Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Posti liberi dopo i trasferimenti: Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Posti liberi dopo i trasferimenti:

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Seguente
AutoreMessaggio
Stancaestufa

Posti liberi dopo i trasferimenti: Empty
MessaggioTitolo: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyLun Lug 17, 2017 12:32 pm

Le sedi rimaste libere dopo i trasferimenti..verranno date a ruolo già quest'anno o ci dev'essere un periodo in cui rimangono vacanti? Ho lo stesso dubbio per quanto riguarda i luoghi lasciati vuoti da personale che sarà in pensione dal 1 settembre.
Grazie a chi saprà chiarirmi le idee.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyLun Lug 17, 2017 12:34 pm

Vanno  (o dovrebbero andare visto che non c'è più nulla di di certo) a ruolo già quest' anno
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyLun Lug 17, 2017 1:29 pm

Sono già state utilizzate anche per la mobilità, quindi su questo non c'è alcun dubbio (a parte casi particolari di pensionamenti non autorizzati in tempo).
essepi

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyLun Lug 17, 2017 2:59 pm

Ciao a tutti,
parlando dei posti liberi dopo i trasferimenti (secondaria di primo grado), chiedo anch'io un'ulteriore conferma riguardo al fatto che questi posti saranno dati tutti ai ruoli. Sono già andata a consultare le istruzioni operative sulle immissioni bla bla bla indirizzate dal miur agli usr (allegato A):
"Il contingente, ..., sarà calcolato su tutti i posti censiti dal sistema informativo e vacanti e disponibili dopo le operazioni di mobilità."
La tabella pubblicata nei primi giorni di luglio indica, per la mia cdc e nella mia provincia, solo 5 posti per i ruoli, a fronte di 9 posti vacanti dopo la mobilità.
I sindacalisti consultati sostengono che questo dipende dal fatto che bisogna tenere dei posti (il 40%!) per ap e utilizzi, ma qui sul forum ho sempre letto opinioni diverse: 9 posti = 9 ruoli perché il 40% valeva solo per la mobilità, intesa solo come trasferimenti e passaggi di ruolo, ormai definiti.
A questo punto mi chiedo:
1) la Fedeli e il Miur danno i numeri e le 52000 assunzioni sono un miraggio? Combattono la
supplentite mantenendo il 40% dei posti come supplenze annuali al 31/8?
2) i sindacati (cisl, in questo caso) pulllulano di incompetenti, che danno consulenze e pubblicano dati
casuali, senza aggiornarsi? avendo dei precedenti con brillanti operatori del settore, non escludo
questa possibilità...
3) io non ho capito niente? (se è così, siate tolleranti...)

Scusate, ma io non riesco a capacitarmi del fatto che questo aspetto sia ancora così confuso, non solo per chi come me, in qualità di aspirante al ruolo, cerca di destreggiarsi in questa selva normativa, ma anche, a quanto pare, per chi viene regolarmente retribuito per fornire un servizio trasparente ed efficiente, sia al ministero che nei sindacati. Ringrazio caldamente chi vorrà rispondermi.
Anna8182

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyLun Lug 17, 2017 3:49 pm

Anche io ho posto la domanda a due sindacati diversi: il primo mi ha dato la stessa risposta che hai ricevuto tu; il secondo ha lasciato la questione "aperta", dicendo che per ora la certezza è sui posti accantonati mentre gli altri "potrebbero" essere inclusi così come andare a supplenza
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyLun Lug 17, 2017 5:09 pm

Se ti hanno dato quella risposta, direi che è l'ipotesi 2, anche se dispiace generalizzare.
essepi

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyLun Lug 17, 2017 6:40 pm

Fantastico, allora questo significa che probabilmente nel mio ambito non ci saranno tutti i posti che speravo e forse mi toccherà scegliere un ambito limitrofo, con conseguenti 80 - 100 km di spostamento al giorno. Qualche collega, più avanti in graduatoria ma pur sempre vincitore di concorso, dovrà allontanarsi ancora di più e uscire dalla provincia, anche se qui ci sono più posti vacanti che aspiranti. Al contrario, quel mio conoscente che non ha superato il concorso si beccherà la supplenza al 31/8 nella scuola vicina, in cui io ho lavorato per anni, con dirigente che mi stima pronto ad assumermi.
E naturalmente l'anno prossimo tutti noi neoimmessi lontani faremmo domanda di mobilità almeno provinciale (se possibile), alla faccia della continuità didattica. Mi cadono le braccia. Devo arrivare a dire che sono più fortunati i precari?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyLun Lug 17, 2017 9:27 pm

