POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POSTI PERSONALE EDUCATIVO

+2
ALE7II
talaricop01
6 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da talaricop01 Ven Lug 28, 2017 1:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Come mai non hanno dato indicazioni per i ruoli del personale educativo?
grazie

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso


POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da talaricop01 Gio Ago 03, 2017 5:25 pm

http://www.istruzione.udine.it/file/graduatorie2017/20170803_PP_graduatoria_esaurimento.pdf

Udine persone con ricorso W

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da talaricop01 Gio Ago 03, 2017 5:27 pm

ALE7II ha scritto:
talaricop01 ha scritto:Da fonti ufficiali le operazioni immissioni in ruolo PPPP verranno trattate dopo quelle del personale ATA. Per tanto le GAE e le Gm verranno svuotate da eventuali candidati assunti con immissioni in ruolo anno in corso
Talaricop, scusa se insisto, è una tua deduzione  ho hai veramente  fonti attendibili sulle operazioni  di immissione  del personale educativo. Puoi indicarmi le fonti?

E' una mia deduzione, ma sembra sia così.....

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da mauro1 Gio Ago 03, 2017 5:30 pm

talaricop01 ha scritto:
mauro1 ha scritto:genova

Il concorso era regionale per cui lo hai vinto in Liguria.
Ho cercato con google ma la gm regione liguria non compare.
Su FVG la Gm del concorso avevav 42 candidati che sono stati assunti tutti nell'arco di due anni. Ci sono Regioni dove le assunzioni della Gm vanno a rilento, regioni dove ci sono esuberi

senz'altro era regionale, non ricordo proprio (25 anni fa e ho la graduatoria a casa) a memoria ricordo che vincemmo il concorso in 12/13. Assunsero i primi 5 o 6. Da allora non me ne sono più interessato. (anzi no, ho fatto un paio di anni di incarichi annuali 95/97)
(Cosa è FVG)

mauro1

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da talaricop01 Gio Ago 03, 2017 5:52 pm

Friuli Venezia Giulia.
Quindi il concorso è precedente a quello del 1999. Per cui se hai partecipato come dici tu 25 anni, si riferisce ad uno antecedente per il quale su soppresso dall'uscita del nuovo. Nelle Gae dovresti essere in seconda fascia, vista lo storico
e da allora non lavori più? Non sei nelle Gae?
quando lo hai fatto tu potevano partecipare tutti?
Al mio quello del 1999 partecipò il mondo intero, visto che bastava un diploma scuola superiore ....

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da talaricop01 Gio Ago 03, 2017 5:59 pm

http://www.arezzoistruzione.it/ufficiox/images/2017-2018/GAE%20PP%20DEFINITIVA%20PRIVACY%202017.pdf

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da talaricop01 Gio Ago 03, 2017 6:00 pm

massa cinque candidati

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da mauro1 Gio Ago 03, 2017 6:37 pm

talaricop01 ha scritto:Friuli Venezia Giulia.
Quindi il concorso è precedente a quello del 1999. Per cui se hai partecipato come dici tu 25 anni, si riferisce ad uno antecedente per il quale su soppresso dall'uscita del nuovo.  Nelle Gae dovresti essere in seconda fascia, vista lo storico
e da allora non lavori più? Non sei nelle Gae?
quando lo hai fatto tu potevano partecipare tutti?
Al mio quello del 1999 partecipò il mondo intero, visto che bastava un diploma scuola superiore  ....

Certo precedente a quello del 99, credo 91 o 92.
Ho fatto il precario "annuale" fino ai primi del 2000, poi la crisi demografica degli studenti ... e ho cominciato il mio lavoro attuale. Si, al tempo bastava il diploma di maturita, se ricordo bene.
Un paio di mesi fa lessi delle graduatorie di supplenza e ho fatto domanda, mi hanno messo in II fascia, perché ho vinto il concorso,  anche se non ho la laurea "giusta". Gae,  GM,  gi, prima seconda terza fascia, Ata ... tutti acronimi per me nuovi che sto imparando adesso. Mah vedremo se quel concorso vale ancora.
(Se hai info sui 61 posta eh)

mauro1

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da ALE7II Gio Ago 03, 2017 7:23 pm

mauro1 ha scritto:
talaricop01 ha scritto:Friuli Venezia Giulia.
Quindi il concorso è precedente a quello del 1999. Per cui se hai partecipato come dici tu 25 anni, si riferisce ad uno antecedente per il quale su soppresso dall'uscita del nuovo.  Nelle Gae dovresti essere in seconda fascia, vista lo storico
e da allora non lavori più? Non sei nelle Gae?
quando lo hai fatto tu potevano partecipare tutti?
Al mio quello del 1999 partecipò il mondo intero, visto che bastava un diploma scuola superiore  ....

