docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente precario rimane se confermato da famiglia

+20
Nessunpericolo
arrubiu
eragon
Davide
kilgore trout
mordekayn
paniscus_2.0
condor2000
vindalf
alfredo_tripicchio
Stefania Biancani
chicca70
giovanna onnis
Filosofo80
michetta
carla75
pasqui74
Ire
Cozza
enricat
24 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da enricat Lun Apr 10, 2017 2:25 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/riforma-sostegno-i-supplenti-potranno-essere-riconfermati-su-richiesta-delle-famiglie-scarica-il-testo-del-decreto/

Leggo questo articolo e rimango molto perplessa. Pare che sentito parere positivo di ds e famiglia un insegnante precario possa essere riconfermato su posto di sostegno per garantire continuità.
Trovo la cosa veramente allucinante e degradante per la figura dell'insegnante di sostegno, che ne esce fuori copletamente snaturato e ridotto a un assistente alla persona.
Per quale motivo dovrebbero scegliere le famiglie se il/la docente di sostegno è assegnato/a alla classe per integrazione alunno/a con disabilità?
C'è un mercato di insegnanti badanti e le famiglie scelgono quello che più aggrada loro. E immagino che sia quello disponibile 24 ore su 24. Compiacere la famiglia per non perdere il posto sarà l'obiettivo dell'insegnante, a prescindere da tutto il resto.

Sarebbe da decostruire anche il concetto di continuità didattica come valore assoluto e come coicidente con "lo stesso docente per tutti gli anni". Ma dove è scritto che avere sempre lo stesso docente sia un bene SEMPRE? Magari si creano dipendenze, si limita la generalizzazione degli apprendimenti...

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso


docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da vindalf Sab Mag 20, 2017 9:52 pm

rita 76 ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Molto meglio le care, vecchie, oneste, legali e TRASPARENTI graduatorie...

Ah! Quanto valevano!!! Noi ci siamo salvati con quelle ed io ora non invidio i giovani che entrano nel mondo della scuola senza graduatorie

Le graduatorie erano una tutela, un' ancora di salvezza...

Appunto! Per questo ho il dubbio che stiano cercando di spazzare via anche quelle che servono per attribuire le supplenze, ad esempio con la conferma dei genitori.

vindalf

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.01.15

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da ZiaPatty Sab Mag 20, 2017 9:54 pm

enricat ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:Se devono tutelare l'interesse del bambino disabile la norma deve valere per tutti i docenti, di ruolo e non.
Io sono d'accordo. Seguo da due anni un bambino portatore di disabilità grave, siamo entrati in empatia, i genitori lo vedono da come è sereno lui. Quando hanno capito che il ministro, probabilmente, non mi permetterà di fare a.p. perché devo mantenere la continuità con non so chi al nord, hanno iniziato a scrivere a destra e a manca. Sperano in qualche legge che tuteli il benessere del bambino, in qualche appiglio.

Pur di difendere il proprio orto, cioè tornare a casa dopo aver aderito volontariamente a un piano di assunzione nazionale, si difende l'indifendibile. Magari ti troverai benissimo anche con il bambino a Nord.

E' gravissima questa deriva del sostegno, ci trasformerà, in maniera ufficiale, in assistenti alla persona. Scelti dalla famiglia e pronti a soddisfarla.

Non ci crederai ma il mio lavoro mi piace e posso farlo benissimo ovunque.
Adoro Roma, ho il contratto triennale in una scuola del centro che ho scelto io e avrei la possibilità di stare con mio figlio che studia là.
Mi dispiace sul serio per il bambino e credo nei benefici che può dare la continuità didattica, specialmente quando si tratta di casi gravi. Lo scorso anno avevo la possibilità di andare altrove, di faticare di meno, ma io amo le sfide ed ho scelto di tornare nella stessa scuola che non è neanche nel mio paese.
Infine la mia è una questione di principio. Ho vinto una cattedra in Sicilia e la pretendo. Punto

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da vindalf Sab Mag 20, 2017 10:02 pm

ZiaPatty ha scritto:
vindalf ha scritto:Cara ZiaPatty, se ho ben capito sei entrata in ruolo con la 107. Ma quando hai fatto la domanda sapevi bene che correvi il rischio di trasferirti al nord, o sbaglio? Poi hanno cambiato le carte in tavola e ti hanno permesso di rientrare, altrimenti oggi al tuo posto ci sarebbe un docente che non correrebbe alcun rischio di trasferimento. Allora, di chi è la colpa?

