sindacalista su tempistica immissioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sindacalista su tempistica immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sindacalista su tempistica immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sindacalista su tempistica immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sindacalista su tempistica immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sindacalista su tempistica immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sindacalista su tempistica immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sindacalista su tempistica immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sindacalista su tempistica immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sindacalista su tempistica immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sindacalista su tempistica immissioni

+6
arrubiu
Cozza
Dec
infoscuola
caminante
Solar
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Solar Ven Lug 14, 2017 11:20 pm

Ieri parlando con un sindacalista è venuto fuori quanto segue:

1. Secondo lui le immissioni non avverranno prima della metà di agosto
2. Sempre secondo lui non dovremo presentare cv
3. Ci faranno scegliere la scuola
4. Sarà una sede provvisoria e l'anno prossimo sceglieremo quella definitiva (in pratica come era prima)

Non ho potuto approfondire il discorso ma riflettendoci dopo ho concluso che o lui sa cose che io non so oppure voleva scherzare

Secondo voi potrebbero anche solo in parte avverarsi queste ipotesi?
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da caminante Ven Lug 14, 2017 11:40 pm

Dato che scelta ambito e chiamata diretta sono già stati usati dai precedenti immessi in ruolo in fase C, mi pare che il sindacalista non sia aggiornato.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da infoscuola Ven Lug 14, 2017 11:59 pm

Sembra il contrario di quanto dovrebbe avvenire! Magari la sede provvisoria...

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Dec Sab Lug 15, 2017 2:07 am

Solar ha scritto:Ieri parlando con un sindacalista è venuto fuori quanto segue:

1. Secondo lui le immissioni non avverranno prima della metà di agosto
2. Sempre secondo lui non dovremo presentare cv
3. Ci faranno scegliere la scuola
4. Sarà una sede provvisoria e l'anno prossimo sceglieremo quella definitiva (in pratica come era prima)

Non ho potuto approfondire il discorso ma riflettendoci dopo ho concluso che o lui sa cose che io non so oppure voleva scherzare

Secondo voi potrebbero anche solo in parte  avverarsi queste ipotesi?

No. Semplicemente il sindacalista non è informato su come si sono svolte le immissioni del 2016/2017 e su come si svolgeranno quelle del 2017/2018.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Ospite Sab Lug 15, 2017 9:21 am

1. Sui tempi, gli USR stanno pubblicando indicazioni diverse. Potrebbero poi essere disattese, del domani non v'è certezza; ma le date attuali prevedono che si faccia prima della metà di agosto.
2. Gli USR indicano già che occorrerà predisporre CV, e le scuole hanno cominciato a pubblicare i bandi - alcune per dire che rifiutano la chiamata diretta e procederanno secondo le assegnazioni d'ufficio; ad ogni modo, che "non dovremo presentarli" affatto non mi pare un'affermazione corretta.
3. A quanto ho capito sceglieremo l'ambito, poi ci candideremo - o si procederà d'ufficio. Se nell'ambito scelto c'è una sola scuola per la nostra cdc, se ho ben capito scegliere l'ambito equivale più o meno a scegliere la scuola; ma non è detto sia così.
4. Sempre se ho capito bene, sarà la sede del triennio (salvo cambiamenti in corso, a cui il ministero non sarebbe nuovo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Cozza Sab Lug 15, 2017 10:24 am

Affidabile questo sindacalista...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 15, 2017 10:39 am

Possiamo sapere di quale sindacato si tratta?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Ospite Sab Lug 15, 2017 10:45 am

arrubiu ha scritto:Possiamo sapere di quale sindacato si tratta?

Secondo me non c' entra il sindacato in sé ma c' entrano le persone che ne fanno parte.

Mi spiego meglio: nello stesso sindacato della città X ci sono persone competenti e nello stesso sindacato della città Y, magari pure vicina alla città X, ci sono persone incompetenti.

Te lo dico perché mi è successo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 15, 2017 10:45 am

rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Possiamo sapere di quale sindacato si tratta?

Secondo me non c' entra il sindacato in sé ma c' entrano le persone che ne fanno parte.

Mi spiego meglio: nello stesso sindacato della città X ci sono persone competenti e nello stesso sindacato della città Y, magari pure vicina alla città X, ci sono persone incompetenti.  

Te lo dico perché mi è successo.
Certo, lo so benissimo.
Resta la curiosità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Ospite Sab Lug 15, 2017 10:51 am

Solar ha scritto:Ieri parlando con un sindacalista è venuto fuori quanto segue:

1. Secondo lui le immissioni non avverranno prima della metà di agosto
2. Sempre secondo lui non dovremo presentare cv
3. Ci faranno scegliere la scuola
4. Sarà una sede provvisoria e l'anno prossimo sceglieremo quella definitiva (in pratica come era prima)

Non ho potuto approfondire il discorso ma riflettendoci dopo ho concluso che o lui sa cose che io non so oppure voleva scherzare

Secondo voi potrebbero anche solo in parte  avverarsi queste ipotesi?

