Sono impazziti - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono impazziti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono impazziti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono impazziti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono impazziti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono impazziti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono impazziti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono impazziti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono impazziti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono impazziti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sono impazziti

+19
talaricop01
franco71
Vera1976
donadoni
circo
paolo88
Pitt
durbans2
wasted years
Eldorado80
Vidoc
mariella59
seasparrow
costanza15
mara88
gugu
RafTV
Monica71
mordekayn
23 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Sono impazziti

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 21, 2017 11:57 am

Promemoria primo messaggio :

Se non ci danno la proroga per poter inserire le domande, non sono in grado di procedere con l'inserimento in così poco tempo (entro il 30), considerando che prima di partire in ferie a luglio DEVO fare anche più di una trentina di TFR per non far risultare la scuola inadempiente (arriverebbero multe da inps) e che, ritornando alle GI, con la raccomandata possono arrivare anche dopo il 24 giugno (fa fede il timbro postale)
Non solo io dovrei anche fare un corso di aggiornamento di 30 ore fino a giugno (inutile) per il PNSD dalle 15 alle 18, che OVVIAMENTE dovrò saltare perchè dovrei scegliere se fare le pratiche e i lavori o seguire il corso di aggiornamento..o uno o l'altro.

Qui diamo i numeri..oggi non è stato possibile far niente solo per lo sportello dei docenti..
Esiste anche il buon senso o almeno dovrebbe esistere.
Se poi ci vogliono morti o ci vogliono costringere a inserire le domande a caso che lo dicessero e faremo anche quello.


Ultima modifica di mordekayn il Mer Giu 21, 2017 12:03 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso


Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da circo Lun Lug 03, 2017 7:28 pm

Hanno risolto tutto? Mordekayn tanto è in ferie... http://m.flcgil.it/scuola/precari/graduatorie-di-istituto-docenti-dopo-le-segnalazioni-il-miur-interviene-sul-sistema-di-acquisizione-delle-domande-da-parte-delle-scuole.flc


Ultima modifica di circo il Lun Lug 03, 2017 7:44 pm - modificato 1 volta.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da Pitt Lun Lug 03, 2017 7:36 pm

Quindi ad oggi le domande sono 420.000. Son già tante rispetto agli anni scorsi?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da circo Lun Lug 03, 2017 7:45 pm

Pitt ha scritto:Quindi ad oggi le domande sono 420.000. Son già tante rispetto agli anni scorsi?

Dipende da quanti ne mancano, mi sembra che le altre volte fossero sui 600.000....

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da Pitt Lun Lug 03, 2017 7:48 pm

circo ha scritto:
Pitt ha scritto:Quindi ad oggi le domande sono 420.000. Son già tante rispetto agli anni scorsi?

Dipende da quanti ne mancano, mi sembra che le altre volte fossero sui 600.000....

ok, aspettiamo il 14/15 luglio per i dati definitivi
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da mordekayn Gio Lug 06, 2017 2:14 pm

Alcuni aggiornamenti: a noi mancano 7 domande da inserire (un paio di domande andranno spedite a usp per valutazione titoli musicali), direi che è fatta...ma ci sono scuole che hanno da inserire ancora 200 domande con UN SOLO AMMINISTRATIVO che sta svolgendo la pratica..cosa del tutto impropria e non corretta. Non si può scaricare una intera procedura solo sul personale amministrativo, a valutare DEVE essere una commissione con a capo il Dirigente Scolastico!
Quindi ripeto: a mio avviso ci saranno grossi problemi con queste graduatorie e non basteranno le provvisorie per porre rimedio agli errori di punteggio.


Il sidi help desk CONTINUA a non rispondere, oggi son venuto per aiutare un secondino la collega su una proroga di contratto (su un posto liberato a seguito di sentenza giudice) e non sappiamo a chi rivolgerci...vorrei evitare di cancellare il contratto solo per poter fare dal 01 07 al 31 08, visto che la nuova funzione n29 A NOI ci è preclusa (e n19,n02 etc non può partire dopo il 1 luglio).