Sì ma sarei dovuta entrare prima che arrivasse la 107, con il concorso 2012
In realtà non ho fatto la domandina consapevole che potevo andarmene, non ci pensavo proprio, ma solo perché hanno specificato che i GM avrebbero avuto precedenza su tutti i posti...in effetti così è stato solo che io ho avuto la precedenza al nord perché più meritevole e i meno meritevoli l'hanno avuta a casa.
Si vede che il nostro è uno stato prettamente cattolico

Sullo stato cattolico posso anche convenire... comunque io il concorso l'ho vinto nel 2000 e stavo per entrare quando Profumo lo ha cancellato e ne ha indetto uno nuovo, creando altri disoccupati. Ma ora grazie a Renzi sei a posto, no?

vindalf

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.01.15

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da ZiaPatty Sab Mag 20, 2017 10:04 pm

rita 76 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
rita 76 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto: Quando hanno capito che il ministro, probabilmente, non mi permetterà di fare a.p. perché devo mantenere la continuità con non so chi al nord, hanno iniziato a scrivere a destra e a manca.

In che senso i genitori hanno iniziato a scrivere a destra e a manca? A chi hanno scritto? E questo perché vogliono che tu rimanga lì, giusto?

Sì, sono andati da una avvocato, poi hanno scritto al provveditore , al preside, e adesso vogliono scrivere al presidente della repubblica...Mi fanno tenerezza, gli ho detto di non spendere soldi inutilmente e che non è detto che se sono stati sfortunati i primi due anni( il bambino veniva spesso tenuto nel corridoio, buttato a terra) lo debbano essere ancora...ma non c'è verso

come avevo intuito.

beh, dai, è una bella soddisfazione per te :-)
Sì,ma dei genitori mi importa poco, la soddisfazione più grande viene dai suoi piccoli miglioramenti, dal modo in cui mi guarda e mi sorride quando il suo sguardo incrocia il mio

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da ZiaPatty Sab Mag 20, 2017 10:09 pm

vindalf ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
vindalf ha scritto:Cara ZiaPatty, se ho ben capito sei entrata in ruolo con la 107. Ma quando hai fatto la domanda sapevi bene che correvi il rischio di trasferirti al nord, o sbaglio? Poi hanno cambiato le carte in tavola e ti hanno permesso di rientrare, altrimenti oggi al tuo posto ci sarebbe un docente che non correrebbe alcun rischio di trasferimento. Allora, di chi è la colpa?

Sì ma sarei dovuta entrare prima che arrivasse la 107, con il concorso 2012
In realtà non ho fatto la domandina consapevole che potevo andarmene, non ci pensavo proprio, ma solo perché hanno specificato che i GM avrebbero avuto precedenza su tutti i posti...in effetti così è stato solo che io ho avuto la precedenza al nord perché più meritevole e i meno meritevoli l'hanno avuta a casa.
Si vede che il nostro è uno stato prettamente cattolico

Sullo stato cattolico posso anche convenire... comunque io il concorso l'ho vinto nel 2000 e stavo per entrare quando Profumo lo ha cancellato e ne ha indetto uno nuovo, creando altri disoccupati. Ma ora grazie a Renzi sei a posto, no?

Sì come no!
Di ruolo in una regione diversa da dove ho vinto il concorso...che poi ruolo è una parolona, mi sento una supplente continuamente sotto esame. Diciamo che per un verso mi sta anche bene, così non ho la possibilità di cullarmi sugli allori e ho maggiore interesse a formarmi

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da vindalf Sab Mag 20, 2017 10:17 pm

ZiaPatty ha scritto:
vindalf ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
vindalf ha scritto:Cara ZiaPatty, se ho ben capito sei entrata in ruolo con la 107. Ma quando hai fatto la domanda sapevi bene che correvi il rischio di trasferirti al nord, o sbaglio? Poi hanno cambiato le carte in tavola e ti hanno permesso di rientrare, altrimenti oggi al tuo posto ci sarebbe un docente che non correrebbe alcun rischio di trasferimento. Allora, di chi è la colpa?

