Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo: GM o GAE

+3
franco71
RafTV
charman
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da charman Gio Mar 02, 2017 1:16 pm

Promemoria primo messaggio :

SE un docente è presente sia in GM che in GAE, da dove prima verrà "attinto" il posto?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso


Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da gugu Dom Mar 05, 2017 3:52 pm

http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2016/09/prot25272_16.pdf

A me sembra abbastanza chiaro. Il problema a mio avviso si presenterà soprattutto per i candidati in GE iscritti in più cdc. Se mi chiamano oggi per le medie e accetto e domani mi chiamano per le superiori non posso più cambiare. Quindi devo rifiutare le medie. Quest'anno prevedo che il tutto sarà estremamente macchinoso se non armonizzeranno i tempi di scelta. Tra l'altro la nota non trova nessuna base normativa ed è totalmente illogica perché discrimina chi è inserito in 2-3 GE con chi è ancora in 1 GE, visto che permette agli ultimi di scegliere un'altra cdc nella stessa provincia mentre lo vieta ai primi. E' semplicemente una spiegazione assurda!


A seguito di quesiti pervenuti si precisa, relativamente alle indicazioni contenute
all'allegato A, che limitatamente ai docenti ancora inseriti nella prima fascia delle G.A.E. cui era
consentita l’iscrizione in due province, l’accettazione di una proposta di assunzione a tempo
indeterminato in un ambito territoriale consente, nello stesso anno scolastico, di accettare
un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una
diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nel medesimo ambito territoriale ovvero in
altro ambito territoriale della medesima o diversa provincia.

E’ inoltre consentita l’accettazione di un’eventuale altra proposta di assunzione a tempo
indeterminato anche per lo stesso insegnamento o tipologia di posto (posto comune/sostegno) in
un ambito territoriale di diversa provincia solamente in caso di immissione in ruolo da diversa
graduatoria, di merito o ad esaurimento
(presenza di candidati iscritti in G.A.E. di una provincia
e nella graduatoria di merito di altra regione).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da gugu Dom Mar 05, 2017 4:49 pm

Dec secondo te i paletti potranno diventare ancora più rigidi? Mi preoccupa il fatto che, al contrario delle spiegazioni dello stesso anno, si obblighi il docente a scegliere solo la prima cdc libera depennandolo dall'altra anche in caso di rinuncia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 05, 2017 5:07 pm

In che senso scusa? ti convocano il 20 agosto dalle medie e in caso di rinuncia ti depennano dalle superiori solo perchè la convocazione di quest'ultima è il 21 agosto?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da gugu Dom Mar 05, 2017 5:18 pm

Anche dopo il 1 settembre in caso di altri scorrimenti. Oppure rinunci all'unico posto alle medie perché alle superiori sono 0 e vuoi attendere l'anno successivo. L'argomento non cambia, il problema è a mio avviso reale e potenzialmente molto pericoloso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 05, 2017 6:02 pm

Le tue sono ipotesi. Nel 2016 in caso di rinuncia alle medie non si veniva depennati dalle superiori. Se non ricordo male se si accettava alle medie, il giorno successivo si poteva accettare superiori solo se il posto era nello stesso ambito di quello delle medie e viceversa.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da gugu Dom Mar 05, 2017 6:14 pm

Io dalle indicazioni capisco esattamente l'opposto; posso cambiare da medie a superiori solo se la chiamata arriva da altra graduatoria e per ambito diverso. Cioè se sono in GM e GE posso cambiare dalle medie alle superiori se la chiamata nuova arriva dall'altra graduatoria e da altro ambito.
Se scelgo la A043 non potrò più accettare la A050 sempre da GE anche se le nomine sono fatte nel medesimo anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 05, 2017 7:32 pm

Sì, ambito diverso, ho fatto confusione. Se confermeranno le stesse  istruzioni operative, accettare la proposta da una graduatoria sgradita significa con molta probabilità perdere la possibilità di accettare in seguito la proposta da grad gradita. L'unica possibilità sarebbe la rinuncia della cdc sgradita con ovvi rischi se il ruolo da altra cdc è incerto. Speriamo non si inventino anche l'impossibilità di accettare la seconda proposta in caso di rinuncia alla prima.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da gugu Dom Mar 05, 2017 7:53 pm

royalstefano ha scritto:Sì, ambito diverso, ho fatto confusione. Se confermeranno le stesse  istruzioni operative, accettare la proposta da una graduatoria sgradita significa con molta probabilità perdere la possibilità di accettare in seguito la proposta da grad gradita. L'unica possibilità sarebbe la rinuncia della cdc sgradita con ovvi rischi se il ruolo da altra cdc è incerto. Speriamo non si inventino anche l'impossibilità di accettare la seconda proposta in caso di rinuncia alla prima.


E' quello che ho appena scritto sopra. A mio avviso pur di accelerare lo svuotamento delle GE impediranno anche di rifiutare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 05, 2017 8:12 pm

Qual è  a tal proposito normativa di riferimento? le istruzioni operative possono scavalcarla? suppongo di si, considerata la moda delle deroghe, che sta stravolgendo un po' tutto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da gugu Dom Mar 05, 2017 8:30 pm

Nessuna normativa. Neppure quella del 2016 era prevista.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da Dec Lun Mar 06, 2017 12:43 am

gugu ha scritto:Dec secondo te i paletti potranno diventare ancora più rigidi? Mi preoccupa il fatto che, al contrario delle spiegazioni dello stesso anno, si obblighi il docente a scegliere solo la prima cdc libera depennandolo dall'altra anche in caso di rinuncia.

Io non credo che faranno niente del genere. Tra l'altro ancora non sappiamo se gli usr abbiano applicato davvero le istruzioni del ministero nel 2016, ammesso che qualche caso si sia verificato; quest'anno succederà di sicuro e quindi capiremo cosa accadrà. Quella relativa alla cancellazione da tutte le graduatorie di chi rinuncia ad una proposta di assunzione però è solo una tua ipotesi che al momento non ha nessun fondamento normativo, perciò occhi aperti, ma non crearti problemi che non esistono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da gugu Lun Mar 06, 2017 12:05 pm

E' vero. Più che altro o noi abbiamo interpretato male la nota oppure qualcosa non quadra.
Nelle varie GM le chiamate non si sono fermate dopo l'accettazione: chi è stato chiamato dall'ambito AD04 (ex A043-A050) a settembre, almeno in Lombardia, è stato poi convocato anche dalla GM di latino per lo scorrimento dei posti.
Quindi quella nota ha qualcosa che non va; una possibile risposta è che, come afferma la nota di chiarimento che ho postato, il punto riguardi solamente gli inseriti in 1 GE che non possono optare per la stessa cdc in altra provincia da altra GE. E che dunque il tutto non riguardi che loro.
Bisognerà attendere le nuove istruzioni per capirci qualcosa di più.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.