Ultima modifica di mordekayn il Gio Lug 06, 2017 2:47 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da mordekayn Gio Lug 06, 2017 2:29 pm

gugu ha scritto:Mordekayn tu come ti muovi nel caso arrivasse una domanda priva di titoli di accesso?
Posto che un non inserimento blocca anche il modello B, se poi il docente in questione fa comunque ricorso perché non si vede nelle GI provvisorie e non è riuscito a presentare il B...e in qualche modo riesce poi a portare titoli corretti cosa si fa? Chi metterà il modello B?

Sai se nell'applicativo c'è un comando per inserire comunque il docente con graduatoria non valida?


Se non si inserisce il titolo di accesso (perchè magari già dichiarato) non si può procedere con inserimento domanda.
Dato che il sidi spesso sovrascrive il pregresso, in caso di titolo già dichiarato MA non presente a sistema ho telefonato per chiedere via mail l'integrazione del titolo di accesso..visto che navighiamo a vista senza guida, nè aiuto e con i motori scassati tanto vale andar di favor rei, senza spaccare il capello in quattro...importante è che non mi dichiarino il falso.

Abbiamo avuto anche un caso in cui l'USP ha variato la competenza della domanda (funzione presente anche per noi ma non attiva) di una delle gae di altra provincia (con riserva, metà dei candidati in seconda hanno queste riserve etc) per consentirci di inserirla in seconda fascia.

Poi c'è anche il problema (che io non ho avuto) di chi è in ruolo con riserva ma vuole fare la 2 fascia di istituto.
Mi pare di aver letto che non andrebbero inseriti...ma alcune scuole li stanno inserendo lo stesso...
Vedremo come andrà la plenaria spero bene per i ricorsisti o l'anno venturo sarà ancora più ingestibile di quanto già inevitabilmente sarà.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da mordekayn Gio Lug 06, 2017 2:38 pm

seasparrow ha scritto:>che si diano una svegliata queste segreterie!!!

(mia risposta)
a Mestre c'e' una scuola dove sono arrivate quasi mille domande, vedi te

https://www.orizzontescuolaforum.net/t142942-graduatorie-di-terza-fascia-dubbi

E' uscita una nota  in questo senso. E' tra il comico e il velleitario.
http://www.sinergiediscuola.it/notizie/amministrazione/graduatorie-di-istituto-le-scuole-collaborino-tra-di-loro.html
Il miur deve decidere che fare delle segreterie a cui finiscono pressochè tutte le pratiche scolastiche..oramai l'At di Milano ad es. delega noi ANCHE per i contratti che dovrebbero far loro.
Non si può continuare a scaricare tutto e anche di più  dietro il paravento dell'autonomia delle scuole e poi fare di tutto per non far funzionarle, vuoi per cialtroneria, vuoi per disinteresse, vuoi per ignoranza.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da talaricop01 Ven Lug 07, 2017 9:53 am

buongiorno non riescono ad inserirmi perche SID sulla mia posizione da problemi. La scuola invita me a risolvere il problema.
La mia attuale posizione è la seguente: Inclusione nelle Gae di Napoli. Da istanze On line rirulta che la mia posizione è di Colore Rosso. Tutte le anagrafiche attualmente si trovano in uno stato di colore rosso.
cosa fare?
esiste un numero di telefono diretto per segnalre il problema a SID?
GRAZIE
PT

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da talaricop01 Ven Lug 07, 2017 2:18 pm

La mia anagrafica è a carico della precedente istituzione scolastica, mentre la nuova non riesce a gestirmi perchè ancora vincolato a SID alla vecchia scuola.
La nuova scuola ha chiamato la vecchia scuola la quale ha confermato che non ho presentato domanda.... addirittura la nuova scuola ipotizzava che nel caso la domanda era doppia la precedente scuola poteva mandare la domanda alla nuova. Mi sono tanto meravigliato!!! Mi chiedo allora con quale criterio lavorano!!!!

