Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

+11
L'ALTRO POLO
vittobene
didda
Simi.
gugu
michetta
meri77
Mikis
Ale74DV
Dec
it23049
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da it23049 Sab Lug 15, 2017 12:42 pm

Buongiorno,
ho una domanda su come saranno gestiti i posti disponibili per le immissioni in ruolo 2017:  i candidati (da GaE e GM)avranno la possibilita' di scegliere sulla totalita' dei posti disponibili (nella Regione per una certa CdC) o solo sul 60% di questi?
Provo a fare un esempio per essere piu' chiaro:

-) Se in una Regione, per una certa Classe di Concorso, ci sono ad esempio 100 posti disponibili (dopo i trasferimenti interprovinciali dei docenti di ruolo), il numero delle immissioni in ruolo sara' 100 o 60 (cioe' il 60% dei posti disponibili, come previsto all'art. 8, comma 6, del CCNI sulla mobilita' per l'a.s. 2017/18)?

-)  Se i posti disponibili per le immissioni in ruolo dell'esempio di cui al punto precedente sono 60, i 60 candidati che saranno assunti (da GaE e da GM) avranno la possibilita' di scegliere fra i 100 posti disponibili nella Regione per quella CdC o solo su 60?

-) Se i candidati potranno scegliere (in questo esempio) solo su 60 posti fra i 100 disponibili, come saranno determinati (da USR ?) i 60 posti? Sara' calcolato il 60% dei posti disponibili su base provinciale o su base Ambito Territoriale?

Ringrazio fin d'ora quanti mi daranno qualche indicazione.

it23049

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Sab Lug 15, 2017 2:56 pm

1) 100.
Le altre domande a questo punto non hanno senso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da it23049 Sab Lug 15, 2017 3:40 pm

Grazie mille, Dec, e buon fine settimana!

it23049

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Ale74DV Ven Lug 21, 2017 2:00 pm

Ciao, ma siamo sicuri che il 100% dei posti disponibili andranno a ruolo da GM e GE?...mi domando questo perché continuano a uscire tabelle dove "sparisce" il 40% dei posti nonostante non siano stati occupati da trasferimenti vari....nel mio caso 9 posti disponibili su A28 ma solo 5 a ruolo! Quindi grande confusione! Se Dec è sicuro del 100% dei posti disponibili a ruolo io mi metto il cuore in pace...PS la mia graduatoria ad esaurimento è esaurita come il sottoscritto da due anni!

Ale74DV

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Mikis Sab Lug 22, 2017 8:53 am

Scusate se intervengo con un dubbio...ma se in una provincia ci sono 5 posti, la metà sono già riservati a gae o i gae scelgono solo dopo i gm? Quindi i gm possono scegliere tutti e 5 i posti in quella provincia? Spero di essere stata chiara e che possiate aiutarmi! Grazie mille

Mikis

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da meri77 Sab Lug 22, 2017 4:49 pm

Io ho fatto la stessa domanda in altro topic ma nessuno mi risponde...forse una risposta non c'è. Staremo a vedere...

meri77

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da michetta Sab Lug 22, 2017 4:52 pm

Mikis ha scritto:Scusate se intervengo con un dubbio...ma se in una provincia ci sono 5 posti, la metà sono già riservati a gae o i gae scelgono solo dopo i gm? Quindi i gm possono scegliere  tutti e 5 i posti in quella provincia? Spero di essere stata chiara e che possiate aiutarmi! Grazie mille

gm sceglie sempre prima della gae, quindi se 5 della gm chiedono tutti i 5 posti disponibili per la provincia X, i gae non avranno alcun posto per quella stessa provincia
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da gugu Sab Lug 22, 2017 4:54 pm

Ambito, non provincia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da michetta Sab Lug 22, 2017 4:57 pm

gugu ha scritto:Ambito, non provincia.

si hai ragione
il mio non aver mai avuto a che fare con gli ambiti mi fa dimenticare della loro esistenza...
comunque il succo è: se in una provincia ci sono due ambiti, il primo con tre posti ed il secondo con 2, i gm possono esaurire i 5 posti dei due ambiti fi quella provincia e i gae prenderanno 5 posti di altri ambiti di altra/e provincia/e
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Sab Lug 22, 2017 5:19 pm

Ale74DV ha scritto:Ciao, ma siamo sicuri che il 100% dei posti disponibili andranno a ruolo da GM e GE?...mi domando questo perché continuano a uscire tabelle dove "sparisce" il 40% dei posti nonostante non siano stati occupati da trasferimenti vari....nel mio caso 9 posti disponibili su A28 ma solo 5 a ruolo! Quindi grande confusione! Se Dec è sicuro del 100% dei posti disponibili a ruolo io mi metto il cuore in pace...PS la mia graduatoria ad esaurimento è esaurita come il sottoscritto da due anni!

Sì, confermo. Lunedì usciranno i posti e si vedrà chi aveva ragione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Sab Lug 22, 2017 5:22 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Ambito, non provincia.

si hai ragione
il mio non aver mai avuto a che fare con gli ambiti mi fa dimenticare della loro esistenza...
comunque il succo è: se in una provincia ci sono due ambiti, il primo con tre posti ed il secondo con 2, i gm possono esaurire i 5 posti dei due ambiti fi quella provincia e i gae prenderanno 5 posti di altri ambiti di altra/e provincia/e

No, michetta, questo proprio no: le Gae sono provinciali, come potrebbero prendere posti in altre province? Le Gm scelgono prima, ma nel limite dei posti loro riservati: se ci sono 5 ruoli in provincia (diciano 3 da Gm e 2 da Gae), chi è in Gm potrà sì prendere tutti i tre posti del primo ambito, ma non i due del secondo che spettano di diritto alle Gae. Il quarto in Gm (ammesso che tutti scelgano la stessa provincia) dovrà scegliere un ambito di un'altra provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da gugu Sab Lug 22, 2017 5:28 pm

Esatto Dec.

Chiedo anche a te: che cosa succederà con GM in esaurimento e suppletive non terminate?
Se nessuno sceglie ambiti di quella provincia lasceranno libera scelta su tutti i posti alle GE?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da michetta Sab Lug 22, 2017 5:31 pm

Dec ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Ambito, non provincia.

si hai ragione
il mio non aver mai avuto a che fare con gli ambiti mi fa dimenticare della loro esistenza...
comunque il succo è: se in una provincia ci sono due ambiti, il primo con tre posti ed il secondo con 2, i gm possono esaurire i 5 posti dei due ambiti fi quella provincia e i gae prenderanno 5 posti di altri ambiti di altra/e provincia/e

No, michetta, questo proprio no: le Gae sono provinciali, come potrebbero prendere posti in altre province? Le Gm scelgono prima, ma nel limite dei posti loro riservati: se ci sono 5 ruoli in provincia (diciano 3 da Gm e 2 da Gae), chi è in Gm potrà sì prendere tutti i tre posti del primo ambito, ma non i due del secondo che spettano di diritto alle Gae. Il quarto in Gm (ammesso che tutti scelgano la stessa provincia) dovrà scegliere un ambito di un'altra provincia.

riguardo alle gae comprendo ora di essermi spiegata male; quando ho parlato per le gae di ambiti di altra/e provincia/e intendevo riferirmi ovviamente alla provincia di propria iscrizione. L'avevo messo al plurale per riferirmi al fatto che ogni provincia ha i propri iscritti che verranno immessi in ruolo.
chiedo invece venia per il discorso GM, che in effetti ho del tutto cannato
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Ale74DV Sab Lug 22, 2017 5:39 pm

Dec spero sia tu ad aver ragione! Grazie per la disponibilità

Ale74DV

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da meri77 Sab Lug 22, 2017 6:40 pm

Quindi se ci sono 5 posti in una provincia potrebbero prenderli tutti i GM? Per me si visto che GM ha priorità nella scelta e le chiamate saranno in due fasi diverse. I posti che restano chiameranno Gae. Altrimenti perché non fare le nomine in contemporanea?

meri77

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Sab Lug 22, 2017 7:04 pm

gugu ha scritto:Esatto Dec.

Chiedo anche a te: che cosa succederà con GM in esaurimento e suppletive non terminate?
Se nessuno sceglie ambiti di quella provincia lasceranno libera scelta su tutti i posti alle GE?

Penso di sì, ma bisognerà capire quando finiranno queste suppletive. A parte i concorsi per itp, mi sembra che i partecipanti fossero abbastanza pochi. Ci voleva tanto a cominciare un po' prima e a finire in tempo per le immissioni?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Sab Lug 22, 2017 7:05 pm

meri77 ha scritto:Quindi se ci sono 5 posti in una provincia potrebbero prenderli tutti i GM? Per me si visto che GM ha priorità nella scelta e le chiamate saranno in due fasi diverse.  I posti che restano chiameranno Gae. Altrimenti perché non fare le nomine in contemporanea?

Ho già spiegato perché non è così. Rileggi il mio post delle 5:22.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da meri77 Sab Lug 22, 2017 7:25 pm

Io non ho letto di posti riservati a livello provinciale in nessuna normativa...

meri77

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Ospite Sab Lug 22, 2017 8:05 pm

[quote="meri77"]Io non ho letto di posti riservati a livello provinciale in nessuna normativa...[/quo

E allora leggi meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da meri77 Sab Lug 22, 2017 8:10 pm

Mi potresti indicare dove leggere per favore? Io ho letto allegato A.

meri77

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Ospite Sab Lug 22, 2017 9:02 pm

O lo hai letto male, o non lo hai capito; delle due, l'una.
Più semplicemente, potresti anche dare ascolto a chi in questo mondo ci sguazza da qualche lustro, e sa bene come si volgono le procedure, perchè le ha viste svolgersi innumerevoli volte. Nascere e volare.

