Ferie non godute malattia A.S. 2015/16 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ferie non godute malattia A.S. 2015/16

Andare in basso

Ferie non godute malattia A.S. 2015/16 Empty Ferie non godute malattia A.S. 2015/16

Messaggio Da Paolo C. Mar Mag 30, 2017 10:50 pm

Salve a tutti.
Ho un quesito: nello scorso anno scolastico a causa di una malattia non ho potuto godere di 5 giorni di ferie regolarmente richiesti a suo tempo. Ho avuto anche la trattenuta per malattia, per cui le ferie non sono state effettivamente godute.
Secondo la normativa le dovrei richiedere entro il 31 agosto di questo a.s. sommandole a quelle che mi spettano, insomma in totale avrei diritto a 32+4+5 giorni. Specifico che sono di ruolo da 14 anni quindi mi spettano 32 giorni.
Il problema è che io vorrei usufruire dei 5 giorni dell'anno scorso nel mese di giugno, ovviamente quando non sono fissate attività obbligatorie come scrutini, collegi e pagelle.
Quindi vi chiedo:
- posso chiedere ferie anche se uno o più dei giorni coincidono con il corso per la sicurezza (che so obbligatorio ma che potrei benissimo fare in un'altra scuola)?
- posso chiedere ferie e mantenerle se DOPO la mia richiesta venissero fissate delle attività come corsi di aggiornamento o collegi straordinari?
- posso chiedere ferie anche se uno o più giorni coincidono con uno dei corsi di aggiornamento organizzati dalla mia scuola (specifico che io per l'anno corrente ho già frequentato due corsi e che non sono iscritto a nessuno dei corsi che sono in programma a giugno, ma con la mia Dirigente non si sa mai!)
E soprattutto: se le ferie mi venissero negate, cosa devo fare?

Io la normativa credo di conoscerla, ma la mia Segreteria e soprattutto la mia Preside la conoscono assai meno e tendono ad... interpretarla in maniera creativa.
Specifico anche che ho preso servizio regolarmente il 1 settembre ma poi ho chiesto di poter godere delle ferie nei giorni senza lezioni per curarmi: ho avuto una brutta sciatica e camminavo solo con le stampelle e con gran fatica. Mi sono recato quindi ai primi due collegi docenti e ho poi chiesto le ferie dal 5 al 9 settembre, per poter tornare in servizio alla ripresa delle lezioni il 12. Mi sono state negate. Così ho dovuto nuovamente chiedere malattia, con la conseguente decurtazione.

Grazie a chi vorrà rispondermi

Paolo C.

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute malattia A.S. 2015/16 Empty Re: Ferie non godute malattia A.S. 2015/16

Messaggio Da Paolo C. Sab Giu 03, 2017 6:01 pm

Nessuno che mi possa dare un parere?

Paolo C.

Torna in alto Andare in basso