1) potrebbe anche essere vero anche se si vocifera il contrario

2) ma quando mai??? Il CV, indipendentemente dalle scuole e dalla loro pubblicazione dei bandi, va messo in IOL per poter scegliere la scuola di partenza

3) ma che ha detto???

4) vedi risposta n 2 (prima parte) e risposta n 3

Ricapitolando: lui si è basato sugli anni precedenti allo scorso anno.

Ma una domanda sorge spontanea: ma lui sa in quale anno scolastico siamo e che le cose possono cambiare/ cambiano da un anno all' altro???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Solar Sab Lug 15, 2017 11:54 am

il sindacato è la cgil flc e il sindacalista in questione è noto per essere persona competente altrimenti semplicemente non lo avrei neanche ascoltato né tantomeno avrei postato qui la mia perplessità.

esprimeva un'ipotesi, quindi il suo parere, non ha tirato in ballo la normativa.

detto fra noi mi piacerebbe avesse ragione ;-) ma le sue affermazioni hanno lasciato di stucco pure me. sarà il caldo....
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Ospite Sab Lug 15, 2017 12:13 pm

Solar ha scritto:il sindacato è la cgil flc e il sindacalista in questione è noto per essere persona competente

Se questa è competenza, mi chiedo cosa sia l' incompetenza...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Ospite Sab Lug 15, 2017 12:15 pm

Solar ha scritto:sarà il caldo....

Non prendiamocela con il caldo...

E va bene che il caldo fa brutti effetti ma fino ad un certo punto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da perseon83 Dom Lug 16, 2017 11:49 am

Credo che il sindacalista non sia informato; del resto, però, il nuovo schema di immissioni è davvero complicato e lungo, quindi lo si può pure comprendere se non giustificare

perseon83

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Solar Mar Lug 25, 2017 10:52 am

o il sindacalista era lungimirante o aveva l'orecchio lungo nei posti giusti... vedremo

http://m.tecnicadellascuola.it/item/31642-immissioni-in-ruolo-2017-2018-niente-chiamata-diretta-i-nuovi-contratti-entro-il-14-agosto.html
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Dec Mar Lug 25, 2017 1:31 pm

Almeno sulla 4 però aveva sicuramente torto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Eledit Mar Lug 25, 2017 1:42 pm

Speriamo avesse ragione!!!

Eledit

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.07.17

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Ospite Mar Lug 25, 2017 2:09 pm

Dec ha scritto:Almeno sulla 4 però aveva sicuramente torto.

E sulla 3 pare avesse ragione al contrario nostro che non ci credevamo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Ospite Mar Lug 25, 2017 2:11 pm

Solar ha scritto:o il sindacalista era lungimirante o aveva l'orecchio lungo nei posti giusti... vedremo

http://m.tecnicadellascuola.it/item/31642-immissioni-in-ruolo-2017-2018-niente-chiamata-diretta-i-nuovi-contratti-entro-il-14-agosto.html

Anche lo scorso anno le immissioni si sono svolte con scelta della sede specifica senza chiamata diretta ma è stato a settembre...

Quest' anno avverranno ad agosto e, volendo, il tempo ci sarebbe  

In ogni caso, meglio così...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Dec Mar Lug 25, 2017 2:12 pm

rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:Almeno sulla 4 però aveva sicuramente torto.

E sulla 3 pare avesse ragione al contrario nostro che non ci credevamo

Sì, anche sulle prime due se davvero finirà così. Comunque noi ragionavamo sulla normativa che conoscevamo; se lui aveva informazioni riservate, è una gara impari e non mi sento in colpa per non avergli creduto sulla parola:-)


Ultima modifica di Dec il Mar Lug 25, 2017 3:00 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 2:13 pm

Dec ha scritto:Almeno sulla 4 però aveva sicuramente torto.


Ma io aspetterei. Potrebbe avere torto anche sulle 1,2,3.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Dec Mar Lug 25, 2017 2:14 pm

Hai perfettamente ragione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Ospite Mar Lug 25, 2017 2:19 pm

Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:Almeno sulla 4 però aveva sicuramente torto.

E sulla 3 pare avesse ragione al contrario nostro che non ci credevamo

Sì, anche sulle prime due se davvero finirà così. Comunque non ragionavamo sulla normativa che conoscevamo; se lui aveva informazioni riservate, è una gara impari e non mi sento in colpa per non avergli creduto sulla parola:-)

Ma se lui aveva veramente informazioni riservate può essere che abbia favorito qualcuno che conosceva a discapito degli altri e questo non è giusto.

Se, poi, era, invece, solo un suo presentimento, è un altro paio di maniche

Conclusione: mi sa che dovrò fare amicizia con qualche sindacalista... ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Dec Mar Lug 25, 2017 2:32 pm

Chi vuoi che abbia favorito se le immissioni in ruolo non le hanno ancora fatte? Ammesso che non abbia tirato ad indovinare, ha solo avuto un'informazione prima che diventasse di pubblico dominio (e peraltro l'avrebbe anche condivisa, sia pure parzialmente, con chi glielo ha chiesto).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da infoscuola Mar Lug 25, 2017 2:34 pm

Tifo per la 4 :-) :-)

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

sindacalista su tempistica immissioni Empty Re: sindacalista su tempistica immissioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.