minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

+15
chicca70
B.u.m.
michetta
Paolo Santaniello
avvocatodeldiavolo
@melia
Marechiaro
kida
giovanna onnis
Cozza
arrubiu
Scuola70
Filosofo80
Dec
argine
19 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da argine Sab Mag 20, 2017 7:10 pm

Durante l'ultimo collegio docenti il dirigente scolastico, in seguito alla mia domanda su quando comunicare l'indisponibilità a partecipare alle uscite settembre-dicembre 2017 appena approvate, ha risposto
1 - che una tale dichiarazione non è certo da verbalizzare ad un collegio docenti
2 -che un docente che ha accettato un posto di sostegno non deve neanche pensare di dichiarare la sua indisponibilità a fare gite scolastiche o dovrà vedersela con lui.
Io sono rimasto allibito perchè avevo di fianco a me l' rsu con la normativa che prevede di far verbalizzare la propria indisponibilità durante gli organi collegiali.
Ho ribadito che era la normativa, il ds mi ha chiesto se ci eravamo capiti, l'rsu mi ha consigliato di lasciar perdere.

Ho lasciato perdere, ma quello che ha detto il ds mi sembra un'intimidazione.
Il ds della scuola in cui ero lo scorso anno mi ha detto di essere dispiaciuto quando ho avuto il trasferimento
perchè la sua scuola perdeva una professionalità importante. Questo ds valuterà il mio lavoro secondo la diponibilità o meno a partecipare alle gite.
Consigli?


Ultima modifica di argine il Dom Mag 21, 2017 10:04 am - modificato 1 volta.

argine

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Dec Sab Mag 20, 2017 8:24 pm

La disponibilità va data in consiglio di classe, non in collegio docenti. In questo credo che il tuo Ds abbia ragione. Sul fatto che tu sia obbligato a partecipare alle gite come insegnante di sostegno, ovviamente no, e non posso che concordare sul fatto che è un'intimidazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Filosofo80 Sab Mag 20, 2017 9:59 pm

Nel verbale dei collegio ci dovrebbero essere queste frasi o questo DS ha fatto togliere le parti da denuncia? Cerca di ottenerlo...
Sei di ruolo oppure supplente?
Io non vorrei mai più tornare in una scuola con un DS che fa minacce mafiose... se trovi qualche collega coraggioso e con la schiena dritta che ti fa da testimone denuncia pure la cosa, non a quel collega RSU che avevi accanto che purtroppo si è capito quanto (non) vale, ma anche con una lettera all'USP o in qualche sindacato alla sede centrale...
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da argine Dom Mag 21, 2017 9:49 am

Grazie per le vostre risposte.
Sono di ruolo. Credo che l'rsu abbia voluto prendere tempo per valutare meglio la situazione, e voglio credere che i colleghi presenti al collegio abbiano l'integrità personale e professionale di riconoscere quanto accaduto. Ritengo inoltre che il DS abbia esplicitato il suo pensiero: un docente che rifiuta la disponibilità a somministrare farmaci perchè nell'emergenza teme di commettere errori (comunicato in precedente occasione) o che è indisponibile a fare viaggi d'istruzione (organizzati per 4/6 classi insieme e quindi non certamente progettata tenendo conto delle esigenze dell'alunno con disabilità) non deve fare l'insegnate di sostegno. La scuola ha bisogno di un infermiere-badante-accompagnatore, chi si rifiuta ha sbagliato mestiere.

argine

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Dom Mag 21, 2017 12:36 pm

argine ha scritto:Questo ds valuterà il mio lavoro secondo la diponibilità o meno a partecipare alle gite.

non è questo a stabilire il valore della tua professionalità.

ovviamente, se tu fossi disponibile a partecipare alle uscite (salvo valide motivazioni), il tuo DS sarebbe più 'contento' perchè gli daresti qualche problema in meno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Filosofo80 Dom Mag 21, 2017 2:24 pm

Benissimo allora: se il pensiero del tuo DS è quello, ci vuole qualcuno che gli dica chiaramente che sta pensando qualcosa che è illegale...inoltre a peggiorare la SUA situazione ci sono pure le minacce; se purtroppo la RSU della tua scuola "prende tempo"è necessario scavalcarlo e andare direttamente all'USP di riferimento a denunciare la cosa con una segnalazione protocollata; io andrei anche alla sede di un sindacato dicendo che la tua RSU non solo non è intervenuta ma "prende tempo".

