Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva - Pagina 2 Empty Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva

Messaggio Da Virtual78 Lun Lug 24, 2017 9:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve
Sono vincitore di concorso docenti 2016 ma ho anche aderito al ricorso Gae promosso da Anief e ora mi trovo appunto inserito in Gae con riserva. L'UST della mia provincia ora mi chiede di produrre una autocertificazione in cui dichiaro la rinuncia o meno al ricorso. Cosa rischio? Sono obbligato a farla? Grazie mille ciao

Virtual78

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso


Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva - Pagina 2 Empty Re: Vincitore concorso 2016 e ricorso Gae con riserva

Messaggio Da dehiho Gio Lug 27, 2017 1:07 pm

Si è vero, il consiglio è sicuramente molto gradito e ti ringrazio tanto della tua disponibilità a dare un confronto sempre puntualmente.
A seguito della pubblicazione delle disponibilità noto che come supponevo da gae, sia per il sostegno che per la mia cdc non dovrei avere possibilità, al contrario per la gm con riserva sono al limite.
A fronte di 49 disponibilità regionali su sostegno (di cui quindi, penso, 25 a gm) io mi trovo al 27 posto.
Come hai detto tu mi auguro che non arrivino a me e che dopo quest'anno di supplenza la situazione si definisca. In caso contrario non mi sento di rifiutare, è vero che sono prove suppletive, ma è anche vero che superandole abbiamo dimostrato comunque di avere i numeri adatti.
Non è come per il ricorso gae in cui si entrava e stop, qua c'è stato il concorso da superare. Un concorso molto selettivo, alla fine siamo meno idonei dei posti messi a bando anche dopo le suppletive.
Concorso fatto alle suppletive perchè ho conseguito l'abilitazione sul sostegno 20 giorni dopo la scadenza del bando.
Cosa assurda visto che è lo stesso ministero che gestiva sia il concorso che i tfa.
Dopo averci fatto fare 3 prove di accesso, aver pagato circa 8000 euro tra retta, viaggi, vitto e alloggi, allungamenti dei tempi non dipendenti da noi ...mi pare assurdo che il ministero abbia fatto la scelta di presentare un bando in cui non si dava la possibilità di accedere con riserva o di fare in modo che non scadesse prima delle abilitazioni. Che senso ha fare acquisire dei titoli finalizzati al concorso se poi, bene che ti va, li puoi spendere dopo 3 anni??? Tra l'altro i tempi del concorso dopo si sono dilatati così tanto che quasi quasi si poteva fare un altro ciclo di tfa

Poi io resto fiducioso che fino all'agosto 2018 non verrò depennato e che a gennaio 2018 il merito della situazione sia deciso, in caso contrario ed avessi bisogno, mi dispiace dirlo, ma ricorrerei ancora una volta e non vedo perchè non mi venga riconosciuto un diritto palese (la reimmisione in gae) .
Io ho fatto un solo ricorso nella mia carriera ormai quindicennale nella scuola ed è stato questo sulle suppletive, per i motivi che ho detto sopra. Ma perdere un diritto acquisito mi sembra che vada contro ogni logica.
Dal regolamento per i ruoli, per quanto, come al solito, sia scritto in modo inutilmente arzigogolato, continuo ad interpretare che sia possibile la successiva chiamata nell'anno da graduatoria o cdc diversa.
Capisco quanto tu mi suggerisci di fare e non ti credere che sia una scelta semplice, ma la penso in questo modo. Non credo di essere il depositario della verità, ma di avere usato un minimo di logica nel ragionamento quello si.
Poi ti ringrazio tantissimo come detto per tutti i tuoi utilissimi consigli e dritte che mi riservo di richiedere mooooolte altre volte;;;;.

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.