Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 3 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Se il Dirigente non sceglie...

+14
gugu
Pie83
boston
Simi.
NI84
perseon83
mordekayn
Minion
artemide79
ma79
enricastella
Disillusa
Dec
ilpalazzo
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 3 Empty Se il Dirigente non sceglie...

Messaggio Da ilpalazzo Ven Lug 28, 2017 3:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Pare sia in atto una protesta relativamente alla chiamata diretta da parte dei presidi, in base alla quale sembra che molti DS non opereranno alcuna scelta di CV nonostante questi siano caricati su Istanze OnLine.. Questo è quanto mi ha riferito la dirigente di una scuola in cui sarei interessato a prendere servizio a seguito della scelta dell'ambito...

Qualora questa cosa fosse vera... Come farebbe l'UST a determinare la sede del docente dopo il 16 agosto? Sceglie in base a eventuali sue preferenze e seguendo il punteggio della graduatoria? Sorteggia? E come avviene la procedura in caso ci sia il 50% di contingente da spartire con le GAE?

ilpalazzo
ilpalazzo

Torna in alto Andare in basso

Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 3 Empty Re: Se il Dirigente non sceglie...

Messaggio Da gugu Dom Lug 30, 2017 9:47 am

ma79 ha scritto:si ma la scuola in cui ho lavorato  negli ultimi 2 anni ha scelto i criteri , fatto bando x mobilità e ora si sta tirando in dietro x i neo immessi. devono andare in ferie e aspettano assegnazioni d'ufficio

Se il collegio ha deliberato i criteri e il DS ha messo la chiamata per la prima fase non può non pubblicare per la seconda fase.
O la scuola partecipa alla chiamata diretta o decide di non applicarla.
Non può farne metà per le ferie.
gugu
gugu

Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 3 Empty Re: Se il Dirigente non sceglie...

Messaggio Da ma79 Dom Lug 30, 2017 9:52 am

concordo pienamente ma è quello che si sta verificando nel mio ambito,non solo il mio DS ma anche altri hanno fatto stesso percorso

ma79

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 9:54 am

ma79 ha scritto:concordo pienamente ma è quello che si sta verificando nel mio ambito,non solo il mio DS ma anche altri hanno fatto stesso percorso

cose dell' altro mondo...

e cmq ho ragione io quando affermo che si mettono d' accordo di modo che non ce la si può prendere con un unico ds...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 9:56 am

ma79 ha scritto:apprezzo molto di più quei DS che si sono rifiutati fin dall'inizio

dipende dalla motivazione del rifiuto.

1) se si sono rifiutati perchè contrarti alla chiamata diretta per principio è un discorso

2) se si sono rifiutati perchè hanno troppo lavoro o per altri motivi il discorso cambia

Ospite
Ospite

Messaggio Da grefilk Dom Lug 30, 2017 10:05 am

e adessso che succede?

Io non ho avuto nessuna chiamata diretta. In una delle due scuole in cui c'era la disponibilità ho inviato il curriculum , ma niente. Nel compilare il modulo di istanze on line, come scuola di partenza, ho messo una scuola che mi interessava, ma che al momento pare non ci siano disponibilità.

A questo punto che succede?

L'U.S.R. come ti assegna la scuola? Che criteri adotta?

1) Ti assegna solo ed esclusivamente una delle due scuole in cui c'è la disponibilità nella tua provincia.
2) Ti può assegnare anche la scuola di partenza o altra scuola a prescindere delle disponibilità.

grefilk

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 10:15 am

Non ti possono mandare in una scuola dove non c'è la disponibilità

Ospite
Ospite

Messaggio Da antalia Dom Lug 30, 2017 10:22 am

invece può accadere eccome anche che ti assegnino in un istituto dove la tua disciplina non è insegnata o non è stata richiesta, da me c'era un docente di disegno tecnico che non esiste nel piano di studio...paradossalmente, lui è rimasto lì, io invece materia di indirizzo sono fuori ( e nel mio caso meno male!)

il rischio per i neoassunti di finire in una sede non richiesta, sul potenziamento....è altissimo...come oramai lo è per chiunque!

antalia

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 10:27 am

antalia ha scritto:invece può accadere eccome anche che ti assegnino in un istituto dove la tua disciplina non è insegnata o non è stata richiesta, da me c'era un docente di disegno tecnico che non esiste nel piano di studio...paradossalmente, lui è rimasto lì, io invece materia di indirizzo sono fuori (  e nel mio caso meno male!)

il rischio per i neoassunti di finire in una sede non richiesta, sul potenziamento....è altissimo...come oramai lo è per chiunque!

il potenziamento rientra nell' OA come quello curricolare.

se in una scuola non c' è il potenziamento e non ci sono le ore curricolari di una cdc, il docente non può finire in quella scuola

questo volevo dire.

e per quanto riguarda il potenziamento, hai ragione: prima o poi rischiamo di finirci tutti dentro

Ospite
Ospite

Messaggio Da arcano Dom Lug 30, 2017 11:43 am

Scenario che avrete già discusso, per cui scusatemi.

Scelgo un ambito nel quale è dichiarato 1 solo posto disponibile per la mia cdc. Mando il curriculum e tutto, ma il preside non mi sceglie o sceglie un altro. Che fine faccio?

arcano

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 30, 2017 11:57 am

Vorrà dire che gli farai una bella sorpresa, di presenza, visto che col cv non gli sei piaciuto.

royalstefano

Messaggio Da enricastella Dom Lug 30, 2017 12:24 pm

Cose che sono allucinanti

enricastella

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 12:31 pm

enricastella ha scritto:Cose che sono allucinanti

Oh... menomale che qualcuno se ne rende conto...

Visto che poi qualcuno nel forum (che non si rende conto della realtà fino a quando non prenderà un bel calcio nel ...) fa passare me per quella che dice cose surreali

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 12:32 pm

royalstefano ha scritto:Vorrà dire che gli farai una bella sorpresa, di presenza, visto che col cv non gli sei piaciuto.

Questa è bella! Giusto!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 12:34 pm

enricastella ha scritto:Cose che sono allucinanti

Cmq a me è successo che nonostante la mia candidatura e nonostante avessi tutti i requisiti hanno chiamato un' altra che non aveva tutti i requisiti ma era già stata in quella scuola

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3