P.S: non sperare nella schiena dritta dei tuoi colleghi...
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da argine Dom Mag 21, 2017 5:30 pm

rita 76 ha scritto:

non è questo a stabilire il valore della tua professionalità.

ovviamente, se tu fossi disponibile a partecipare alle uscite (salvo valide motivazioni), il tuo DS sarebbe più 'contento' perchè gli daresti qualche problema in meno

Ho buone motivazioni, anche certificabili. Non ho mai avuto motivo di fornirle prima, perchè trattasi di attività volontaria legata alla libertà di insegnamento. Se per me era cosa fattibile, se i colleghi ci tenevano alla mia partecipazione, se ritenevo che per i miei studenti fosse effetivamente un'attività importante ed inclusiva, ero solito dare disponibilità, andare e sopportare. In caso contrario dicevo di no. Personalmente prima d'ora mai avuto problemi, nè richieste di certificazioni. Ma se in questa scuola funziona così per gli insegnanti di sostegno... Sarà merito di tutti quei corsi sull'educazione alla legalità!

argine

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Scuola70 Dom Mag 21, 2017 5:46 pm

Certo che sei obbligato a partecipare alle gite, se il tuo alunno con handicap vi partecipa tu che cosa fai? Lo lasci a casa facendogli perdere un'opportunità di socializzazione e di integrazione? Sono d'accordo con il DS, un docente di sostegno non deve proprio porselo il problema di essere disponibile o meno a partecipare alle gite, se l'alunno disabile vi partecipa tu devi andarci, punto.
A meno che tu non abbia problemi di salute seri e documentabili, il fatto di accompagnare in gita l'alunno è tra i tuoi obblighi. Io la vedo così, mi dispiace.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da argine Dom Mag 21, 2017 5:52 pm

Scuola70 ha scritto:Certo che sei obbligato a partecipare alle gite, se il tuo alunno con handicap vi partecipa tu che cosa fai? Lo lasci a casa facendogli perdere un'opportunità di socializzazione e di integrazione? Sono d'accordo con il DS, un docente di sostegno non deve proprio porselo il problema di essere disponibile o meno a partecipare alle gite, se l'alunno disabile vi partecipa tu deve andarci, punto.
A meno che tu non abbia problemi di salute seri e documentabili, il fatto di accompagnare in gita l'alunno è tra i tuoi obblighi.

Scusa ma li hai letti i post sopra? Avrei molte cose da obiettarti, ma mi fermo alla prima: evidentemente non conosci la normativa. La trovi anche qui su OrizzonteScuola. Buona Lettura!

argine

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 21, 2017 6:04 pm

Scuola70 ha scritto:Certo che sei obbligato a partecipare alle gite, se il tuo alunno con handicap vi partecipa tu che cosa fai? Lo lasci a casa facendogli perdere un'opportunità di socializzazione e di integrazione? Sono d'accordo con il DS, un docente di sostegno non deve proprio porselo il problema di essere disponibile o meno a partecipare alle gite, se l'alunno disabile vi partecipa tu devi andarci, punto.
A meno che tu non abbia problemi di salute seri e documentabili, il fatto di accompagnare in gita l'alunno è tra i tuoi obblighi. Io la vedo così, mi dispiace.
Non c'è nessun obbligo, per nessuno.
Per fortuna che non fai il DS.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Cozza Dom Mag 21, 2017 6:15 pm

confermo.
scuola70....se parli di obblighi morali...di sentirsi in colpa se non accompagnando tu fai perdere una bella occasione al ragazzo ecc...possiamo parlarne.
ma di obbligo legale proprio non si può parlare.
non c'è nessun obbligo.
se il docente di sostegno, per un qualsiasi motivo non vuole accompagnare....non accompagna, punto.
senza se e senza ma.
non vuole perchè ha mal di piedi, non vuole perché non si fida dell'ambiente esterno, non vuole perché secondo lui non è l'occasione giusta per fare quell'uscita con quelle modalità...
o non vuole perché il suo orosocopo per quel giorno gli suggerisce di star chiuso in casa.
va bene tutto.
non accompagna e al suo posto, se si trova, sarà mandato un altro docente.
a mali estremi ho visto anche accompagnatori ata, in un caso è venuta direttamente la preside.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 21, 2017 6:17 pm

