Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

+6
ferilli82
Solar
Actarus21
caminante
gugu
Andrea.damore
10 partecipanti

Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da Andrea.damore Mar Lug 25, 2017 2:42 pm

Ciao a tutti, l'USR Lombardia ha appena pubblicato il calendario di convocazione per le immissioni in ruolo, le date corrispondono a quanto risultava in precedenza.

http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2017/07/Calendario_01.pdf

Andrea.damore

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 2:47 pm

Le lingue convocate il 3.

Quindi le GE potranno essere convocate dal 4.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da caminante Mar Lug 25, 2017 3:15 pm

Yeah
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da caminante Mar Lug 25, 2017 3:18 pm

Solo ambiti, niente scuole per ora
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 3:20 pm

Anche l'anno scorso la scuola è stata fatta scegliere all'UST provinciale. Non in sede USR.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da Actarus21 Mar Lug 25, 2017 3:29 pm

le convocazioni riguardano solo le cdc indicate nell'avviso? Non ci sono immissioni in ruolo in altre cdc?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da Solar Mar Lug 25, 2017 3:30 pm

però parla di operazione propedeutica per esprimere la preferenza dell'ambito (territoriale).

mi chiedo come funzionerà per gli ambiti (disciplinari) verticali, tipo appunto inglese. faranno scegliere anche la cdc senza poter sapere effettivamente le sedi e quello che scelgono i candidati che precedono?

non so, magari per Milano il problema non si pone, ma per gli ambiti piccolini può fare la differenza... se in un ambito ci sono due sedi, una buona e l'altra no, se chi mi precede sceglie la scuola per me buona io quell'ambito non lo scelgo e magari opto per l'altra cdc, ma se non ho questo elemento...

poi leggo anche che il 4 ci sono quelli di scienze motorie
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 3:34 pm

Solar ha scritto:però parla di operazione propedeutica per esprimere la preferenza dell'ambito (territoriale).

mi chiedo come funzionerà per gli ambiti (disciplinari) verticali, tipo appunto inglese. faranno scegliere anche la cdc senza poter sapere effettivamente le sedi e quello che scelgono i candidati che precedono?

non so, magari per Milano il problema non si pone, ma per gli ambiti piccolini può fare la differenza... se in un ambito ci sono due sedi, una buona e l'altra no, se chi mi precede sceglie la scuola per me buona io quell'ambito non lo scelgo e magari opto per l'altra cdc, ma se non ho questo elemento...

poi leggo anche che il 4 ci sono quelli di scienze motorie


Che legame abbia la frase con tutto il resto...non lo so.


Comunque non è una convocazione fra amici dove ognuno dice l'ambito che vorrebbe e poi si torna a casa.

L'USR affida l'ambito quindi è a conoscenza di quanti posti ci siano in ogni ambito e per gli ambiti verticali sa anche quanti posti sono alle medie e quanti alle superiori.
Finiti i posti di un ambito e di un ordine nessuno potrà più sceglierlo.
Mi pare che, anche attraverso l'USR Toscana, sia stato ben spiegato cosa succede alle nomine sugli ambiti verticali. Se poi qualcuno vuole ricamarci attorno è un altro fatto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da ferilli82 Mar Lug 25, 2017 3:38 pm

Saranno sicuramente note prima del 3 agosto le sedi con cattedre disponibili per le immissioni in ruolo?
O saranno note lì al momento in cui dovremo scegliere l'ambito?

ferilli82

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da patty20 Mar Lug 25, 2017 3:39 pm

Sbaglio o mancano molte CDC?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da laurapalt Mar Lug 25, 2017 3:41 pm

patty20 ha scritto:Sbaglio o mancano molte CDC?
Queste erano le CdC convocate in presenza. In via ufficiosa erano uscite comunicazioni dei sindacati che tutte le altre cdc avrebbero fatto la scelta online

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 3:41 pm

La Lombardia fa le convocazioni in presenza solo per le cdc riportate.

Per tutte le altre farà inviare il modulo con le preferenze.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da patty20 Mar Lug 25, 2017 3:44 pm

Grazie!in stava venendo un colpo

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 3:46 pm

Tutti gli UST stanno pubblicando quell'avviso.
Si sono messi evidentemente in moto.
Da lunedì si parte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da ferilli82 Mar Lug 25, 2017 3:47 pm

Come qualcuno faceva notare, ci sono per esempio tutte le classi dell'ambito disciplinare orizzontale AD07 e anche matematica e scienze alle medie, classi di concorso in cui ci sono molti candidati che sono presenti contemporaneamente in più GM. Forse (si spera) hanno pensato che la scelta dell'ambito favorisca meglio tutti se fatta in presenza e non via web.

ferilli82

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da deboel75 Mar Lug 25, 2017 3:50 pm

Finalmente notizie certe!

