'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

+5
Laura70
JaneEyre
infoscuola
gugu
enricastella
9 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da enricastella Mar Feb 28, 2017 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

sto perdendo il filo...
c'è speranza per il prossimo anno?
da cosa dipende?
quando danno il contingente?
e soprattutto... le ultime due settimane di agosto sono all'estero..rischio?? oppure si andrà lunghi con le imissioni as usual?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso


'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da JaneEyre Mar Mar 28, 2017 3:30 pm

No, io voglio gli 8 giorni retribuiti per esame, voglio avere la soddisfazione di portarmi avanti le mie classi come dico io finalmente e scegliermi i libri di testo! (e cavolo!)

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da enricastella Ven Apr 07, 2017 8:06 pm

ragazzi mi sto perdendo di nuovo-
che succcede?
che sara di noi?
io non ne posso più di cambiare ogni anno, vorrei entrare di ruolo per mille ragioni
Gugu Jane, ma abbiamo possibilità? cosa dobbiamo aspettareo sperare?
Boston ma tu non eri entrata di ruolo?
grazie cari

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Ven Apr 07, 2017 8:14 pm

Per quanto mi riguarda, se tagliano 7.000 posti alle superiori, non c'è nessuna speranza né quest'anno né i prossimi a venire.
Per chi è rimasto nelle GE, sostanzialmente, non vi sono più possibilità di ruolo nel medio periodo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da JaneEyre Ven Apr 07, 2017 8:47 pm

Ma se non assumono da GAE non assumono nemmeno da GM.
Questi 10,000 ruoli sono complessivi o sarebbero quelli in più che trasformano OF in OA?
Come fanno a coprire i pensionamenti?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Ven Apr 07, 2017 8:50 pm

I pensionamenti non si coprono.
I posti cancellati alle superiori (di potenziamento) fanno sì che il docente assunto sul potenziamento passi ad occupare un posto lasciato libero da un pensionamento.
Per cui non assume nessuno, si tagliano i posti in base ai pensionamenti in provincia, senza prestare alcuna attenzione a quali cdc saranno tagliate.
L'importante è tagliare per creare il potenziamento dell'infanzia, prima promesso e poi finanziato con 0 euro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da JaneEyre Ven Apr 07, 2017 8:55 pm

Ma se i pensionamenti sono tanti avranno comunque bisogno di supplenti annuali. Il potenziamento non ha assunto così tante persone in alcune classi di concorso e dal 2015 ci sono stati molti pensionamenti. A Milano infatti chiamano supplenti di inglese neolaureati, così per lettere.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Ven Apr 07, 2017 8:59 pm

Io non sto dicendo che non ci saranno più incarichi a TD.
Sto dicendo che molti posti liberati dai pensionamenti verranno bruciati per creare i posti di potenziamento dell'infanzia.
Tra l'altro su una provincia grossa come Milano si potrebbe sentire meno, sulle province più piccole il contraccolpo potrebbe essere ingente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da JaneEyre Ven Apr 07, 2017 9:15 pm

Ho capito, ma così creano ancora più caos per le nomine. C'erano circa 100 posti scoperti l'anno scorso, i ruoli servono per facilitare l'avvio dell'anno scolastico.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Ven Apr 07, 2017 9:16 pm

Beh lo so anche io.
Ma se questi non hanno soldi e per di più il MEF riduce anche i posti che dovevano essere attivati...non si va molto lontano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da enricastella Dom Apr 09, 2017 7:20 am

scusate ma non capisco...cosa è successo in due giorni che adesso guggu teme non si assuma più da gae per decenni??