Sì ma sarei dovuta entrare prima che arrivasse la 107, con il concorso 2012
In realtà non ho fatto la domandina consapevole che potevo andarmene, non ci pensavo proprio, ma solo perché hanno specificato che i GM avrebbero avuto precedenza su tutti i posti...in effetti così è stato solo che io ho avuto la precedenza al nord perché più meritevole e i meno meritevoli l'hanno avuta a casa.
Si vede che il nostro è uno stato prettamente cattolico

Sullo stato cattolico posso anche convenire... comunque io il concorso l'ho vinto nel 2000 e stavo per entrare quando Profumo lo ha cancellato e ne ha indetto uno nuovo, creando altri disoccupati. Ma ora grazie a Renzi sei a posto, no?

Sì come no!
Di ruolo in una regione diversa da dove ho vinto il concorso...che poi ruolo è una parolona, mi sento una supplente  continuamente sotto esame. Diciamo che per un verso mi sta anche bene, così non ho la possibilità di cullarmi sugli allori e ho maggiore interesse a formarmi

Bè, a questo punto mi viene da dirti: forse era meglio che restavi precaria, così evitavi tutti questi problemi!

vindalf

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.01.15

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da Filosofo80 Sab Mag 20, 2017 10:30 pm

Vindalf sono convinto che con questo governo PD e con Renzi e i renziani al potere si cercherà di dare sempre più spazio all'arbitrio dei DS (liberi di scegliere chi cavolo gli pare)...ricordi la prima versione della 107 e tutto il dibattito sui criteri? I sindacati adesso cantano vittoria per l'inutile parere che i collegi dovranno accettare o meno, pur sapendo benissimo che alla fine il DS dirà l'ultima parola.
Purtroppo i motivi validi per protestare restano gli stessi di 2 anni fa, ma come vedi la grande maggioranza dei colleghi è anestetizzata e bada solo al suo piccolo e misero tornaconto personale.

Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da vindalf Sab Mag 20, 2017 10:48 pm

Filosofo80 ha scritto:Vindalf sono convinto che con questo governo PD e con Renzi e i renziani al potere si cercherà di dare sempre più spazio all'arbitrio dei DS (liberi di scegliere chi cavolo gli pare)...ricordi la prima versione della 107 e tutto il dibattito sui criteri? I sindacati adesso cantano vittoria per l'inutile parere che i collegi dovranno accettare o meno, pur sapendo benissimo che alla fine il DS dirà l'ultima parola.
Purtroppo i motivi validi per protestare restano gli stessi di 2 anni fa, ma come vedi la grande maggioranza dei colleghi è anestetizzata e bada solo al suo piccolo e misero tornaconto personale.


Caro Filosofo, ti voglio bene. Hai riassunto perfettamente la situazione. Sono riusciti a creare la guerra tra poveri, che tristezza!
E l'ultima vergogna sono i pochissimi posti di sostegno che sono stati assegnati all'organico di diritto. La verità è che i docenti di sostegno DEVONO restare precari, possibilmente anche senza graduatoria. Altrimenti potrebbero alzare la cresta e non voler più fare i tappabuchi.

vindalf

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.01.15

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da Filosofo80 Sab Mag 20, 2017 11:03 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/item/29937-ci-vuole-una-soluzione-per-i-docenti-pugliesi.html

http://www.tecnicadellascuola.it/item/29947-troppe-garanzie-per-i-neoassunti-penalizzati-i-docenti-assunti-ante-107.html

Ecco un esempio di guerra tra poveri... invece di combattere tutti insieme ognuno pensa solo al proprio orticello... entrembe le lettere mi fanno venire una tristezza assurda.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da Dec Dom Mag 21, 2017 12:23 am

vindalf ha scritto:Caro Dec, ho premesso che sono dubbi. Ma se dovessimo basarci solo su ciò che è scritto, vivremmo in un mondo migliore, non ti pare?

Non lo so, ma cerco di non immaginarmi cose che al momento non esistono. Mi sembra che ci siano già abbastanza problemi così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da vindalf Dom Mag 21, 2017 7:54 am

Dec ha scritto:
vindalf ha scritto:Caro Dec, ho premesso che sono dubbi. Ma se dovessimo basarci solo su ciò che è scritto, vivremmo in un mondo migliore, non ti pare?

Non lo so, ma cerco di non immaginarmi cose che al momento non esistono. Mi sembra che ci siano già abbastanza problemi così.

Sai, i colleghi mi dicevano la stessa cosa due anni fa, quando si parlava della Buona Scuola... purtroppo con l'età e dopo tanti calci in bocca mi è venuto il vizio di esercitare il pensiero critico.

vindalf

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.01.15

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da ZiaPatty Dom Mag 21, 2017 8:28 am

vindalf ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Vindalf sono convinto che con questo governo PD e con Renzi e i renziani al potere si cercherà di dare sempre più spazio all'arbitrio dei DS (liberi di scegliere chi cavolo gli pare)...ricordi la prima versione della 107 e tutto il dibattito sui criteri? I sindacati adesso cantano vittoria per l'inutile parere che i collegi dovranno accettare o meno, pur sapendo benissimo che alla fine il DS dirà l'ultima parola.
Purtroppo i motivi validi per protestare restano gli stessi di 2 anni fa, ma come vedi la grande maggioranza dei colleghi è anestetizzata e bada solo al suo piccolo e misero tornaconto personale.


Caro Filosofo, ti voglio bene. Hai riassunto perfettamente la situazione. Sono riusciti a creare la guerra tra poveri, che tristezza!
E l'ultima vergogna sono i pochissimi posti di sostegno che sono stati assegnati all'organico di diritto. La verità è che i docenti di sostegno DEVONO restare precari, possibilmente anche senza graduatoria. Altrimenti potrebbero alzare la cresta e non voler più fare i tappabuchi.

Scusa ma che significa fare i tappabuchi?
Io, docente di sostegno, sono l'ultima ad essere toccata e solo in via eccezionale. Cammina con la normativa in mano e un buon sindacato accanto e vediamo ...
Chi ti firma la supplenza e chi si prende la responsabilità del bambino che segui quando sei in supplenza?

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da ZiaPatty Dom Mag 21, 2017 8:30 am

vindalf ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
vindalf ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
vindalf ha scritto:Cara ZiaPatty, se ho ben capito sei entrata in ruolo con la 107. Ma quando hai fatto la domanda sapevi bene che correvi il rischio di trasferirti al nord, o sbaglio? Poi hanno cambiato le carte in tavola e ti hanno permesso di rientrare, altrimenti oggi al tuo posto ci sarebbe un docente che non correrebbe alcun rischio di trasferimento. Allora, di chi è la colpa?

Sì ma sarei dovuta entrare prima che arrivasse la 107, con il concorso 2012
In realtà non ho fatto la domandina consapevole che potevo andarmene, non ci pensavo proprio, ma solo perché hanno specificato che i GM avrebbero avuto precedenza su tutti i posti...in effetti così è stato solo che io ho avuto la precedenza al nord perché più meritevole e i meno meritevoli l'hanno avuta a casa.
Si vede che il nostro è uno stato prettamente cattolico

Sullo stato cattolico posso anche convenire... comunque io il concorso l'ho vinto nel 2000 e stavo per entrare quando Profumo lo ha cancellato e ne ha indetto uno nuovo, creando altri disoccupati. Ma ora grazie a Renzi sei a posto, no?

Sì come no!
Di ruolo in una regione diversa da dove ho vinto il concorso...che poi ruolo è una parolona, mi sento una supplente  continuamente sotto esame. Diciamo che per un verso mi sta anche bene, così non ho la possibilità di cullarmi sugli allori e ho maggiore interesse a formarmi

Bè, a questo punto mi viene da dirti: forse era meglio che restavi precaria, così evitavi tutti questi problemi!

Dopo 20 anni mi ero un pò stancata ma potevo anche continuare ad esserlo, solo che come ho scritto decadendo le gm avrei perso un diritto e io non volevo perderlo.

