Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate?

3 partecipanti

Andare in basso

Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Empty Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate?

Messaggio Da vinco Lun Giu 19, 2017 2:42 pm

Per favore mi aiutate a capire una situazione particolare?
Ho fatto una supplenza in un istituto superiore su spezzone di 8h e della stessa materia c'era un' altra cattedra di 18h assegnata con chiamata diretta.
Per l'anno prossimo non essendosi formata una classe il fabbisogno sarà di 12h, inoltre il collega ha chiesto il trasferimento.
La segreteria mi ha detto che le 12h saranno assegnate con chiamata diretta ma lo spezzone di 8h resterà.
Per favore sapete dirmi se è possibile?
Grazie
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Empty Re: Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate?

Messaggio Da gugu Lun Giu 19, 2017 2:47 pm

Non è assolutamente possibile.

Se c'è una classe in meno con perdita di 6 ore, allora rimarrà una cattedra e 2 ore residue.

La cattedra è della collega, se sarà trasferita la cattedra andrà a ruolo.

Le 2 ore residue dovranno prima essere offerte ai docenti interni e se nessuno le vorrà andranno a supplenze. Sempre che non vengano prima aggregate a 16 ore di un'altra scuola per creare un altro posto per i ruoli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Empty Re: Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate?

Messaggio Da vinco Lun Giu 19, 2017 2:52 pm

Grazie mille gugu!
Pur non capendone niente,anche a me sembrava irrazionale il discorso fatto dalla segreteria.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Empty Re: Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate?

Messaggio Da vinco Ven Giu 23, 2017 6:56 am

Per favore gugu potresti chiarirmi questo punto:
ho letto in giro che gli spezzoni non possono essere affidati con chiamata diretta ma solo attingendo da gae e gi, questo quindi sarebbe il caso del mio esempio?
Se restano 12h il DS non potrà farla diventare una cattedra o sbaglio?
Grazie mille per l'aiuto [devo capire se cambiare provincia o meno per il prossimo triennio e sto impazzendo]
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Empty Re: Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate?

Messaggio Da dubitoergosum Ven Giu 23, 2017 7:35 am

Le ore residue (gli spezzoni) non sono cattedra, su quelle categoricamente non si assume, ma vanno a supplenza, a meno che non vengano accorpate con altre ore residue di altro istituto, per fare una cattedra oraria esterna. Come ti aveva scritto sopra Gugu.
Non puoi sapere in anticipo se quelle ore verranno accorpate o no, questo lo decide l'ust, e tu lo vedi al momento della pubblicazione della dotazione organica del tuo grado di scuola. Se lavori al primo grado, qualche UST ha già pubblicato la dotazione organica e se il tuo lo ha fatto puoi andare a vedere se le "tue" ore sono state accorpate o se sono rimaste ore redisue.
Se sei al secondo grado gli organici non sono stati ancora pubblicati da nessuna provincia (credo).

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Empty Re: Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate?

Messaggio Da vinco Ven Giu 23, 2017 8:05 am

Grazie mille per il rapido chiarimento, dunque qualche remota possibilità che le ore vadano a supplenza ci sono
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate? Empty Re: Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.