io non sarei cosi catastrofista

c'è una gestione delle cattedre, per lo meno a milano, allucinante, grottesca

nella mia scuola tutte abbiamo almeno 3 ore di potenziamento, addirittura vi sono collehe di potenziamento che han solo 3 ore in cattedra...e poi vi sono classi senza docente di inglese da mesi, per maternità, per 104 etc. fatto è che sono senza docente.
quando bastava metterci per es la sottoscritta, e tutto filava normale.
questi giochi non li caapisco ci deve essere una logica che mi sfugge...forse per far sembrare servano docenti, ho pensato.
ma a parte questo, se last yr avevo da sceglliere tra 72 scuole...vuoi che adesso vi sia il diluvio??
dai, è aprile, è il mese più crudele, ma sarebbe più da teatro dell'assurdo, dopo tutto quello che abbiamo passato!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Dom Apr 09, 2017 9:25 am

enricastella ha scritto:scusate ma non capisco...cosa è successo in due  giorni che adesso guggu teme non si assuma più da gae per decenni??

io non sarei cosi catastrofista

c'è una gestione delle cattedre, per lo meno a milano, allucinante, grottesca

nella mia scuola tutte abbiamo almeno 3 ore di potenziamento, addirittura vi sono collehe di potenziamento che han solo 3 ore in cattedra...e poi vi sono classi senza docente di inglese da mesi, per maternità, per 104 etc. fatto è che sono senza docente.
quando bastava metterci per es la sottoscritta, e tutto filava normale.
questi giochi non li caapisco ci deve essere una logica che mi sfugge...forse per far sembrare servano docenti, ho pensato.
ma a parte questo, se last yr avevo da sceglliere tra 72 scuole...vuoi che adesso vi sia il diluvio??
dai, è aprile, è il mese più crudele, ma sarebbe più da teatro dell'assurdo, dopo tutto quello che abbiamo passato!


Scusa ma quanti potenziamenti di inglese avete nella tua scuola?
Se qualche docente è assente per maternità è logico che il DS debba nominare un supplente e non spostare le tue 3 ora da potenziamento a classe.

In ogni caso quello di cui stiamo discutendo è la revisione dei posti OP alle superiori, che potrebbero essere tagliati per darli all'infanzia.
Secondariamente discutiamo del numero di nuove cattedre, che potrebbero essere molto più piccolo di 25.000.
In terzo luogo discutiamo del fatto che dal prossimo anno i posti riservati alla nuova GM verranno sottratti dal 100% riservato alla GE dopo l'esaurimento della vecchia GM.
Come vedi tutti questi punti potrebbero portare ad una fortissima limitazione dei ruoli da GE nei prossimi anni.
Di certo se sei, come mi dicevi, intorno alla posizione 30 c'è il rischio di dover attendere ancora diversi anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da JaneEyre Dom Apr 09, 2017 12:49 pm

Io non sarei così pessimista per Milano. Anche con il potenziamento le cattedre libere ci saranno eccome perché hanno messo in ruolo pochissime persone negli ultimi anni. Il problema è che danno pochi ruoli e se vanno avanti così la GAE dovrà sempre dividere il posti con le GM future create con regole sempre diverse.
Se continueranno a dare pochi ruoli nel giro di 5 anni per i pensionamenti avranno una marea di cattedre annuali. Taglieranno ancora i posti (toglieranno ore ai professionali? ridurranno il secondo grado di un anno?)?
L'organico di fatto di Milano è troppo grande per garantire un buon avvio dell'anno scolastico.
Ho sentito anch'io di classi in provincia di Milano senza docente per settimane oppure che hanno cambiato 2-3 docenti.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Dom Apr 09, 2017 12:56 pm

Hanno immesso in ruolo su tutti i posti disponibili in OA.
Se le ore libere non vengono trasformate in OA non saranno mai disponibili per i ruoli, quindi è inutile dire che ci sono ore, quello lo sanno tutti, come tutti sanno che su quelle ore non si potrà fare MAI nessun ruolo.
Per cui se tagliano al massimo i docenti già di ruolo vanno sui posti dei pensionamenti non permettendo nessun nuovo ruolo (oppure vanno in DOP, non solo bloccando i ruoli, ma anche le ore libere in OF visto che saranno utilizzati su quelli).
Per cui a mio avviso le prospettive sono pessime, ma visto che tu sei l'ottimista del gruppo (in realtà però in ruolo non sei ancora) confidiamo tutti in te.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da JaneEyre Dom Apr 09, 2017 1:02 pm

