Tutto qui.
2) Non credo che ci siano particolari motivi ostativi per i quali tu non possa accettare una supplenza in altra provincia nella classe di concorso nella quale sei di ruolo. Comuinque non posso metterci la mano sul fuoco ma ragionando per logica non trovo nulla che mi possa far pensare il contrario. Tuttavia è sempre più convienente chiedere prima l'assegnazione provvisoria in quella provincia e poi se non la si ottiene accettare una supplenza.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da Disillusa Sab Feb 11, 2017 6:10 pm

quando si passa al t.i. si viene cancellati dalle gi della cdc di assunzione

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 11, 2017 8:37 pm

kappa27 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
kappa27 ha scritto:
mariannestieger ha scritto:Dubbio: per chi ha chiesto aspettativa e lavorato come supplente su altra classe di concorso (art. 36 ccnl) , vale il punteggio di quell'anno per la domanda di mobilità? Grazie
dipende quando ti hanno chiamato. Se il contratto era al 30 giugno e ti hanno chiamato a gennaio allora ti vale il servizio come anno di ruolo. Comunque da quest'anno il problema non esiste perchè sono sempre 6 punti.

L'art 36 non vale per supplenze brevi, ma almeno fino al 30/6. Quindi impossibile una chiamata a gennaio...
Chi ha parlato di supplenze brevi?? La supplenza breve non è accettabile secondo l'articolo 36. La chiamata al 30 giugno è possibile averla fino al 1 di febbraio. Provare per credere.

Ci credo,come credo negli errori che commettono le scuole...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da dubitoergosum Sab Feb 11, 2017 9:03 pm

Disillusa ha scritto:quando si passa al t.i. si viene cancellati dalle gi della cdc di assunzione
Infatti, l'art 36 vale solo peraltre cdc

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da gugu Sab Feb 11, 2017 10:26 pm

Paolo secondo te sarà possibile il prossimo anno accettare in base all'articolo 36 supplenze da 3 GI se si entra in ruolo su ambito?
Altra cosa che non ho mai capito: è possibile accettare anche un posto su SOS se chiamato da GI incrociate della materia?
Ad esempio si può accettare un posto AD00 se la chiamata arriva per incrocio delle 3 GI ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da Disillusa Dom Feb 12, 2017 8:13 am

gugu ha scritto:Paolo secondo te sarà possibile il prossimo anno accettare in base all'articolo 36 supplenze da 3 GI se si entra in ruolo su ambito?
Altra cosa che non ho mai capito: è possibile accettare anche un posto su SOS se chiamato da GI incrociate della materia?
Ad esempio si può accettare un posto AD00 se la chiamata arriva per incrocio delle 3 GI ?

si, Gugu. Mi è successo quest'anno. Ricevevo convocazioni per l'altra cdc e per il sos da graduatorie incrociate

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da gugu Dom Feb 12, 2017 9:23 am

Il discrimine però è tra "ricevere" una convocazione e poterla poi accettare.
Perché se fosse possibile al nord l'accettazione di proposte su AD00 per 3 anni cancellerebbe il peso di vedersi affidate sedi scomodissime sulla cdc curricolare visto l'enorme numero di posti AD00 al 31-08 che per i prossimi anni non avranno titolare per mancanza di specializzati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da Essenziale Dom Feb 12, 2017 9:26 am

Grazie infinite a kappa 27 e a tutti quelli che hanno risposto.

Essenziale

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da Disillusa Dom Feb 12, 2017 7:14 pm

gugu ha scritto:Il discrimine però è tra "ricevere" una convocazione e poterla poi accettare.
Perché se fosse possibile al nord l'accettazione di proposte su AD00 per 3 anni cancellerebbe il peso di vedersi affidate sedi scomodissime sulla cdc curricolare visto l'enorme numero di posti AD00 al 31-08 che per i prossimi anni non avranno titolare per mancanza di specializzati.

se la ricevi la puoi accettare. Non capisco il tuo dubbio. Qualcuno usa l'art. 36 in caso di mancata ap.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da gugu Dom Feb 12, 2017 7:56 pm

Tu hai casi conosciuti?
Il mio dubbio sta proprio nel fatto che sia nella realtà sia sul forum non ho mai conosciuto NESSUNO che si sia avvalso dell'articolo 36.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da Disillusa Lun Feb 13, 2017 2:31 pm

personalmente no ma qualcuno su un gruppo fb ha detto che lo ha fatto perchè l'ap non è stata soddisfatta