tellina ha scritto:confermo.
scuola70....se parli di obblighi morali...di sentirsi in colpa se non accompagnando tu fai perdere una bella occasione al ragazzo ecc...possiamo parlarne.
ma di obbligo legale proprio non si può parlare.
non c'è nessun obbligo.
se il docente di sostegno, per un qualsiasi motivo non vuole accompagnare....non accompagna, punto.
senza se e senza ma.
non vuole perchè ha mal di piedi, non vuole perché non si fida dell'ambiente esterno, non vuole perché secondo lui non è l'occasione giusta per fare quell'uscita con quelle modalità...
o non vuole perché il suo orosocopo per quel giorno gli suggerisce di star chiuso in casa.
va bene tutto.
non accompagna e al suo posto, se si trova, sarà mandato un altro docente.
a mali estremi ho visto anche accompagnatori ata, in un caso è venuta direttamente la preside.
Meno male che c'è qualcuno che ragiona.
Sentire *docenti* che appoggiano posizioni di questo tipo dei DS..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da argine Dom Mag 21, 2017 6:27 pm

Filosofo80 ha scritto:Benissimo allora: se il pensiero del tuo DS è quello, ci vuole qualcuno che gli dica chiaramente che sta pensando qualcosa che è illegale...inoltre a peggiorare la SUA situazione ci sono pure le minacce; se purtroppo la RSU della tua scuola "prende tempo"è necessario scavalcarlo e andare direttamente all'USP di riferimento a denunciare la cosa con una segnalazione protocollata; io andrei anche alla sede di un sindacato dicendo che la tua RSU non solo non è intervenuta ma "prende tempo".

P.S: non sperare nella schiena dritta dei tuoi colleghi...

Filosofo80 grazie per i tuoi consigli! In merito ai colleghi immagino che scoprirò presto se sono le persone che penso, oppure no.

argine

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Filosofo80 Dom Mag 21, 2017 7:11 pm

Rabbrividisco al pensiero di certi "colleghi" che dall'alto della loro poca conoscenza si permettono di dare lezioni...

http://www.orizzontescuola.it/docente-sostegno-c-obbligo-partecipazione-alla-gita-scolastica/

http://www.orizzontescuola.it/guida/gite-distruzione-troppe-responsabilit-si-obbligati-ad-accompagnare-studenti/

@argine se i tuoi colleghi sono come lui/lei hai tutta la mia solidarietà e comprensione... Tra l'altro prima dice che è un obbligo, poi "che la vede così"....  MAH


Ultima modifica di Filosofo80 il Dom Mag 21, 2017 7:47 pm - modificato 1 volta.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 21, 2017 7:11 pm

Scuola70 ha scritto:Certo che sei obbligato a partecipare alle gite, se il tuo alunno con handicap vi partecipa tu che cosa fai? Lo lasci a casa facendogli perdere un'opportunità di socializzazione e di integrazione? Sono d'accordo con il DS, un docente di sostegno non deve proprio porselo il problema di essere disponibile o meno a partecipare alle gite, se l'alunno disabile vi partecipa tu devi andarci, punto.
A meno che tu non abbia problemi di salute seri e documentabili, il fatto di accompagnare in gita l'alunno è tra i tuoi obblighi. Io la vedo così, mi dispiace.
Non è assolutamente vero, Argine non ha alcun obbligo in tal senso anche se è insegnante di sostegno....ci mancherebbe altro!!
Su cosa si fonda la tua tua convinzione?
La normativa dice tutt'altro

PS) Il tuo "punto" finale sembra che non dia spazio alle alternative....sei tu a sbagliare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Dom Mag 21, 2017 7:12 pm

argine ha scritto:
rita 76 ha scritto:

non è questo a stabilire il valore della tua professionalità.

ovviamente, se tu fossi disponibile a partecipare alle uscite (salvo valide motivazioni), il tuo DS sarebbe più 'contento' perchè gli daresti qualche problema in meno

Ho buone motivazioni, anche certificabili. Non ho mai avuto motivo di fornirle prima, perchè trattasi di attività volontaria legata alla libertà di insegnamento. Se per me era cosa fattibile, se i colleghi ci tenevano alla mia partecipazione, se ritenevo che per i miei studenti fosse effetivamente un'attività importante ed inclusiva, ero solito dare disponibilità, andare e sopportare. In caso contrario dicevo di no. Personalmente prima d'ora mai avuto problemi, nè richieste di certificazioni. Ma se in questa scuola funziona così per gli insegnanti di sostegno... Sarà merito di tutti quei corsi sull'educazione alla legalità!