Non sto parlando di posti in ruolo per tutti in poco tempo visto che la tendenza su questa classe è sempre stata di darne pochi. Sto dicendo che l'OF già non è gestibile. Se ci saranno i pensionamenti pensi che improvvisamente daranno 150 ruoli?
Le GAE continueranno a prendere gli incarichi. Ormai si va verso il riconoscimento dell'anzianità anche per i precari, anche senza ruolo con un ricorso si potranno avere gli scatti. Il ruolo sarà irrilevante.
Per lo meno per me il ruolo sarebbe irrilevante se avessi gli scatti di anzianità.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Dec Dom Apr 09, 2017 1:02 pm

JaneEyre ha scritto:Io non sarei così pessimista per Milano. Anche con il potenziamento le cattedre libere ci saranno eccome perché hanno messo in ruolo pochissime persone negli ultimi anni. Il problema è che danno pochi ruoli e se vanno avanti così la GAE dovrà sempre dividere il posti con le GM future create con regole sempre diverse.
Se continueranno a dare pochi ruoli nel giro di 5 anni per i pensionamenti avranno una marea di cattedre annuali. Taglieranno ancora i posti (toglieranno ore ai professionali? ridurranno il secondo grado di un anno?)?
L'organico di fatto di Milano è troppo grande per garantire un buon avvio dell'anno scolastico.
Ho sentito anch'io di classi in provincia di Milano senza docente per settimane oppure che hanno cambiato 2-3 docenti.

L'organico di fatto dipende in massima parte da assegnazioni provvisorie (immagino che a Milano ci siano molti insegnanti che hanno chiesto assegnazione provvisoria al sud), part time, aspettative e distacchi vari e questi posti non possono in alcun modo essere trasformati in organico dell'autonomia. Il discorso di dare più o meno ruoli quindi non sta in piedi (negli ultimi anni sono stati coperti tutti i posti vacanti). I pensionamenti non saranno sostituiti da incaricati annuali. Le classi senza docenti o che hanno cambiato 2-3 docenti (io ne conosco anche che ne hanno cambiati di più) dipendono dai meccanismi legati alle assegnazioni provvisorie e alle supplenze (ritardi nella pubblicazione delle graduatorie, chiamate fino all'avente diritto...), che non c'entrano nulla con quello di cui si stava parlando.
Detto questo, naturalmente anch'io penso che un certo numero di immissioni ci sarà e che le previsioni di gugu siano troppo catastrofiche, ma non puoi mescolare considerazioni così diverse per sostenere la tua tesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Dom Apr 09, 2017 1:06 pm

La situazione di Milano per inglese è diversa da quella che descrivi tu Dec.
Ho già avuto modo di dire che tolte le tue assegnazioni e i tuoi part time (che al contrario di quanto credi sono molto pochi) le ore libere in OD (quindi accorpabili) su A346 corrispondono a 97 cattedre intere.
Quindi se dovessero dare i posti promessi le immissioni si impennerebbero; ma ormai, sui posti aggiuntivi, è caduto il gelo profondo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Dec Dom Apr 09, 2017 1:07 pm

JaneEyre ha scritto:Non sto parlando di posti in ruolo per tutti in poco tempo visto che la tendenza su questa classe è sempre stata di darne pochi. Sto dicendo che l'OF già non è gestibile. Se ci saranno i pensionamenti pensi che improvvisamente daranno 150 ruoli?
Le GAE continueranno a prendere gli incarichi. Ormai si va verso il riconoscimento dell'anzianità anche per i precari, anche senza ruolo con un ricorso si potranno avere gli scatti. Il ruolo sarà irrilevante.
Per lo meno per me il ruolo sarebbe irrilevante se avessi gli scatti di anzianità.

