Help: richiesta autorizzazione libera professione inevasa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Help: richiesta autorizzazione libera professione inevasa

2 partecipanti

Andare in basso

Help: richiesta autorizzazione libera professione inevasa Empty Help: richiesta autorizzazione libera professione inevasa

Messaggio Da gianwer Mer Apr 26, 2017 12:35 pm

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere perchè non ho trovato nulla nei precedenti topic riguardo al mio quesito.
Ho due supplenze da 6 ore l'una in due IC sulla A077: in una scuola mi è stata restituita l'autorizzazione alla libera professione dopo una settimana dalla richiesta, nell'altra sono ormai passati 7 mesi e nonostante i continui solleciti non ho ancora nulla in mano. Cosa posso fare, dato che devo firmare entro breve dei contratti (con partita iva) con altre amministrazioni pubbliche (per lavori affini con la mia supplenza)?
Vale nel mio caso la nota che sotto il 50% dell'orario a tempo pieno non è necessaria l'autorizzazione o devo fare la somma dei due spezzoni (12 ore totali) per cui questa deroga non vale?
Grazie a chi vorrà rispondere, spero in tempi brevi....!!!

gianwer

Torna in alto Andare in basso

Help: richiesta autorizzazione libera professione inevasa Empty Re: Help: richiesta autorizzazione libera professione inevasa

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 28, 2017 6:28 pm

Non c'entra nulla il 50%. Quella percentuale riguarda la possibilità di stipulare altri contratti di lavoro subordinato in regime di part time con aziende private. Nel tuo casi si tratta di contratti di lavoro autonomo con partita Iva ed è necessaria comunque l'autorizzazione per svolgere la libera professione ai sensi dell'art. 508 del T.U.
Considerando che la pubblica amministrazione ha obbligo di rispondere entro 30 giorni e tu hai fatto regolare richiesta, ritengo che valga il silenzio assenso relativamente al mancato riscontro alla tua  richiesta di autorizzazione. Il dirigente non potrà certo contestarti nulla di fronte alla sua inerzia
Gianfranco
Gianfranco

Torna in alto Andare in basso