Ma sì, infatti.. non si può obbligare a partecipare alle gite. Si può chiedere e sperare di ottenere un consenso ma se così non fosse devono accettare il tuo diniego

Se hai delle buone motivazioni le fornisci tranquillamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Filosofo80 Dom Mag 21, 2017 7:16 pm

rita 76 non servono "buone motivazioni"... gli si dice CHIARMENTE che lui non ha intenzione di andare perchè non c'è obbligo.... STOP! ...o, come dice qualcuno che ignora la normativa... "punto" ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Dom Mag 21, 2017 7:28 pm

Filosofo80 ha scritto:rita 76 non servono "buone motivazioni"... gli si dice CHIARMENTE che lui non ha intenzione di andare perchè non c'è obbligo.... STOP! ...o, come dice qualcuno che ignora la normativa... "punto"   ;-)

Certo... diciamo che le buone motivazioni fanno capire che non si tratta di indisponibilità voluta e questo porterebbe il ds a non pensare 'male' di lui ma secondo la normativa hai ragione tu: non possono obbligarlo e se il ds pensasse ad una sua 'indisponibilità' pazienza... lui NON è obbligato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da argine Dom Mag 21, 2017 8:55 pm

Grazie a tutti per aver fatto chiarezza. Sull'aspetto morale condivido quanti scritto da Tellina e credo di essermi già espresso: quando ne valeva la pena per i ragazzi ho partecipato a viaggi di istruzione e ad uscite didattiche, a costo di sacrifici personali.
Per carattere sono una persona che non espone i suoi problemi se non è necessario, e in casi come questi non dovrebbe esserlo.
Capisco dai vostri suggerimenti che con il prossimo DS che incontrerò sarebbe opportuno essere più aperti, in modo che non fraintenda le mie motivazioni.

argine

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da kida Lun Mag 22, 2017 12:48 pm

arrubiu ha scritto:
Scuola70 ha scritto:Certo che sei obbligato a partecipare alle gite, se il tuo alunno con handicap vi partecipa tu che cosa fai? Lo lasci a casa facendogli perdere un'opportunità di socializzazione e di integrazione? Sono d'accordo con il DS, un docente di sostegno non deve proprio porselo il problema di essere disponibile o meno a partecipare alle gite, se l'alunno disabile vi partecipa tu devi andarci, punto.
A meno che tu non abbia problemi di salute seri e documentabili, il fatto di accompagnare in gita l'alunno è tra i tuoi obblighi. Io la vedo così, mi dispiace.
Non c'è nessun obbligo, per nessuno.
Per fortuna che non fai il DS.
Non fa il DS, però fa l'insegnante. Deciditi, è tra i suoi obblighi (se sì, ci citeresti gentilmente quale normativa prevede tale obbligo?) oppure è il modo in cui la vedi tu (ossia semplicemente un tuo pensiero)?

kida

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 22, 2017 12:53 pm

kida ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Scuola70 ha scritto:Certo che sei obbligato a partecipare alle gite, se il tuo alunno con handicap vi partecipa tu che cosa fai? Lo lasci a casa facendogli perdere un'opportunità di socializzazione e di integrazione? Sono d'accordo con il DS, un docente di sostegno non deve proprio porselo il problema di essere disponibile o meno a partecipare alle gite, se l'alunno disabile vi partecipa tu devi andarci, punto.
A meno che tu non abbia problemi di salute seri e documentabili, il fatto di accompagnare in gita l'alunno è tra i tuoi obblighi. Io la vedo così, mi dispiace.
Non c'è nessun obbligo, per nessuno.
Per fortuna che non fai il DS.
Non fa il DS, però fa l'insegnante. Deciditi, è tra i suoi obblighi (se sì, ci citeresti gentilmente quale normativa prevede tale obbligo?) oppure è il modo in cui la vedi tu (ossia semplicemente un tuo pensiero)?
Se stai rispondendo a me.. non c'è nessun obbligo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da kida Lun Mag 22, 2017 1:04 pm