Immagino però che avere un posto al 31/8 sia un po' diverso che averlo al 30/6. Quanti docenti di inglese conosci che hanno un posto al 31/8?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Dec Dom Apr 09, 2017 1:10 pm

gugu ha scritto:La situazione di Milano per inglese è diversa da quella che descrivi tu Dec.
Ho già avuto modo di dire che tolte le tue assegnazioni e i tuoi part time (che al contrario di quanto credi sono molto pochi) le ore libere in OD (quindi accorpabili) su A346 corrispondono a 97 cattedre intere.
Quindi se dovessero dare i posti promessi le immissioni si impennerebbero; ma ormai, sui posti aggiuntivi, è caduto il gelo profondo.

Naturalmente non conosco la situazione specifica di inglese a Milano e quindi prendo per buoni i tuoi calcoli, anche se mi sembrano strani. Immagino che in una provincia così grande sia più facile tecnicamente accorpare degli spezzoni per formare delle cattedre (anche se gli spezzoni dovranno essere nello stesso ambito). Vedremo come andrà a finire con i posti aggiuntivi (prima o poi qualcosa si dovrà sapere per forza).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Dom Apr 09, 2017 1:11 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:La situazione di Milano per inglese è diversa da quella che descrivi tu Dec.
Ho già avuto modo di dire che tolte le tue assegnazioni e i tuoi part time (che al contrario di quanto credi sono molto pochi) le ore libere in OD (quindi accorpabili) su A346 corrispondono a 97 cattedre intere.
Quindi se dovessero dare i posti promessi le immissioni si impennerebbero; ma ormai, sui posti aggiuntivi, è caduto il gelo profondo.

Naturalmente non conosco la situazione specifica di inglese a Milano e quindi prendo per buoni i tuoi calcoli, anche se mi sembrano strani. Immagino che in una provincia così grande sia più facile tecnicamente accorpare degli spezzoni per formare delle cattedre (anche se gli spezzoni dovranno essere nello stesso ambito). Vedremo come andrà a finire con i posti aggiuntivi (prima o poi qualcosa si dovrà sapere per forza).


Se prendi il modello unificato 2 della tua provincia non trovi situazioni simili?
Conta quante scuole hanno spezzoni residui di 15,12,9 ore e prova ad unirli. La situazione sarà molto simile, in proporzione, a quella di Milano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Dec Dom Apr 09, 2017 1:21 pm

Ho provato a guardare proprio per inglese (non tutta la provincia, ma un campione significativo) e le ore residue mi sembrano molto poche. Comunque non escludo che tra una provincia e l'altra ci siano situazioni anche molto diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Dom Apr 09, 2017 1:28 pm

http://www.istruzionevicenza.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/06/ORGANICO-PROSPETTO-2-UNIFICATO-SCUOLA-SECONDARIA-DI-II-GRADOHOSS11.VI_.HO4A03.pdf


Ho preso a caso Vicenza. Ci sono ora per costruire 12 cattedre su A346 (tra l'altro, come in altre province, lo scorso anno sono state disaggregate cattedre prima presenti per potenziare diritto, così che c'è una scuola con 53 ! ore residue di inglese e un'altra con 36! ore residue.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da JaneEyre Dom Apr 09, 2017 1:31 pm

Dec ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Io non sarei così pessimista per Milano. Anche con il potenziamento le cattedre libere ci saranno eccome perché hanno messo in ruolo pochissime persone negli ultimi anni. Il problema è che danno pochi ruoli e se vanno avanti così la GAE dovrà sempre dividere il posti con le GM future create con regole sempre diverse.
Se continueranno a dare pochi ruoli nel giro di 5 anni per i pensionamenti avranno una marea di cattedre annuali. Taglieranno ancora i posti (toglieranno ore ai professionali? ridurranno il secondo grado di un anno?)?
L'organico di fatto di Milano è troppo grande per garantire un buon avvio dell'anno scolastico.
Ho sentito anch'io di classi in provincia di Milano senza docente per settimane oppure che hanno cambiato 2-3 docenti.

