Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Actarus21

Actarus21

mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo Empty
MessaggioTitolo: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 3:32 pm

Che succede se un convocato non si presenta? Viene depennato da gm o gae? L'ufficio gli accantona comunque un posto e poi si formalizzerà l'assegnazione?
Torna in alto Andare in basso
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 6:31 pm

Chi lo sa?
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 6:54 pm

Sino al 2014 assegnavano una sede d'ufficio.
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 6:58 pm

Mi hanno detto che non assegnano nessun posto e depennano dalle graduatorie. A me la cosa sembra strana. Se abbiamo un'emergenza e finiamo al pronto soccorso ci depennano?
Mary T

Mary T

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 7:14 pm

No, si può mandare una delega.
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 7:22 pm

[quote:b51c="Mary T"]No, si può mandare una delega.[/quote]
La delega si manda anticipatamente e se c'è un imprevisto che si verifica quel giorno?
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 7:26 pm

[quote:0fbc="precario21"]Mi hanno detto che non assegnano nessun posto e depennano dalle graduatorie. A me la cosa sembra strana. Se abbiamo un'emergenza e finiamo al pronto soccorso ci depennano?[/quote]

fonte?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 7:48 pm

Ti assegnano d'ufficio una sede,che però proprio perchè assegnata d'ufficio potrebbe essere la più scomoda.
gallone

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 8:23 pm

Stai facendo confusione con l'assunzione all'ambito!

All'USR/Usp devi andare altrimenti sei considerato rinunciatario, salvo incidenti, ospedale, etc...

La domanda di assegnazione alle scuole è facoltativa, ma devi inserire la scuola, requisiti eventuali e cv su Istanze on Line.
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 8:27 pm

[quote:c00e="caminante"][quote:c00e="precario21"]Mi hanno detto che non assegnano nessun posto e depennano dalle graduatorie. A me la cosa sembra strana. Se abbiamo un'emergenza e finiamo al pronto soccorso ci depennano?[/quote]

fonte?[/quote]
È l'informazione che mi ha dato il mio usp
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 8:29 pm

[quote:24e1="gallone"]Stai facendo confusione con l'assunzione all'ambito!

All'USR/Usp devi andare altrimenti sei considerato rinunciatario, salvo incidenti, ospedale, etc...

La domanda di assegnazione alle scuole è facoltativa, ma devi inserire la scuola, requisiti eventuali e cv su Istanze on Line.
[/quote]
Anche tu pensi che non presentarsi all'usr usp comporta rinuncia?
gallone

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 8:32 pm

Sì, pensi che ti vengano a citofonare sotto casa?

Le cause eccezionali vanno dimostrate con certificati, ritardi treni, etc...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 8:40 pm

[quote:477f="gallone"]Stai facendo confusione con l'assunzione all'ambito!

[/quote]
Io so che non depennano nessuno,ma ti assegnano un ambito d'ufficio.
Per la rinuncia c'è il modulo,ne abbiamo già parlato con Gugu e Dec
Poi se il 1 settembre non ti presenti a scuola,decadi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 9:03 pm

Poi è sempre bene esser presente perchè chi è assente perde il diritto di scelta,ad esempio sei primo e non ti presenti diventa come se fossi ultimo.
Prima di depennare così ce ne corre,non è una supplenza,i ricorsi se li mangerebbero,peraltro in quel caso sul sito USR andrebbe scritto chiaramente che l'assente è considerato rinunciatario.
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 9:12 pm

[quote:716e="Us3R"]Poi è sempre bene esser presente perchè chi è assente perde il diritto di scelta,ad esempio sei primo e non ti presenti diventa come se fossi ultimo.
Prima di depennare così ce ne corre,non è una supplenza,i ricorsi se li mangerebbero,peraltro in quel caso sul sito USR andrebbe scritto chiaramente che l'assente è considerato rinunciatario.[/quote]
In effetti, il tuo discorso è convincente. Però se l'usp dice il contrario vuol dire che nel passato si sono comportati nel modo come mi hanno detto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 9:37 pm

[quote:52ea="precario21"][quote:52ea="Us3R"]Poi è sempre bene esser presente perchè chi è assente perde il diritto di scelta,ad esempio sei primo e non ti presenti diventa come se fossi ultimo.
Prima di depennare così ce ne corre,non è una supplenza,i ricorsi se li mangerebbero,peraltro in quel caso sul sito USR andrebbe scritto chiaramente che l'assente è considerato rinunciatario.[/quote]
In effetti, il tuo discorso è convincente. Però se l'usp dice il contrario vuol dire che nel passato si sono comportati nel modo come mi hanno detto.[/quote]
Io so così e mi è stato detto anche da autorevoli persone del forum.
Diverso è il discorso per assegnare una supplenza,lì si decade se non ci vai.
Poi se uno non viene penso che gli telefoneranno,prima di far perdere il concorso ad una persona (che potrebbe anche essere rimasta bloccata in autostrada per una coda) o anche il diritto di scelta credo ci pensino 100 volte,viviamo nel paese dei ricorsi.
charman

