AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

+2
lucylucy
visualdrome
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da visualdrome Mar Lug 18, 2017 11:12 am

La situazione:
• premettto che la situazione si riferisce a quella della mia compagna che ora non ha tempo per scrivere su OS in quanto io sto frequentando il corso di specializzazione per le attività di sostegno e lei è con i bambini tutto il giorno
• insegnante scuola primaria
• ottenuto trasferiomento interprovinciale (da X a Y)
• dopo la domanda di trasferimento sono cambiati i motivi per cui è stato chiesto il trasferimento
• genitore di figli minori di 6 anni ma residenti in comune diverso da quello nel quale vorrei chiedere AP (siamo residenti sul confine tra 2 comuni della sterssa provincia; lavoro e scuola dei figli sono nel comune adiacente, in quanto più vicini a casa)

Domande:
• posso chiedere AP nella provincia X da cui provengo?
• posso chiedere AP per ricongiungimento a genitore di 70 anni non convivente (residente in altro comune della stessa provincia)
• chiedendo AP per avvicinamento al genitore di 70 anni mantengo il punteggio come genitore di figli minori di 6 anni?

Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da lucylucy Mar Lug 18, 2017 3:51 pm

Non dovresti poter chiedere ricongiungimento al genitore se hai figli. La provincia in cui hai ottenuto trasferimento era quella in cui si trova il comune di ricongiungimento?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da visualdrome Mar Lug 18, 2017 4:56 pm

La provincia dove "ha" (come indicavo si tratta della mia compagna) ottenuto il trasferimento interprovinciale è nella regione dove io ho superato il concorso l'anno scorso e "dovrebbero" assumermi; poi è venuta a mancare la motivazione (1. sembra che quest'anno non mi assumeranno 2. sto frequentando il corso di specializzazione sul sostegno in un'altra regione).

Il comune dove richiederebbe il ricongiungimento ai genitori è quello dove è attualmente (fino al 31 agosto) in servizio.

I figli sono residenti nella stessa provincia dove risiede il genitore anziano (e dove lavora attualmente la mia compagna) ma in un comune diverso (come spiegavo tutto l'intreccio nasce dal fatto che viviamo in una casa al confine dove sono più vicine le scuole di un altro comune)
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 18, 2017 5:07 pm

non puoi chiedere ricongiungimento al genitore se hai figli, come ti hanno già scritto.
Puoi chiedere AP verso la provincia dei figli ma sei obbligato a inserire PRIMA le preferenze delle scuole relative al comune di ricongiungimento.
Non è chiaro se si debbano inserire TUTTE le scuole del comune di ricongiungimento, prima di altri comuni, oppure ne basti una sola.

Il punteggio per i figli vale in ogni caso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da visualdrome Mar Lug 18, 2017 6:11 pm

Grazie per la rispsota.
Secondo l'USR che gestirà la domanda è una scelta se chiedere l'AP per i figli o per il genitore anziano.
Vado a vedere il contratto che il MIUR e i sindacati hanno firmato, se li é indicato...
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da lucylucy Mar Lug 18, 2017 10:08 pm

È indicato in modo esplicito, diciamo che è una delle poche cose chiare :((

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da visualdrome Mer Lug 19, 2017 3:10 pm

Ho letto e infatti è così. E mi sembra sia così anche che "debbano" essere inserite TUTTE le scuole del comune di ricongiungimento prima delle altre fuori comune (pena la cancellazione di queste ultime).
Commento sterile: me sembra folle tutto ciò alla luce di casi in cui si vive al confine fra 2 comuni e dove cambiano di stanze e, cone esse, disagi...
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da lucylucy Mer Lug 19, 2017 3:20 pm

Folle è poco! Ogni anno riescono a superarsi. Poi non ho ben capito: se nel comune di ricongiungimento ci sono 20 scuole, devo metterle tutte quante, sicché non mi resta posto per la provincia? Spero di no, sarebbe veramente assurdo!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 19, 2017 3:21 pm

lucylucy ha scritto:Folle è poco! Ogni anno riescono a superarsi. Poi non ho ben capito: se nel comune di ricongiungimento ci sono 20 scuole, devo metterle tutte quante, sicché non mi resta posto per la provincia? Spero di no, sarebbe veramente assurdo!
Si sono ben guardati da valutare questo caso.
Stando a quello scritto.. direi di no.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da lucylucy Mer Lug 19, 2017 4:06 pm

Lo spero bene! Quindi in quel caso non devi mettere TUTTE le scuole del comune. Non è che sia meno incongruente, però: devo mettere tutte le scuole se in numero minore o uguale a 19? E quindi, per la secondaria, a 14?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da visualdrome Mer Lug 19, 2017 5:32 pm