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da vindalf Dom Mag 21, 2017 8:41 am

Cara ZiaPatty, come ti capisco! Anch'io lo scorso anno credevo di avere tutto il diritto di entrare e invece i posti nella mia provincia erano ZERO, perchè bisognava riportare a casa tutti quelli che, come te, non avevano pensato che sarebbero stati trasferiti. Sai, i diritti sono una cosa strana perchè ognuno pensa che esista solo il suo.

vindalf

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.01.15

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da ZiaPatty Dom Mag 21, 2017 8:48 am

vindalf ha scritto:Cara ZiaPatty, come ti capisco! Anch'io lo scorso anno credevo di avere tutto il diritto di entrare e invece i posti nella mia provincia erano ZERO, perchè bisognava riportare a casa tutti quelli che, come te, non avevano pensato che sarebbero stati trasferiti. Sai, i diritti sono una cosa strana perchè ognuno pensa che esista solo il suo.

Allora, io ero in gae da 18 anni, sempre lì lì per entrare, molti anni di servizio, numerosi titoli ma visto che la cosa non si sbloccava o me ne andavo oppure vincevo un concorso. Io ho deciso di rimettermi a studiare per non andaarmene, così ho superato e VINTO il concorso 2012.

Il fatto è che molti non sanno che una piccola fetta di vincitori sono passati alla fase B e reclutati al nord, solo perché all'improvviso i posti messi a bando non esistevano più.

Spero di essere stata chiara

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da vindalf Dom Mag 21, 2017 9:08 am

ZiaPatty ha scritto:
vindalf ha scritto:Cara ZiaPatty, come ti capisco! Anch'io lo scorso anno credevo di avere tutto il diritto di entrare e invece i posti nella mia provincia erano ZERO, perchè bisognava riportare a casa tutti quelli che, come te, non avevano pensato che sarebbero stati trasferiti. Sai, i diritti sono una cosa strana perchè ognuno pensa che esista solo il suo.

Allora, io ero in gae da 18 anni, sempre lì lì per entrare, molti anni di servizio, numerosi titoli ma visto che la cosa non si sbloccava o me ne andavo oppure vincevo un concorso. Io ho deciso  di rimettermi a studiare per non andaarmene, così ho superato e VINTO il concorso 2012.

Il fatto è che molti non sanno che una piccola fetta di vincitori sono passati alla fase B e reclutati al nord, solo perché all'improvviso i posti messi  a bando non esistevano più.

Spero di essere stata chiara

Non ho intenzione di continuare questa polemica, perchè l'argomentp del forum è un altro. Comunque sappi che io ho superato e VINTO (con il massimo dei voti) un concorso prima di te, sono in GAE da 17 anni, mi sono rimesso a studiare per specializzarmi sul sostegno e non credo sia giusto che il tuo diritto venga esercitato calpestando il mio.
Ovviamente non ce l'ho con te, ma con chi ha consentito questa situazione.

vindalf

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.01.15

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da ZiaPatty Dom Mag 21, 2017 10:04 am

vindalf ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
vindalf ha scritto:Cara ZiaPatty, come ti capisco! Anch'io lo scorso anno credevo di avere tutto il diritto di entrare e invece i posti nella mia provincia erano ZERO, perchè bisognava riportare a casa tutti quelli che, come te, non avevano pensato che sarebbero stati trasferiti. Sai, i diritti sono una cosa strana perchè ognuno pensa che esista solo il suo.

Allora, io ero in gae da 18 anni, sempre lì lì per entrare, molti anni di servizio, numerosi titoli ma visto che la cosa non si sbloccava o me ne andavo oppure vincevo un concorso. Io ho deciso  di rimettermi a studiare per non andaarmene, così ho superato e VINTO il concorso 2012.

Il fatto è che molti non sanno che una piccola fetta di vincitori sono passati alla fase B e reclutati al nord, solo perché all'improvviso i posti messi  a bando non esistevano più.

Spero di essere stata chiara

Non ho intenzione di continuare questa polemica, perchè l'argomentp del forum è un altro. Comunque sappi che io ho superato e VINTO (con il massimo dei voti) un concorso prima di te, sono in GAE da 17 anni, mi sono rimesso a studiare per specializzarmi sul sostegno e non credo sia giusto che il tuo diritto venga esercitato calpestando il mio.
Ovviamente non ce l'ho con te, ma con chi ha consentito questa situazione.

Quale tuo diritto avrei calpestato io? Non capisco

I concorsi precedenti( che ho fatto) davano l'abilitazione e una graduatoria regionale a cui si attingeva per il 50% dei reclutamenti . Il concorso 2012 non dava abilitazione ma metteva a bando delle cattedre, cattedre che poi sono risultate inesistenti.
Infine anche io mi sono rimessa a studiare per prendere la specializzazione sul sostegno

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da Agostino2015 Dom Mag 21, 2017 10:49 am

Un docente di ruolo su sostegno alle medie (ex A043) può chiedere il passaggio su materia alle medie per lettere (ex A043) nella stessa provincia di servizio.
Il passaggio deve avvenire nei limiti del 10%?

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 21, 2017 10:50 am

Agostino2015 ha scritto:Un docente di ruolo su sostegno alle medie (ex A043) può chiedere il passaggio su materia alle medie per lettere (ex A043) nella stessa provincia di servizio.
Il passaggio deve avvenire nei limiti del 10%?
Se è fuori dal vincolo quinquennale può chiedere questo movimento.
Non ci sono limiti per questo movimento, se fatto all'interno della provincia, si tratta di mobilità territoriale e non di mobilità professionale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da Agostino2015 Dom Mag 21, 2017 10:56 am

Significa che tutti i posti lasciati liberi dai pensionamenti potrebbero essere coperti da docenti di sostegno di ruolo che chiedono passaggio, giusto?
Nessuna polemica, voglio solo capire. Grazie di cuore!

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 21, 2017 10:58 am

Agostino2015 ha scritto:Significa che tutti i posti lasciati liberi dai pensionamenti potrebbero essere coperti da docenti di sostegno di ruolo che chiedono passaggio, giusto?
Nessuna polemica, voglio solo capire. Grazie di cuore!
Esattamente, o meglio: i posti a disposizione per il passaggio da sos a materia sono tutti quelli disponibili, non solo i pensionamenti.
In linea teoria in una provincia se ci sono 10 posti liberi per una cdc, se ci sono 10 passaggi da sostegno a quella cdc ci saranno 0 posti per ruoli e mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da Agostino2015 Dom Mag 21, 2017 11:00 am

Sono così tanti i casi di passaggio, secondo te?

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 21, 2017 11:02 am

Agostino2015 ha scritto:Sono così tanti i casi di passaggio, secondo te?
Secondo me no perché probabilmente la maggior parte ha fatto il passaggio l'anno scorso, quando c'erano mooooolti nuovi posti.
Ma non si sa mai, ovviamente. Ci sono quelli che hanno superato il vincolo quest'anno (non ho idea di quanti siano) e poi bisogna capire quali cdc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da Agostino2015 Dom Mag 21, 2017 11:06 am

Grazie, Arrubiu.
Immagino che nelle regioni del Sud ci saranno alcuni movimenti marcati: staremo a vedere.

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da vindalf Dom Mag 21, 2017 11:07 am


Quale tuo diritto avrei calpestato io? Non capisco

I concorsi precedenti( che ho fatto) davano l'abilitazione e una graduatoria regionale a cui si attingeva per il 50% dei reclutamenti . Il concorso 2012 non dava abilitazione ma metteva a bando delle cattedre, cattedre che poi sono risultate inesistenti.
Infine anche io mi sono rimessa a studiare per prendere la specializzazione sul sostegno[/quote]

TUTTI i concorsi, compreso il tuo, dal 1994 hanno dato accesso al 50% dei posti perchè il rimanente 50% andava alle GAE. (Disciplina del Testo Unico n. 399, ancora in vigore).Comunque credo sia inutile continuare questa discussione. Ti faccio i miei migliori auguri e finiamola qui.

vindalf

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.01.15

Torna in alto Andare in basso

docente precario rimane se confermato da famiglia - Pagina 5 Empty Re: docente precario rimane se confermato da famiglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.