Non capisco questo discorso: guarda che ti ho detto che il 100% dei posti vacanti dopo la mobilità va alle immissioni in ruolo (io intendevo la risposta 2 delle tue ipotesi, non tra quelle che ha scritto Anna; forse l'equivoco è questo), perciò se ci sono più posti vacanti che aspiranti in provincia perché qualcuno dovrebbe andare in un'altra provincia e il tuo conoscente dovrebbe avere una supplenza al 31/8 su una scuola dove vorresti andare tu?
essepi

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyLun Lug 17, 2017 10:59 pm

In effetti, Dec, pensavo rispondessi ad Anna e quindi, oltre alla gastrite, mi era venuto un attacco di pessimismo cosmico globale. La tua sicurezza mi fa molto piacere.
Comunque, ho un dubbio inespresso: se i sindacati avessero ragione (per qualche motivo oscuro che ci sfugge) e i posti fossero quelli della tabella gilda pubblicata qualche settimana fa

http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-supplenze-201718-previsioni-infanzia-primaria-secondaria-primo-grado-provincia/

è possibile che ci siano limitazioni nella scelta dell'ambito? Mi spiego: nei due ambiti provinciali ci sono 3 e 6 posti vacanti, le immissioni in ruolo da tabella sarebbero solo 5. Sarebbe permesso a tutti e 5 gli aspiranti di scegliere l'ambito preferito in modo libero o vorranno evitare che un ambito si saturi e l'altro resti scoperto? il mio problema è questo, se i posti a ruolo del mio ambito non fossero 3 ma solo 2, sarei obbligata a spostarmi. Mi rendo conto che sono elucubrazioni tutte basate su ipotesi, non pretendo da nessuno la palla di cristallo.
Grazie ancora, ribadisco che quando si vuole sapere qualcosa bisogna venire qui: ho fatto un giro di ricognizione telefonica tra i 4 gatti che siamo in provincia e tutti quelli che sono stati ai sindacati erano convinti dei 5 posti!
Dec, se hai ragione, come spero, la mia popolarità nel pollaio che frequento salirà alle stelle!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyLun Lug 17, 2017 11:14 pm

E' un'ipotesi da non prendere neanche in considerazione e quindi è inutile andare avanti:-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyMar Lug 18, 2017 4:03 pm

Ieri sera sono stato un po' sbrigativo, ma poi ti ho pensato e mi è venuto un dubbio: non è che i sindacati per caso vi hanno detto che i ruoli vanno divisi tra la graduatoria del concorso (GM) e quella ad esaurimento (Gae)? Perché in questo caso avrebbero ragione loro e a scegliere l'ambito per primi saranno i vincitori del concorso. Se invece siete sicuri che vi abbiano detto che i posti devono essere accantonati per utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie, non posso che confermare quanto scritto ieri.
laclefdesonges

laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyMar Lug 18, 2017 4:27 pm

scusate mi inserisco con una domanda terra-terra e perdonate la mia scarsità di comprendonio : ma voi intendete anche i posti liberi dopo la mobilità nel senso che il docente X ha lasciato la sede Y e la sede Y non è stata riassegnata ad altri docenti trasferiti ?

Un mio amico mi stava dicendo che queste sedi lasciate libere dopo la mobilità non vanno a ruolo da quest'anno perché per il ruolo si conteggiano solo le sedi che risultano libere al 4 luglio.... mi sto confondendo

grazie per la pazienza
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyMar Lug 18, 2017 4:54 pm

Il tuo amico si sbaglia: anche quei posti vanno alle immissioni in ruolo. Ne sono certissimo perché è capitato anche a me.
laclefdesonges

laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyMar Lug 18, 2017 4:57 pm

Ti ringrazio assai caro Dec !
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyMar Lug 18, 2017 5:00 pm

Cioè per il tuo amico se oggi ci sono 10 posti e questi 10 docenti si trasferiscono in 10 scuole diverse della provincia i ruoli diventano 0 ?
A questa assurdità non avevo mai pensato.

