Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Parità punteggio Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Parità punteggio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
simone.zedda

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyMer Lug 12, 2017 10:52 am

Una curiosità, a parità di punteggio in una graduatoria, senza nessuna preferenza particolare, chi ha precedenza il più giovane o il più anziano? E se uno ha preferenza Q ( servizio senza demerito) passa comunque primo?
Torna in alto Andare in basso
faca87

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyMer Lug 12, 2017 11:41 am

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ad-esaurimento-parit-punteggio-e-merito-chi-ha-precedenza/
simone.zedda

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyMer Lug 12, 2017 1:46 pm

Io sapevo che nelle graduatorie di istituto passava avanti il più giovane.. questo articolo parla di gae...
Dec
Moderatore
Moderatore

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyMer Lug 12, 2017 1:49 pm

Sì, ma il concetto è lo stesso. L'età è l'ultima cosa che si va a guardare; prima ci sono tutte le preferenze, compresa la Q.
simone.zedda

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyMer Lug 12, 2017 2:01 pm

Si ma a parità di preferenze intendo, chi è prima il più giovane o il più vecchio?
Dec
Moderatore
Moderatore

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyMer Lug 12, 2017 2:05 pm

Il più giovane. Solo dopo il ruolo nella graduatoria interna e nella mobilità viene prima il più vecchio.
faca87

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyVen Lug 14, 2017 9:02 am

Susa dec ...riprendo questo topic per chiederti una cosa in merito a quella scritta nell'articolo che ho postato:

[quote]A parità di punteggio [b]e prima ancora dell’applicazione dei titoli di preferenza[/b] di cui all’art. 5 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 487 del 1994, precede il candidato che può vantare maggiore anzianità di iscrizione nella medesima graduatoria[/quote]

Prendiamo 2 aspiranti che hanno pari punteggio:

1) PAPERINO:

- Anno di nascita 1960
- Preferenze espresse: Q (Servizio per non meno di 1 anno al MIUR), R (1 Figlio a carico)
- Paperino ha fatto un servizio nel 1987/88 (però non so se da MAD o da graduatorie III fascia...anzi in realtà non so neanche in quegli anni se c'erano le graduatorie d'istituto come oggi o funzionava diversamente), poi ha lasciato per molti anni e ha ricominciato a inizi anni 2000

2) GASTONE:
- Anno di nascita 1973
- Preferenze espresse: Q(servizio per non meno di 1 anno al MIUR), R (2 Figli a carico), servizio senza demerito presso PA
- Gastone ha iniziato a insegnare a inizi anni 2000

Ora...
Gastone ha la meglio perchè:
- ha 2 figli a carico,
- perchè ha il servizio PA (ammesso che davvero lo abbia...chissà cosa avrà fatto per segnarlo...magari ha fatto qualche progetto da libero professionista per qualche comune e pensava di poter inserire quella preferenza)
- è più giovane

MA paperino ha fatto servizio (anche se poi non continuativo) dal 1987/88. A questo punto...paperino a parità di punteggio con gastone, avrebbe la meglio su gastone????

grazie
simone.zedda

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyVen Lug 14, 2017 9:12 am

No da quello che so io (o meglio che ho capito) vince il più giovane
faca87

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyVen Lug 14, 2017 11:01 am

si anche io sapevo così...ma allora quella scritta che ho riportato?
Dec
Moderatore
Moderatore

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyVen Lug 14, 2017 12:21 pm

[quote:33de="faca87"]Susa dec ...riprendo questo topic per chiederti una cosa in merito a quella scritta nell'articolo che ho postato:

[quote]A parità di punteggio [b]e prima ancora dell’applicazione dei titoli di preferenza[/b] di cui all’art. 5 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 487 del 1994, precede il candidato che può vantare maggiore anzianità di iscrizione nella medesima graduatoria[/quote]

Prendiamo 2 aspiranti che hanno pari punteggio:

1) PAPERINO:

- Anno di nascita 1960
- Preferenze espresse: Q (Servizio per non meno di 1 anno al MIUR), R (1 Figlio a carico)
- Paperino ha fatto un servizio nel 1987/88 (però non so se da MAD o da graduatorie III fascia...anzi in realtà non so neanche in quegli anni se c'erano le graduatorie d'istituto come oggi o funzionava diversamente), poi ha lasciato per molti anni e ha ricominciato a inizi anni 2000

2) GASTONE:
- Anno di nascita 1973
- Preferenze espresse: Q(servizio per non meno di 1 anno al MIUR), R (2 Figli a carico), servizio senza demerito presso PA
- Gastone ha iniziato a insegnare a inizi anni 2000

Ora...
Gastone ha la meglio perchè:
- ha 2 figli a carico,
- perchè ha il servizio PA (ammesso che davvero lo abbia...chissà cosa avrà fatto per segnarlo...magari ha fatto qualche progetto da libero professionista per qualche comune e pensava di poter inserire quella preferenza)
- è più giovane

MA paperino ha fatto servizio (anche se poi non continuativo) dal 1987/88. A questo punto...paperino a parità di punteggio con gastone, avrebbe la meglio su gastone????

grazie[/quote]

Se non sbaglio, l'anzianità di iscrizione in graduatoria vale per le Gae, ma non per le Gi, perché per le Gi ogni tre anni è come se si ricominciasse da zero (non sono del tutto sicuro, ma mi sembra che sia così).
Quindi si passa immediatamente alle preferenze e qui prevale Gastone perché entrambi hanno la Q, ma lui ha due figli, mentre Paperino ne ha uno. Tutto il resto non c'entra. L'età è l'ultimo dei criteri e quindi in questo caso non conta.
faca87

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyVen Lug 14, 2017 12:47 pm

Grazie dec. Gastone è sempre il fortunato
RevSara

RevSara

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyDom Set 13, 2020 10:14 am

Scusate se mi intrometto ma è lo stesso argomento.
Io ho riserva N (invalidità), ufficialmente nella mia cdc sono 38esima.
Sono stati convocati i primi 21 + io. Nell'elenco su Sigeco mi vedo 22esimo, sotto al 21.
Io come verrò convocata? Come 22esima o come prima? Grazie
pasqui74

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyDom Set 13, 2020 1:44 pm

Come 22, hai la riserva del posto. Per scegliere per prima devi avere la 104 oltre alla riserva..
RevSara

RevSara

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyDom Set 13, 2020 3:37 pm

[quote="pasqui74"]Come 22, hai la riserva del posto. Per scegliere per prima devi avere la 104 oltre alla riserva..[/quote]
e come mai su Sigeco mi vedo 22esima? Se fosse così io dovrei vedermi tra i primi e anche gli altri aspiranti supplenti dovrebbere sapere che hanno qualcuno davanti. Sbaglio?
pasqui74

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio EmptyDom Set 13, 2020 11:57 pm

La 104 la devi dichiarare quando esprimi le preferenze, non c'è una sezione apposita?
Contenuto sponsorizzato

Parità punteggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Parità punteggio   Parità punteggio Empty

Parità punteggio
Pagina 1 di 1