Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno GM: chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?

Andare in basso

Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Empty Sostegno GM: chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?

Messaggio Da Antonio68 Mar Lug 25, 2017 2:24 pm

Ho letto che le assegnazioni dei ruoli per il Sostegno alla Secondaria Superiore avverrà per ambito disciplinare. Mi chiedevo se questo avverrà anche per le GM sostegno. Chiedo questo perché in rete le graduatorie G M Sostegno sono  stilate in un'unica lista, senza la divisione per ambiti.

Antonio68

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Empty Re: Sostegno GM: chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 25, 2017 2:30 pm

Credo che valga per le Gae.
Non si sono preoccupati di specificarlo, ma le "nuove" specializzazioni non sono più per area, e la Gm non è divisa per aree (io ad esempio sono area unica).
Non mi è invece chiaro come funzionerà da Gae: poniamo che ci sia un posto AD01, e in Gae ci sono solo AD02 e AD03... chiamano da Gm? E chi è in Gae deve aspettare un posto sul proprio ambito?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Empty Re: Sostegno GM: chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?

Messaggio Da Antonio68 Mar Lug 25, 2017 2:36 pm

Galadriel ha scritto:Credo che valga per le Gae.
Non si sono preoccupati di specificarlo, ma le "nuove" specializzazioni non sono più per area, e la Gm non è divisa per aree (io ad esempio sono area unica).
Non mi è invece chiaro come funzionerà da Gae: poniamo che ci sia un posto AD01, e in Gae ci sono solo AD02 e AD03... chiamano da Gm? E chi è in Gae deve aspettare un posto sul proprio ambito?
Questo vorrei saperlo anch'io! Ma che senso ha fare assegnazioni per ambiti discplinari solo per le Gae? Potrebbero succedere quello che indichi tu, ma sinceramente non so cosa potrebbe succedere in quel caso. Staremo a vedere....

Antonio68

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Empty Re: Sostegno GM: chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?

Messaggio Da Antonio68 Mar Lug 25, 2017 2:43 pm

Antonio68 ha scritto:
Galadriel ha scritto:Credo che valga per le Gae.
Non si sono preoccupati di specificarlo, ma le "nuove" specializzazioni non sono più per area, e la Gm non è divisa per aree (io ad esempio sono area unica).
Non mi è invece chiaro come funzionerà da Gae: poniamo che ci sia un posto AD01, e in Gae ci sono solo AD02 e AD03... chiamano da Gm? E chi è in Gae deve aspettare un posto sul proprio ambito?
Questo vorrei saperlo anch'io! Ma che senso ha fare assegnazioni per ambiti discplinari solo per le Gae? Potrebbero  succedere quello che indichi tu, ma sinceramente non so cosa potrebbe succedere in quel caso. Staremo a vedere....

A meno che in sede di scelta dell'ambito/sede, non tengano conto del tipo di Laurea, e quindi dell'area disciplinare corrispondente, anche per Sostegno GM. Forse è un'ipotesi strampalata, ma diversamente non so come possano conciliare le cose.

Antonio68

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Empty Re: Sostegno GM: chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 25, 2017 4:24 pm

Il fatto è che la nostra specializzazione (parlo di GM) non è per aree, indipendentemente dal tipo di laurea. Le aree non esistono più. Invece le Gae sono ancora divise per aree.
Per questo sono ragionevolmente certa che per Gm le aree non esistono più. Mi è molto meno chiaro come si procederà da Gae.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Empty Re: Sostegno GM: chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?

Messaggio Da Antonio68 Mar Lug 25, 2017 5:59 pm

Galadriel ha scritto:Il fatto è che la nostra specializzazione (parlo di GM) non è per aree, indipendentemente dal tipo di laurea. Le aree non esistono più. Invece le Gae sono ancora divise per aree.
Per questo sono ragionevolmente certa che per Gm le aree non esistono più. Mi è molto meno chiaro come si procederà da Gae.

Le Istruzioni Operative per le nomine in ruolo (Allegato A) così recitano:

“A.8 Per quanto concerne l’assegnazione su posti di sostegno, ripartiti a metà tra i vincitori dei concorsi ordinari e i docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, in possesso del titolo di specializzazione, le nomine in ruolo sono disposte per ambiti disciplinari”.

Quindi non distingue tra Gae e GM. Inoltre, le disponibilità dovrebbero essere conseguentemente divisa per ambiti.

Detto questo, è pur vero che le per le GM è stilata una graduatoria unica, mentre per le Gae, sono stilate per ambiti. Mi sembra strano e incoerente (rispetto alle indicazioni dell'allegato A) fare due persi e due misure. La mia soluzione era una idea per far quadrare queste in coerenze.

Peccato che non ci sia nessuno in gado di aiutarci.

Antonio68

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Empty Re: Sostegno GM: chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?

Messaggio Da Antonio68 Mer Lug 26, 2017 11:33 am

Le perplessità riguardo alla modalità dell'immissione in ruolo SOS, sono state espresse già l'anno scorso  nel seguente articolo:

orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-come-avvengono-posti-sostegno/

Antonio68

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sostegno GM:  chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?  Empty Re: Sostegno GM: chiamate per ambito disciplinare o graduatoria unica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.