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 9:45 pm

Scusate ma quando si saprà, definitivamente, in quali scuole sono i posti su cui metteranno in ruolo?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 10:15 pm

[quote:3540="charman"]Scusate ma quando si saprà, definitivamente, in quali scuole sono i posti su cui metteranno in ruolo?[/quote]
Dopo che le avranno assegnate a quelli che han fatto la mobilità e per ora sono in sospeso sull'ambito.
charman

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 10:42 pm

[quote:1784="Us3R"][quote:1784="charman"]Scusate ma quando si saprà, definitivamente, in quali scuole sono i posti su cui metteranno in ruolo?[/quote]
Dopo che le avranno assegnate a quelli che han fatto la mobilità e per ora sono in sospeso sull'ambito.[/quote]

e le assegnazioni provvisorie non c'entrano nulla?

Inoltre mi sembra che quest'anno ci sia stato un aggiornamento delle GAE: sono già disponibili?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 10:47 pm

[quote:85de="charman"][quote:85de="Us3R"][quote:85de="charman"]Scusate ma quando si saprà, definitivamente, in quali scuole sono i posti su cui metteranno in ruolo?[/quote]
Dopo che le avranno assegnate a quelli che han fatto la mobilità e per ora sono in sospeso sull'ambito.[/quote]

Inoltre mi sembra che quest'anno ci sia stato un aggiornamento delle GAE: sono già disponibili?
[/quote]
No,quelle vengono dopo i ruoli.
Le GAE hanno aggiornato i punteggi credo,non le persone,però non essendovi inserito non lo so con certezza.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 10:48 pm

[quote:36cb="Us3R"][quote:36cb="gallone"]Stai facendo confusione con l'assunzione all'ambito!

[/quote]
Poi se il 1 settembre non ti presenti a scuola,decadi.[/quote]

Io non sono certo che funzioni ancora così (visto che mi citi).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 10:51 pm

[quote:e80e="Us3R"][quote:e80e="charman"][quote:e80e="Us3R"][quote:e80e="charman"]Scusate ma quando si saprà, definitivamente, in quali scuole sono i posti su cui metteranno in ruolo?[/quote]

[/quote]
No,quelle vengono dopo i ruoli.
Le GAE hanno aggiornato i punteggi credo,non le persone,però non essendovi inserito non lo so con certezza.[/quote]

No, neanche i punteggi, solo le operazioni annuali (scioglimento della riserva, inserimento del titolo di sostegno o della riserva per 104 personale). Comunque devono essere ripubblicate.
gallone

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 10:56 pm

[quote:9dc9="charman"]Scusate ma quando si saprà, definitivamente, in quali scuole sono i posti su cui metteranno in ruolo?[/quote]

Te le devi cercare tu le scuole dell'ambito che hanno posti disponibili, l'anno scorso non è uscito un file delle disponibilità scuole negli USP...

Si possono desumere se cerchi nei siti USP i file excel con le disponibilità dopo la mobilità!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 11:08 pm

[quote:e544="Dec"][quote:e544="Us3R"][quote:e544="gallone"]Stai facendo confusione con l'assunzione all'ambito!

[/quote]
Poi se il 1 settembre non ti presenti a scuola,decadi.[/quote]

Io non sono certo che funzioni ancora così (visto che mi citi).[/quote]
Possiamo chiedere a Lalla,penso sia un'informazione utile per tutti.
charman

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo EmptyGio Lug 27, 2017 11:52 pm

[quote:71d0="gallone"][quote:71d0="charman"]Scusate ma quando si saprà, definitivamente, in quali scuole sono i posti su cui metteranno in ruolo?[/quote]

Te le devi cercare tu le scuole dell'ambito che hanno posti disponibili, l'anno scorso non è uscito un file delle disponibilità scuole negli USP...

Si possono desumere se cerchi nei siti USP i file excel con le disponibilità dopo la mobilità![/quote]

Ma queste, però, non sono ancora definitive o sbaglio?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo   mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo Empty

mancata presentazione a usr o usp per immissioni in ruolo
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: