Punteggio titoli graduatoria interna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio titoli graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio titoli graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio titoli graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio titoli graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio titoli graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio titoli graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio titoli graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio titoli graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio titoli graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio titoli graduatoria interna

4 partecipanti

Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da perly Dom Mag 28, 2017 6:44 am

In graduatoria interna ho notato un collega che lo scorso anno aveva solo tre punti di titoli e quest'anno sono lievitati a dieci. Esiste un corso annuale che dia ben sette punti? Sono molto perplessa da alcune valutazioni (ho visto anche 42 punti di titoli, numero, secondo me, troppo alto). Si può richiedere accesso agli atti?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Dom Mag 28, 2017 7:00 am

Non esiste nessun titolo che fornisce 7 punti.

Se vuoi fare accesso agli atti lo devi fare secondo la legge 241/1990.

http://www.dirittierisposte.it/Schede/Rapporti-con-la-pa/Accesso-alla-pa/diritto_di_accesso_agli_atti_modalita_e_procedure_id1159737_art.aspx

dall' articolo:
"Problema analogo è quello della difesa dei cosiddetti controinteressati, cioè di quei soggetti che dall’esercizio dell’accesso vedrebbero compromesso il loro diritto alla riservatezza. La pubblica amministrazione cui è indirizzata la richiesta di accesso, se individua soggetti controinteressati, è tenuta a dare comunicazione agli stessi, mediante invio di copia con raccomandata con avviso di ricevimento (o per via telematica per coloro che abbiano consentito tale forma di comunicazione). I soggetti controinteressati, entro dieci giorni dalla ricezione della comunicazione di cui sopra, possono presentare una motivata opposizione alla richiesta di accesso. Decorso tale termine ed accertata la ricezione della comunicazione, la pubblica amministrazione provvede sulla richiesta di accesso."

sempre, dallo stesso articolo:
"la richiesta di accesso ai documenti amministrativi deve essere presentata dal soggetto interessato direttamente all’ amministrazione che ha formato il documento o che lo detiene stabilmente.
La richiesta di accesso deve essere MOTIVATA e quindi dovrà specificare e, ove occorra, comprovare, l’interesse connesso all’oggetto della richiesta. La amministrazioni si avvalgono tendenzialmente di una specifica modulistica; in ogni caso la richiesta dovrà contenere gli estremi del documento oggetto della richiesta ovvero gli elementi che ne consentano l’individuazione, nonché l’identità del soggetto richiedente".

ora, siccome le istituzioni scolastiche devono operare secondo il principio dell' IMPARZIALITA' e della TRASPARENZA, tu hai il DIRITTO di chiedere accesso agli atti.

inoltre mi chiedo come abbiano fatto ad inserire 42 punti di titoli anche perchè, i titoli  sebbene possano cumulabili tra loro, non possono superare i 10 punti. inoltre i corsi di perfezionamento e di master possono essere valutati solo dall' anno 2005/2006 e se di 1500 ore con 60 CFU.

non è che hanno valutato pure la SSIS (e chissà quanti punti hanno dato) o hanno fatto valere più titoli nello stesso anno in corso visto che questo non si può fare?

cmq, per toglierti tutti questi dubbi, dovresti fare accesso agli atti come hai giustamente pensato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da Mary T Dom Mag 28, 2017 8:44 am

Tanto per essere precisi, i corsi di perfezionamento anteriori al 2005 valgono se organizzati dalle università, di durata annuale e con esame finale. Comunque, sempre un punto valgono!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Dom Mag 28, 2017 9:13 am

Mary T ha scritto:Tanto per essere precisi, i corsi di perfezionamento anteriori al 2005 valgono se organizzati dalle università, di durata annuale e con esame finale. Comunque, sempre un punto valgono!

hai ragione .

lo sai che a scuola mi hanno detto che quelli fatti prima del 2007 non valevano e io non li ho dichiarati?

mi hanno persino detto ed insistito che io con l' incarico triennale non potevo chiedere trasferimento (per fortuna che almeno a questo sono stata attenta).

colpa mia che mi sono fidata e non sono andata a leggere attentamente. accidenti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da perly Dom Mag 28, 2017 9:34 am

So anche che questo collega ha partecipato alla mobilità volontaria e metto in dubbio l'onesta' del suo punteggio. I titoli valevoli nella grad interna sono valevoli anche nella mobilita'?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da Dec Dom Mag 28, 2017 11:39 am

Vanno dichiarati un'altra volta, ma se lo fa sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da perly Dom Mag 28, 2017 11:55 am

Eventualmente, se riscontrerò irregolarità presunte di punteggio, devo rivolgermi all'ust? Per la mobilità intendo. Ma sette punti come si potrebbero guadagnare in un anno? Con un corso biennale? Escludo che il collega abbia altre abilitazioni e concorsi a cattedra. I tre punti in origine erano dovuti ai tre master/ corsi di perfezionamento canonici.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Dom Mag 28, 2017 11:59 am

perly ha scritto:Ma sette punti come si potrebbero guadagnare in un anno? Con un corso biennale?

il corso biennale da 5 punti e non 7

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Dom Mag 28, 2017 12:04 pm

perly ha scritto:I tre punti in origine erano dovuti ai tre master/ corsi di perfezionamento canonici.

i master e/o i corsi di perfezionamento non sono cumulabili nello/negli stesso/i anno/i accademico/i.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Dom Mag 28, 2017 12:06 pm

perly ha scritto:Eventualmente, se riscontrerò irregolarità presunte di punteggio, devo rivolgermi all'ust? Per la mobilità intendo.

per i trasferimenti dovresti rivolgerti all' ust di competenza; invece, per la graduatoria interna, alla scuola di servizio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da perly Dom Mag 28, 2017 3:27 pm

grazie rita, gentilissima

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Dom Mag 28, 2017 3:42 pm

perly ha scritto:grazie rita, gentilissima

Di niente, figurati. :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Dom Mag 28, 2017 4:28 pm

perly ha scritto:Eventualmente, se riscontrerò irregolarità presunte di punteggio, devo rivolgermi all'ust? Per la mobilità intendo. Ma sette punti come si potrebbero guadagnare in un anno? Con un corso biennale? Escludo che il collega abbia altre abilitazioni e concorsi a cattedra. I tre punti in origine erano dovuti ai tre master/ corsi di perfezionamento canonici.
Hai invitato la scuola a controllare i punteggi e, in caso di errore, a correggere immediatamente la graduatoria in autotutela?
Una falsa dichiarazione dei titoli non si prescrive ed è sempre perseguibile....è reato penale!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da perly Dom Mag 28, 2017 9:42 pm

Questo docente non e' nella mia scuola, ma lo conosco abbastanza bene perche' mi precedeva di pochi punti in gae ed è' andato di ruolo l'anno prima di me. Ieri ho controllato l'albo pretorio on line della sua scuola e ho notato questo punteggio molto alto. Sapendo che ha chiesto trasferimento lo aspetto al varco

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da angie Lun Mag 29, 2017 12:32 am

Come far "lievitare" la graduatoria interna? Ho dichiarato il lavoro nelle scuole statali...
Gli anni nelle scuole paritarie non si dichiarano, vero?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da Dec Lun Mag 29, 2017 2:06 am

No, a meno che non abbiano mantenuto anche lo status di parificate (ma sono casi piuttosto rari, da quello che ho capito).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titoli graduatoria interna Empty Re: Punteggio titoli graduatoria interna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.