Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? Empty
MessaggioTitolo: Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?   Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? EmptySab Lug 08, 2017 9:14 am

Visto che se andrà tutto bene avremo la sede definitiva quasi un mese prima di prendere servizio, chi volesse chiedere il part time quando dovrà farlo?
Contestualmente alla chiamata del DS oppure dovrà presentare formale richiesta il 1 settembre?
A chi chiedere? All'UST (se mai lo sapranno...)?
Torna in alto Andare in basso
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?   Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? EmptySab Lug 08, 2017 9:52 am

[quote:f4b5="gugu"]

Visto che se andrà tutto bene avremo la sede definitiva quasi un mese prima di prendere servizio, chi volesse chiedere il part time quando dovrà farlo?
Contestualmente alla chiamata del DS oppure dovrà presentare formale richiesta il 1 settembre?
A chi chiedere? All'UST (se mai lo sapranno...)?[/quote]
Va chiesto al momento della stipula del contratto
Poi sarà il ds della scuola dell' ambito a prenderne atto
A me risulta così. Certo è  che se il ds deve scegliere tra un docente pt è uno a tempo intero, a parità di requisiti del cv...
precaria77

MessaggioTitolo: Re: Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?   Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? EmptySab Lug 08, 2017 10:21 am

A me il sindacato ha detto che sì firmeremo il contratto entro il 14 agosto, ma le sedi le conosceremo solo agli inizi di settembre
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?   Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? EmptySab Lug 08, 2017 1:07 pm

Questo fatto mi preoccupa non poco.
Conoscevo le circolari del Piemonte e dell'Emilia ma ai tempi la sede era conosciuta subito.
Ora reputerei illogico la richiesta di un PT sull'ambito, quando spesso è l'istituto di destinazione il motivo del PT.
Proverò a sentire il mio UST, non vorrei bruciare due anni di PT e poi avere una sede dove potrei fare benissimo 18 ore.

In Veneto si fa al DS (almeno nel 2014):

http://lnx.4icpadova.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/09/Part-time-istanze-presentate-ad-avvio-anno-scolastico-signed.pdf
cerby

MessaggioTitolo: Re: Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?   Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? EmptySab Lug 29, 2017 2:23 pm

[quote:fa3c="gugu"]Questo fatto mi preoccupa non poco.
Conoscevo le circolari del Piemonte e dell'Emilia ma ai tempi la sede era conosciuta subito.
Ora reputerei illogico la richiesta di un PT sull'ambito, quando spesso è l'istituto di destinazione il motivo del PT.
Proverò a sentire il mio UST, non vorrei bruciare due anni di PT e poi avere una sede dove potrei fare benissimo 18 ore.

In Veneto si fa al DS (almeno nel 2014):

http://lnx.4icpadova.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/09/Part-time-istanze-presentate-ad-avvio-anno-scolastico-signed.pdf[/quote]

Scusami hai avuto informazioni dall'UST? Sto leggendo informazioni contrastanti riguardo la richiesta del part time.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?   Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? EmptySab Lug 29, 2017 2:31 pm

No, in queste convocazioni da GM non si parla del PT quindi presumo varrà la regola di chiederlo al DS.
Pippo16

MessaggioTitolo: Re: Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?   Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? EmptySab Lug 29, 2017 3:35 pm

Scusate se mi intrometto: per chiedere il PT serve qualche valida motivazione?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?   Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? EmptySab Lug 29, 2017 3:37 pm

No.
Pippo16

MessaggioTitolo: Re: Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?   Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? EmptySab Lug 29, 2017 4:07 pm

Quindi, chiunque può richiedere il PT. Nel caso mi venisse assegnata una scuola a timbuctu', e non riuscissi ad allontanarmi dalla mia residenza per più di 2/3 gg (per una serie di motivi nati proprio in questo ultimo periodo), uno degli escamotage potrebbe essere questa richiesta di orario ridotto? Scusate la schiettezza...

gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?   Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? EmptySab Lug 29, 2017 4:24 pm

Sì, puoi chiedere un PT verticale di 9-12 ore su 3 giorni.
Pippo16

MessaggioTitolo: Re: Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?   Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? EmptySab Lug 29, 2017 4:54 pm

Se il PT va chiesto al DS, quest'ultimo potrebbe anche rifiutare, giusto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?   Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? EmptySab Lug 29, 2017 5:08 pm

Sì, per motivi organizzativi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?   Ruolo anticipato: quando chiedere il part time? Empty

Ruolo anticipato: quando chiedere il part time?
Pagina 1 di 1