Impegno di famiglia nel giorno dell'ultimo collegio...permesso breve o giorno per motivi personali?
3 partecipanti
Impegno di famiglia nel giorno dell'ultimo collegio...permesso breve o giorno per motivi personali?
Ciao a tutti!
Quest'anno non ho chiesto nessun giorno di permesso. Ma il giorno dell'ultimo collegio, giorno in cui sono previsti anche un incontro di area disciplinare e un ricevimento generale dei genitori, ho una cerimonia di famiglia e non vorrei mancare. A stare stretti stretti coi tempi, ce la farei ad arrivare anche con solo due ore di permesso (salterei il ricevimento dei genitori).
Il DS può rifiutarsi di concedermi le due ore di permesso?
Se dovesse rifiutarsi, potrei chiedere un giorno per motivi di famiglia (sono a tempo indeterminato)?
Grazie!
Quest'anno non ho chiesto nessun giorno di permesso. Ma il giorno dell'ultimo collegio, giorno in cui sono previsti anche un incontro di area disciplinare e un ricevimento generale dei genitori, ho una cerimonia di famiglia e non vorrei mancare. A stare stretti stretti coi tempi, ce la farei ad arrivare anche con solo due ore di permesso (salterei il ricevimento dei genitori).
Il DS può rifiutarsi di concedermi le due ore di permesso?
Se dovesse rifiutarsi, potrei chiedere un giorno per motivi di famiglia (sono a tempo indeterminato)?
Grazie!
Earnest- Messaggi : 489
Re: Impegno di famiglia nel giorno dell'ultimo collegio...permesso breve o giorno per motivi personali?
Puoi chiedere un permesso retribuito per motivi personali e familiari per l'intera giornata e non può esserti negato. Il permesso breve non credo, perché non è un giorno di lezione e perché non potresti recuperare le due ore. Se salti il ricevimento genitori, salti la parte più importante:-) Del resto al Ds non importa certamente.
Dec- Moderatore
Re: Impegno di famiglia nel giorno dell'ultimo collegio...permesso breve o giorno per motivi personali?
Dec ha scritto:Puoi chiedere un permesso retribuito per motivi personali e familiari per l'intera giornata e non può esserti negato. Il permesso breve non credo, perché non è un giorno di lezione e perché non potresti recuperare le due ore. Se salti il ricevimento genitori, salti la parte più importante:-) Del resto al Ds non importa certamente.
Grazie!
Spero che i genitori, che ho incontrato regolarmente durante tutto l'anno, si facciano una ragione della mia assenza e che non mi tocchi tornare appositamente per loro :-D
A che scopo un ricevimento generale dei genitori nell'ultimo mese di lezioni?
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:A che scopo un ricevimento generale dei genitori nell'ultimo mese di lezioni?
Quell'allegro momento in cui, dopo gli scrutini e la pubblicazione dei risultati, i genitori di chi non è stato ammesso o di chi ha avuto il giudizio sospeso possono venire ad insultarti o a far polemica. In rarissimi casi, passa di lì anche qualche genitore che invece vuole salutare e magari ringraziare del lavoro svolto.
Non si tratta quindi di ricevimento generale dei genitori, ma di informazione sugli scrutini.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Non si tratta quindi di ricevimento generale dei genitori, ma di informazione sugli scrutini.
Sì, però sul piano delle attività è indicato nella sezione "ricevimenti generali dei genitori" (come quelli di metà quadrimestre). In ogni caso, non posso prendere solo permesso? Devo prendere tutto il giorno per motivi di famiglia?
Grazie

» Giorno di permesso per motivi personali negato
» x giulia -giorno di permesso per motivi personali
» Richiesta giorno di permesso per motivi personali o familiari
» permesso per motivi di famiglia seguito da un giorno di malattia per visita
» Visita oculistica, spetta il giorno di malattia oppue è permesso per motivi personali?
» x giulia -giorno di permesso per motivi personali
» Richiesta giorno di permesso per motivi personali o familiari
» permesso per motivi di famiglia seguito da un giorno di malattia per visita
» Visita oculistica, spetta il giorno di malattia oppue è permesso per motivi personali?