Fine incarico triennale cosa succederà
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Fine incarico triennale cosa succederà
Salve sono titolare in un ambito dall' anno scorso, non mi è ben chiaro se alla fine del triennio dovrò automaticamente rifare una procedura di domanda, se il dirigente potrà non rinnovare l' incarico con facilità, se deve trovare una giusta motivazione per non rinnovarlo, se si è in esubero nella provincia, si esce fuori dalla provincia mentre gente con punteggi più bassi rimane? Tutto ciò non mi è chiaro.Grazie per avere delucidazioni prima di questa domanda di mobilità.
chiamatadirettano- Messaggi : 162
Re: Fine incarico triennale cosa succederà
Alle norme attuali, se non erro, rimani dove sei almeno che non ci sia contrazione di posti per la tua cdc in quella scuola. A quel punto andrà via il docente ultimo in graduatoria di istituto.
arrubiu- Moderatore
Anche se non ci lavoro mai e chiedo ass provvisoria? Che senso avrebbe allora non essere titolare, se il dirigente non può praticamente mandarmi fuori appunto perché non ci lavoro mai.
Sì, anche se chiedi AP, non mi pare ci siano attualmente norme che danno ai DS questi poteri.chiamatadirettano ha scritto:Anche se non ci lavoro mai e chiedo ass provvisoria? Che senso avrebbe allora non essere titolare, se il dirigente non può praticamente mandarmi fuori appunto perché non ci lavoro mai.
arrubiu- Moderatore
Ma infatti la questione della titolarità su scuola è importante ma, alle norme attuali, può essere meno impattante di quanto sembri.chiamatadirettano ha scritto:Anche se non ci lavoro mai e chiedo ass provvisoria? Che senso avrebbe allora non essere titolare, se il dirigente non può praticamente mandarmi fuori appunto perché non ci lavoro mai.
Il problema è che probabilmente i DS, col passare del tempo, si vedranno riconoscere sempre più poteri.
arrubiu- Moderatore
Avverrebbe quindi un rinnovo automatico.
Per quello che si sa fino ad ora sì.
C'è scritto anche, se non erro, nella 107.
C'è scritto anche, se non erro, nella 107.
arrubiu- Moderatore
non ho capito....chi è arrivato su ambito e ha contratto triennale quest'anno non può perdere il posto? perchè io non la so così , nell'organico sono inseriti in gi e se c'è contrazione dei posti e sono ultimi diventano perdenti posto! sto sbagliando? o perde il posto chi è arrivato su posto comune?
donadoni- Messaggi : 3392
graduatoria interna unica, perde il posto chi ha minor punteggio, io la so così!
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Io non parlavo di quest' anno, ovvio che se c' è contrazione di posti quello col punteggio più basso va via, parlavo della fine del triennio.
già anche io,quindi nella mia gi l'ultima è un potenziamento quindi perde il posato lei giusto? il contratto triennale non vale?
comunque ci sono cose che non sono chiare faccio un esempio: da noi va in pensione una di scienze , c'è un potenziamento , ma quel posto va al potenziato o arriva un trasferito?
Non esiste il posto di potenziamento.
Esist l'organico dell'autonomia e il ds assegna gli incarichi. Va via l'ultimo in graduatoria, che abbia titolarità su ambito o su scuola, non conta l'incarico.
Esist l'organico dell'autonomia e il ds assegna gli incarichi. Va via l'ultimo in graduatoria, che abbia titolarità su ambito o su scuola, non conta l'incarico.
arrubiu- Moderatore
nessuno sa rispondere alla mia domanda? oggi ero con la vice a fare gli organici per mandarli al provveditorato e non si capisce se c'è un posto che si libera per pensionamento ci può fare domanda uno per trasferimento o va al potenziato? mi spiego titolari di sc 2 + 1 potenziamento( il provveditorato ha fatto la tabella così) fabbisogno 2 pensionamenti 1 ....cosa succede?
Il potenziamento non ha nulla a che vedere né con l' incarico triennale né con l' ultimo arrivato, il potenziamento a discrezione del preside può essere dato a chiunque o anche spalmato. Molta gente dopo un anno non ha capito questo ancora. Non c' è connessione tra titolarità e potenziamento.
donadoni ha scritto:nessuno sa rispondere alla mia domanda? oggi ero con la vice a fare gli organici per mandarli al provveditorato e non si capisce se c'è un posto che si libera per pensionamento ci può fare domanda uno per trasferimento o va al potenziato? mi spiego titolari di sc 2 + 1 potenziamento( il provveditorato ha fatto la tabella così) fabbisogno 2 pensionamenti 1 ....cosa succede?
Può arrivare un nuovo insegnante per trasferimento. Poi il Ds deciderà se dargli le classi o il potenziamento (spostando l'attuale potenziatore sulle classi) o fare mezzo e mezzo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» ma invece di chiedervi"cosa succederà a me" ma vi rendete conto di cosa è successo oggi?
» Accettare o no? Cosa succederà?
» cosa succederà dopo il 13 agosto?
» E adesso cosa succederà?
» E A NOI PRECARI COSA SUCCEDERA'?
» Accettare o no? Cosa succederà?
» cosa succederà dopo il 13 agosto?
» E adesso cosa succederà?
» E A NOI PRECARI COSA SUCCEDERA'?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1