L'organico di fatto dipende in massima parte da assegnazioni provvisorie (immagino che a Milano ci siano molti insegnanti che hanno chiesto assegnazione provvisoria al sud), part time, aspettative e distacchi vari e questi posti non possono in alcun modo essere trasformati in organico dell'autonomia. Il discorso di dare più o meno ruoli quindi non sta in piedi (negli ultimi anni sono stati coperti tutti i posti vacanti). I pensionamenti non saranno sostituiti da incaricati annuali. Le classi senza docenti o che hanno cambiato 2-3 docenti (io ne conosco anche che ne hanno cambiati di più) dipendono dai meccanismi legati alle assegnazioni provvisorie e alle supplenze (ritardi nella pubblicazione delle graduatorie, chiamate fino all'avente diritto...), che non c'entrano nulla con quello di cui si stava parlando.
Detto questo, naturalmente anch'io penso che un certo numero di immissioni ci sarà e che le previsioni di gugu siano troppo catastrofiche, ma non puoi mescolare considerazioni così diverse per sostenere la tua tesi.

Per molti anni inglese ha avuto una trentina di cattedre al 31/08 alle convocazioni annuali.
Le mie erano considerazioni generali sulla situazione degli incarichi, non sto dicendo che tutti gli incarichi annuali dovrebbero andare a ruolo.
Fa niente, tanto a nessuno interessa la gestione globale, si pensa sempre e soltanto ai ruoli.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Dec Dom Apr 09, 2017 1:36 pm

gugu ha scritto:http://www.istruzionevicenza.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/06/ORGANICO-PROSPETTO-2-UNIFICATO-SCUOLA-SECONDARIA-DI-II-GRADOHOSS11.VI_.HO4A03.pdf


Ho preso a caso Vicenza. Ci sono ora per costruire 12 cattedre su A346 (tra l'altro, come in altre province, lo scorso anno sono state disaggregate cattedre prima presenti per potenziare diritto, così che c'è una scuola con 53 ! ore residue di inglese e un'altra con 36! ore residue.

Quest'anomalia delle scuole con ben più di 18 ore residue l'avevamo commentata l'anno scorso. Pare che sia avvenuto in molte province (non so se in tutte) per creare posti per le classi di concorso intasate (non solo diritto).
Resta il fatto che mi sembra che dicessi che facendo la stessa operazione per tutte le scuole d'Italia i posti che si potrebbero formare sono ben più di 10.000 e anche di 25.000, quindi considerare tutte le ore disponibili ha poco senso. Ti ripeto: vedremo. Io non ho nessuna certezza su come andranno le cose. Semplicemente non credo al fatto che non ci saranno immissioni da Gae per molti anni, ma questo lo sai benissimo anche tu, anche se di questi tempi ti diverti a scrivere il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Dec Dom Apr 09, 2017 1:39 pm

JaneEyre ha scritto:
Dec ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Io non sarei così pessimista per Milano. Anche con il potenziamento le cattedre libere ci saranno eccome perché hanno messo in ruolo pochissime persone negli ultimi anni. Il problema è che danno pochi ruoli e se vanno avanti così la GAE dovrà sempre dividere il posti con le GM future create con regole sempre diverse.
Se continueranno a dare pochi ruoli nel giro di 5 anni per i pensionamenti avranno una marea di cattedre annuali. Taglieranno ancora i posti (toglieranno ore ai professionali? ridurranno il secondo grado di un anno?)?
L'organico di fatto di Milano è troppo grande per garantire un buon avvio dell'anno scolastico.
Ho sentito anch'io di classi in provincia di Milano senza docente per settimane oppure che hanno cambiato 2-3 docenti.

