Consiglio situazione di crisi - Pagina 2 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Consiglio situazione di crisi

+4
Beatrice80
Stefania Biancani
verdeacqua
Etta88
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio situazione di crisi - Pagina 2 Empty Consiglio situazione di crisi

Messaggio Da Etta88 Mar Feb 07, 2017 4:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Buona giorno, il mio vuole essere più uno sfogo e un confronto. Sto vivendo una situazione difficile a scuola, è il mio secondo anno di insegnamento sul sostegno ma nell'ultimo periodo i ragazzi mi stanno mandando letteralmente in crisi, arrivo a dover lasciare l'aula per non mettermi a piangere davanti ai ragazzi, che comunque mi vedono sconvolta e capiscono. Vivo una situazione di stress a scuola, ci sono momenti esplosivi, oggi ad esempio il mio ragazzino è salito sulla cattedra, ha fatto gesti osceni nei miei confronti muovendo il bacino e la mano come se volesse mimare un atto... E dopo essere sceso ha cominciato a lanciarmi le cartelle addosso, al che io purtroppo ho perso la calma e sono uscita sbattendo la porta e non sono riuscita a trattenermi...non riesco ad affrontare questi atteggiamenti, perché mi sembra sempre che più tollerò in nome della patologia del ragazzo, più disastrosi sono i suoi atteggiamenti, quindi il cercare di fargli capire le cose con calma non ha effetto perché l'obbiettivo è far perdere la pazienza ...non so quali provvedimenti prendere..ah fa questo solo con me, ma non credo sia personale, ma per il fatto che sono la sua insegnante di sostegno, anche se chiaramente bisogna aggiungerci la mia inesperienza

Etta88

Torna in alto Andare in basso

Consiglio situazione di crisi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio situazione di crisi

Messaggio Da Ospite Sab Feb 11, 2017 1:55 pm

Etta88 ha scritto:Grazie a tutti per il confronto su questa situazione...credo di aver, per la prima volta, fatto i conti con la realtà, e di aver capito un po' meglio cosa significa aver a che fare con una patologia...

Cmq io al tuo posto sarei grata alla ds per la scelta che ha fatto perchè in questo modo ha salvaguardato anche te.

Ospite
Ospite

Consiglio situazione di crisi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio situazione di crisi

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 11, 2017 2:24 pm

Etta88 ha scritto:Grazie a tutti per il confronto su questa situazione...credo di aver, per la prima volta, fatto i conti con la realtà, e di aver capito un po' meglio cosa significa aver a che fare con una patologia...

Sei una persona sensibile e cerchi di fare il meglio. Pur non riuscendo a risolvere totalmente una situazione complicata, hai contribuito a dare una svolta. Vedrai che saprai fare tesoro di questa esperienza, nella vita professionale e non solo. ;-)

Stefania Biancani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2