Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti liberi dopo i trasferimenti:

+39
L'ALTRO POLO
bonovox
filosofia1980
mghia
19ntnscorpio83
francesca.dipi
boston
Francesca4
enricat
royalstefano
lalara
franco71
denninooo85
Actarus21
Solar
infoscuola
Marios80
Luigi Morrone
Barristan80
PJMS
madame077
pluteo
Francesc782405
JaneEyre
charman
aletina71
dubitoergosum
patty20
Nashef
sere84
ofeliaf
Onofrio Del Grillo
michetta
gugu
laclefdesonges
Anna8182
essepi
Dec
Stancaestufa
43 partecipanti

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Stancaestufa Lun Lug 17, 2017 12:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Le sedi rimaste libere dopo i trasferimenti..verranno date a ruolo già quest'anno o ci dev'essere un periodo in cui rimangono vacanti? Ho lo stesso dubbio per quanto riguarda i luoghi lasciati vuoti da personale che sarà in pensione dal 1 settembre.
Grazie a chi saprà chiarirmi le idee.

Stancaestufa

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso


Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 6:12 pm

Nashef ha scritto:Infatti, bella possibilità, ma comunicare a un ds che ti ha assunto una cosa simile potrebbe creare delle forti tensioni. Potrebbe rifiutarsi o minacciare ritorsioni? Comunque, dato che il posto da GI è da precario, il ruolo sarebbe "congelato"?

Dec, mi confermi che nel corsa della settimana che inizia da domani per noi delle GM non dovrebbero esserci convocazioni per la scelta dell'ambito? I siti degli USP pubblicheranno finalmente le sedi disponibili?

Se prendessi il ruolo in una COE distribuita su 3 scuole e volessi chiedere il part time, sarei io a scegliere, in base alla ripartizione delle ore tra le scuole, quali scuole tenere e quali lasciare?

Rifiutarsi non credo, perché c'è scritto nel contratto, minacciare ritorsioni può darsi, ma bisogna vedere se poi ha gli strumenti per metterle in pratica o rimangono solo parole. Se ti piace l'espressione "ruolo congelato", puoi dire così. Chiaramente dovranno chiamare un supplente.
Domani dovrebbero pubblicare tutto. Non so quando ci saranno le convocazioni nelle varie regioni.
La prima scuola devi tenerla per forza, tra la seconda e la terza penso che tu possa scegliere liberamente, anche in base al numero delle ore che chiedi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Dom Lug 23, 2017 6:19 pm

Grazie. Non si diceva che le convocazioni inizieranno dalla settimana del 31 luglio? O cominceranno dalla settimana del 24 luglio?


Ultima modifica di Nashef il Dom Lug 23, 2017 9:11 pm - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 6:22 pm

Sinceramente non lo so. Io guarderei i siti tutti i giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Dom Lug 23, 2017 6:27 pm

Grazie. I siti tutti i giorni senza dubbio.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Dom Lug 23, 2017 6:33 pm

In ogni caso spero che le convocazioni non siamo immediate, ché vorrei avere qualche giorno per riflettere e metabolizzare le novità.

Dec, perché dicevi che per le immissioni non ci sono posti di potenziamento?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Dom Lug 23, 2017 9:32 pm

Nell'articolo di OS al seguente indirizzo (http://m.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-201718-nuove-classi-concorso-anche-le-gae-criteri-scelta-ambito-territoriale-chiamata-diretta/) si dice che:

I ruoli saranno regionali, articolati in ambiti territoriali. Quindi la titolarità si acquisirà su ambito territoriale. La precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.

La precedenza ottenuta con la legge 104 riguarda anche docenti con familiari 104?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Ospite Dom Lug 23, 2017 9:37 pm

Dec ha scritto:Sinceramente non lo so. Io guarderei i siti tutti i giorni.
Ma non arriva una mail ai convocati?
Cioè per le supplenze si e le immissioni in ruolo no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Dom Lug 23, 2017 9:40 pm

Us3R ha scritto:
Dec ha scritto:Sinceramente non lo so. Io guarderei i siti tutti i giorni.
Ma non arriva una mail ai convocati?
Cioè per le supplenze si e le immissioni in ruolo no?

Credo che ai convocati l'e-mail potrebbe anche non arrivare.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Ospite Dom Lug 23, 2017 9:54 pm

Nashef ha scritto:
Us3R ha scritto:
Dec ha scritto:Sinceramente non lo so. Io guarderei i siti tutti i giorni.
Ma non arriva una mail ai convocati?
Cioè per le supplenze si e le immissioni in ruolo no?

Credo che ai convocati l'e-mail potrebbe anche non arrivare.
Sarebbe folle potrebbe esserci gente che non se ne accorge,ma che scherziamo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Dom Lug 23, 2017 10:00 pm

Sono d'accordo con te, ma non perdere mai d'occhio i siti. Non si sa mai. L'anno scorso a una mia collega è arrivata una telefonata.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Ospite Dom Lug 23, 2017 10:05 pm

Nashef ha scritto:Sono d'accordo con te, ma non perdere mai d'occhio i siti. Non si sa mai. L'anno scorso a una mia collega è arrivata una telefonata.
Sicuramente,ma devono avvisare in un modo o nell'altro,mail,telefono...non scherziamo si esporrebbero a ricorsi sicuri.
Sto facendo un discorso in generale,non personale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Dom Lug 23, 2017 10:08 pm

Ok, infatti spero facciano una convocazione ufficiale. Pensi possa accadere nella settimana che parte da domani?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Ospite Dom Lug 23, 2017 10:13 pm

Nashef ha scritto:Ok, infatti spero facciano una convocazione ufficiale. Pensi possa accadere nella settimana che parte da domani?
Non lo so,sono uno che viene da altro settore,non mi sono mai trovato a delle convocazioni tranne qualche volta per Graduatorie Istituto.
Comunque penso più probabile la settimana che si apre col 31

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Dom Lug 23, 2017 10:17 pm

Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 10:23 pm

Nashef ha scritto:In ogni caso spero che le convocazioni non siamo immediate, ché vorrei avere qualche giorno per riflettere e metabolizzare le novità.

Dec, perché dicevi che per le immissioni non ci sono posti di potenziamento?

No, non è che non ci sono. E' che non esistono posti che sono destinati ad essere di potenziamento. Tu prendi il ruolo in quella scuola e il Ds decide se darti 18 ore in classe, 18 sul potenziamento o un po' e un po'. Non puoi saperlo prima, a meno che tu non sia sicuro che in quella scuola per la tua cdc non sono stati dati posti di potenziamento e allora il Ds deve darti le classi per forza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Dom Lug 23, 2017 10:32 pm

Grazie. Il fatto è che, spulciando nei siti delle scuole, alcune hanno messo a bando dei posti per la mia cdc anche se i loro indirizzi non c'entrano nulla con le mie materie. Forse mi sono sbagliato, ma se fosse vero cosa potrebbe essere?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 23, 2017 10:46 pm

Nashef ha scritto:Grazie. Il fatto è che, spulciando nei siti delle scuole, alcune hanno messo a bando dei posti per la mia cdc anche se i loro indirizzi non c'entrano nulla con le mie materie. Forse mi sono sbagliato, ma se fosse vero cosa potrebbe essere?
Ti faccio un esempio diretto: un docente di Filosofia immesso in un.professionale non è detto che faccia solo potenziamento...Magari fa ore di Storia in classe al biennio...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Dom Lug 23, 2017 10:53 pm

Ok, ma in questo caso le mie materie non sono proprio previste in quegli indirizzi. Poi, se fosse potenziamento, cosa vuoi potenziare se le mie materie latitano?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 23, 2017 11:22 pm

Come dice Dec, sta tutto al DS...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Dom Lug 23, 2017 11:26 pm

Secondo me non ha nessun senso far entrare in una scuola delle persone non attinenti a quell'indirizzo. Avrebbero potuto assortire meglio i posti nelle varie province anziché darne diversi a una - con questi risultati - e a un'altra zero. Nella mia provincia si sarebbe potuto ricavare almeno un posto per la mia cdc che avrebbe avuto più senso di questi.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Lun Lug 24, 2017 1:48 am

Nashef ha scritto:Grazie. Il fatto è che, spulciando nei siti delle scuole, alcune hanno messo a bando dei posti per la mia cdc anche se i loro indirizzi non c'entrano nulla con le mie materie. Forse mi sono sbagliato, ma se fosse vero cosa potrebbe essere?

Sì, in quel caso è più che probabile che siano posti di potenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Lun Lug 24, 2017 1:50 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Nashef ha scritto:Grazie. Il fatto è che, spulciando nei siti delle scuole, alcune hanno messo a bando dei posti per la mia cdc anche se i loro indirizzi non c'entrano nulla con le mie materie. Forse mi sono sbagliato, ma se fosse vero cosa potrebbe essere?
Ti faccio un esempio diretto: un docente di Filosofia immesso in un.professionale non è detto che faccia solo potenziamento...Magari fa ore di Storia in classe al biennio...

Senza essere abilitato né avere il titolo per quell'insegnamento: so che succede, ma non sarebbe regolare per niente. Tra l'altro perché al biennio e non al triennio come sarebbe più logico (anche se non legale)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Lun Lug 24, 2017 1:53 am

Nashef ha scritto:Ok, ma in questo caso le mie materie non sono proprio previste in quegli indirizzi. Poi, se fosse potenziamento, cosa vuoi potenziare se le mie materie latitano?

Supplenze ed eventualmente qualche progetto pomeridiano. Se non ricordo male, insegni scienze umane. Se sei laureato in psicologia, sono capaci di farti tenere uno sportello di sostegno psicologico o di orientamento post-diploma o di riorientamento o per aumentare l'autostima e la motivazione o per imparare un metodo di studio (quest'ultimo anche e soprattutto se sei laureato in scienze dell'educazione).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Lun Lug 24, 2017 8:09 am

Grazie Dec. Sono laureato in filosofia.
Qualcuno mi può aiutare in merito alla questione seguente?

Nashef ha scritto:Nell'articolo di OS al seguente indirizzo (http://m.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-201718-nuove-classi-concorso-anche-le-gae-criteri-scelta-ambito-territoriale-chiamata-diretta/) si dice che:

I ruoli saranno regionali, articolati in ambiti territoriali. Quindi la titolarità si acquisirà su ambito territoriale. La precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.

La precedenza ottenuta con la legge 104 riguarda anche docenti con familiari 104?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 8:12 am

Nashef ha scritto:Grazie Dec. Sono laureato in filosofia.
Qualcuno mi può aiutare in merito alla questione seguente?

Nashef ha scritto:Nell'articolo di OS al seguente indirizzo (http://m.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-201718-nuove-classi-concorso-anche-le-gae-criteri-scelta-ambito-territoriale-chiamata-diretta/) si dice che:

I ruoli saranno regionali, articolati in ambiti territoriali. Quindi la titolarità si acquisirà su ambito territoriale. La precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.

La precedenza ottenuta con la legge 104 riguarda anche docenti con familiari 104?


Riguarda anche i docenti referenti unici di soggetti in grave situazione sanitaria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 12 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.