arrubiu ha scritto:
kida ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Scuola70 ha scritto:Certo che sei obbligato a partecipare alle gite, se il tuo alunno con handicap vi partecipa tu che cosa fai? Lo lasci a casa facendogli perdere un'opportunità di socializzazione e di integrazione? Sono d'accordo con il DS, un docente di sostegno non deve proprio porselo il problema di essere disponibile o meno a partecipare alle gite, se l'alunno disabile vi partecipa tu devi andarci, punto.
A meno che tu non abbia problemi di salute seri e documentabili, il fatto di accompagnare in gita l'alunno è tra i tuoi obblighi. Io la vedo così, mi dispiace.
Non c'è nessun obbligo, per nessuno.
Per fortuna che non fai il DS.
Non fa il DS, però fa l'insegnante. Deciditi, è tra i suoi obblighi (se sì, ci citeresti gentilmente quale normativa prevede tale obbligo?) oppure è il modo in cui la vedi tu (ossia semplicemente un tuo pensiero)?
Se stai rispondendo a me.. non c'è nessun obbligo.
Sto rispondendo a lui/lei, nello specifico alla parte che ho evidenziato in grassetto. Ho citato anche te perché m'è uscito proprio spontaneo replicare a quel "non fa il DS" con un "fa l'insegnante, però". Com'è possibile non sapere certe cose del nostro lavoro??

kida

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 22, 2017 1:11 pm

kida ha scritto:
arrubiu ha scritto:
kida ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Scuola70 ha scritto:Certo che sei obbligato a partecipare alle gite, se il tuo alunno con handicap vi partecipa tu che cosa fai? Lo lasci a casa facendogli perdere un'opportunità di socializzazione e di integrazione? Sono d'accordo con il DS, un docente di sostegno non deve proprio porselo il problema di essere disponibile o meno a partecipare alle gite, se l'alunno disabile vi partecipa tu devi andarci, punto.
A meno che tu non abbia problemi di salute seri e documentabili, il fatto di accompagnare in gita l'alunno è tra i tuoi obblighi. Io la vedo così, mi dispiace.
Non c'è nessun obbligo, per nessuno.
Per fortuna che non fai il DS.
Non fa il DS, però fa l'insegnante. Deciditi, è tra i suoi obblighi (se sì, ci citeresti gentilmente quale normativa prevede tale obbligo?) oppure è il modo in cui la vedi tu (ossia semplicemente un tuo pensiero)?
Se stai rispondendo a me.. non c'è nessun obbligo.
Sto rispondendo a lui/lei, nello specifico alla parte che ho evidenziato in grassetto. Ho citato anche te perché m'è uscito proprio spontaneo replicare a quel "non fa il DS" con un "fa l'insegnante, però". Com'è possibile non sapere certe cose del nostro lavoro??
Quella mia frase era da intendere nel senso "per fortuna che non ha il potere di prendere certe decisioni":)
Non era un'autorizzazione a non conoscere la normativa;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Marechiaro Mar Mag 23, 2017 5:53 pm

Scuola70 ha scritto:Certo che sei obbligato a partecipare alle gite, se il tuo alunno con handicap vi partecipa tu che cosa fai? Lo lasci a casa facendogli perdere un'opportunità di socializzazione e di integrazione? Sono d'accordo con il DS, un docente di sostegno non deve proprio porselo il problema di essere disponibile o meno a partecipare alle gite, se l'alunno disabile vi partecipa tu devi andarci, punto.
A meno che tu non abbia problemi di salute seri e documentabili, il fatto di accompagnare in gita l'alunno è tra i tuoi obblighi. Io la vedo così, mi dispiace.
Dovresti soltanto vergognarti di aver scritto corbellerie del genere, e pure con tanta sicumera

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Marechiaro Mar Mag 23, 2017 5:55 pm

rita 76 ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:rita 76 non servono "buone motivazioni"... gli si dice CHIARMENTE che lui non ha intenzione di andare perchè non c'è obbligo.... STOP! ...o, come dice qualcuno che ignora la normativa... "punto"   ;-)

Certo... diciamo che le buone motivazioni fanno capire che non si tratta di indisponibilità voluta e questo porterebbe il ds a non pensare 'male' di lui ma secondo la normativa hai ragione tu: non possono obbligarlo e se il ds pensasse ad una sua 'indisponibilità' pazienza... lui NON è obbligato
Se io non voglio partecipare ad una gita non sono tenuta a fornire alcun tipo di spiegazione a nessuno, non vado e basta.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.