Certo precedente a quello del 99, credo 91 o 92.
Ho fatto il precario "annuale" fino ai primi del 2000, poi la crisi demografica degli studenti ... e ho cominciato il mio lavoro attuale. Si, al tempo bastava il diploma di maturita, se ricordo bene.
Un paio di mesi fa lessi delle graduatorie di supplenza e ho fatto domanda, mi hanno messo in II fascia, perché ho vinto il concorso,  anche se non ho la laurea "giusta". Gae,  GM,  gi, prima seconda terza fascia, Ata ... tutti acronimi per me nuovi che sto imparando adesso. Mah vedremo se quel concorso vale ancora.
(Se hai info sui 61 posta eh)
Mauro, quel concorso era abilitante? Se sì, attraverso ricorso potresti reinserirti n GAE.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da mauro1 Gio Ago 03, 2017 7:55 pm

Ciao Ale, scusa, ma come faccio a sapere se è abilitante ??? Vado domani a chiederlo all urp?! (altro acronimo!) la graduatoria di merito è del 8/2/93.
concorso ordinario per esami e titoli a posti di personale educativo

altra domanda da ignorante: cosa comporta l'iscrizione nella GAE?

mauro1

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da talaricop01 Gio Ago 03, 2017 8:38 pm

Nelle Gae non penso tu possa più entrare. Fare un ricorso non so quanto ne valga la pena. Dovresti seguire tutto l'iter delle assunzioni previo GI. Hai ricorsi del tuo concorso? A quei tempi fare l'educatore com'era? Peccato non aver seguito il percorso da precario saresti entrato di ruolo considerar i pochi vincitori. Almeno puoi dire di aver vinto un concorso, considerato che non ti sei classificato 2230 o giù di là, come la Gm di alcune regioni

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da ALE7II Gio Ago 03, 2017 9:21 pm

[quote="mauro1"]Ciao Ale, scusa, ma come faccio a sapere se è abilitante ??? Vado domani a chiederlo all urp?! (altro acronimo!) la graduatoria di merito è del 8/2/93.
concorso ordinario per esami e titoli a posti di personale educativo

altra domanda da ignorante: cosa comporta l'iscrizione in gae
. L'iscrizione in GAE è determinante perché sarebbe l'unica possibilità x te di accedere al ruolo. 50% concorso (il tuo abolito con quello del 2001) e 50% GAE.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da ALE7II Gio Ago 03, 2017 9:24 pm

talaricop01 ha scritto:Nelle Gae non penso tu possa più entrare. Fare un ricorso non so quanto ne valga la pena. Dovresti seguire tutto l'iter delle assunzioni previo GI. Hai ricorsi del tuo concorso? A quei tempi fare l'educatore com'era? Peccato non aver seguito il percorso da precario saresti entrato di ruolo considerar i pochi vincitori. Almeno puoi dire di aver vinto un concorso, considerato che non ti sei classificato 2230 o giù di là, come la Gm di alcune regioni
Lo dico con certezza. Una collega è rientrata in GAE quest'anno tramite ricorso ANIEF. NON è possibile passare di ruolo tramite GI.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da mauro1 Gio Ago 03, 2017 11:01 pm

Ale e Talarico, mi sto appassionando alla cosa, ho trovato on line il bando del concorso del 99, che non era stato bandito per la Liguria. Nel bando si dice, appunto, che questor concorso annulla quelli precedenti, ma non era un concorso, ripeto, per la Liguria quindi, forse il concorso del 90 è ancora valido...
GI vuol dire graduatoria di Istituto giusto?
va beh grazie delle info vedremk

mauro1

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da talaricop01 Ven Ago 04, 2017 7:08 am

I concorsi sono stati gestiti a livello regionale, basta che tu guardi l'intestazione della graduatoria di merito per capire i riferimenti normativi del tuo concorso.