Piuttosto è da chiarire il fatto delle sede liberate alle medie venerdì per passaggi verso le superiori: andranno a ruolo? Tutto farebbe presupporre di sì.
essepi

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyMar Lug 18, 2017 7:43 pm

Per Dec:
le nostre graduatorie a esaurimento sono esaurite da anni, è rimasto qualcuno per altre cdc (le solite affollate, come musica). Io non ho parlato direttamente con l'esimio sindacalista, ma l'ha consultato una collega affidabile e il tizio le ha parlato proprio di ap e utilizzi. Notare bene che passa per essere il più autorevole in zona... E infatti anche nella tabella gilda che ho linkato ieri si parla proprio di supplenze annuali, nessun riferimento alla ripartizione tra gm e gae.
Insomma, 'sti sindacalisti sono davvero di grande aiuto!
Grazie ancora a tutti quelli che scrivono qui.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyMar Lug 18, 2017 8:47 pm

Meglio così per voi. Mi era venuto il dubbio perché mi sembrava strano un errore così grossolano e sentendoti troppo entusiasta temevo che facessi brutta figura con le colleghe:-)
laclefdesonges

laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyMer Lug 19, 2017 2:30 pm

[quote:3a7c="gugu"]Cioè per il tuo amico se oggi ci sono 10 posti e questi 10 docenti si trasferiscono in 10 scuole diverse della provincia i ruoli diventano 0 ?
A questa assurdità non avevo mai pensato.

Piuttosto è da chiarire il fatto delle sede liberate alle medie venerdì per passaggi verso le superiori: andranno a ruolo? Tutto farebbe presupporre di sì. [/quote]
No lui diceva i posti abbandonati dai docenti in mobilità. ...tipo un docente lascia il Visconti per andare alla Quartararo ma nessun docente in mobilità rioccupa il Visconti
Quest'ultimo secondo il mio amico non va a ruolo perché si è liberato troppo tardi
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyMer Lug 19, 2017 2:32 pm

Appunto è l'assurdità che descrivevo, posto che i movimenti sono sincronici quindi chiunque può prendere il Visconti a livello provinciale o interprovinciale venerdì.
laclefdesonges

laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyGio Lug 20, 2017 1:47 pm

[quote:9863="gugu"]Appunto è l'assurdità che descrivevo, posto che i movimenti sono sincronici quindi chiunque può prendere il Visconti a livello provinciale o interprovinciale venerdì. [/quote]

perché venerdì ? Oddio non ricordo più che succede abbi pazienza cara Gugu :-( ...

Lui sosteneva che se nessuno riprende questa ipotetica scuola venerdì nella mobilità, essa non va nel tesoretto dei nuovi immessi che dovranno scegliere ambito e ruolo, per spiegarmi meglio
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyGio Lug 20, 2017 1:49 pm

Venerdì è diventato oggi.
Comunque puoi chiaramente vedere ora i posti liberi nell'ultima colonna della tabella nazionale. Quel numero di posti andrà a ruolo.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyGio Lug 20, 2017 1:51 pm

A Roma francese superiori sono 6 posti, 3 a GM e 3 a GE.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyGio Lug 20, 2017 1:52 pm

gugu, sono certa che hai già monitorato tutta la tua zona d'interesse.
E' avanzato qualcosa di tuo gradimento?
Onofrio Del Grillo

Onofrio Del Grillo

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyGio Lug 20, 2017 1:58 pm

Scusa Gugu, ma non ho capito di che tabella parli. Scusate ma io non ci sto capendo niente e rischio seriamente di perdermi.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: EmptyGio Lug 20, 2017 1:59 pm

l ho chiesto anche in un altro topic ..ma provo anche qui :qual è la differenza tra posti accantonati per ruolo e disponibilità residua dopo movimenti? grazie a tutti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: Empty

Posti liberi dopo i trasferimenti:
Pagina 1 di 17Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: