DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

+9
marij
Mauz
afra
unduetreStella
Dec
jans
Stefania Biancani
arrubiu
andrea_mec
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da andrea_mec Sab Lug 08, 2017 4:00 pm

Sono un docente di ruolo che ha necessità di avvicinarsi alla propria famiglia.
Sono titolare su una sede dove insegno una disciplina curricolare e, visto che posseggo anche l'abilitazione al sostegno, pensavo di sfruttarla per chiedere l'utilizzazione sul sostegno nel mio paese.

Visto che tengo tanto a mantenere la titolarità su sede e l'anzianità nella graduatoria interna del mio Istituto di titolarità, vi pongo alcune domande e vi chiedo, se possibile, la cortesia di citarmi le fonti normative relative alle vostre risposte.

1) Posso fare domanda di utilizzazione su sostegno, senza fare la domanda di assegnazione provvisoria? Le due domande sono distinte?

2) Se faccio domanda di utilizzazione su sostegno perdo l'anzianità (punteggio di continuità di servizio) nella mia scuola di titolarità?

3) Se faccio domanda di utilizzazione su sostegno rischio di perdere la titolarità su sede ed entrare nell'organico dell'autonomia?

4) Ci sono altri aspetti negativi che non ho considerato o posso procedere a fare questa domanda di utilizzazione?

Mi scuso se sono stato prolisso, ma il caos normativo di questi ultimi tempi mi confonde e non vorrei vanificare i tanti sforzi fatti nel corso degli anni.
Ringrazio tutti coloro che vorranno fornirmi risposte puntuali.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 08, 2017 4:07 pm

1) Sì, puoi farla. Sono distinte.
2) No, l'utilizzazione che mi risulti non interrompe la continuità.
3) La domanda non ha senso:) Tu sei già nell'organico dell'autonomia della tua scuola, lo sono tutti i docenti di ruolo che hanno la titolarità in quella scuola o hanno l'incarico triennale in quella scuola
4) Non mi risulta ci siano "penalizzazioni" per l'utilizzazione di questo tipo, dal punto di vista normativo.

Ovviamente stiamo parlando di utilizzazione provinciale, vero?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da andrea_mec Sab Lug 08, 2017 4:19 pm

Grazie per la risposta.
Sì, stiamo parlando di utilizzazione all'interno della stessa provincia.

Forse ho posto male la domanda, provo perciò a spiegarmi meglio.

E'vero, siamo tutti nell'organico dell'autonomia, ma chi è titolare su sede, salvo il caso in cui diventi perdente posto, resta titolare su sede.
Per quest'anno è stata concessa, in deroga a quanto disposto dalla L.107/2015, la possibilità di fare domanda di trasferimento su sede.
Poiché in futuro non esisterà più la possibilità di essere titolari su sede, ma si avrà una titolarità su ambito, io temo che producendo domanda di utilizzazione possa perdere la prerogativa di essere titolare sulla mia sede: se esiste questo rischio, non faccio domanda di utilizzazione.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 08, 2017 4:21 pm

No, non esiste.
Non solo: se l'anno prossimo ci sarà un perdente posto, sarà l'ultimo in graduatoria, anche se ha la titolarità su scuola mentre altri ce l'hanno su ambito.
Questo ovviamente alle norme attuali.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 08, 2017 4:25 pm

E comunque non si sa nulla del futuro e delle eventuali deroghe: sono due anni che si parla di esclusiva titolarità su ambito per chi chiede trasferimento e invece...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da andrea_mec Sab Lug 08, 2017 4:25 pm

Ok, ti ringrazio, sei gentilissimo.

Se volessi documentarmi meglio, potete consigliarmi qualche riferimento normativo? Grazie.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 08, 2017 4:28 pm

andrea_mec ha scritto:Ok, ti ringrazio, sei gentilissimo.