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da Solar Mar Lug 25, 2017 3:56 pm

gugu ha scritto:
Solar ha scritto:però parla di operazèone propedeutica per esprimere la preferenza dell'ambito (territoriale).

mi chiedo come funzionerà per gli ambiti (disciplinari) verticali, tipo appunto inglese. faranno scegliere anche la cdc senza poter sapere effettivamente le sedi e quello che scelgono i candidati che precedono?

non so, magari per Milano il problema non si pone, ma per gli ambiti piccolini può fare la differenza... se in un ambito ci sono due sedi, una buona e l'altra no, se chi mi precede sceglie la scuola per me buona io quell'ambito non lo scelgo e magari opto per l'altra cdc, ma se non ho questo elemento...

poi leggo anche che il 4 ci sono quelli di scienze motorie


Che legame abbia la frase con tutto il resto...non lo so.


Comunque non è una convocazione fra amici dove ognuno dice l'ambito che vorrebbe e poi si torna a casa.

L'USR affida l'ambito quindi è a conoscenza di quanti posti ci siano in ogni ambito e per gli ambiti verticali sa anche quanti posti sono alle medie e quanti alle superiori.
Finiti i posti di un ambito e di un ordine nessuno potrà più sceglierlo.
Mi pare che, anche attraverso l'USR Toscana, sia stato ben spiegato cosa succede alle nomine sugli ambiti verticali. Se poi qualcuno vuole ricamarci attorno è un altro fatto.

se fanno scegliere contestualmente anche la sede il problema chiaramente non si pone. comunque non ho letto cosa dice USR Toscana, grazie della dritta (e del sarcasmo).

per la frase e il suo  nesso con il resto mi riferivo semplicemente al fatto che se il 4 ci sono ancora gm forse per le gae potrebbe essere il giorno successivo e non, appunto, il 4.
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 4:02 pm

Gli UST possono cominciare a convocare da GE il giorno dopo la relativa cdc di GM.


Ti ripeto che non viene fatta scegliere la SEDE, ma l'abbinamento ambito/cdc.

Se scelgo Varese ambito 35/medie poi l'UST di Varese mi darà un posto alle medie nell'ambito 35; se scelgono Pavia ambito 29/superiori allora l'UST di Pavia mi darà un posto alle superiori nell'ambito 29.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da JaneEyre Mar Lug 25, 2017 4:08 pm

Quindi chi sceglie da GM dovrà recarsi all'Ufficio Scolastico della propria provincia magari il giorno dopo?
Presumo che prima quelli della GM sceglieranno la sede e poi sceglieranno quelli delle GAE allora. Giusto?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 4:10 pm

JaneEyre ha scritto:Quindi chi sceglie da GM dovrà recarsi all'Ufficio Scolastico della propria provincia magari il giorno dopo?
Presumo che prima quelli della GM sceglieranno la sede e poi sceglieranno quelli delle GAE allora. Giusto?

Nessuno ad oggi ha confermato che si sceglierà la sede.
Secondo le legge si sceglie solo l'ambito.
Una volta tolti gli ambiti scelti dalla GM, scelgono quelli di GE.
Senza scelta della scuola chi sceglie da GM dopo l'USR non deve fare più nulla se non caricare il CV.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da JaneEyre Mar Lug 25, 2017 4:13 pm

Lo so, facevo un'ipotesi nel caso cambiasse la procedura. Sappiamo che ormai la 107 viene applicata se e quando fa comodo alle alte sfere.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 4:14 pm

Se dovranno scegliere la scuola saranno convocati dall'UST provinciale scelto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da Solar Mar Lug 25, 2017 4:22 pm

gugu ha scritto:Gli UST possono cominciare a convocare da GE il giorno dopo la relativa cdc di GM.


Ti ripeto che non viene fatta scegliere la SEDE, ma l'abbinamento ambito/cdc.

Se scelgo Varese ambito 35/medie poi l'UST di Varese mi darà un posto alle medie nell'ambito 35; se scelgono Pavia ambito 29/superiori allora l'UST di Pavia mi darà un posto alle superiori nell'ambito 29.

ok grazie, quindi per ora non siamo al riparo da sedi indesiderate se ho inteso bene

edit: scusate l'off topic
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale Empty Re: Calendario Convocazione Usr Lombardia Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.