L'organico di fatto dipende in massima parte da assegnazioni provvisorie (immagino che a Milano ci siano molti insegnanti che hanno chiesto assegnazione provvisoria al sud), part time, aspettative e distacchi vari e questi posti non possono in alcun modo essere trasformati in organico dell'autonomia. Il discorso di dare più o meno ruoli quindi non sta in piedi (negli ultimi anni sono stati coperti tutti i posti vacanti). I pensionamenti non saranno sostituiti da incaricati annuali. Le classi senza docenti o che hanno cambiato 2-3 docenti (io ne conosco anche che ne hanno cambiati di più) dipendono dai meccanismi legati alle assegnazioni provvisorie e alle supplenze (ritardi nella pubblicazione delle graduatorie, chiamate fino all'avente diritto...), che non c'entrano nulla con quello di cui si stava parlando.
Detto questo, naturalmente anch'io penso che un certo numero di immissioni ci sarà e che le previsioni di gugu siano troppo catastrofiche, ma non puoi mescolare considerazioni così diverse per sostenere la tua tesi.

Per molti anni inglese ha avuto una trentina di cattedre al 31/08 alle convocazioni annuali.
Le mie erano considerazioni generali sulla situazione degli incarichi, non sto dicendo che tutti gli incarichi annuali dovrebbero andare a ruolo.
Fa niente, tanto a nessuno interessa la gestione globale, si pensa sempre e soltanto ai ruoli.

Parli di tempi in cui le immissioni non venivano fatte sul 100% dei posti vacanti, ma c'era l'aliquota. Da qualche anno non è più così.
Beh, nella sezione Immissioni in ruolo si parla dei ruoli:-) Poi sono convinto anch'io (e l'ho sempre scritto) che le supplenze al 30/6 continueranno ad esserci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Dom Apr 09, 2017 1:42 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:http://www.istruzionevicenza.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/06/ORGANICO-PROSPETTO-2-UNIFICATO-SCUOLA-SECONDARIA-DI-II-GRADOHOSS11.VI_.HO4A03.pdf


Ho preso a caso Vicenza. Ci sono ora per costruire 12 cattedre su A346 (tra l'altro, come in altre province, lo scorso anno sono state disaggregate cattedre prima presenti per potenziare diritto, così che c'è una scuola con 53 ! ore residue di inglese e un'altra con 36! ore residue.

Quest'anomalia delle scuole con ben più di 18 ore residue l'avevamo commentata l'anno scorso. Pare che sia avvenuto in molte province (non so se in tutte) per creare posti per le classi di concorso intasate (non solo diritto).
Resta il fatto che mi sembra che dicessi che facendo la stessa operazione per tutte le scuole d'Italia i posti che si potrebbero formare sono ben più di 10.000 e anche di 25.000, quindi considerare tutte le ore disponibili ha poco senso. Ti ripeto: vedremo. Io non ho nessuna certezza su come andranno le cose. Semplicemente non credo al fatto che non ci saranno immissioni da Gae per molti anni, ma questo lo sai benissimo anche tu, anche se di questi tempi ti diverti a scrivere il contrario.


Un po' mi sconvolgi.
Ho scritto mille volte che i posti derivanti dalle ore residue di OD sono pari a 28.500 (ma questo dato è presente in tutti i siti delle OOSS). Posto che alcune ore non sono aggregabili in nessun caso la concessione di 20.000 posti porterebbe al quasi totale utilizzo di queste ore (le ore residue riguardano solo le scuole medie e le superiori, perchè per l'infanzia e la primaria i posti sono già ricondotti ad unità intere in OD; per cui non solo "ti sembrano" tanti, ma "sono" proprio tanti).
Io non sto dicendo che non ci saranno più immissioni da GE ma che saranno (soprattutto col nuovo governo) lentissime ed umilianti per chi è rimasto in GE. Senza contare che potrebbero, col tempo, peggiorare le condizioni di chi è ancora in attesa (vedi obbligo di accettare alcune cdc senza poter attenderne altre, equiparare l'anno di prova al FIT e renderlo non ripetibile, ecc.). Insomma, per quanto mi riguarda, le condizioni di vita degli attuali iscritti in GE saranno insopportabili nei prossimi anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 2 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.