Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

+4
arcano
Smiles
Dec
lucia555
8 partecipanti

Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da lucia555 Mar Ago 01, 2017 4:52 pm

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

lucia555

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.10.15

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Mar Ago 01, 2017 5:07 pm

Sito dell'usp o siti delle scuole stesse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da lucia555 Mar Ago 01, 2017 5:12 pm

E cosa vuol dire disponibilità su cattedra esterna o interna?! Di Quale devo tenere conto?

lucia555

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.10.15

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Mar Ago 01, 2017 5:13 pm

Tutte e due. Cattedra esterna vuol dire su due o tre scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da lucia555 Mar Ago 01, 2017 5:24 pm

Grazie... Su 2 o 3 scuole cioè potrebbero essere alcune ore su una scuola e alcune su un altra?

lucia555

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.10.15

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Mar Ago 01, 2017 5:39 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Smiles Mar Ago 01, 2017 7:06 pm

Scusa Dec, come facciamo a sapere se i posti liberi pubblicati sul sito della scuola sono destinati tutti alle immissioni in ruolo? per esempio ho visto che sul sito di una singola scuola sono presentati come disponibili più posti di quelli che l'USR ha pubblicato come tali per le immissioni in ruolo.

Smiles

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Mar Ago 01, 2017 7:15 pm

Forse sono ancora quelli che erano destinati alla mobilità. Devi guardare la data dell'avviso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Smiles Mar Ago 01, 2017 7:25 pm

In effetti l'avviso che ho visto era del 22 luglio e entro oggi gli USR assegnano le scuole ai docenti che non hanno ricevuto proposte, quindi quei posti potrebbero essere occupati e non più disponibili per le immissioni in ruolo, capisco bene? Allora chi prende la nomina in questi giorni deve aspettare ancora?

E, altra domanda: per le scuole che non fanno chiamata diretta possiamo solo sperare negli USP? e gli USP sono tenuti a pubblicare qualcosa in merito?


Smiles

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da arcano Mar Ago 01, 2017 7:26 pm

C'è veramente qualcosa che non capisco.

La scuole che compaiono nel menu a tendina di IOL, nella procedura di selezione della scuola polo, sono tutte quelle che hanno messo in concorso i posti su cui avvengono materialmente le assunzioni, o sono prese a caso dall'ambito? Purtroppo non è una battuta, visto che in alcuni degli istituti che compaiono ho la certezza assoluta che quel/quei posti non esistono.


arcano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Mar Ago 01, 2017 7:27 pm

Smiles ha scritto:In effetti l'avviso che ho visto era del 22 luglio e entro oggi gli USR assegnano le scuole ai docenti che non hanno ricevuto proposte, quindi quei posti potrebbero essere occupati e non più disponibili per le immissioni in ruolo, capisco bene? Allora chi prende la nomina in questi giorni deve aspettare ancora?

E, altra domanda: per le scuole che non fanno chiamata diretta possiamo solo sperare negli USP? e gli USP sono tenuti a pubblicare qualcosa in merito?


Quei posti potrebbero non esserci più o esserci solo in parte. Sarebbe bene che l'usp pubblicasse le effettive disponibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Garola84 Mar Ago 01, 2017 7:33 pm

Non sempre gli USP pubblicano qualcosa... Io ho rinunciato alla A11, restando sulla A12, perché le comunicazioni che vengono date sono veramente troppo lacunose. Avevo saputo da una scuola, direttamente interpellata da me, che nel mio ambito c'era una COE su ben tre scuole (che nemmeno era ben chiaro al Dirigente quali fossero...). Però, non è pensabile che si debba decidere in questioni importanti della propria vita professionale con un quadro di informazioni così desolante.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Smiles Mar Ago 01, 2017 7:36 pm

Garola84 ha scritto:Non sempre gli USP pubblicano qualcosa... Io ho rinunciato alla A11, restando sulla A12, perché le comunicazioni che vengono date sono veramente troppo lacunose. Avevo saputo da una scuola, direttamente interpellata da me, che nel mio ambito c'era una COE su ben tre scuole (che nemmeno era ben chiaro al Dirigente quali fossero...). Però, non è pensabile che si debba decidere in questioni importanti della propria vita professionale con un quadro di informazioni così desolante.



Come se non bastasse se chiami le scuole non sempre ti sanno dire se hanno posti o meno. Alla fine, con il fatto che molti DS non fanno la chiamata diretta, l'assegnazione si risolve in un'assegnazione d'ufficio

Smiles

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Chichibio Mar Ago 01, 2017 7:40 pm

Garola84 ha scritto:Non sempre gli USP pubblicano qualcosa... Io ho rinunciato alla A11, restando sulla A12, perché le comunicazioni che vengono date sono veramente troppo lacunose. Avevo saputo da una scuola, direttamente interpellata da me, che nel mio ambito c'era una COE su ben tre scuole (che nemmeno era ben chiaro al Dirigente quali fossero...). Però, non è pensabile che si debba decidere in questioni importanti della propria vita professionale con un quadro di informazioni così desolante.

Si, Garola, concordo in pieno. Ho appena scritto su questo argomento e ciò che mi fa più rabbia è la oggettiva disparità che si crea tra provincia e provincia nell'ambito di una stessa Regione. Qualcuno andrà a scegliere l'ambito avendo un quadro chiaro delle scuole disponibili e qualcun altro no, dato che alcune province non avranno pubblicato le sedi disponibili...Io fatico a farmene una ragione, anzi...Non me ne faccio alcuna ragione!

Chichibio

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da infoscuola Mar Ago 01, 2017 7:45 pm

Smiles ha scritto:
Garola84 ha scritto:Non sempre gli USP pubblicano qualcosa... Io ho rinunciato alla A11, restando sulla A12, perché le comunicazioni che vengono date sono veramente troppo lacunose. Avevo saputo da una scuola, direttamente interpellata da me, che nel mio ambito c'era una COE su ben tre scuole (che nemmeno era ben chiaro al Dirigente quali fossero...). Però, non è pensabile che si debba decidere in questioni importanti della propria vita professionale con un quadro di informazioni così desolante.



Come se non bastasse se chiami le scuole non sempre ti sanno dire se hanno posti o meno. Alla fine, con il fatto che molti DS non fanno la chiamata diretta, l'assegnazione si risolve in un'assegnazione d'ufficio

Ne stiamo parlando anche nell'altro topic, anche tu hai avuto una simile esperienza?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da GianP83 Mar Ago 01, 2017 9:25 pm

Dec ha scritto:
Smiles ha scritto:In effetti l'avviso che ho visto era del 22 luglio e entro oggi gli USR assegnano le scuole ai docenti che non hanno ricevuto proposte, quindi quei posti potrebbero essere occupati e non più disponibili per le immissioni in ruolo, capisco bene? Allora chi prende la nomina in questi giorni deve aspettare ancora?

E, altra domanda: per le scuole che non fanno chiamata diretta possiamo solo sperare negli USP? e gli USP sono tenuti a pubblicare qualcosa in merito?


Quei posti potrebbero non esserci più o esserci solo in parte. Sarebbe bene che l'usp pubblicasse le effettive disponibilità.

Stessa situazione anche nella mia provincia e per la mia cdc: praticamente su IoL mi compaiono tutte le scuole dell'ambito scelto e, tra l'altro, l'USP non ha aggiornato il file delle disponibilità a valle della mobilità, nello specifico il trasferimento da ambito a scuola. Su quali basi uno dovrebbe fare una scelta così importante? Lancio un dado?

GianP83

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?  Empty Re: Come si fa a sapere quali scuole hanno posti liberi per le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.