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da talaricop01 Ven Ago 04, 2017 2:01 pm

Scorrendo la GM del mio concorso ho visto che ci sono tanti di ruolo prima di me. In caso di convocazione epr il ruolo quest'ultimi posso accettare se sono gia di ruolo su altro grado d'istruzione?
grazie

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da ALE7II Ven Ago 04, 2017 3:45 pm

talaricop01 ha scritto:Scorrendo la GM del mio concorso ho visto che ci sono tanti di ruolo prima di me. In caso di convocazione epr il ruolo quest'ultimi posso accettare se sono gia di ruolo su altro grado d'istruzione?
grazie
Credo di no! Considera che chi è già in ruolo in un altro ordine o grado e ha abilitazione nella fattispecie in PPPP, volendo, può fare passaggio di ruolo sui posti vacanti e disponibili in fase di mobilità x la nostra classe di concorso.
Personalmente dalla mia GM ho cancellato chi è già immesso in altri ruoli. Il nostro problema è che ogni anno sono pochissime le unità, per regione, che vengono immesse in ruolo.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da mauro1 Ven Ago 04, 2017 4:02 pm

talaricop01 ha scritto:I concorsi sono stati gestiti a livello regionale, basta che tu guardi l'intestazione della graduatoria di merito per capire i riferimenti normativi del tuo concorso.

ciao, ho trovato nel bando di concorso del 1990 i riferimenti normativi del concorso che ho fatto io nel 1991 e sono:
DD.MM. 31 luglio 1990 e DD.MM. 19 luglio 1991.

il bello è che su google non li trovo (i decreti del 1990 e 91!)

in compenso ho trovato che nel 2009 hanno assunto a Genova un educatore prendendolo dalla lista dei vincitori di concorso "dal numero 7" in poi e mi sembra di ricordare che nel 91 ne assunsero 6 ... quindi - forse - il concorso del 91 vale ancora.
saluti

mauro1

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da talaricop01 Ven Ago 04, 2017 4:03 pm

ALE7II ha scritto:
talaricop01 ha scritto:Scorrendo la GM del mio concorso ho visto che ci sono tanti di ruolo prima di me. In caso di convocazione epr il ruolo quest'ultimi posso accettare se sono gia di ruolo su altro grado d'istruzione?
grazie
Credo di no! Considera che chi è già in ruolo in un altro ordine o grado  e ha abilitazione nella fattispecie in PPPP, volendo,  può fare passaggio  di ruolo sui posti vacanti e disponibili  in fase di mobilità x la nostra classe di concorso.
Personalmente  dalla mia GM ho cancellato chi è già immesso in altri ruoli. Il nostro  problema  è che ogni anno sono pochissime  le unità, per regione, che vengono  immesse in ruolo.

Nella mia regone bastrebbero poche posizioni per arrivare a me. Nell'arco di 20 anni siamo arrivati alla posizione 50 GM!!!!

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da ALE7II Ven Ago 04, 2017 5:03 pm

talaricop01 ha scritto:
ALE7II ha scritto:
talaricop01 ha scritto:Scorrendo la GM del mio concorso ho visto che ci sono tanti di ruolo prima di me. In caso di convocazione epr il ruolo quest'ultimi posso accettare se sono gia di ruolo su altro grado d'istruzione?
grazie
Credo di no! Considera che chi è già in ruolo in un altro ordine o grado  e ha abilitazione nella fattispecie in PPPP, volendo,  può fare passaggio  di ruolo sui posti vacanti e disponibili  in fase di mobilità x la nostra classe di concorso.
Personalmente  dalla mia GM ho cancellato chi è già immesso in altri ruoli. Il nostro  problema  è che ogni anno sono pochissime  le unità, per regione, che vengono  immesse in ruolo.

Nella mia regone bastrebbero poche posizioni per arrivare a me. Nell'arco di 20 anni siamo arrivati alla posizione 50 GM!!!!
Nella tua Regine ci sono convitti maschili senza semiconvittualità annessa? Hai grosse probabilità di entrare in ruolo. Conta il n. Dei maschi prima di te che non siano ancora in ruolo.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da talaricop01 Ven Ago 04, 2017 8:16 pm

Cosa intendi convitti maschili senza semiconvitto annesso? Mi pare di capire che sia abolita distinzione m/f

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da ALE7II Ven Ago 04, 2017 10:42 pm

Beh! Il convitto può essere maschile e/o femminile; il convitto, inteso in senso stretto, l'educandato, ossia la sede dove i ragazzi dormono. alcuni convitti hanno annessa pure una semiconvittualità ossia la gestione di vere e proprie scuole di ogni ordine e grado con orario mattina pomeriggio e sera, fino alle 18 o alle 19 circa, dopo di che gli alunni tornano quotidianamente in famiglia. In una ipotesi di questo tipo immagina magari 80 ragazzi in convitto e 1000 studenti in semiconvitto. X un totale ipotetico di 60 educatori di entrambi i generi e quindi intercambiabili, tra funzioni di convitto e semiconvitto, per cui in questa situazione mista non c'è la necessità di immettere a ruolo un educatore selezionandolo in base al genere. Nel caso invece in cui esista solo il convitto, con funzione esclusiva di educandato, con dormizione degli studenti, la selezione degli educatori viene fatta x genere sulla basse delle necessità. Educatori Maschi x il convitto maschile, educatrici femmine x il convitto femminile.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da talaricop01 Sab Ago 05, 2017 8:31 am

