Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Esiti anno di prova  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Esiti anno di prova

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Esiti anno di prova  Empty
MessaggioTitolo: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyDom Lug 02, 2017 2:34 pm

Ci sono DS che pur avendo fatto sostenere al candidati i colloqui dell' anno di prova, non comunicano subito l' esito lasciando i candidati in ansiosa attesa fino a chissà quando ed in alcuni casi anche fino al 31 agosto, termine ultimo..

Ok che secondo la normativa è regolare ma un minimo di UMANITÀ no???

Io queste cose non le concepisco
Torna in alto Andare in basso
Laura G.

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyMer Lug 05, 2017 4:58 pm

E se l'esito viene comunicato, ma solo verbalmente? A me non è stato fatto firmare niente. Quali sono i documenti che attestano esito positivo dell'anno di prova?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyMer Lug 05, 2017 5:00 pm

Ci sarà un decreto di conferma in ruolo che deve essere fatto entro il 31 agosto.

Laura G.

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyMer Lug 05, 2017 10:57 pm

Verrà inviato anche a me?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyGio Lug 06, 2017 2:38 am

Alcune scuole lo inviano mentre altre no; lo inseriscono direttamente nel fascicolo personale
verde78

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyVen Lug 07, 2017 11:04 pm

ma è possibile che ad oggi nella mia scuola cosi come in quelle di altri colleghi non hanno pubblicato la data del collloquio ... io vorrei organizzarmi un po mentalmente e psicologicamente ed invece trovo un caos e una superficialita' in una cosa importante come l anno di prova ...

noin c'è un criterio standard mi sembra tutto lasciato al caso e alla mente di un dirigente che magari puo anche indicare il 31 agosto , come gli gira per la testa
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyVen Lug 07, 2017 11:11 pm

[quote:6be1="verde78"]ma è possibile che ad  oggi nella mia scuola cosi come in quelle di altri colleghi non hanno pubblicato la data del collloquio ... io vorrei  organizzarmi un po mentalmente e psicologicamente ed invece trovo un caos e una superficialita' in una cosa importante come l anno di prova ...

noin c'è un criterio standard mi sembra tutto lasciato al caso  e alla mente di un dirigente che magari puo anche indicare il 31 agosto , come gli gira per la testa[/quote]
La domanda è banale, però te la faccio lo stesso: hai provato a sentire il DS? Ci sei solo tu a fare l'anno di prova?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptySab Lug 08, 2017 12:27 am

[quote:dd78="verde78"]ma è possibile che ad  oggi nella mia scuola cosi come in quelle di altri colleghi non hanno pubblicato la data del collloquio ... io vorrei  organizzarmi un po mentalmente e psicologicamente ed invece trovo un caos e una superficialita' in una cosa importante come l anno di prova ...

noin c'è un criterio standard mi sembra tutto lasciato al caso  e alla mente di un dirigente che magari puo anche indicare il 31 agosto , come gli gira per la testa[/quote]

Che SCHIFO! Questa è mancanza di considerazione e di rispetto degli altri.  

Uno avrà pure diritto di organizzarsi l' estate.

E poi ci lamentiamo degli alunni e dei genitori. Ma con dei ds così una scuola può essere efficiente? NO!

Da non credere (ti credo, ovviamente)...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptySab Lug 08, 2017 12:33 am

[quote:e136="arrubiu"][quote:e136="verde78"]ma è possibile che ad  oggi nella mia scuola cosi come in quelle di altri colleghi non hanno pubblicato la data del collloquio ... io vorrei  organizzarmi un po mentalmente e psicologicamente ed invece trovo un caos e una superficialita' in una cosa importante come l anno di prova ...

La domanda è banale, però te la faccio lo stesso: hai provato a sentire il DS? Ci sei solo tu a fare l'anno di prova?[/quote]

Loro possono anche provare a chiedere ma non è detto che abbiano una risposta.

Dai DS così bisogna aspettarsi di tutto...

e poi vogliono pure aumentato lo stipendio oppure si rifiutano di fare la chiamata diretta, ecc. perché oberati di lavoro.

Magari avrebbero pure il coraggio di chiedere di non essere valutati. Ma per favore...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptySab Lug 08, 2017 8:20 am

[quote:4052="verde78"]non c'è un criterio standard mi sembra tutto lasciato al caso  e alla mente di un dirigente che magari puo anche indicare il 31 agosto , come gli gira per la testa[/quote]

Purtroppo loro hanno tempo fino al 31 agosto ma rimandarlo quando si ha la possibilità di farlo prima significa giocare con la vita delle persone..e, cmq, perché non comunicare la data del collloquio quando la si sa benissimo (non ci credo assolutamente che lui non la sappia)? E, cmq, c' è anche di peggio.

La competenza dei ds si vede in queste 'piccole' situazioni quotidiane.
Gloriamu79

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyLun Lug 10, 2017 8:15 pm

Quindi è normale che ho già fatto il colloquio finale dell'anno di prova ma non mi hanno fatto firmare nulla? Mi hanno solo comunicato l'esito positivo verbalmente....é tutto nella norma?
In più cosa devo fare ora di urgente? Ci sono documenti urgenti da consegnare dopo la conferma in ruolo?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyLun Lug 10, 2017 8:23 pm

Sì, è normale. Loro hanno tempo fino al 31 agosto.

Anzi, assurdo ma vero, ti dovresti considerare pure fortunato perché te l' hanno comunicato verbalmente visto che ci sono scuole dove non si comunica nulla prima di fine agosto.

