La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La struttura delle GE è a rischio?

+8
verdeacqua
Dec
madame077
Actarus21
arrubiu
franco71
patty20
gugu
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da gugu Gio Mar 16, 2017 7:29 pm

Promemoria primo messaggio :



Posto che l'esempio della Coscia in homepage sembra chiarire la situazione, è possibile che il Miur provveda attraverso una nuova legge a trasformare le GE da provinciali a regionali obbligando gli attuali iscritti a grandi spostamenti non voluti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da michetta Sab Mar 18, 2017 10:06 am

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io mi sto interrogando su un punto: meglio entrare quest'anno o dalla GM regionale speciale?
Ci sono troppi ambiti intorno a me, di altre province, che vorrei visitare.

come? ma se non volevi spostarti dalla tua provincia...
Comunque, la mia risposta alla tua domanda: la prima che hai detto


Io ho 3 ambiti fuori provincia che sarebbero più comodi di un ambito della mia. Quindi la domanda è legittima. Sopratutto se dovesse davvero attivarsi il blocco triennale su scuola.

ok, comprendo.
Premetto che ho letto solo i vostri interventi e velocemente un articolo in hp, per cui la mia conoscenza è davvero superficiale. Detto questo, perdonerai se dico cavolate...
La chiamata in ruolo dalla nuova GM permetterebbe la rinuncia per permettere di attendere ruolo da gae? E viceversa?

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 18, 2017 10:08 am

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io mi sto interrogando su un punto: meglio entrare quest'anno o dalla GM regionale speciale?
Ci sono troppi ambiti intorno a me, di altre province, che vorrei visitare.

come? ma se non volevi spostarti dalla tua provincia...
Comunque, la mia risposta alla tua domanda: la prima che hai detto


Io ho 3 ambiti fuori provincia che sarebbero più comodi di un ambito della mia. Quindi la domanda è legittima. Sopratutto se dovesse davvero attivarsi il blocco triennale su scuola.
La cosa su cui ti consiglio di riflettere è che, fino ad ora, i movimenti provinciali come ben sai hanno sempre la precedenza rispetto a quelli interprovinciali.
Stare in una provincia diversa rispetto a quella "preferita" potrebbe essere uno svantaggio per una ipotetica e futura mobilità.
Ma ognuno si fa i suoi calcoli, chiaramente:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 18, 2017 11:26 am

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io mi sto interrogando su un punto: meglio entrare quest'anno o dalla GM regionale speciale?
Ci sono troppi ambiti intorno a me, di altre province, che vorrei visitare.

come? ma se non volevi spostarti dalla tua provincia...
Comunque, la mia risposta alla tua domanda: la prima che hai detto


Io ho 3 ambiti fuori provincia che sarebbero più comodi di un ambito della mia. Quindi la domanda è legittima. Sopratutto se dovesse davvero attivarsi il blocco triennale su scuola.

ok, comprendo.
Premetto che ho letto solo i vostri interventi e velocemente un articolo in hp, per cui la mia conoscenza è davvero superficiale. Detto questo, perdonerai se dico cavolate...
La chiamata in ruolo dalla nuova GM permetterebbe la rinuncia per permettere di attendere ruolo da gae? E viceversa?
Se non ci saranno novità Si, da sempre è stato possibile. Rinunci alla gm e prendi il ruolo da gae e viceversa. Se accetti gm, ti depennano dalle gae; se accetti gae, rimani in gm.


royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da michetta Sab Mar 18, 2017 11:31 am

royalstefano ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io mi sto interrogando su un punto: meglio entrare quest'anno o dalla GM regionale speciale?
Ci sono troppi ambiti intorno a me, di altre province, che vorrei visitare.

come? ma se non volevi spostarti dalla tua provincia...
Comunque, la mia risposta alla tua domanda: la prima che hai detto


Io ho 3 ambiti fuori provincia che sarebbero più comodi di un ambito della mia. Quindi la domanda è legittima. Sopratutto se dovesse davvero attivarsi il blocco triennale su scuola.

ok, comprendo.
Premetto che ho letto solo i vostri interventi e velocemente un articolo in hp, per cui la mia conoscenza è davvero superficiale. Detto questo, perdonerai se dico cavolate...
La chiamata in ruolo dalla nuova GM permetterebbe la rinuncia per permettere di attendere ruolo da gae? E viceversa?
Se non ci saranno novità Si, da sempre è stato possibile. Rinunci alla gm e prendi il ruolo da gae e viceversa. Se accetti gm, ti depennano dalle gae; se accetti gae, rimani in gm.


questo è ciò che ho visto, in questi anni, da gaeista, fino alla mia permanenza nel 2015. Però ho letto qui sul forum l'intervento di qualcuno che diceva che nel 2015, dopo promulgazione della 107, ha dovuto prioritariamente accettare il ruolo da GM perchè sarebbe stato cancellato da gae. Sicuramente faccio confusione; caso differente?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da gugu Sab Mar 18, 2017 11:37 am

Quel caso non aveva nessuna base solida.
Si trattava di un'assunzione in fase 0 da GM prima che da GE.
Il docente, mal consigliato, ha preso il ruolo da GM temendo la cancellazione da GE che non ci sarebbe stata. Infatti sarebbe scattata solo dalla fase A.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da gugu Sab Mar 18, 2017 11:39 am

