Motivi personali ed esami Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Motivi personali ed esami

2 partecipanti

Andare in basso

Motivi personali ed esami Empty Motivi personali ed esami

Messaggio Da malibu79 Lun Mag 08, 2017 8:02 pm

Buonasera,
avrei per voi un quesito: sono una docente di scuola secondaria di I grado e quest'anno non ho esami. Dovrò assentarmi a fine Giugno e ho chiesto al Preside 2 o 3 giorni di motivi personali che coincidono proprio nei giorni degli esami. Il Preside non me li ha concessi poiché sono a disposizione per essere eventualmente chiamata come sostituto. Come posso fare? I motivi personali non sono un giustificativo valido per non accettare l'incarico di commissario? C'è un riferimento normativo?

Grazie molte della risposta.

Malibu79

malibu79

Torna in alto Andare in basso

Motivi personali ed esami Empty Re: Motivi personali ed esami

Messaggio Da fradacla Lun Mag 08, 2017 8:14 pm

Il permesso per motivi personali o familiari non è una concessione del DS, ma un diritto, ovviamente se non hai già esaurito i giorni disponibili.

Qui non si sta parlando di rifiutare l'incarico di commissario, in quanto tu non sei commissario; si sta parlando di un docente che, come tanti altri nello stesso istituto, è in servizio fino al 30 giugno a disposizione. Essere a disposizione non impedisce di ammalarsi o di chiedere permessi.

PS Hai chiesto il permesso verbalmente o per iscritto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da malibu79 Mar Mag 09, 2017 12:04 am

L'ho chiesto verbalmente per ora. Ovviamente i giorni li ho disponibili da prendere. Mi ha detto che devo aspettare che non mi chiamino dall'USR e solo dopo posso prenderli. A me sembra strano.... Vorrei tornare da lui più preparata!

Grazie,

Malibu79

malibu79

Messaggio Da fradacla Mar Mag 09, 2017 12:21 am

Hai scritto: sono una docente di scuola secondaria di I grado e quest'anno non ho esami
Ne deduco che tu non abbia classi terze, o sbaglio?

Forse non sono più aggiornata sulle norme, ma le commissioni d'esame della secondaria di I grado non sono formate dai componenti dei consigli di classe? Che c'entra la chiamata dall'USR come sostituto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da malibu79 Mar Mag 09, 2017 4:54 pm

Sì insegno lettere e non ho classi terze. In pratica ogni anno la scuola manda all'USR un elenco con i docenti a disposizione che non hanno esami per fare da sostituti nella stessa scuola o in altre scuole dove mancano i titolari.
Inoltre la segreteria mi ha detto che i motivi personali non valgono per sottrarsi agli esami, vale solo il certificato medico. E' così?

malibu79

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato