naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp.

+2
cliomisia
mthitc
6 partecipanti

Andare in basso

naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Empty naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp.

Messaggio Da mthitc Sab Lug 01, 2017 11:03 am

sto facendo la domanda di naspi, avendo nell'anno scolastico terminato un'incarico di docenza al 30/6, e ho due duebbi:
1)Il sistema ha conoscenza dell'incarico (nome dell'istituto, data inizio e fine..), tuttavia non ci sono righe contribuitive: invio lo stesso giusto, tanto non c'è modo di correggere, l'ho scritto nelle note nell'ultima pagina che la situazione non è aggiornata.
il testo della videata delle righe contributive riporta:
"Questo estratto ha valore puramente informativo e non certificativo. Peraltro, la contribuzione relativa agli ultimi periodi può non essere presente per motivi legati agli attuali sistemi di aggiornamento dei dati. Alcuni periodi di contribuzione figurativa potrebbero non essere stati valutati per il calcolo dell'indennità"

2)nell'ultima pagina compare la dichiarazione a presentarsi ad un centro per l'impiego. Subito credevo fosse un refuso, poichè leggendo quà e là (anche su questo forum) mi sembrava non fosse necessario questo passaggio. Tuttavia prestando più attenzione vedo che a pagina "5/6" c'è proprio scritto:" ATTENZIONE, ai sensi dell'art. 21 del decreto legislativo n. 150 del 2015, la presente domanda di indennità NASpI equivale a dichiarazione di immediata disponibilità. Le ricordiamo comunque che lei è tenuto a contattare il centro per l'impiego competente in relazione al luogo del suo domicilio () entro i prossimi quindici giorni ai fini della stipula del patto di servizio personalizzato. "

mthitc

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.07.17

Torna in alto Andare in basso

naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Empty Re: naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp.

Messaggio Da cliomisia Sab Lug 01, 2017 11:29 am

Anche nel mio caso la situazione è  questa.
Io ho compilato ed inviato, in settimana passerò alla sede INPS della mia città con le copie di contratto e cedolini in modo che possano calcolare correttamente l'importo della di doccupazione . Sempre in settimana passerò giusto per sicurezza al centro x l'impiego x informazioni circa la firma del patto di servizio personalizzatoi ma senza correre....
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Empty Re: naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp.

Messaggio Da carmar0908 Sab Lug 01, 2017 12:04 pm

Si.... Anch'io so che si può passare entro 15 giorno dalla consegna della domanda di disoccupazione... Per quanto riguarda contratto e cedolini per una corretta valutazione del sussidio non si potrebbe allegarli alla domanda on line come si fa per il modello dell'iban?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Empty Re: naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp.

Messaggio Da Vidoc Sab Lug 01, 2017 12:20 pm

mthitc ha scritto:sto facendo la domanda di naspi, avendo nell'anno scolastico terminato un'incarico di docenza al 30/6, e ho due duebbi:
1)Il sistema ha conoscenza dell'incarico (nome dell'istituto, data inizio e fine..), tuttavia non ci sono righe contribuitive: invio lo stesso giusto, tanto non c'è modo di correggere, l'ho scritto nelle note nell'ultima pagina che la situazione non è aggiornata.
il testo della videata delle righe contributive riporta:
"Questo estratto ha valore puramente informativo e non certificativo. Peraltro, la contribuzione relativa agli ultimi periodi può non essere presente per motivi legati agli attuali sistemi di aggiornamento dei dati. Alcuni periodi di contribuzione figurativa potrebbero non essere stati valutati per il calcolo dell'indennità"

quindi alleghiamo i cedolini e faranno i conti su quelli?
anche a me mancano tutti contributi utili, su questa schermata.
Inoltre ho aperto il link dell'estratto contributivo e non è aggiornato.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Empty Re: naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp.

Messaggio Da cliomisia Sab Lug 01, 2017 1:34 pm

carmar0908 ha scritto:Si.... Anch'io so che si può passare entro 15 giorno dalla consegna della domanda di disoccupazione... Per quanto riguarda contratto e cedolini per una corretta valutazione del sussidio non si potrebbe allegarli alla domanda on line come si fa per il modello dell'iban?
Si possono allegare alla domanda, io preferisco portare di persona la copia di cio che ho .
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Empty Re: naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp.

Messaggio Da paolo88 Sab Lug 01, 2017 1:41 pm

Io non vedo neanche l'ultima posizione lavorativa, che aggiungerò perciò a mano. Non preoccupatevi per i contributi, non figurano mai perchè siamo ex inpdap, per cui è tutto sfasato. Non guardateli neanche, neppure in fascicolo previdenziale del cittadino, è tutto mancante.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Empty Re: naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp.

Messaggio Da paolo88 Sab Lug 01, 2017 1:48 pm

Per il centro dell'impiego lasciate stare la schermata naspi, chiaramente dicono che è obbligatoria, ma poi al centro dell'impiego non conviene far firmare mille patti di corresponsabilità, per cui spesso dicono che è facoltativo. Per convenienza quindi..Io faccio la naspi e non vado al centro per l'impiego, al massimo ci andrò a settembre se non mi chiamano le scuole.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Empty Re: naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp.

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 01, 2017 2:49 pm

Io lo scorso anno sono andato e mi hanno fatto firmare il patto di servizio... cambia da coninevs comune

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Empty Re: naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp.

Messaggio Da Vidoc Sab Lug 01, 2017 4:33 pm

Un dubbio sulla retribuzione (e la durata): ma se l'anno scorso ho già usufruito della Naspi (che era riferita ai 4 anni di contributi precedenti), quest'anno essa sarà calcolata solo sull'ultimo anno (ossia per il nuovo periodo non ancora usufruito)?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Empty Re: naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp.

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 01, 2017 5:28 pm

per la durata intendi? sara calcolata sulla metà dell'ultimo contratto, più i mesi spettanti delle scorse naspi non usufruite

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Empty Re: naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp.

Messaggio Da Vidoc Sab Lug 01, 2017 6:01 pm

simone.zedda ha scritto:per la durata intendi? sara calcolata sulla metà dell'ultimo contratto, più i mesi spettanti delle scorse naspi non usufruite

e per l'importo? è lo stesso criterio?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp. Empty Re: naspi contributi non aggiornati - dich. centro imp.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.