Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
precary80

Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?    Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 7:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao cerco di fare un breve esempio pratico.
Alle prossime convocazioni di agosto per le GM (vincitori concorso 2016) ci sono 100 posti. Ipotizziamo per facilità che la gea sia esaurita.
Di questi 100 posti, 70 per scuola primo grado e 30 per secondo grado.

Il docente il posizione 40, se sono già stati attribuiti tutti i posti alle superiori, sarà costretto ad accettare un posto alla media?

A me sembra assurdo ed ingiusto
Assurdo perché il percorso di abilitazione è stato mirato ad uno dei due gradi.per non parlare delle personali predisposizioni con gli studenti...
Ingiusto perché l'anno successivo  il docente della GM al 101 esimo posto avrà la possibilità di scegliere che non ha avuto quello al 45esimo
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gugu

gugu

Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?    Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 EmptyGio Lug 27, 2017 8:15 am

[quote:44df="enricastella"]Grazie Rita x l'augurio!
Ma sì sarà quel che sarà

Gugu non sono piu preoccupata perche ieri mi han detto che se ti vhiamano prima alle medie prendi cattedra e il giorno dopo alle superiori la accetti e rifiuti quella alle medie, han detto cge è possibile[/quote]

Secondo me le lingue verranno convocate insieme medie-superiori, così ognuno può optare subito senza rischiare che si liberino posti e debbano fare altre convocazioni. La mia idea è convochino molte più persone dei posti sapendo delle possibili rinunce (potrebbero convocare l'intera GE AB25-AB24).
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?    Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 EmptyGio Lug 27, 2017 8:27 am

[quote:e5ae="gugu"][quote:e5ae="precary80"]Ok...e dopo quanto tempo si potrà chiedere il passaggio medie-superiori? Tutti gli anni? Ogni tre?
C'è qualcosa di certo in merito? [/quote]

Il passaggio di ruolo può essere richiesto dopo 2 anni (l'anno di prova + il successivo; per gli immessi ora si potrà chiedere nella primavera del 2019 con effetto 2019-2020).[/quote]

detto così si capisce tutt' altro...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?    Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 EmptyGio Lug 27, 2017 8:30 am

[quote:7420="gugu"][quote:7420="enricastella"]Grazie Rita x l'augurio!
Ma sì sarà quel che sarà

Gugu non sono piu preoccupata perche ieri mi han detto che se ti vhiamano prima alle medie prendi cattedra e il giorno dopo alle superiori la accetti e rifiuti quella alle medie, han detto cge è possibile[/quote]

Secondo me le lingue verranno convocate insieme medie-superiori, così ognuno può optare subito senza rischiare che si liberino posti e debbano fare altre convocazioni. La mia idea è convochino molte più persone dei posti sapendo delle possibili rinunce (potrebbero convocare l'intera GE AB25-AB24).[/quote]

dipende dalle province/regioni

ho delle amiche che hanno 'dovuto' prendere dal concorso il ruolo prima in uno e, se non l' hanno voluto scegliere, hanno dovuto aspettare l' altro.

spero di essermi spiegata

Ultima modifica di rita 76 il Gio Lug 27, 2017 9:23 am, modificato 1 volta
enricastella

MessaggioTitolo: Re: Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?    Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 EmptyGio Lug 27, 2017 8:58 am

Vedremo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?    Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 EmptyGio Lug 27, 2017 2:39 pm

[quote:06bf="rita 76"][quote:06bf="precary80"]Ciao cerco di fare un breve esempio pratico.
Alle prossime convocazioni di agosto per le GM (vincitori concorso 2016) ci sono 100 posti. Ipotizziamo per facilità che la gea sia esaurita.
Di questi 100 posti, 70 per scuola primo grado e 30 per secondo grado.

Il docente il posizione 40, se sono già stati attribuiti tutti i posti alle superiori, sarà costretto ad accettare un posto alla media?

[b]A me sembra assurdo ed ingiusto
Assurdo perché il percorso di abilitazione è stato mirato ad uno dei due gradi.per non parlare delle personali predisposizioni con gli studenti... [/b]
Ingiusto perché l'anno successivo  il docente della GM al 101 esimo posto avrà la possibilità di scegliere che non ha avuto quello al 45esimo[/quote]

se non sei contento/a penso tu possa aspettare il ruolo alle superiori.
[/quote]

No, chi è in Gm non può aspettare il ruolo alle superiori (chi è nelle Gae sì).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?    Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 EmptyGio Lug 27, 2017 2:43 pm

[quote:c475="rita 76"][quote:c475="gugu"][quote:c475="enricastella"]Grazie Rita x l'augurio!
Ma sì sarà quel che sarà

Secondo me le lingue verranno convocate insieme medie-superiori, così ognuno può optare subito senza rischiare che si liberino posti e debbano fare altre convocazioni. La mia idea è convochino molte più persone dei posti sapendo delle possibili rinunce (potrebbero convocare l'intera GE AB25-AB24).[/quote]

ho delle amiche che hanno 'dovuto' prendere dal concorso il ruolo prima in uno e, se non l' hanno voluto scegliere, hanno dovuto aspettare l' altro.

spero di essermi spiegata[/quote]

Questo valeva fino al concorso 2012, ma per il concorso 2016 le cose sono diverse.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?    Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 EmptyGio Lug 27, 2017 2:44 pm

[quote:7e76="Dec"][quote:7e76="rita 76"][quote:7e76="gugu"][quote:7e76="enricastella"]Grazie Rita x l'augurio!
Ma sì sarà quel che sarà

spero di essermi spiegata[/quote]

Questo valeva fino al concorso 2012, ma per il concorso 2016 le cose sono diverse.[/quote]

ah ecco... io, infatti, mi riferivo a quello...
linguista2017

MessaggioTitolo: Re: Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?    Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 EmptyGio Lug 27, 2017 5:55 pm

Ciao a tutti,
Forse avete già risposto a un quesito simile ma vorrei un pò di chiarezza. Se i ruoli da assegnare per un ambito verticale in una data provincia sono 12 (8superiori, 4 medie, ad es.) i posti alle gae saranno 6 indipendendemente dalla ripartizione tra ordine o rispettivamente 4 e 2 per superiori e medie? Ovvero, le GM potrebbero scegliere tutti e 6 i posti disponibili alle superiori?
Grazie mille
Solar

Solar

MessaggioTitolo: Re: Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?    Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 EmptyGio Lug 27, 2017 6:12 pm

rispettivamente 4 alle superiori e 2 alle medie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?    Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Empty

Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2