Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Empty Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo

Messaggio Da amy6 Gio Lug 20, 2017 2:53 pm

Buongiorno, c'è qualcuno che ha l'abilitazione per sostegno e ha dubbi se accettare immissione in ruolo su sostegno? Mi rendo conto che con il sostegno si avrebbe il ruolo prima ma per passare alla grad. comune occorrono poi 5 anni.

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Empty Re: Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo

Messaggio Da ros_74 Gio Lug 20, 2017 3:06 pm

...rispondo con una domanda...
come non sarebbe educato fare, ma probabilmente la situazione lo richiede!

ECCOLA:

ma se non si è capaci (in senso di avere voglia, vocazione, pazienza)
di insegnare nemmeno per 5 anni sul SOSTEGNO,
perchè ci si è abilitati?


ros_74

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Empty Re: Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo

Messaggio Da amy6 Gio Lug 20, 2017 3:22 pm

Pur condividendo il tuo pensiero, purtroppo non siamo tutti uguali. Per me ci vuole ancora un pò di tempo per un eventuale immissione in ruolo ma una mia collega probabilmente con il punteggio che ha potrebbe avere un immissione su sostegno. Abbiamo studiato insieme (io poi ho lavorato meno per diverse motivazioni, lei invece lavorando tutti gli anni su supplenze ha più punti in gae) e frequentato il corso di abilitazione al sostegno, ed è stato bello e interessante. Purtroppo la realtà lavorativa non è per niente uguale, per quanti ti sforzi di mettere in pratica quello che hai studiato la realtà ti impone altro. Quindi altro che integrazione, pur sforzandosi le scuole non hanno a disposizione luoghi e strumenti, e con alcuni bambini ci si ritrova a fare da baby sitter e non l'insegnante. Tra l'altro questa mia collega ha avuto negli ultimi due anni (in scuole diverse) dei bambini molto aggressivi e non aveva l'appoggio degli altri docenti (io ho lavorato in altre scuole quindi non posso dire di preciso cosa ha vissuto, ma posso capire perchè anche a me su supplenza sostegno è capitato di sentirmi dire che il bambino era troppo rumoroso e dava fastidio agli altri bambini). Quindi ora è indecisa su cosa fare. Proprio perchè non viuole essere sicura di essere di supporto e fare bene il suo lavoro. Non so cosa consigliarle quindi volevo confrontarmi con altre esperienze.

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Empty Re: Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Lug 22, 2017 7:30 pm

Stia solo attenta al fatto che se è nelle Gae e rifiuta il ruolo sul sostegno sarà depennata anche dalla graduatoria del posto comune.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Empty Re: Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo

Messaggio Da royalstefano Sab Lug 22, 2017 8:06 pm

Sarà depennata l'anno successivo naturalmente. Adesso si può rifiutare/accettare sos e subito dopo accettare la cdc, no?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Empty Re: Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Lug 22, 2017 9:36 pm

Sì, ma credo che se le arrivassero entrambi i ruoli quest'anno non avrebbe dubbi su quale accettare; penso che il dubbio nasca dal fatto che il ruolo sul sostegno le arriverà quest'anno e quello su materia nei prossimi anni e che quindi voglia rinunciare per aspettare il ruolo su materia, come potrebbe fare se fossero due classi di concorso diverse; solo che con il sostegno non funziona così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo Empty Re: Abilitazione sostegno e dubbi su immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.