Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore

3 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Empty Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore

Messaggio Da terzafascia Sab Mar 25, 2017 3:19 pm

Ero incerta se postare qui o in sezione maternità, nel caso di errore chiedo scusa.
Sottopongo il mio caso, ho bisogno di una risposta il più possibile urgente per un confronto con la segreteria della scuola presso cui sono in servizio (tempo det, fino al 30/6):

Ho fatto richiesta di alcuni giorni congedo parentale per mio figlio di anni 7 che cadono a ridosso delle vacanze pasquali, precisamente così da calendario:
Dal sabato 8 aprile al martedì 11 aprile compresi: richiesta congedo
Mercoledì 12 aprile non ho chiesto niente perché è il mio giorno libero.
Dal giov 13 al mart 18 vacanze pasquali
Mercoledì 19 non ho chiesto congedo perché giorno libero
Dal giov 20 al sab 22 ho chiesto congedo parentale.

(Ho bisogno di queste date perché sono sola a gestire mio figlio in questi giorni perché mio marito sarà assente per lavoro.)

La segreteria afferma che tutto il periodo delle vacanze pasquali e comprese le due giornate di mercoledì antecedente e successivo alle vacanze devono rientrare nel conteggio del congedo parentale.
Loro dicono che i due mercoledì di giorno libero non contano come ripresa in servizio e ritengono giusto attaccare tutto il periodo dal 8 al 22 come congedo.
Confrontandoci insieme alla segreteria ci piacerebbe avere un vostro giudizio e una normativa chiara a cui fare riferimento, questo perché io non voglio mancare di alcun dovere verso la segreteria, né loro prendere decisioni non corrette essendo una scuola molto seria.
Qualcuno può aiutarci?
Grazie!

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Empty Re: Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore

Messaggio Da tittybariw Sab Mar 25, 2017 5:12 pm

io ho bloccato il congedo il giorno prima delle vacanze di Pasqua
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Empty Re: Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore

Messaggio Da terzafascia Dom Mar 26, 2017 11:37 am

Nessun moderatore riesce a rispondermi?
per favore...
grazie

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Empty Re: Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore

Messaggio Da Ospite Dom Mar 26, 2017 12:01 pm

Se un docente è assente per malattia fino al giorno in cui si entra in vacanza, e poi al rientro dalla vacanza presenta ancora certificato di malattia, i giorni di vacanza verranno calcolati come giorni di malattia. Invece per il congedo parentale non funziona così, infatti il docente potrebbe prendere un periodo di congedo parentale fino al giorno delle vacanze di Natale, e poi, dopo la sospensione delle lezioni, riprendere il congedo parentale in coincidenza del giorno di gennaio di ripresa delle lezioni, senza che i giorni di vacanza vengano conteggiati come assenza per congedo parentale.
Per cui, fatta eccezione dell’esempio della malattia, quanto suddetto, in riferimento a periodi in cui c’è sospensione delle lezioni, riguarda non solo il congedo parentale, ma più diffusamente qualsiasi altro tipo di congedo richiesto in modalità frazionata.
Quindi se il docente si assenta per congedo parentale fino al giorno in cui si sospendono le lezioni per un periodo di vacanza, e poi continua ad assentarsi per lo stesso motivo o per altro tipo di congedo, già dal primo giorno di ripresa delle attività di lezione, il periodo di sospensione delle lezioni dovrà essere considerato di pieno e regolare servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Empty Re: Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore

Messaggio Da Dec Dom Mar 26, 2017 1:30 pm

Secondo me, non funziona così neanche per la malattia. Funziona così sono nel caso del sabato e della domenica, ma non nel caso di sospensione delle lezioni anche in giorni feriali (cioè vacanze).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Empty Re: Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore

Messaggio Da Ospite Dom Mar 26, 2017 5:15 pm

Dec ha scritto:Secondo me, non funziona così neanche per la malattia. Funziona così sono nel caso del sabato e della domenica, ma non nel caso di sospensione delle lezioni anche in giorni feriali (cioè vacanze).
http://www.orizzontescuola.it/vacanze-natale-e-congedo-parentale-chiarimenti-docenti-dirigenti-e-segreterie/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Empty Re: Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore

Messaggio Da terzafascia Dom Mar 26, 2017 6:50 pm

Grazie Giobbe per avermi fornito l'articolo e a Dec per l'intervento.
Nel mio caso addirittura prima delle vacanze e dopo c'è il giorno libero, quindi credo che non ci sia neppure bisogno di dover mandare fax o mail alla segreteria per comunicare l'avvenuta disponibilità alla ripresa.
Me lo confermate?

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Empty Re: Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore

Messaggio Da Ospite Dom Mar 26, 2017 7:13 pm

Infatti nel giorno libero sei comunque in servizio. Tuttavia è sempre meglio farlo presente per correttezza...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore Empty Re: Congedo parentale, giorno libero e vacanze pasquali- urgente, per favore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.