Il contratto dice di inserire "le" sedi del comune di residenza (pena cancellazione delle altre scelte) e l'interpretazione, confermata da un'USR, dovrebbe essere quella di "tutte" le sedi.
Ovviamente non hanno pensato al caso delle 20 scuole...
Ti consigio di chiamare l'USR e chiedere come hanno intenzione di interpretare la legge.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da perly Mer Lug 19, 2017 5:38 pm

Scusa il disturbo, visualdrome, ma quindi l'ust (o usr) ha detto che c'e' facolta' di scelta tra genitore e figli?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da visualdrome Mer Lug 19, 2017 11:49 pm

lucylucy ha scritto:Lo spero bene! Quindi in quel caso non devi mettere TUTTE le scuole del comune. Non è che sia meno incongruente, però: devo mettere tutte le scuole se in numero minore o uguale a 19? E quindi, per la secondaria, a 14?
Da vademecum della UIL:
"La mancata indicazione di tutte le scuole del comune di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio delle eventuali preferenze relative ad altri comuni, o altre classi di concorso o posti di grado diverso, ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda di assegnazione provvisoria. Pertanto, in tali casi l’ufficio si limiterà a prendere in considerazione soltanto le preferenze analitiche relative a specifiche scuole del comune di ricongiungimento e per la stessa classe di concorso o posto di titolarità."

@perly
No, se hai i figli devi mettere i figli e non puoi scegliere tra figli e genitori. L'anno scorso potevi farlo.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da lucylucy Mer Lug 19, 2017 11:51 pm

Allora, se nel comune ci sono 20 scuole, non puoi chiedere la provincia, perché prima dovresti metterle tutte. Incredibile.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da visualdrome Gio Lug 20, 2017 12:29 am

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale SBVbwKt

Penso che peggio non potevano scriverlo.
Se leggete bene al punto 5 prima parla dell'ipotesi di non inserimento del comune di ricongiungimento e poi di valutazione delle sole preferenze relative al comune di ricongiungimento.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da perly Gio Lug 20, 2017 6:30 am

Ma tu avevi chiamato l'usr? O ti basi su cio' che stiamo dicendo nel forum?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da visualdrome Gio Lug 20, 2017 6:41 am

Li ho chiamati e abbiamo riletto assieme io contratto.
Più che basarmi su quello che si dice, lo si legge dal contratto, no?
Hai dubbi?
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 20, 2017 7:29 am

Scusa, @visualdrome, ma a me non risulta che sia esprimibile un codice comune o distretto. Forse non è il contratto di quest'anno?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da mariland Gio Lug 20, 2017 8:46 am

Nel caso di un comune con più di 20 scuole mi è stato risposto da più parti che si possono mettere 19 scuole e concludere con la provincia. Purtroppo tutto va ad interpretazione, ogni ufficio farà la sua a discapito certamente nostro.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da perly Gio Lug 20, 2017 9:02 am

visualdrome ha scritto:Li ho chiamati e abbiamo riletto assieme io contratto.
Più che basarmi su quello che si dice, lo si legge dal contratto, no?
Hai dubbi?

Tu avevi scritto di aver chiamato e che l'usr ti aveva detto che era facoltativa la scelta.
Poi sul forum ti hanno detto che il contratto non dice così e quindi hai cambiato idea.
Hai richiamato l'usr con contratto alla mano?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Lug 20, 2017 9:12 am

visualdrome ha scritto:AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale SBVbwKt

Penso che peggio non potevano scriverlo.

Ed invece è chiaro.

Io ho capito subito dove volevano arrivare e non credo di essere questo grande genio, anche se chi mi conosce nella realtà mi dice che io sono informata su queste cose.

La deduzione è che gli altri sono molto peggio di me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 20, 2017 9:14 am

Ma quanto ti piace parlare di te o di quello che dicono di te?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Lug 20, 2017 9:16 am

arrubiu ha scritto:Ma quanto ti piace parlare di te o di quello che dicono di te?

Non è questo il discorso.

È che non mi piace che si dica che una cosa non si capisce quando invece si capisce.

È diverso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 20, 2017 9:17 am

Ma leggi quello che scrivi?

Io ho capito subito dove volevano arrivare e non credo di essere questo grande genio, anche se chi mi conosce nella realtà mi dice che io sono informata su queste cose.

La deduzione è che gli altri sono molto peggio di me.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 20, 2017 9:17 am

Va beh scusate, in effetti non me ne frega niente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale Empty Re: AP interprovinciale dopo attenimento trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.