PERSONALE DOCENTE
ISTRUZIONI OPERATIVE FINALIZZATE ALLE NOMINE IN RUOLO
A.1 La consistenza complessiva delle assunzioni realizzabili è determinata dal Ministero e sarà comunicata, a livello provinciale, tramite il Sistema Informativo, agli Uffici scolastici periferici.
Il contingente, che include anche i posti destinati alle assunzioni in ruolo nelle scuole speciali per minorati della vista e dell’udito, sarà calcolato su tutti i posti censiti dal sistema informativo e vacanti e disponibili dopo le operazioni di mobilità. Si provvederà a distribuire tale consistenza provinciale, compresi i posti di sostegno, tra i diversi ruoli, posti e classi di concorso fornendo agli stessi Uffici il rispettivo numero massimo di assunzioni effettuabili. Gli Uffici Scolastici Regionali provvederanno a ripartire i contingenti provinciali in contingenti di ambito territoriale.
A.2 Per le assunzioni a tempo indeterminato le graduatorie sono, ove pubblicate, quelle relative ai concorsi per esami e titoli indetti con D.D.G. 23 febbraio 2016 n. 105, n. 106 e n. 107 nonché quelle relative alle graduatorie ad esaurimento di cui all’art. 1, comma 605, lett. c) della legge 27 dicembre 2006, n.296. Ai sensi dell’art. 1 comma 109 lettera c) della legge n. 107/2015 per l’assunzione del personale docente ed educativo continua ad applicarsi l’art. 399, comma 1 del T.U. Istruzione fino a totale scorrimento delle relative graduatorie ad esaurimento assegnando il 50 % delle nomine in ruolo alle graduatorie di merito del concorso ed il restante 50% alle graduatorie ad esaurimento.
Ove non risultino ancora pubblicate le graduatorie di cui ai richiamati D.D.G. 23 febbraio 2016 n. 105, n. 106 e n. 107 le nomine in ruolo saranno, interamente, disposte nei confronti degli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento, con recupero a decorrere dall’anno scolastico 2018/2019.
Le immissioni in ruolo per l’a.s. 2017/2018 per la scuola secondaria di I e II grado avverranno sui codici delle classi di concorso istituite con il D.P.R. n. 19/2016. Le immissioni in ruolo dalle graduatorie ad esaurimento avverranno attingendo alla suddette graduatorie, adeguate ai codici delle nuove classi di concorso, come disposto dal D.M. n. 400 del 12 giugno 2017.
A.3 Ove il numero dei posti disponibili risulti dispari, l’unità eccedente viene assegnata alla graduatoria penalizzata nella precedente tornata di nomine e qualora non vi siano state penalizzazioni alle graduatorie del Concorso Ordinario..
A.4 Le assunzioni in ruolo, nel rigoroso rispetto dei contingenti assegnati, non possono essere in numero superiore al totale dei posti vacanti e disponibili assegnati per ambito territoriale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Simi. Dom Lug 23, 2017 10:18 am

Scusate,
qualcuno mi spiega che avverrà con le GAE?
Nella mia provincia, fino allo scorso anno, la mia cdc era esaurita. Ora invece ci sono quelli immessi con riserva.
Se i posti saranno 100, 50 andranno a GM e 50 a GAE anche se hanno la riserva?
E, in tal caso, se uno fosse 60esimo in GM e 30esimo in GAE che deve fare?

Simi.

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da didda Dom Lug 23, 2017 12:07 pm

Vorrei capire cosa accadrà in questa situazione:
l'anno scorso 3 nomine in ruolo da gae per assenza gm;
quest'anno 9 posti disponibili e, ditemi se sbaglio, 6 posti a gm (per via del recupero) e 3 a gae.

Chi decide quali ambiti rendere disponibili per le immissioni in ruolo da gae?
Su quali basi chi va a scegliere per primo da gm si troverà un ambito che non le aggrada perché è stato riservato alle immissioni da gae?

Vorrei un chiarimento se è possibile.... grazie

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da didda Dom Lug 23, 2017 12:09 pm

Inoltre, i titolari di 104 personale presenti nelle gae se non erro non sono sottoposti a chiamata diretta...
loro quindi scelgono la scuola che più è vicina alla loro residenza?

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 12:52 pm

Simi. ha scritto:Scusate,
qualcuno mi spiega che avverrà con le GAE?
Nella mia provincia, fino allo scorso anno, la mia cdc era esaurita. Ora invece ci sono quelli immessi con riserva.
Se i posti saranno 100, 50 andranno a GM e 50 a GAE anche se hanno la riserva?
Sì.
Simi. ha scritto:E, in tal caso, se uno fosse 60esimo in GM e 30esimo in GAE che deve fare?
Se i numeri sono quelli che hai fatto tu, viene immesso in ruolo da Gae con riserva. Rimane comunque inserito in Gm nel caso il ruolo gli fosse revocato per un esito negativo del ricorso o volesse l'anno prossimo cambiare provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.