certificazioni linguistiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificazioni linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificazioni linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificazioni linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificazioni linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificazioni linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificazioni linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificazioni linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificazioni linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificazioni linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificazioni linguistiche

3 partecipanti

Andare in basso

certificazioni linguistiche Empty certificazioni linguistiche

Messaggio Da MissP. Dom Giu 18, 2017 10:14 am

Buongiorno,
nel precedente triennio per la III fascia le certificazioni linguistiche erano limitate alla lingua inglese, ora invece mi sembra che non sia specificato da nessuna parte la lingua. Se nel triennio precedente è stata già valutata una certificazione per l'inglese, ora non si può presentarne un'altra per un'altra lingua? Grazie.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

certificazioni linguistiche Empty Re: certificazioni linguistiche

Messaggio Da MissP. Dom Giu 18, 2017 4:27 pm

Nessuno sa rispondere?

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

certificazioni linguistiche Empty Re: certificazioni linguistiche

Messaggio Da MissP. Dom Giu 18, 2017 10:23 pm

Se ho già dichiarato una certificazione di inglese nel 2014 ora posso farne valutare una di francese?

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

certificazioni linguistiche Empty Re: certificazioni linguistiche

Messaggio Da EmiR Mer Giu 21, 2017 10:29 am

Buongiorno, URGENTEMENTE, Vi chiedo di chiarirmi un quesito che mi porto avanti da anni:
- nel 2011, presso una scuola statale che attuava progetti PON, ho frequentato un corso di Inglese per adulti "Learn English 2" di 60 ore (l'anno prima avevo già fatto quello di livello base di altrettante 60 ore). Ora, il relativo attestato riporta nel retro la relativa tabella sulle competenze acquisite durante le lezioni modulari del corso stesso che a mio giudizio sarebbero coincidenti con i livelli europei stabiliti per un livello B2. La mia domanda è se tale mio attestato può essere adesso dichiarato al punto 7a) della pagina 6 di 12 del modello A2 relativo alle certificazioni linguistiche di Livello QCER B2 appunto. Per favore potreste fare chiarezza definitiva in merito? dato che non trovo da nessuna parte una tabella di equiparazione tra questi attestati e quelli ufficialmente riconosciuti dal DG degli Affari Internazionali ovvero dal Miur? (eppure il corso che io ho frequentato è stato bandito dal Dipartimento per la Programmazione D.G. per gli Affari Internazionali - Ufficio IV stesso del MIUR tramite PON, cioè Fondi Strutturali Europei)...Grazie in anticipo per un pronto riscontro urgente.

EmiR

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

certificazioni linguistiche Empty Re: certificazioni linguistiche

Messaggio Da victoria85 Mer Giu 21, 2017 2:10 pm

Hai controllato che l'ente certificatore sia effettivamente presente tra quelli riconosciuti dal Miur? In ogni caso ciò che vale è la certificazione internazionale non un attestato di frequenza.

victoria85

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

certificazioni linguistiche Empty Re: certificazioni linguistiche

Messaggio Da EmiR Gio Giu 22, 2017 5:58 pm

Si e non trovo nessuna scuola negli elenchi Statale in quegli elenchi..ma possibile, mi domando io, che che il MIUR abbia la prerogativa di accreditare degli enti e non abbia l'autorità di dar valore a ciò che lui stesso produce? ...è un controsenso, sarebbe come dire che il Papa riconosce la facoltà ai preti di dir messa ma quando è lui a dirla questa non ha valore di messa?...anche questo è Italia.

EmiR

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

certificazioni linguistiche Empty Re: certificazioni linguistiche

Messaggio Da victoria85 Gio Giu 22, 2017 6:25 pm

Loro hanno attivato un corso di inglese, ma senza esame finale di certificazione da un ente certificato appunto, come per esempio Cambridge o Pearson

victoria85

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

certificazioni linguistiche Empty Re: certificazioni linguistiche

Messaggio Da EmiR Gio Giu 22, 2017 7:48 pm

Si ma l'esame finale c'è stato...ed è come quello che fanno presso gli enti certificatori di cui tu parli...l'insegnante, madrelingua del resto, insegnava anche presso quegli stessi enti, notoriaemente privati...tutto questo è paradossale e basta...anzi è tipicamente italiano.

EmiR

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

certificazioni linguistiche Empty Re: certificazioni linguistiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.