peer to peer e seconda attività didattica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
peer to peer e seconda attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
peer to peer e seconda attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
peer to peer e seconda attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
peer to peer e seconda attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
peer to peer e seconda attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
peer to peer e seconda attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
peer to peer e seconda attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
peer to peer e seconda attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
peer to peer e seconda attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



peer to peer e seconda attività didattica

+3
valef
Dec
mik76
7 partecipanti

Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da mik76 Lun Apr 03, 2017 4:08 pm

Buonasera a tutti ed in particolare a chi come me è impegnato nell'anno di prova.
Volevo porvi un quesito.
E' necessario che il peer to peer coincida con la seconda attività didattica oppure posso eseguirla indipendentemente dal peer to peer? Le ore a disposizione tra me ed il tutor non mi permettono di svolgere l'attività didattica durante il peer to peer
Voi come avete fatto?

mik76

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Dec Lun Apr 03, 2017 8:41 pm

Non è necessario; è solo consigliato, per quanto ne so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da valef Sab Apr 29, 2017 9:46 pm

ciao, io ho lo stesso problema; ho difficoltà a far coincidere la seconda attività con le ore in cui la tutor è stata nelle mie classi...l'osservazione è stata spezzettata a causa di moltissime assenze della mia tutor

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Ospite Dom Apr 30, 2017 9:59 pm

Io non sono riuscita a farmi osservare per la seconda attività perché non è potuta venire. Devo andare avanti con il programma e quindi farò un paio di lezioni su altri argomenti e con diverse metodologie. Poi mi farò osservare durante la correzione di una verifica e quando la consegno ai ragazzi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 30, 2017 10:19 pm

Avete dei tutor molto presenti..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Ospite Dom Apr 30, 2017 10:23 pm

Stendiamo un velo pietoso......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Ospite Dom Apr 30, 2017 10:29 pm

arrubiu ha scritto:Avete dei tutor molto presenti..

La mia, lo scorso anno, era TROPPO presente.

Tra i due mali, meglio il minore  e, cioè, il loro...

Almeno possono lavorare autonomamente che non è poco...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Laura G. Lun Mag 01, 2017 2:36 am

Scusate chiedo un aiuto per l'inserimento del materiale didattico: ho allegato un documento .odp, ma quando appare Vedi la gallery non si visualizza nulla.
Grazie

Laura G.

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da ant45 Mar Mag 02, 2017 6:50 am

arrubiu ha scritto:Avete dei tutor molto presenti..

Il mio tutor totalmente assente , l'ho visto in queste settimane , mi lascia fare tutto a me.
Sono un pò preoccupato , ho iniziato il peer to peer dopo due ore ha chiesto un rinvio a quando?

Cosa succede se non termino in tempo utile causa impedimento del tutor , un anno sfortunato

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Ospite Mar Mag 02, 2017 7:18 am

ant45 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Avete dei tutor molto presenti..

Il mio tutor totalmente assente , l'ho visto in queste settimane , mi lascia fare tutto a me.
Sono un pò preoccupato , ho iniziato il peer to peer dopo due ore ha chiesto un rinvio a quando?

Cosa succede se non termino in tempo utile causa impedimento del tutor ,  un anno sfortunato

Non succede nulla; non ti preoccupare. Se non sei tranquillo parlane con il Dirigente e vedrai che ti tranquillizzerai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 02, 2017 7:49 am

Le ore p2p sono di attività insieme al tutor, non necessariamente in classe, l'importante è che si sia d'accordo e non sorgano contrasti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da ant45 Mar Mag 02, 2017 1:42 pm

mille grazie molto gentili , il tutor è molto importante alla fine è l'interlocutore
principale del DS .
I DS per non commettere errori in Luglio ascoltano il tutor che ha passato molte ore con
il neoassunto.. Io ho visto il mio tutor due volte mi ha offerto il caffè , è venuto due ore in
classe in una terribile. Poi boh forse adesso vado in una sua classe.


ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Ospite Mer Mag 03, 2017 12:29 am

ant45 ha scritto:mille grazie molto gentili , il tutor è molto importante alla fine è l'interlocutore
principale del DS .
I DS per non commettere errori in Luglio ascoltano il tutor che ha passato molte ore con
il neoassunto..    Io ho visto il mio tutor due volte mi ha offerto il caffè , è venuto due ore in
classe in una terribile.  Poi boh forse adesso vado in una sua classe.


Può succedere che i ds commettano errori ma è molto più probabile che siano i tutor a sbagliare.

Certo... un minimo li 'devono' ascoltare altrimenti che li nominano a fare?

Cmq, PER FORTUNA, l' ultima parola è dei DS...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da ant45 Mer Mag 03, 2017 6:07 am

ringrazio per la risposta. Sono deluso dal mio tutor , forse era meglio se si limitava ad offrirmi dei caffè.
Le poche volte che è intervenuto, in una classe molto difficile , ha complicato la situazione poichè gli studenti "demoni" hanno interpretato il suo intervento dovuta al fatto che non riesco ad insegnare.
Se adesso non si fa più vedere , il mio tutor mi ha reso l'ultimo mese infernale perchè ha perturbato l'equilibrio che avevo raggiunto.... sono molto arrabbiato , però meglio mantenere la calma sono nell'anno in prova ....

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Ospite Mer Mag 03, 2017 6:26 am

ant45 ha scritto:ringrazio per la risposta.  Sono deluso dal mio tutor , forse era meglio se si limitava ad offrirmi dei caffè.
Le poche volte che è intervenuto, in una classe molto difficile , ha complicato la situazione poichè gli studenti "demoni" hanno interpretato il suo intervento dovuta al fatto che non riesco ad insegnare.
Se adesso non si fa più vedere , il mio tutor mi ha reso l'ultimo mese infernale perchè ha perturbato l'equilibrio che avevo raggiunto.... sono molto arrabbiato , però meglio mantenere la calma sono nell'anno in prova   ....

Ti capisco benissimo.  Anche la mia esperienza con la tutor è stata infernale.  Pretendeva molto OLTRE il dovuto ed anche nel mio caso ha complicato  (e MOLTO anche) il mio anno di prova che è stato un vero e proprio INCUBO.  Nella sfortuna di avere una tutor che non si rendeva conto di quanto faceva, sono stata fortunata con la ds che quando si è accorta che la situazione stava precipitando, mi ha allontanato la tutor lasciandomela il minimo indispensabile e permettendomi di lavorare serenamente.

Per fortuna, in quel periodo così negativo, ho avuto tante persone vicino ed una in modo particolare che per me è stata (ed è) un' amica e che mi ha incoraggiato ad andare avanti nei momenti brutti causati dalla tutor

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Ospite Gio Mag 04, 2017 1:35 pm

M'inserisco nel discorso. Il mio tutor è inesistente, non abbiamo progettato nulla insieme e non sa nemmeno quali siano le due attività che ho svolto in classe. Il p2p da parte sua sono stati 10 minuti nelle mie classi per 4 volte. E' totalmente indifferente a tutto quello che riguarda il suo ruolo (ma anche con gli alunni è così).
In un certo senso è meglio così che trovare quelli che ti tolgono la vita ma... che amarezza questo anno di prova.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Ospite Gio Mag 04, 2017 1:45 pm

ippolita.sanzio ha scritto:M'inserisco nel discorso. Il mio tutor è inesistente, non abbiamo progettato nulla insieme e non sa nemmeno quali siano le due attività che ho svolto in classe. Il p2p da parte sua sono stati 10 minuti nelle mie classi per 4 volte. E' totalmente indifferente a tutto quello che riguarda il suo ruolo (ma anche con gli alunni è così).
In un certo senso è meglio così che trovare quelli che ti tolgono la vita ma... che amarezza questo anno di prova.

Bravissima. Che anche chi "toglie la vita"..

Cmq se ti può consolare, la mia ha fatto tante cose che non avrebbe dovuto ma non ha fatto quello che invece avrebbe dovuto: praticamente ha confuso il piano annuale (l' ex programmazione) che ha fatto con la progettazione delle due attività che non ha fatto.

Ma come si può svolgere un compito da tutor in tal modo???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Ospite Gio Mag 04, 2017 1:46 pm

ippolita.sanzio ha scritto:Il mio tutor è inesistente, non abbiamo progettato nulla insieme e non sa nemmeno quali siano le due attività che ho svolto in classe. Il p2p da parte sua sono stati 10 minuti nelle mie classi per 4 volte. E' totalmente indifferente a tutto quello che riguarda il suo ruolo.

Beata te!!! (Scusate lo sfogo)

E cmq tanti colleghi che hanno fatto l' anno di di prova con me hanno avuto lo stesso problema tuo.

Io ero un' eccezione (per fortuna vostra)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Ospite Gio Mag 04, 2017 2:50 pm

Immagino quanto sia stato stressante avere "il fiato sul collo" da un tutor come quello di cui hai parlato tu, io mi sento fortunata anche se davvero avrei voluto lavorare e imparare qualcosa da questa esperienza.
In fondo ho capito da sola certe cosa e mi accontento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Ospite Gio Mag 04, 2017 3:55 pm

ippolita.sanzio ha scritto:Immagino quanto sia stato stressante avere "il fiato sul collo" da un tutor come quello di cui hai parlato tu, io mi sento fortunata anche se davvero avrei voluto lavorare e imparare qualcosa da questa esperienza.
In fondo ho capito da sola certe cosa e mi accontento.

Per carità, QUALCOSA ho imparato ma il gioco non è valso la candela nel senso che dalla tutor ho ricevuto più negativo che positivo.

La ds, quando l' ha nominata, non pensava che io e la tutor saremmo arrivate a quel punto  (tanto che me l' ha allontanata)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Dani_ Giammi Mer Mag 10, 2017 8:41 am

buongiorno a tutti, leggendo i vostri commenti ho capito di essere veramente fortunata. Mi è stata data una Tutor super. E' presente al punto giusto, collaborativa e mi sta aiutando moltissimo. Ligia al dovere e molto materna, tra l'altro io sono un tipo molto ansioso e lei riesce a calmarmi..... Ringrazierò la mia DS

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

peer to peer e seconda attività didattica Empty Re: peer to peer e seconda attività didattica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.