Gli unici educandato che conosco sono a Udine, Parma e Verona...dove sono io esistono "convitti" e convitti annessi. Per cui il personale maschio e' distribuito al 50 e 50. Quindi se c'è dormitorio ci sono separazione di generi mi pare di capire. Io feci il concorso nel 1999 e non ho mai prestato servizio, per altri motivi sono di ruolo altrove nella Pubblica Amministrazione. Mi sono sempre chiesto a livello economico su quanto si aggira lo stipendio e se ne valga la pena fare eventuale cambio se arriva la proposta!

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da ALE7II Sab Ago 05, 2017 9:52 am

talaricop01 ha scritto:Gli unici educandato che conosco sono a Udine, Parma e Verona...dove sono io esistono "convitti" e convitti annessi. Per cui il personale maschio e' distribuito al 50 e 50. Quindi se c'è dormitorio ci sono separazione di generi mi pare di capire. Io feci il concorso nel 1999 e non ho mai prestato servizio, per altri motivi sono di ruolo altrove nella Pubblica Amministrazione. Mi sono sempre chiesto a livello economico su quanto si aggira lo stipendio e se ne valga la pena fare eventuale cambio se arriva la proposta!
No no no, non è così io ci lavoro già da un un po'di anni,
Udine è un po' un'eccezione è vero perchè se nn sbaglio è solo Convitto ed è pure unico su tutta la Regione. Ma ci sono tante altre Regioni con Situazioni varie; per esempio in alcune province solo Convitti magari più di uno sparsi in diverse città, (allora lì per ciascuna città dopo i movimenti si fa l'assunzione per genere) in altre province, della stessa regione magari solo convitti con annessa semiconvittualità (qui non si fa assunzione x distinzione di genere). Lo stipendio è quello di un insegnante di scuola elementare ma si fanno 30 ore settimanali. Ultimamente sto vedendo che i miei colleghi, siamo al 90% tutti laureati e in buona % con altre abilitazioni, stanno attivando una migrazione verso altri ruoli, passaggio in ruolo, credo che sia dovuto alla scarsa considerazione che il MIUR riserva al personale educativo che ormai pare privo di "statuto ontologico" .

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da talaricop01 Sab Ago 05, 2017 11:52 am

Stipendio supera i 1400 €? Nelle trenta ore sono comprese attività di programmazione? Ma ci riduce a fare attività di sorveglianza? Per caso fate attività aggiuntiva tipo doposcuola ripetizioni ecc ecc. Scusa domande inopportune, ma è per chiarirmi le idee. Con ferie come siete messi? Esistono ruoli gerarchici e valorizzati economicamente all'interno del personale educativo? Grazie ancora

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da ALE7II Sab Ago 05, 2017 12:39 pm

talaricop01 ha scritto:Stipendio supera i 1400 €? Nelle trenta ore sono comprese attività di programmazione? Ma ci riduce a fare attività di sorveglianza? Per caso fate attività aggiuntiva tipo doposcuola ripetizioni ecc ecc. Scusa domande inopportune, ma è per chiarirmi le idee. Con ferie come siete messi? Esistono ruoli gerarchici e valorizzati economicamente all'interno del personale educativo? Grazie ancora


L'attività di convitto prevede il notturno, per cui si ha uno stipendio leggermente più alto. Chi lavora in semiconvitto come stipendio base, escludendo chiaramente scatti di anzianità, non supera i 1400 €, Ha lo stesso stipendio di un docente di scuola elementare. Nelle 30 ore sono comprese anche le ore di programmazione e i colloqui con le famiglie. Chi fa il semiconvitto, secondo la funzione docente,svolge in genere 25 ore frontali con la classe, e, grosso modo, 15 ore settimanali sono destinate a funzioni di supporto pomeridiano per lo svolgimento dei compiti e delle attività di studio.
Ferie: chi sta al convitto in genere lavora anche a luglio, perché ha a che fare con studenti delle scuole superiori che devono in % svolgere gli esami di maturità. Chi lavora in semiconvitto va in ferie come tutti gli altri docenti il 1 luglio. Riguardo a eventuali valorizzazione o progressione verticale del personale mah! Stendiamo un velo pietoso... tutto è lasciato all'entusiasmo e allo spirito d'iniziativa del singolo educatore, chiaramente ti parlo della mia esperienza...

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI PERSONALE EDUCATIVO - Pagina 3 Empty Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.