DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Andare in basso

DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da La maestrina Lun Lug 25, 2011 11:16 am

Ciao Giulia!
Ti scrivo per fare chiarezza su delle questioni…
Già in precedenza mi hai risposto su alcune di esse, ma vorrei una conferma alla luce della nuova ordinanza sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie e ulteriori risposte.
Ti riassumo di nuovo la mia situazione:

-aprile 2010----> ho fatto domanda di trasferimento condizionata perché soprannumeraria nella scuola in cui ero titolare da 4 anni, dall’a.s.2006-2007 (in PROV. A dove risiedo) ---->assegnata sede d’ufficio;

-giugno 2010----> ho presentato domanda di utilizzazione nella scuola primaria in PROV. A (non ottenuta) + domanda di assegnazione provvisoria scuola infanzia (ottenuta);

- marzo 2011----> ho presentato domanda di trasferimento nella scuola primaria (ho messo come prima preferenza la scuola di precedente titolarità) ----> non ottenuto.


Ora intendo fare domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria sia nella scuola primaria che in quella dell’infanzia in questo ordine:

1- utilizzo scuola primaria PROV. A
2- utilizzo scuola primaria PROV. B (INTERPROVINCIALE)
3- assegnazione provvisoria scuola primaria PROV. A
4- utilizzo scuola infanzia PROV.A
5- utilizzo scuola infanzia PROV.B
6- assegnazione scuola infanzia PROV.A


Lo posso fare?
Se sì, l’utilizzo nella scuola dell’infanzia nella PROV. A viene prima di quello nella scuola primaria della PROV. B?
A me interessa la scuola dell’infanzia solo come ultima spiaggia, la mia preferenza è per la primaria, anche nella PROV. B.
Mi conviene chiedere solo l’assegnazione provvisoria nella scuola dell’infanzia?

In precedenza mi avevi detto che posso produrre domanda di utilizzo interprovinciale senza il rischio di perdere i punti della continuità né il diritto e la precedenza al rientro nella mia ex scuola di titolarità. Alla luce della nuova ordinanza è ancora così? Mi potresti indicare dove, al suo interno, se ne parla?

Un’altra cosa: nella tabella di valutazione dei titoli e dei servizi (ALLEGATO 1-A dell’ordinanza) alla lettera C dove si parla di “servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità…” ----> devo mettere 10 punti, giusto? L’anno scorso avevo 8 punti (corrispondenti a 4 anni di servizio). Non ho ancora superato il quinquennio… L’anno prossimo saranno 15, vero? (Risulta come se fossi ancora titolare nella scuola precedente)

Ultimissima cosa: le domande vanno consegnate tutte alla segreteria della scuola di servizio (ovvero quella in cui ho avuto l’assegnazione provvisoria)?
Anche quella di utilizzo interprovinciale (nel caso in cui si possa fare)?

Grazie in anticipo per la tua pazienza e disponibilità.


La maestrina

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da La maestrina Lun Lug 25, 2011 7:41 pm

La maestrina ha scritto:
Ora intendo fare domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria sia nella scuola primaria che in quella dell’infanzia in questo ordine:

1- utilizzo scuola primaria PROV. A
2- utilizzo scuola primaria PROV. B (INTERPROVINCIALE)
3- assegnazione provvisoria scuola primaria PROV. A
4- utilizzo scuola infanzia PROV.A
5- utilizzo scuola infanzia PROV.B
6- assegnazione scuola infanzia PROV.A


Lo posso fare?
Se sì, l’utilizzo nella scuola dell’infanzia nella PROV. A viene prima di quello nella scuola primaria della PROV. B?
A me interessa la scuola dell’infanzia solo come ultima spiaggia, la mia preferenza è per la primaria, anche nella PROV. B.
Mi conviene chiedere solo l’assegnazione provvisoria nella scuola dell’infanzia?

In precedenza mi avevi detto che posso produrre domanda di utilizzo interprovinciale senza il rischio di perdere i punti della continuità né il diritto e la precedenza al rientro nella mia ex scuola di titolarità. Alla luce della nuova ordinanza è ancora così? Mi potresti indicare dove, al suo interno, se ne parla?

NON MI RISPONDE NESSUNO??? HO UN'ANSIA....

La maestrina

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty MI PARE DI CAPIRE CHE NON POSSO CHIEDERE UTILIZZO INTERPROVINCIALE... :(((

Messaggio Da La maestrina Mar Lug 26, 2011 9:10 am

Salve a tutti!
In attesa di risposta ai quesiti posti, mi sono letta con più attenzione l'ordnianza sulle utilizzazioni /assegnazioni provvisorie e mi pare proprio di aver capito che non posso chiedere utilizzo interprovinciale perché non sono in esubero.
Nell' ART. 2, al punto 4 si legge infatti:
"Al fine di assicurare un corretto avvio dell'anno scolastico e di agevolare il riassorbimento dell'esubero, sono consentite operazioni di utilizzazione a domanda da fuori provincia esclusivamente ove permanga la situazione di esubero nel posto o nella classe di concorso della provincia di appartenenza; dette utilizzazioni saranno disposte nella provincia richiesta, laddove risulti disponibilità di posti di insegnamento, prioritariamente per il posto o per la classe di concorso di appartenenza ed in subordine su posti comunque disponibili per i quali il docente sia in possesso del titolo di abilitazione corrispondente. "

Più sotto, inoltre, al punto 5 dell' ART. 4, si dice che:
Il personale docente trasferito d’ufficio o a domanda condizionata su posto di organico sede, avente titolo alla precedenza di cui all’art. 8, comma 1, punto 2 e appartenente a ruolo in esubero sarà utilizzato a domanda sui posti richiesti, disponibili a livello provinciale e appartenenti al proprio ruolo, tipologia e classe di concorso. In caso di mancanza di disponibilità potrà essere utilizzato, a domanda, e sulla base del punteggio posseduto tra tutti coloro che hanno titolo a partecipare alle operazioni di utilizzazione, a disposizione nella ex scuola di titolarità sulla base di quanto previsto dal POF per l’arricchimento ed il potenziamento delle attività dell’ offerta formativa e per la copertura delle supplenze. Tale modalità di utilizzazione sarà attuata fino all’assorbimento dell’esubero.

Da ciò deduco che forse mi conviene chiedere utilizzo nella scuola primaria nella mia prov. A (anche perché almeno metto la scuola di precedente titolarità per prima nelle preferenze) e assegnazione provvisoria interprovinciale nella prov. B sempre nella scuola primaria escludendo la scuola dell'infanzia.
So che in un comune della Prov. B non lontano dal mio nella prov. A ci sono 6 posti disponibili alla scuola primaria: se non ottengo l'utilizzo nella mia provincia, è probabile che ottenga l'assegnazione provvisoria nell'altra!
E' così? Che ne pensate? Non ho nessun punto, però, da far valere ai fini della domanda di assegnazione interprovinciale?
Si accettano consigli.
Grazie in anticipo!





La maestrina

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Empty Re: DELUCIDAZIONI DA GIULIA SU UTILIZZO/ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.