Se volessi documentarmi meglio, potete consigliarmi qualche riferimento normativo? Grazie.
Il riferimento normativo è la 107 e per quest'anno il contratto della mobilità, dove si parla dei perdenti posto per quest'anno. Purtroppo su queste cose si naviga a vista.
Se vuoi qualcosa sulle utilizzazioni c'è la bozza di contratto (per le utilizzazioni): http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/normativa.shtml
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da jans Dom Lug 09, 2017 10:48 pm

arrubiu ha scritto:
andrea_mec ha scritto:Ok, ti ringrazio, sei gentilissimo.

Se volessi documentarmi meglio, potete consigliarmi qualche riferimento normativo? Grazie.
Il riferimento normativo è la 107 e per quest'anno il contratto della mobilità, dove si parla dei perdenti posto per quest'anno. Purtroppo su queste cose si naviga a vista.
Se vuoi qualcosa sulle utilizzazioni c'è la bozza di contratto (per le utilizzazioni): http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/normativa.shtml

...

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 09, 2017 11:50 pm

?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da jans Lun Lug 10, 2017 12:01 am

arrubiu ha scritto:?
Chiedo scusa, ma il messaggio s'è cancellato in fase d'inoltro. Chiedevo ragguagli sul comma 1 lettera f dell'art.2 del contratto sulle utilizzazioni, in special modo dove dice assai chiaramente che gli insegnanti curriculari (non in soprannumero) possono produrre richiesta d'utilizzazione solo su sedi ospedaliere, carcerarie, CPIA o serali di II livello. Chiedevo il perché di questa specificità...

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Lun Lug 10, 2017 1:43 am

Evidentemente perché sono ritenute sedi disagiate, che è difficile coprire, e quindi se qualche insegnante è invece disposto a lavorarci si cerca di incoraggiarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da jans Lun Lug 10, 2017 12:15 pm

Hai detto bene "evidentemente". Talvolta si pongono delle domande banali, senza rendersi troppo conto d'averle fatte. Grazie per la risposta.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da unduetreStella Mar Lug 11, 2017 1:37 pm

Buongiorno a tutti,
ho cominciato a dare un'occhiata alla domanda di utilizzazione e, ca va sans dire, mi stanno venendo un mare di dubbi.
Dubbio 1:
SEZ E -UTILIZZAZIONI CON PRECEDENZA.
utilizzazione nella scuola di precedente titolarità ...
Devo per forza compilare questa parte?
Sono stata trasferita d'ufficio in una nuova scuola, dopo aver prodotto domanda di trasferimento non condizionata (essendo stata individuata come perdente posto). La scuola in cui sono stata trasferita d'ufficio è abbastanza scomoda per me, quindi volevo tentare utilizzazione ma non voglio rischiare per nessuna ragione di tornare nella scuola di precedente titolarità .
Dunque, devo compilare questa sezione comunque?
Grazie!

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 10:06 pm

Sì, l'utilizzazione mi sembra che tu debba chiederla prioritariamente per la scuola di ex-titolarità e poi per le altre scuole del comune di ex-titolarità. Solo dopo puoi chiedere scuole di altri comuni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da unduetreStella Mer Lug 12, 2017 9:56 am

Sì, avevo dei forti dubbi infatti. Al sindacato mi hanno detto che, in realtà, non avendo condizionato la domanda non posso fare l'utilizzazione da infanzia a infanzia ma solo su primaria se voglio.
Grazie comunque

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Mer Lug 12, 2017 2:41 pm

La risposta del sindacato mi sembra in ogni caso sbagliata. Non puoi chiedere utilizzazione su primaria e non su infanzia, ma devi chiederla prima su infanzia e in subordine su primaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da afra Ven Lug 14, 2017 7:06 pm

Si può chiedere utilizzazione SOLO nella scuola di ex titolarità, nella quale sono risultato perdente posto quest'anno?
Non è assurdo chiedere utilizzazione in una scuola nella quale non c'è posto, dato che sono stato trasferito come perdente posto?
Preciso inoltre che a me hanno dato una delle 5 sedi scelte nella domanda di trasferimento condizionata.

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Mauz Ven Lug 14, 2017 7:55 pm

Salve, sono un docente di Lingua Inglese, secondaria I grado, 9 ore su scuola dove sono titolare e 9 ore di completamento su altra scuola. Da settembre dovrei seguire un corso TFA sostegno, posso chiedere utilizzazione su sostegno, non eseendo in esubero? Grazie

Mauz

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da marij Sab Lug 15, 2017 12:10 am

Dec ha scritto:Evidentemente perché sono ritenute sedi disagiate, che è difficile coprire, e quindi se qualche insegnante è invece disposto a lavorarci si cerca di incoraggiarlo.

Ciao Dec, l'utilizzo interprovinciale comma 1 lettera F art. 2 per strutture ospedaliere, carceri e cpia può chiederlo anche chi non è perdente posto o soprannumerario? Grazie

marij

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Sab Lug 15, 2017 2:37 am

afra ha scritto:Si può chiedere utilizzazione SOLO nella scuola di ex titolarità, nella quale sono risultato perdente posto quest'anno?
Non è assurdo chiedere utilizzazione in una scuola nella quale non c'è posto, dato che sono stato trasferito come perdente posto?
Preciso inoltre che a me hanno dato una delle 5 sedi scelte nella domanda di trasferimento condizionata.

No, non solo in quella, ma prima in quella, poi nelle altre del comune e solo dopo puoi mettere quelle di altri comuni.
No, non è assurdo, perché potrebbero non esserci posti nell'organico dell'autonomia, ma esserci in organico di fatto.
Se non sbaglio, l'utilizzazione la puoi chiedere lo stesso perché avevi presentato domanda condizionata.


Ultima modifica di Dec il Sab Lug 15, 2017 2:39 am - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Sab Lug 15, 2017 2:38 am

marij ha scritto:
Dec ha scritto:Evidentemente perché sono ritenute sedi disagiate, che è difficile coprire, e quindi se qualche insegnante è invece disposto a lavorarci si cerca di incoraggiarlo.

Ciao Dec, l'utilizzo interprovinciale comma 1 lettera F art. 2 per strutture ospedaliere, carceri e cpia può chiederlo anche chi non è perdente posto o soprannumerario? Grazie

Credo di no, ma è una domanda troppo difficile per me.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da sabsettembre Sab Lug 15, 2017 7:09 am

A fra stessa mia situazione...si può fare..

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 15, 2017 7:14 am

No.
Utilizzo interprovinciale SOLO se si è una cdc che ha docenti in esubero dopo la mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 15, 2017 5:14 pm

Mauz ha scritto:Salve, sono un docente di Lingua Inglese, secondaria I grado, 9 ore su scuola dove sono titolare e 9 ore di completamento su altra scuola. Da settembre dovrei seguire un corso TFA sostegno, posso chiedere utilizzazione su sostegno, non eseendo in esubero? Grazie
Se non sei in esubero o la tua cdc non è in esubero provinciale, come docente titolare su materia, potrai chiedere utilizzazione solo sul sostegno se sei specializzato, ma non mi pare che tu lo sia. Quindi la risposta è negativa
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 15, 2017 5:16 pm

marij ha scritto:
Dec ha scritto:Evidentemente perché sono ritenute sedi disagiate, che è difficile coprire, e quindi se qualche insegnante è invece disposto a lavorarci si cerca di incoraggiarlo.

Ciao Dec, l'utilizzo interprovinciale comma 1 lettera F art. 2 per strutture ospedaliere, carceri e cpia può chiederlo anche chi non è perdente posto o soprannumerario? Grazie
Utilizzazione interprovinciale NO se la cdc di appartenenza non è in esubero provinciale
Utilizzazione provinciale SI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI Empty Re: DOMANDA UTILIZZAZIONE - RICHIESTA CHIARIMENTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.