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da lulyluly Lun Feb 13, 2017 6:07 pm

Ciao a tutti, io conosco una collega della Primaria che è al terzo anno (e credo ultimo...) di aspettativa per aver accettato supplenza annuale su cdc Scuola Secondaria dello stesso Istituto in cui è di ruolo. Poiché il prossimo anno mi si presenteranno condizioni favorevoli, vorrei intraprendere questa esperienza nell'attesa di un passaggio di ruolo. Chi mi spiega vantaggi e svantaggi di tale scelta a livello stipendiale e contributivo? Cosa si perde? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :-)

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da gugu Lun Feb 13, 2017 6:40 pm

Svantaggi è che torni con lo stipendio da precaria al 30-06 o al 31-08 (quindi niente scatti, ecc.).
Vantaggio è che puoi lavorare più vicino a casa.

A me interesserebbe sapere se qualcuno è riuscito ad ottenere l'articolo 36 l'anno del ruolo, soprattutto ora con l'incarico triennale il mio obiettivo sarebbe, visto che quasi con certezza entrerò in ruolo quest'estate con il rischio di finire su un istituto non gradito, di accettare per 3 anni incarichi da 3 GI su altra lingua (e sicuramente mi chiameranno) per evitare la permanenza triennale e chiedere poi il trasferimento fra 3 anni prima di svolgere l'anno di prova.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da godoPAS Lun Feb 13, 2017 7:03 pm

Anche a me interessa l'argomento. Entrerò in ruolo probabilmente il prossimo anno e vorrei usufruire dell'art. 36 per evitare di finire lontano da casa, essendoci tanti posti sul sostegno. Leggendo l'articolo del contratto non sembra essere vincolato al superamento dell'anno di prova, che ovviamente verrebbe rimandato.

godoPAS

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da lulyluly Lun Feb 13, 2017 7:21 pm

Io già sono vicino casa e la supplenza annuale che accetterei sarebbe nello stesso istituto in cui lavoro! Perché vorrei farlo? Perché dopo 20 anni di Scuola Primaria, voglio mettere a frutto la mia Laurea in lingue e seguire la mia grande passione.... Purtroppo sono in attesa di TFA/PAS o cos'altro per abilitarmi definitivamente e passare ad altro Grado di scuola.

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da godoPAS Lun Feb 13, 2017 7:24 pm

lulyluly puoi chiedere alla tua collega i passi che ha fatto?
intendo quando ha ricevuto la chiamata per altra classe di concorso.

godoPAS

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da lulyluly Lun Feb 13, 2017 7:28 pm

GodoPAS la mia collega è di ruolo sulla Primaria e accetta da tre anni supplenza annuale su cdc051 da terza fascia...

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da kappa27 Lun Feb 13, 2017 7:34 pm

Paolo1974 ha scritto:
kappa27 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
kappa27 ha scritto:
mariannestieger ha scritto:Dubbio: per chi ha chiesto aspettativa e lavorato come supplente su altra classe di concorso (art. 36 ccnl) , vale il punteggio di quell'anno per la domanda di mobilità? Grazie
dipende quando ti hanno chiamato. Se il contratto era al 30 giugno e ti hanno chiamato a gennaio allora ti vale il servizio come anno di ruolo. Comunque da quest'anno il problema non esiste perchè sono sempre 6 punti.

L'art 36 non vale per supplenze brevi, ma almeno fino al 30/6. Quindi impossibile una chiamata a gennaio...
Chi ha parlato di supplenze brevi?? La supplenza breve non è accettabile secondo l'articolo 36. La chiamata al 30 giugno è possibile averla fino al 1 di febbraio. Provare per credere.

Ci credo,come credo negli errori che commettono le scuole...
Non esiste nessun errore da parte di una scuola che chiama per supplenza al 30 giugno entro il 1 febbraio. In genere non accade quasi mai ma ciò non significa che non sia possibile o che sia un errore. L'anno di servizio vale per intero come se il docente avesse svolto i 180 giorni di servizio. Se non credi a me prova tu stesso ad informarti. Ti assicuro che se cerchi troverai persone che sono state chiamate a gennaio subito dopo le vacanze di Natale per un contratto al 30 giugno o al 31 agosto. Nessun errore.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità? Empty Re: Aspettativa art. 36, punteggio vale per mobilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.