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da Dec Ven Lug 07, 2017 5:02 pm

Da quello che capisco: nel 2014/2017 eri inserito nelle Gi di prima fascia (o di seconda, divenuta prima in seguito al ricorso che ti ha permesso di entrare nelle Gae); quindi non potevi cambiare scuola capofila e le scuole che sceglierai con il modello B. L'unica possibile soluzione è che la nuova scuola mandi la domanda alla vecchia e che ti inseriscano loro. Per una volta il sistema sembra aver funzionato bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da Ospite Sab Lug 08, 2017 11:32 am

Da quel che sento, pare che dia problema l'inserimento del titolo di specializzazione sul sostegno. In particolare, per chi lo aveva dichiarato nelle finestre semestrali e adesso deve avere aggiornamento del punteggio: pare che diverse segreterie non riescano a farlo e quindi le persone si trovino con 6 punti in meno... a meno di non ricalcolare a mano e inserire quei sei punti "forzosamente" (non so bene come, non conosco l'applicativo). Comunque funziona alla grande!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da talaricop01 Mar Lug 11, 2017 12:09 pm

Dec ha scritto:Da quello che capisco: nel 2014/2017 eri inserito nelle Gi di prima fascia (o di seconda, divenuta prima in seguito al ricorso che ti ha permesso di entrare nelle Gae); quindi non potevi cambiare scuola capofila e le scuole che sceglierai con il modello B. L'unica possibile soluzione è che la nuova scuola mandi la domanda alla vecchia e che ti inseriscano loro. Per una volta il sistema sembra aver funzionato bene.

il mio è un iseriemtno a pieno titolo senza ricorsi. per cui sono a carico di una scuola dove non ho presentato domanda ....

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 12:31 pm

Ma sei nelle Gae o no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da talaricop01 Mar Lug 11, 2017 12:45 pm

si Gae, per cui risulterò in prima fascia per gli insegnamenti per i quali sono in Gae dal 2004 mentre nelle GI per gli insegmamenti del precedente triennio che non sono quelli in cui sono in Gae

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da talaricop01 Mar Lug 11, 2017 12:46 pm

ecco il mio problema


Buongiorno
ho presentato doamanda inclusione seconda e terza fascia all'istituto "a" per raccomandata. L'istituto "a" non riesce a gestire la mia domanda perche l'istituto "b" ha lavorato sulla mia angrafica senza che io abbia dato nessun mandato a quest'ultimo istituto e nello stesso tempo presentato la domanda. L'isituto "b" è vincolato alla mia anagrafica in quanto mi ha gestito nel triennio precedente.
Morale istiuto "a" no riesce a gestirmi, malgrado abbia aperto segnalazione a SID, mentre istituto "b", riesce a lavorare e inseire i miei dato. Per ovviare a tutto la scula "a" farà un decreto di AUTUTELA trasmettendo la domanda all'istituto "b" che inseirà i miei dati. Premesso che l'istituto "b" che riceverà la domanda dovrà di nuovo rivalutare il tutto.
Chiedo agli esperti che lavorano con SID come ha fatto la scuola "b" ad aprire la mia posizione? La scula "b" nega di aver aperto e lavorato alla mia posizione, quando da istanze on line compare che la scuola che mi ha gestito è la scuola "b".
Tralascio i dettagli comunicativi e il modo con cui è stata trasmessa la domanda all'istituto "b", quando non è prevista questa modalità di lavorazione pratica. Posso richiedere il rimborso della raccomandata?
Grazie
PS: PREGO RISPONDERE IN MANIERA DETTAGLIATA SENZA RIMANDI O CONSIDERAZIONI PERSONALI FUORI LUOGO!
PT

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da Eldorado80 Mar Lug 11, 2017 12:53 pm

Mi rendo conto sia l'ultimo dei tuoi problemi ma è SIDI, non SID.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 12:58 pm

talaricop01 ha scritto:si Gae, per cui risulterò in prima fascia per gli insegnamenti per i quali sono in Gae dal 2004 mentre nelle GI per gli insegmamenti del precedente triennio che non sono quelli in cui sono in Gae

E allora mi sembra che valga anche per te il divieto di cambiare la scuola capofila e le 20 scuole. Dipende dal fatto che le Gae e le Gi di prima fascia non vengono aggiornate quest'anno, non dal ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da talaricop01 Mar Lug 11, 2017 1:08 pm