Tu non devi fare nient'altro; l' unica cosa che ti consiglio è di richiedere il certificato di conferma in ruolo quando è pronto ma giusto per tranquillità tua
Milady

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyMar Lug 11, 2017 1:01 am

Cose da pazzi...quando ho avuto il comitato di valutazione hanno firmato il decreto di conferma del ruolo davanti a me, la DS ha fatto una copia per il fascicolo e una me l'ha consegnata!
Mi spiace leggere che c'è chi non ha il decreto, chi ancora è in attesa ecc...
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyMar Lug 11, 2017 8:53 am

confermo: anche a me non han dato nulla e nulla ho firmato.
ho capito, con certezza, di aver superato l'anno di prova perché a fine colloquio il ds mi ha chiesto se ero disposta a cambiar sezioni l'anno successivo (mi ha proposto le sezioni "in", lusingata ho rifiutato).
solo nel forum ho scoperto che dovrebbe esistere anche un fascicoletto a mio nome con una motivazione scritta personalmente dal ds riguardante il superamento dell'anno di prova.
molti di voi se lo son fatti dare.
conoscendo il mio ds, arido di sentimenti e di parole...ho preferito evitare.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyMar Lug 11, 2017 9:03 am

A me la ds me l' ha comunicato subito (verbalmente) e mi ha stretto la mano per dimostrarmi che ero entrata 'ufficialmente' nel mondo della scuola.

Il certificato di conferma in ruolo me l' hanno dato ad Agosto inoltrato.

A dire il vero, già prima del colloquio, subito dopo la fine della scuola con gli alunni, una collega del comitato di valutazione (di nascosto dalla tutor e dalla vicaria che secondo me neanche lo sanno ora) con cui avevo lavorato anche l' anno precedente nella sede staccata, mi aveva fatto capire che ormai era finita, come per dirmi che una volta che non c' erano gli alunni (non si sa mai con i genitori moderni) non c' erano più problemi.

E anche quella mattina del colloquio, prima di iniziare, il comitato (quando non c' era la tutor) ha cercato di farmi stare tranquilla dicendomi che era finita.

Probabilmente qualcuno sapeva la mia ansia e così tramite il comitato ha cercato di tranquillizzarmi prima.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyMar Lug 11, 2017 9:05 am

[quote:f66a="Milady"]Cose da pazzi...quando ho avuto il comitato di valutazione hanno firmato il decreto di conferma del ruolo davanti a me, la DS ha fatto una copia per il fascicolo e una me l'ha consegnata!.[/quote]

Questa sì che è CORRETTEZZA!!!
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyMar Lug 11, 2017 9:06 am

oh cribbio.
ma questo famigerato "certificato di conferma in ruolo" ci può servire?
tocca richiederlo?
fisicamente come è fatto? che c'è scritto sopra?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyMar Lug 11, 2017 9:13 am

[quote:5b43="tellina"]oh cribbio.
ma questo famigerato "certificato di conferma in ruolo" ci può servire?
tocca richiederlo?
fisicamente come è fatto? che c'è scritto sopra?[/quote]

C' è scritto che hai superato l' anno di prova.  

Sicuramente l' avranno messo nel tuo fascicolo personale anche perché serve per la ricostruzione di carriera che io ho già  (un pensiero in meno)

Cmq a me la collega del comitato mi ha fatto sapere a fine lezioni con gli alunni che era tutto a posto perché aveva saputo dei problemi con la tutor ed evidentemente le era stato detto di farmi stare tranquilla in anticipo.

C' è anche da dire che io con questa collega avevo un ottimo rapporto. L' anno precedente facevamo spesso una parte del tragitto insieme e parlavamo tanto di scuola ma non solo...
ant45

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyGio Lug 13, 2017 2:42 pm

Anche a me non hanno detto nulla , mi hanno fatto due domandine il ds ed un membro del CDV
tutto molto tranquillo e sereno , il ds mi ha stretto la mano Professore .. nulla di più.

Comunque è finita presumo di essere anche io entrato nel mondo della scuola, decreti non ne ho visti.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyGio Lug 13, 2017 2:47 pm

[quote:f044="ant45"]Anche a me non hanno detto nulla , mi hanno fatto due domandine il ds ed un membro del CDV
tutto molto tranquillo e sereno , il ds mi ha stretto la mano   Professore  .. nulla di più.

Comunque è finita presumo di essere anche io entrato nel mondo della scuola, decreti non ne ho visti.[/quote]

Penso che presumi bene...

Beh, dai, almeno te l' hanno fatto capire... ad alcuni neanche questo...
verde78

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyGio Lug 13, 2017 4:20 pm

ma perche non comunicano niente ? e perche' ognuno fa come vuole ??? io non vedo nessun motivo per cui non comunicare un esito di una prova e lo trovo anche scorretto e superficiale nei confronti del dipendente che si è impegnato
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  EmptyGio Lug 13, 2017 4:39 pm

Allora, la normativa prevede che si comunichi l' esito entro il 31 agosto ma questo vuol dire che il colloquio può essere svolto entro tale data.

Ora, dovrebbe essere logico che si comunichi l' esito al candidato subito dopo aver svolto il colloquio anche perché  questa, a mio avviso, è questione di correttezza che tra l'altro è prevista dalla normativa.  

Ma in questo mondo di logico non c' è niente e, quindi, ognuno fa quello che vuole
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Esiti anno di prova    Esiti anno di prova  Empty

Esiti anno di prova
Pagina 1 di 1