Campione ha anche chiarito che la cancellazione da GE per chi vorrà ANCHE inserirsi nella nuova GM scatterà solo all'accettazione del terzo anno del percorso.
Ovviamente poi bisognerà capire cosa effettivamente verrà scritto nella delega.
Ad oggi siamo alla fase interlocutoria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 18, 2017 11:51 am

La nuova gm cosa sarebbe? la gm regionale 2 fascia d'istituto?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 18, 2017 12:00 pm

arrubiu ha scritto:
gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io mi sto interrogando su un punto: meglio entrare quest'anno o dalla GM regionale speciale?
Ci sono troppi ambiti intorno a me, di altre province, che vorrei visitare.

come? ma se non volevi spostarti dalla tua provincia...
Comunque, la mia risposta alla tua domanda: la prima che hai detto


Io ho 3 ambiti fuori provincia che sarebbero più comodi di un ambito della mia. Quindi la domanda è legittima. Sopratutto se dovesse davvero attivarsi il blocco triennale su scuola.
La cosa su cui ti consiglio di riflettere è che, fino ad ora, i movimenti provinciali come ben sai hanno sempre la precedenza rispetto a quelli interprovinciali.
Stare in una provincia diversa rispetto a quella "preferita" potrebbe essere uno svantaggio per una ipotetica e futura mobilità.
Ma ognuno si fa i suoi calcoli, chiaramente:)
E' infatti ciò che ho pensato nel 2016 quando potevo partecipare alla mobilità straordinaria. Scegliere di rimanere fuori provincia, in una buona scuola, non lontanissimo dalla residenza, sarà sicuramente un grosso problema nel caso volessi tornare in futuro nella mia provincia. Ma l'ho scelto io.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da gugu Sab Mar 18, 2017 12:38 pm

royalstefano ha scritto:La nuova gm cosa sarebbe? la gm regionale 2 fascia d'istituto?



La GM speciale sarebbe regionale.
Ovviamente andrà rivisto anche il funzionamento delle 2 GI. Ad oggi se si accetta il ruolo si rimane comunque nelle GI; in un futuro, quando tutti gli inseriti in 2 GI verranno messi in queste GM regionali (a loro scelta anche in regione differente da dove hanno le GI) il Miur potrebbe prevedere la cancellazione anche dalla 2 GI (già nella bozza della delega si parla di cancellazione della GI in senso generico). Insomma si andrebbe verso anche una non più fruizione dell'articolo 36 (a meno che non si permetta la permanenza in 2-3 GI per altre cdc come succede oggi per i docenti di ruolo).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 18, 2017 1:15 pm

Probabilmente Sì, le elimineranno. Troppe graduatorie in piedi. Con la graduatoria regionale sarà più facile smaltire le ex GI 2 fascia.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da Actarus21 Sab Mar 18, 2017 1:22 pm

royalstefano ha scritto:Probabilmente Sì, le elimineranno. Troppe graduatorie in piedi. Con la graduatoria regionale sarà più facile smaltire le ex GI 2 fascia.
Secondo me le gae saranno parallele alle graduatorie regionali, come è sempre stato da cui si attingera' per il 50 per cento delle assunzioni
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 18, 2017 2:01 pm

precario21 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Probabilmente Sì, le elimineranno. Troppe graduatorie in piedi. Con la graduatoria regionale sarà più facile smaltire le ex GI 2 fascia.
Secondo me le gae saranno parallele alle graduatorie regionali, come è sempre stato da cui si attingera' per il 50 per cento delle assunzioni
SÌ discuteva della graduatoria unica regionale rrelativa alle GI, non gae. Le gae fin quando staranno in piedi avranno il 50% dei ruoli.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da enricat Sab Mar 18, 2017 9:51 pm

Ma le gm del concorso le esauriscono tutte nel 2017/18? Non dovevano rimanere in piedi per tre anni?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da gugu Dom Mar 19, 2017 9:07 am

Nessuno ha detto che le GM si esauriranno quest'anno (anzi per molte è impossibile). Se il Miur però riuscirà davvero ad ottenere 25.000 posti aggiuntivi il grosso delle GM verrà assunto quest'anno (insieme a quasi tutte le GE delle medie e delle superiori).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 19, 2017 9:34 am

enricat ha scritto:Ma le gm del concorso le esauriscono tutte nel 2017/18? Non dovevano rimanere in piedi per tre anni?
Le gm 3 anni; le gae sino ad esaurimento; le graduatorie regionali 2 fascia istituito in subordine alle gae. Un abilitato 2 fascia I. non potrà essere assunto prima di un gae ( in quanto la graduatoria deve prima esaurirsi).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da BonneEsperancce Lun Mar 20, 2017 11:08 am

Gugu cosa ne pensi delle GAE Infanzia e Primaria al Sud ? (Zeppe)

BonneEsperancce

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.04.15

Torna in alto Andare in basso

La struttura delle GE è a rischio? - Pagina 2 Empty Re: La struttura delle GE è a rischio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.