Eldorado80 ha scritto:Mi rendo conto sia l'ultimo dei tuoi problemi ma è SIDI, non SID.
Grazie

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da talaricop01 Mar Lug 11, 2017 1:09 pm

Dec ha scritto:
talaricop01 ha scritto:si Gae, per cui risulterò in prima fascia per gli insegnamenti per i quali sono in Gae dal 2004 mentre nelle GI per gli insegmamenti del precedente triennio che non sono quelli in cui sono in Gae

E allora mi sembra che valga anche per te il divieto di cambiare la scuola capofila e le 20 scuole. Dipende dal fatto che le Gae e le Gi di prima fascia non vengono aggiornate quest'anno, non dal ricorso.

Per favore puoi spiegarmi questo passaggio o demandarmi a quale post normativo?
Grazie
PT

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da talaricop01 Mar Lug 11, 2017 1:17 pm

talaricop01 ha scritto:
Dec ha scritto:
talaricop01 ha scritto:si Gae, per cui risulterò in prima fascia per gli insegnamenti per i quali sono in Gae dal 2004 mentre nelle GI per gli insegmamenti del precedente triennio che non sono quelli in cui sono in Gae

E allora mi sembra che valga anche per te il divieto di cambiare la scuola capofila e le 20 scuole. Dipende dal fatto che le Gae e le Gi di prima fascia non vengono aggiornate quest'anno, non dal ricorso.

Per favore puoi spiegarmi questo passaggio o demandarmi a quale post normativo?
Grazie
PT

Art 5 comma 5 lettera D .... riguarda solo la capo fila modello B

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 1:37 pm

Non è vero che riguarda solo la capofila del modello B (e comunque tu hai sbagliato proprio su quella, perché la capofila è la scuola a cui si deve inviare anche il modello A1, A2 o A2bis; art. 7, comma 6: Il Mod. B deve essere indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati indirizzati i Modelli
All, A/2 e Al2bis.):
in ragione di quanto disposto dall'art.1, comma lO bis, del Decreto Legge 30 dicembre 2015 n.210, convertito in Legge 25 febbraio 2016 n. 21, gli aspiranti di II e III fascia delle graduatorie di istituto,
che risultino inseriti anche in I fascia, non potranno sostituire le istituzioni scolastiche, ivi inclusa la scuola capofila, neppure ai fini dell'inserimento in II elo III fascia, ma potranno aggiornare i punteggi
nella II e III fascia. Tali aspiranti dovranno confermare con il  modello B, per la II elo III fascia le stesse sedi già indicate nel precedente triennio anche per la I fascia, salvi gli effetti del dimensionamento, e necessariamente per la stessa provincia di iscrizione, ai sensi dell'art.5 comma 6 del Regolamento.


Ultima modifica di Dec il Mar Lug 11, 2017 1:40 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da talaricop01 Mar Lug 11, 2017 1:39 pm

quindi io avrei dovuto mandare alla capofila? e se avessi voluto cambiare regione o provincia...non potevo! da quanto letto...posso chiedere aggiormaneto del punteggio e basta, non si parla di essere vincolati alla scuola capolista

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 1:41 pm

talaricop01 ha scritto:quindi io avrei dovuto mandare alla capofila? e se avessi voluto cambiare regione o provincia...non potevo! da quanto letto...posso chiedere aggiormaneto del punteggio e basta, non si parla di essere vincolati alla scuola capolista

Ho corretto. Comunque è così, non potevi cambiare regione o provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da talaricop01 Mar Lug 11, 2017 1:44 pm

Per fortuna che la scuola che accettato la domanda ha trasferito il tutto alla scuola capolista precedente triennio. Penso che sia l'unico in tutta Italia a cui è capitata questa situazione. Ammetto per tanto di aver commesso errore.
pt

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da talaricop01 Mar Lug 11, 2017 2:05 pm

Secondo me e sottolinio che questo è un mio pensiero personale da questi presupposti di carattere tecnico e vincolante, il prossimo aggiormaneto delle GaE sarà solo legato all'aggiormento attraverso titoli e servizio e non ci sarà nessun trasferimento di provincia

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 6 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.