Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

+6
Dec
Daniela.8729
Disillusa
Maya74
cliomisia
Edit
10 partecipanti

Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da Edit Mer Feb 22, 2017 1:26 pm

Salve a tutti,
è vero che chi lavorare solo su materia Alternativa acquisisce un punteggio dimezzato rispetto a chi lavora su posto comune o sostegno?

Altra domanda: i docenti di Alternativa, devono presenziare a tutti i Cdc o solo agli scrutini intermedi e finali?

Grazie

Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da cliomisia Mer Feb 22, 2017 2:58 pm

Per ciò che so io la supplenza su materia alternativa alla religione non da punteggio.  Nel nostro comprensivo l'hanno abbinata ad alcune ore di sostegno residue purché qualcuno accettasse la supplenza.
Comunque attendi risposte da chi ne sa di più.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da Maya74 Mer Feb 22, 2017 3:16 pm

Ciao fvl,
mi ero informata per una convocazione di ore alternative alla religione cattolica e ho letto su un articolo di OS che il servizio è riconosciuto come non specifico e si partecipa ai consigli di classe e scrutini.
Prova ad effettuare la ricerca sul sito di OS...


Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da Disillusa Mer Feb 22, 2017 7:27 pm

fa punteggio solo per la iii fascia. Partecipi a consigli e scrutini

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da Edit Ven Feb 24, 2017 1:08 pm

okay, grazie

Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da Daniela.8729 Ven Feb 24, 2017 5:49 pm

Approfitto di questo post per porre una domanda: anch'io ho un contratto di 9 ore su Alternativa alla religione cattolica, ma ho anche un contratto da 7 ore su A043 (LETTERE SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO) stipulati entrambi dalla stessa scuola ed entrambi al 30 Giugno. Il fatto che ci sia un contratto su materia, mi permette di poter cumulare i 12 punti sulla A043?

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da Dec Ven Feb 24, 2017 6:37 pm

Sì. Dichiarerai quel servizio quando aggiornerai. Non so quando hai iniziato e quindi non so se arriverai ai 12 punti, ma immagino di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da Daniela.8729 Ven Feb 24, 2017 7:10 pm

Ho iniziato il 15 Novembre 2016 su entrambi i contratti. Grazie mille, mi hai tolto un peso dal cuore.

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da Dec Sab Feb 25, 2017 7:27 pm

Allora non ci sono problemi (basta che l'aggiornamento non si chiuda ad aprile, ma lo escludo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da Arwen Dom Feb 26, 2017 3:55 pm

Ho letto che il servizio è non specifico, cosa significa? Lavoro per Alternativa alla religione cattolica per la A051, terza fascia. I punti andranno nella A051? Grazie mille.

Arwen

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da Dec Lun Feb 27, 2017 12:14 pm

Sì, ma sarebbero la metà (quindi 6 punti per sei mesi o più).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da Arwen Mer Mar 01, 2017 12:11 am

Grazie, peccato non avere 12 punti a giugno, ma almeno si lavora.

Arwen

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da agofra82 Ven Apr 07, 2017 3:17 pm

Buongiorno mi chiamo Francesca Agogeri e attualmente lavoro presso l'ic di Bovezzo in provincia di Brescia,per 10 ore di attività alternativa alla religione cattolica.Volevo sapere se il punteggio che dovrò caricare all'aggiornamento delle graduatorie sarà metà o pieno.io sono stata appositamente assunta per questo incarico.
Sul contratto è scritto: è stata individuata quale destinataria di proposta di contratto individuale di lavoro,ai sensi....,in quanto inserita nella graduatoria di istituto degli aspiranti in qualità di docente di scuola secondaria di I grado per la classe di concorso 043; si conviene e stipula il presente contratto di lavoro a tempo determinato in qualità di docente supplente fino al termine delle attività didattiche per attività alternative all'insegnamento della religione cattolica, con decorrenza dal 26/11/2016 e cessazione al 30/06/2017,per n.10 ore settimanali di lezione presso...
Tempo fa vi avevo posto la stessa domanda e da orizzonte scuola e da altri due sindacati di Brescia mi è stato detto punteggio pieno.
Spero di essere tranquillizzata,anche perché ho solo queste 10 ore e non vorrei prendere una fregatura quando dovrò aggiornare il punteggio quest'anno.grazie

agofra82

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da dolcenaufragare Ven Apr 07, 2017 6:25 pm

Mi aggiungo anche io: assunto su classe a-050 per eventuali sostituzioni all'interno della scuola. Come è da considerare il servizio? Tempo leggevo di chi era assunto sul potenziamento su diritto ed economia in una scuola media: il punteggio era intero.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da Dec Sab Apr 08, 2017 1:19 am

Gli assunti sul potenziamento hanno sicuramente punteggio intero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da elisa elle Mer Giu 05, 2019 2:20 pm

Buongiorno, mi accodo a questo post, perché avrei delle domande inerenti.

Vi spiego la mia situazione:
Sono in terza fascia e quest'anno ho svolto 2 insegnamenti che in parte si sovrappongono, ma in due scuole diverse (secondarie di primo grado).
-Sostegno di 45gg da 8/11 a 22/12 convocata con cdc A060
-Attività Alternativa all'IRC(contratto solo su alternativa) di 192gg da 29/11 a 08/06 convocata con cdc A060.

Informandomi, mi risulta che il primo insegnamento è servizio specifico su classe A060, mentre il secondo insegnamento è non specifico.

Domanda 1:
E' possibile dichiarare 1 mese di servizio specifico, ad esempio da 8/11 a 30/11 , e i restanti 5 mesi di servizio non specifico facendoli partire da 1/12 a 08/06? Così eviterei sovrapposizioni, ma verrebbe calcolato il servizio specifico. (il provveditorato mi ha detto che si può fare ma preferirei avere maggiore sicurezza chiedendolo anche a voi)

Domanda 2: come vengono calcolati i punti per Alternativa? Nel senso è servizio non specifico quindi 1 punto per mese, ma solo sulla cdc A060 o essendo specifico vale anche per le altre cdc che ho in terza fascia???
Provo a spiegarmi meglio, quali tra queste opzioni sarebbe corretta(?)..:
a) 5 mesi di servizio non specifico = 5 punti solo su A060
b) 5 mesi di servizio non specifico = 5 punti su tutte le cdc, non importa quella con cui sono stata convocata quale sia
c) 5 mesi di servizio non specifico = 5 punti solo su A060 e 2,5 punti su tutte le altre cdc (punti dimezzati su altre cdd perché non sono stata convocata in quelle cdc, ma su A060)

elisa elle

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.06.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi. Empty Re: Supplenza su materia Alternativa all'IRC: dubbi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.